Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1916146

Talien

Con Taylor

"Va bene. Fammici solo un po' avvicinare e tento ľincanto. Magari coprimi mentre recupero l'ingrediente", annuisco.

Azione

Suggestione di massa. TS Sag CD 17. Il comando è: "Fate passare me e il mio amico qui accanto, per piacere. Siamo amici e vorremmo entrare".

  • Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 50,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Burnon Bearded Boston nano barbaro Arrossisco violentemente alle parole di Taylor. "Certo... Intendevo... Magari capire la natura del favore che volevano chiederci, la destinazione da raggiu

  • Il ragazzo, che dice di chiamarsi Hulio, sembra titubante all'inizio, ma poi comincia a spiegarvi quello che sa: Si tratta di una piccola isola, per lungo tempo ignorata dalle genti del Fearun. S

  • Talien Myrrin "Posso ripetere il trucco del rapace, per provare a dare un'occhiata mantenendo l'anonimato. Io stesso... o posso tramutare qualcuno di voi", propongo, in risposta a Gottri.

Immagini pubblicate

comment_1916261

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Dentro la villa

"Capisco. Bene. Ora, portaci fuori di qui. Sani e salvi. O morirai. Portaci a questa fortezza, poi ti lasceremo andare."

  • Autore
comment_1916353

Villa

Dietro di me allora. Se non volete tutte le guardie cittadine addosso a prima vista, lasciate parlare me.

Killimbert vi conduce giù per le scale, un paio di servitori si fermano interdetti.

Ho preso una nuova guardia del corpo, visto che le mie si sono fatte sfuggire gli intrusi. Spiega il mercante. Ho deciso di andare a vedere Sevenna personalmente.

I servitori vi guardano confusi, non capiscono come fanno a non sapere che siete entrati nella villa, ma Killimbert li zittisce con uno sguardo severo.

Uscite quindi dalla villa, sempre tenendo il mercante ben in vista.

Alla fortezza eh, va bene, seguitemi, ma finirà male per voi!

Dice l'uomo, incamminandosi a passo deciso.

Fortezza

Arrivate subito dopo che i servitori sono entrati, le guardie vi fermano.

Alt, identificatevi e ragione della visita a quest'ora della notte.

Il tempo è sufficiente a Talