Vai al contenuto

Creazione Personaggi


Loki86

Messaggio consigliato

18 minuti fa, Loki86 ha scritto:

@Landarti ho lasciato per ultimo perché il tuo pg è evidentemente di un altro livello rispetto agli altri. Sinceramente, essendo anche la mia prima esperienza col gioco, non so minimamente come potrebbe venir fuori un gruppo con eroe con livelli di potere così differenti. Il rischio è che qualsiasi nemico che sia impegnativo per gli altri ma comunque alla loro portata, per te invece sia una passeggiate e, viceversa, un nemico in grado di metterti in difficoltà, per gli altri sia imbattibile. Il manuale non suggerisce in alcun modo di cercare di fare eroi più o meno tutti sullo stesso livello, quindi immagino che la cosa sia fattibile.. Però mi rimetto al giudizio di tutti per vedere se un divario tanto netto vada bene a tutti. Nel caso, però, opterei più per puntare sulle difficoltà che il tuo enorme potere ti darebbero nel relazionarti con gli altri. Quindi, per esempio, quando in una mossa d'attacco fallirai e avrai delle complicazioni, queste avranno magari un impatto maggiore sulla città. Esempio: provi a colpire un nemico ma fallisci il tiro o fai 7-9.. non controlli bene i tuoi poteri e finisci per distruggere un intero palazzo, con conseguente peggioramento della relazione coi cittadini che potrebbero vederti più come un pericolo. Quindi diciamo che, nel tuo caso, la vera sfida sarebbe quasi più riuscire a sconfiggere i nemici controllando al meglio e limitando come puoi il tuo enorme potere.. Che ne pensi? Anzi.. Chiedo a tutti cosa ne pensate a riguardo perchè ovviamente influenzerà un po il gioco di tutti questa scelta.

In ogni caso.. qualche domanda anche per te.. Ha qualche punto debole il tuo eroe? Tipo criptonite per superman.. La tua reale identità è nota a tutti? LLoyd lo hai già sconfitto? Sai che fine ha fatto? Vivi da solo in città? Sei in un appartamento o gestisci tu il covo della squadra abitando proprio lì?

 

Detto questo.. Questa sera vedo se riesco a trascrivere anche gli altri libretti origine e obiettivo dei nuovi pg 😉 

Eccomi pronto a rispondere a tutto e ad anticipare che volendo ho quantomeno un'idea di scheda bene in mente per fare un.... vero mutante. Quindi un "I'm a freak" alla Warpath (resistenza, rigenerazione, super forza - poi vabbeh lui diventa una cosa assurda col tempo ma sono altri discorsi) inserendo così anche il contesto dei mutanti (supereroi disagiati e visti male).

Ho puntato però sul paragon perché ho visto che in pochi spingono sull'influenza mentre in teoria il mio verrà sollecitato su quell'aspetto e i pochi legami denotano la difficoltà nel farlo. Proprio alla Superman insomma.
Altro: ho specificato infatti che per colpire, seppur i danni sono sufficienti quasi per ogni cosa, devo controllare i miei colpi proprio pensando a quel che hai precisato tu. Inoltre sul manuale suggerisce proprio comportamenti e prove che il Caporedattore può utilizzare per personaggi sopra la media. Fa l'esempio di un tradimento: un amico o la compagna che spara al personaggio. Pur sapendo di non poterlo ferire, il gesto genera uno shock con gravi conseguenze (in termini di condizioni).

Per quanto riguarda il punto debole la più ovvia delle soluzioni, frammenti di Carthan (pianeta natale di Skar-Toren) come criptonite, prima o poi rinvenibili chissà proprio da Void Lloyd.

Per quanto riguarda quest'ultimo sì, non ho descritto lo scontro ma c'è stato. Seirius ne è uscito vincitore ma "bruciando" un legame e passando per il bruto o mostro della situazione, pur fermando i piani malvagi del cattivone. Il reporter (legame attuale) dopo un lungo periodo e varie indagini in qualche modo ha portato a galla alcune verità ristabilendo in parte la reputazione dell'alieno. Lloyd continua però ad essere ben voluto dalla comunità, alla Lex Luthor, dietro una facciata di Onlus e Associazioni di beneficienza nasconde piani piuttosto terrificanti.

Dimenticavo che nel suo caso sì, ormai è risaputo chi sia. Lui si sente un Bennett ma la comunità lo vede come un alieno.

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si si.. vorrei solo precisare che io non sono contrario a inserire un pg con poteri così forti eh.. 🤣🤣 però mi sembra corretto definire prima tutti insieme come gestire la cosa! 🙂

Giusto per evitare poi di trovarsi nella situazione che un pg rubi troppo la scena agli altri nei combattimenti..

Anche se ho già giocato un po con te e sono sicuro che la cosa verrà gestita bene, ho preferito lo stesso definire la cosa con tutti!

 

Modificato da Loki86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Molto bene.. Pare che abbiamo tutti i personaggi pronti o quasi..

@TheBaddus bello, mi piace molto! Alcune domande per te. Hai una famiglia o vivi solo? Con Vulkan sei mai arrivato ad uno scontro diretto prima d'ora o vi siete solo lasciati a malo modo, ma per ora non siete mai venuti "alle mani"? Gli scienziati che hanno fatto l'esperimento erano una divisione dell'esercito o di un'agenzia privata? I media e i cittadini conoscono la vera identità del tuo eroe?

@Ghal Marazmolto bello anche il tuo pg. Qualche domanda anche per te.. Vivi in un piccolo appartamento attaccato alla tua scuola di arti marziali? Tua sorella Violet vive con te? Ha anche lei qualche potere particolare o è "normale"? Carmen invece è la tua unica allieva o ne hai anche altri ma lei è la prediletta? I media e i cittadini conoscono la vera identità del tuo eroe? Lo Shogun è un maestro di una scuola rivale o altro? Vive in giappone da dove provieni o è anche lui in città? 

@DardanLe tre Sorelle che sanno dei suoi poteri come l'hanno presa? Ti appoggiano in tutto e per tutto o sono scettiche e contrarie? 

@ilTipocome per il pg di thebaddus.. Hai famiglia o vivi solo? Se sì, sono a conoscenza dei tuoi superpoteri? I cittadini e la città sono a conoscenza della tua vera identità?

@Landarti ho lasciato per ultimo perché il tuo pg è evidentemente di un altro livello rispetto agli altri. Sinceramente, essendo anche la mia prima esperienza col gioco, non so minimamente come potrebbe venir fuori un gruppo con eroe con livelli di potere così differenti. Il rischio è che qualsiasi nemico che sia impegnativo per gli altri ma comunque alla loro portata, per te invece sia una passeggiate e, viceversa, un nemico in grado di metterti in difficoltà, per gli altri sia imbattibile. Il manuale non suggerisce in alcun modo di cercare di fare eroi più o meno tutti sullo stesso livello, quindi immagino che la cosa sia fattibile.. Però mi rimetto al giudizio di tutti per vedere se un divario tanto netto vada bene a tutti. Nel caso, però, opterei più per puntare sulle difficoltà che il tuo enorme potere ti darebbero nel relazionarti con gli altri. Quindi, per esempio, quando in una mossa d'attacco fallirai e avrai delle complicazioni, queste avranno magari un impatto maggiore sulla città. Esempio: provi a colpire un nemico ma fallisci il tiro o fai 7-9.. non controlli bene i tuoi poteri e finisci per distruggere un intero palazzo, con conseguente peggioramento della relazione coi cittadini che potrebbero vederti più come un pericolo. Quindi diciamo che, nel tuo caso, la vera sfida sarebbe quasi più riuscire a sconfiggere i nemici controllando al meglio e limitando come puoi il tuo enorme potere.. Che ne pensi? Anzi.. Chiedo a tutti cosa ne pensate a riguardo perchè ovviamente influenzerà un po il gioco di tutti questa scelta.

In ogni caso.. qualche domanda anche per te.. Ha qualche punto debole il tuo eroe? Tipo criptonite per superman.. La tua reale identità è nota a tutti? LLoyd lo hai già sconfitto? Sai che fine ha fatto? Vivi da solo in città? Sei in un appartamento o gestisci tu il covo della squadra abitando proprio lì?

 

Detto questo.. Questa sera vedo se riesco a trascrivere anche gli altri libretti origine e obiettivo dei nuovi pg 😉 

Vediamo punto per punto:
Vivo da solo.
L'esperimento era scopo civile per trovare nuovi tipi di energie.
Nessuno è a conoscenza delle mia vera identità. Il Dottor Chimera la ipotizza per ovvie ragione ma non ha prove al riguardo.
Non mi sono scontrato direttamente con il Dottor Chimera ma lo conosco grazie ai suoi "prodotti" con cui ho combattuto più di una volta.
A causa dell'ossessione di Gray Titan mi sono scontrato diverse volte contro di lui. Vuole una dimostrazione chiara e tangibile su chi sia il più forte.

Per il fatto di Landar sono propenso a due soluzioni:
Non farli assolutamente cambiare il pg ma limitargli i poteri più problematici come ad esempio l'invulnerabilità e il fatto di dover trattenere la forza.
Lasciarlo così com'è e optare per rendere i suoi poteri difficoltosi da usare come hai già detto.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente quelle due cose possono tranquillamente essere sistemate. Le avevo messe semplicemente perché copiate dal profilo di Superboy.
Li posso sistemare con roba tipo "campo di energia capace di assorbire una certa quantità di danni" o una cosa tipo "corazza reattiva ma energetica" (come quella dei tank moderni) e per il "colpo" boh... definirlo con roba tipo "che può danneggiare l'armatura di un carro armato"

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Loki86 ha scritto:

@DardanLe tre Sorelle che sanno dei suoi poteri come l'hanno presa? Ti appoggiano in tutto e per tutto o sono scettiche e contrarie? 

Le tre sorelle sono piuttosto scettiche il credere che altri possano tornare dalla morte  a parte il figlio di Dio è dura accettare  , detto questo non ostacolano Porfidia nel suo operato ma neanche la aiutano , la conoscono da quando è bambina e sanno che è una persona buona e per questo stanno tenendo il segreto ma non è dato sapere se un giorno parleranno magari sotto la pressione di qualche potere superiore.

Per la questione pg di Landar , difficile dire se potrebbe essere un problema il suo potere , di certo sarebbe sempre di un livello superiore agli altri eroi e dovrebbe essere il capo del nostro gruppo stile Superman e la lega della giustizia .
Non conoscendo bene il gioco non saprei dire cosa ne verrà fuori ma per me non è un problema il suo personaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LIBRETTI ORIGINE

 

LA MIA EREDITA'

Non sei il primo eroe a usare questo nome. Forse sei l'erede di una causa sacra, o il miglior candidato disponibile a ricevere un potente artefatto dopo la morte del precedente possessore. O magari prima eri la spalla dell'eroe precedente, oppure sei pronto a prenderti le tue responsabilità ora che il vecchio vuole appendere il mantello al chiodo. Non importa la tua storia, una cosa sola conta: il tuo nome, i tuoi pensieri, la tua missione... hanno una storia. Prendi un Legame con "il Passato" e definisci quali sono la tua storia, la tua eredità e quale simbolo rappresenta quel passato. Puoi dedicare del tempo a stabilire e rafforzare il tuo Legame, se preferisci, ma il tuo Legame con "il Passato" non potrà mai salire oltre a 4 che è il valore di partenza e che diminuirà ogni volta che usi la mossa "Come nessun altro". Dal momento che sei anche un personaggio pubblico, il Legame potrebbe essere influenzato da ciò che fai e da ciò che succede in fiction

- Ho preso il mantello di....

- Perchè lui/lei....

Radici profonde: quando una persona, un luogo o un oggetto entrano in gioco per la prima volta e ti sembrano familiari, dì al CR quale collegamento pensi abbia con la tua eredità e tira +Investigazione. Con 10+, il CR ti dirà qualcosa di utile a riguardo e può chiederti maggiori dettagli su come hai saputo del suddetto collegamento. Con 7-9, il CR ti dirà qualcosa di interessante a riguardo, sta a te renderlo utile. Il CR può chiederti ulteriori dettagli a proposito e quale ruolo pensi che abbia avuto nel tuo passato.

Le colpe dei padri: quando affronti un nemico o sfidi qualcuno con cui il tuo predecessore ha avuto a che fare in passato, tira +Influenza. Con 10+, prendi 2. Con 7-9, prendi 1. Spendi 1 presa per raccontare qualcosa del tuo passato o di quello del tuo predecessore per:

- Sottrarre un vantaggio o trovare un punto debole.

- Recuperare da una condizione minore o moderata.

- Prendere +1 prossimo.

Come nessun altro: quando fai qualcosa per distinguerti dal tuo predecessore, qualcosa che nessuno si aspettava, di ciò che fai e in cosa è diverso. Quindi scegli 1:

- Ottieni il beneficio della sorpresa, li prendi in contropiede, o li attiri su di te per prendere +2 prossimo.

- Brucia un legame con il passato per mettere 2 punti legame altrove.

- Brucia un legame con il passato per dare il via a un effetto immediato dalla mossa "Morto, per ora" per ridefinire la storia del tuo personaggio e rinascere.

NEMICI CONSIGLIATI:

Eredità oscura: gli eroi non sono gli unici a ereditare i loro poteri da coloro che sono venuti prima. Un vecchio nemico si rifà vivo con un nuovo costume e nuovi piani. E sei l'eroe numero uno sulla sua lista nera.

Il Pretendente: qualcun altro era stato designato per essere il prossimo eroe e non eri tu. Per quanto lo riguarda, gli hai rubato il diritto di nascita e punta a riprenderselo.

 

LA MIA DISCENDENZA ALIENA

Unico della mia specie: sei diverso dai terrestri, rispondi alle domande per impostare alcune linee guida sulla tua diversità. Ogni volta che ti metti nei guai a causa delle tue differenze rispetto alle persone comuni (siano esse di personalità, aspetto, genetiche o riguardo gli istinti basilari), puoi recuperare una Condizione consultando un membro della squadra circa le difficoltà e le differenze che hai incontrato.

- Puoi prosperare in un ambiente in cui gli umani non possono sopravvivere?

- Sogni?

- Qual è il tuo obiettivo?

- Che cosa ti serve per sopravvivere?

Mente aliena: quando qualcuno prova a invadere la tua mente o a ferirti mentalmente, tira +Protezione. Con 10+, lo respingi e il suo tentativo di invasione lo disorienta. Con 7-9 scegli 1; lo respingi e:

- Imponi una condizione qualsiasi all'invasore, ma ottieni lo stesso.

- Riesci a sapere qualcosa di utile sul suo conto, ma anche lui saprà qualcosa di personale su di te.

Il peso del mondo: quando usi la tua discendenza o il tuo aspetto alieno per influenzare qualcuno a cui non sei familiare, tira +Influenza. Con 10+, prendi 2. Con 7-9, prendi 1. Spendi 1 per:

- Usare le tue parole o la tua presenza per farlo esitare e costringerlo ad ascoltarti.

- Riunire un gruppo in un'azione comune.

NEMICI SUGGERITI

Lo Xenofobo: c'è una persona o un'organizzazione che pensa che tu o la tua gente dovreste rimanere fuori dalle questioni umane e fuori dal pianeta? Chi Sono? Quanto sono potenti? Perchè ti odiano? La tua gente merita di essere temuta?

Il Purista: c'è qualcuno proveniente dal tuo pianeta natale che pensa che tu non dovresti mischiarti con i terresti? Chi è? Quali sono le sue capacità? Cos'ha contro la Terra?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LIBRETTO OBIETTIVO (di @Ghal Maraz)

OSSERVARE E APPRENDERE

Il libretto si sblocca quando: diventi parte di almeno due mondi differenti, uno dei quali è la Terra, e hai la possibilità di esprimere giudizi sui loro fallimenti. Prendi un Legame con l'Umanità; quando giudichi i meriti e i difetti della razza umana, consulta il punteggio del Legame. Se un'azione ti mostra i pregi della razza umana, aumenta di 1 il Legame. Se dubiti, ti poni domande o ti accorgi dei suoi difetti, diminuisci di 1 il Legame. I punti legame con l'umanità non possono essere spesi e non influiscono sulla tua soglia dei legami. Se il legame supera il 10, quando l'umanità viene minacciata puoi ignorare una condizione per ogni punto sopra il 10. Se scende sotto -5, prendi una condizione moderata permanente che ti darà un -1 ogni volta che cercherai di proteggere o salvare un essere umano o l'umanità. Se scende sotto -10, devi trascorrere del tempo lontano dagli essere umani, ritirarti nella tua fortezza della solitudine o tornare dalla tua gente finché non ti avranno convinto a tornare indietro o finché non assisti a qualcosa che rinnova la tua fede nell'umanità.

Fortezza di solitudine: ne hai una. Dì al CR dove si trova (dev'essere lontana dalla civiltà). Chiunque rimanga nella fortezza per un tempo ragionevolmente lungo (decide il CR) può eliminare una Condizione per ogni domanda che ti pone (e a cui rispondi) sul tuo passato, la tua discendenza aliena, la tua visione dell'umanità e della vita, o qualunque altra cosa che ti separa dall'umanità (al massimo 2 domande).

Questa mossa si sblocca quando: stabilisci la tua fortezza della solitudine (dov'è, perché ne hai bisogno). Comunque, dopo che hai bruciato almeno un legame a causa della tua fortezza.

Modello di comportamento: quando impari, o vieni ispirato, osservando il comportamento di qualcuno, scrivi una qualità che desideri emulare. Una volta per sessione puoi Bruciare un Legame gratuitamente se ti sforzi di essere migliore ed emuli il tuo modello.

Questa mossa si sblocca quando: trovi o scegli un mentore e un modello di comportamento a cui guardare e da cui imparare.

 

 

Risulta abbastanza evidente che il libretto è indicato a personaggi con discendenza aliena... A questo punto se vuoi cambiarlo, scegline pure un altro e fammi sapere.

Altrimenti.. Se siamo tutti d'accordo a riguardo, potremmo modificarlo leggermente , visto che il tuo personaggio è giapponese di origine, i due mondi differenti a cui fa riferimento possiamo considerarli come l'oriente (e le sue tradizioni) in contrapposizione all'occidente e allo stile di vita degli americani. Fammi sapere cosa ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

LIBRETTI OBIETTIVO (di @Landar)

ISPIRARE

Il libretto si sblocca quando: qualcuno ti guarda in cerca di speranza e supporto e tu abbandoni qualcosa di personale e importante per essere la voce del cambiamento.

Leggere una persona: quando leggi una persona in un'interazione tesa, tira +Influenza. Con 10+, prendi 3. Con 7-9, prendi 1. Mentre stai interagendo con quella persona, spendi 1 presa per fare domande al CR, o al giocatore del personaggio:

- Il tuo personaggio sta dicendo la verità?

- Cosa sta provando veramente il tuo personaggio?

- Cosa intende fare il tuo personaggio?

- Cosa vorrebbe che io facessi?

- Come possa far sì che il tuo personaggi....?

- Di cosa ha bisogno adesso il tuo personaggio?

Questa mossa si sblocca quando: vieni tradito da qualcuno che ti è vicino e questo cambia il modo in cui guardi le persone.

La voce della ragione: quando parli onestamente a una folla, tira +Influenza. Con 10+, prendi 3. Con 7-9, prendi 1. Spendi 1 per far sì che la folla:

- Porti avanti una singola azione secondo le tue volontà, entro limiti ragionevoli.

- Si unisca e combatta per te.

- Ritorni tranquillamente alla propria vita.

Questa mossa si sblocca quando: ricordi un tempo in cui qualcuno era d'ispirazione per te e le parole che diceva hanno contribuito a plasmare chi sei oggi.

Spesso ho ragione: quando offri consiglio a qualcuno, che te l'abbia chiesto o meno, digli onestamente qual è il miglior modo di agire. Se agisce secondo il tuo consiglio, prende +1 a ogni tiro che fa nel perseguirlo.

Questa mossa si sblocca quando: il tuo consiglio viene ignorato e come risultato si verifica qualcosa di brutto.

 

DIVENTARE UN'ICONA

Il libretto si sblocca quando: il tuo nome e ciò che rappresenti diventano importanti e stimolano la discussione in città.

Occhio per il pericolo: quando i tuoi sensi ti dicono che sei in pericolo, tira +Investigazione. Con 10+, fai due domande. Con 7-9 fanne una. Il CR risponderà sinceramente:

- Da dove arriverà il pericolo?

- Chi è maggiormente in pericolo?

- Quanto tempo ci vorrà perché il pericolo si manifesti? Se la risposta è "esattamente ora", allora hai solo il tempo necessario per preparati un'azione.

Questa mossa si sblocca quando: cadi vittima di un'imboscata o vieni colto di sorpresa e la cosa ti colpisce a livello personale.

Io sono la legge: quando dai un ordine a un abitante della città o gli chiedi un favore, tira +Influenza. Con 10+, scegli 1. Con 7-9, scegli 1, ma quella persona potrebbe mancare di entusiasmo, cautela o preparazione. Il CR ti farà sapere cosa. Quella persona può:

- Fare ciò che dici.

- Ritirarsi cautamente.

- Scappare.

- Attaccarti.

Questa mossa si sblocca quando: salvi la città da un pericolo e la maggior parte degli abitanti riconosce i tuoi sforzi.

 

 

Il libretto PROTEGGERE lo avevo già messo in precedenza, quindi lo puoi trovare nei post precedenti 😉 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, parto col dire la mia opinione sul PG di Landar: è MOLTO più forte di noi, ovviamente. Ma questo non vuol dire che non ci siano modi per girarci attorno e gestirsela, quindi per quanto mi riguarda non ci sono problemi 😄

Ora rispondo alle domande per punti:

  • Vivo da solo; i genitori sono morti e la sorella è sposata con figli
  • Con Vulkan nessuno scontro, ma da quando gli si sono sviluppati i poteri ha giurato vendetta perché crede che gli abbia rovinato la vita (cosa in parte vera)
  • Gli scienziati che hanno fatto l'esperimento erano dell'esercito; anche se si usavano corpi umani come catalizzatori erano già stati fatti altri test in precedenza (sia con minerali che con animali da laboratorio) e nonostante la fusione non fosse avvenuta i catalizzatori erano rimasti illesi. Quindi quello che è successo è stato in tutto e per tutto un incidente inaspettato
  • I media e i cittadini non conoscono la mia vera identità, al momento la maschera riesce a mantenerla nascosta

 

Un paio di precisazioni che ci tengo a fare ma mi ero dimenticato:

  • Con l'abbassarsi della sua temperatura corporea Kelly si sente, (cosa che è anche un divertente gioco di parole) più freddo, razionale e distaccato. Si sente diverso dagli altri e talvolta questo lo porta a trattarli male, con freddezza (altro gioco di parole sorry)
  • Vista la piega presa da Jonah e il fatto che poteva fare qualcosa che gli altri non erano in grado di fare, mischiato con il suo senso del dovere e di giustizia che ha da quando è piccolo, non ci è voluto tanto perché Kelly decidesse di fare l'eroe e salvare la gente. Anche se spesso agisce in modo distaccato lui ama la sua città e le persone, si sforza sempre di più di essere migliore per poterle proteggere al meglio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, approfondisco un po' e cerco anche di rispondere alle domande. 

Innanzitutto, cambio sicuramente l'obiettivo, perché quello scelto è troppo lontano da come mi immaginavo il pg. 

Direi che vado di Capire chi sono, che c'entra comunque con il background che avevo pensato. 

A tal proposito (spero non sia troppo lungo...):

Robert e Violet Kanagawa sono fratello e sorella. 23 anni lui, 17 lei, hanno perso entrambi i genitori e adesso si ingegnano a tirare avanti come meglio possono. Due vite come tante, se non fosse che...

Loro padre era un supereroe. Un combattente mascherato, maestro di arti marziali, scomparso circa venti anni fa in una misteriosa missione. Per la sua famiglia era Shiro Kanagawa, ma per il mondo era Stone Dragon.

Robert apprese del segreto paterno solo dieci anni fa, per puro caso, ritrovando in casa una strana cassa in legno lavorato, antica e misteriosa. Al suo interno c'era un album di fotografie, una raccolta di articoli di quotidiani e due eleganti rotoli manoscritti in una minuziosa scrittura giapponese. 

Fortunatamente, nonostante la madre di Robert fosse americana, aveva impartito ai figli una cultura legata al Giappone, poiché ella stessa era una ricercatrice di lingua e cultura giapponese all'università: era stata proprio questa sua passione per il Sol Levante a fare conoscere e innamorare Shiro Kanagawa e Linda Stonefield. I due si erano infine sposati, per poi trasferirsi definitivamente nel paese di lei, gli Stati Uniti.

Ma Shiro si era portato dietro il cimelio di famiglia: i Rotoli del Dragone, un trattato segreto di arti marziali che combina le tecniche giapponesi e cinesi in uno stile che promette conoscenze impossibili. Per secoli, i Kanagawa hanno agito nell'ombra, come difensori segreti del popolo padroneggiando le tecniche di famiglia; Shiro, tuttavia, per primo in assoluto, era riuscito a sbloccare il vero potere del Dragone, una trascendenza mistica che supera i limiti del corpo umano. 

Ed ora questo segreto è passato a Robert, che ha studiato i Rotoli, ha accolto in sé la forza del Dragone e ha scelto di seguire le orme paterne, deciso a scoprire gli antichi segreti secolari della sua famiglia e il destino del padre, mentre lui stesso cerca chi possa essere il nuovo Dragone e se questo titolo debba per forza restare confinato nella famiglia Kanagawa.

Indossati a sua volta i panni mascherati di un giustiziere, facendosi chiamare Silent Dragon per la sua abitudine a lottare senza tante chiacchiere inutili, Robert vede ora divisa la sua vita fra mille cose diverse: insegna nel dojo che ha aperto per trasmettere le sue conoscenze; si occupa della sorella minore Violet, che frequenta l'ultimo anno di liceo; affronta i criminali come eroe mascherato; cerca di scoprire i segreti dei Kanagawa. In tutto questo, Robert deve anche giustificare le sue continue e improvvise assenze con la sorella, che resta ancora all'oscuro di tutto. 

I due fratelli vivono ora nella casa di famiglia, ristrutturata per includere anche il dojo, mentre i sotterranei nascondono ancora la Cassa del Dragone. 

E Robert ha la sua prima classe di promettenti allievi, tra cui spicca la giovane Carmen Ruiz, una studentessa universitaria di origine messicane: che possa essere lei, il nuovo Cucciolo di Drago?

Ma non è tutto rose e fiori: la comparsa di Silent Dragon ha risvegliato vecchie inimicizie e Robert sembra essere diventato il nemico principale di un misterioso boss della Yakuza locale, che nessuno pare conoscere veramente e che si fa chiamare con ľaltisonante - e irriguardoso - titolo de Lo Shogun. Una figura nell'ombra, potente e vendicativa, e che pare avere un conto in sospeso con i Dragoni e con la loro eredità...

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Landar ha scritto:

Dimenticavo che è quindi necessario trovare un legame con il componente della squadra precedente. Sono scomparsi 20 anni fa come il padre di Robert?

Allora, a tal proposito, le soluzioni sono 2

- pensare ad un legame (non inteso come meccanica di gioco) che ognuno di voi ha con un ex eroe scomparso..

- tornare sui nostri passi e, alla luce dei pg che avete creato, rivalutare i dettagli sulla squadra e sul modo in cui si è formata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Landar ha scritto:

Forse anche io volevo abbassare l’età. L’importante è che non sia un gruppo di teeneager 🤣

Teen Titans 2 🤣

Visto che si parla di mesi fa uno degli ero scomparsi poteva essere diventato il mio Maestro/Mentore .

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no va benissimo, devo solo pensarci ma sarà facile.

piuttosto io pensavo di avere una sorta di “fortezza della solitidine”. Non un vero e proprio rifugio ma solo un luogo usato per isolarsi. Poi se ci si può costruire sopra qualche cosa vedremo.

1 minuto fa, Dardan ha scritto:

Teen Ttitans 2 🤣

E dobbiamo ancora pensare al nome. 🤣 è quasi giunta l’ora di far galoppare la nostra fantasia

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...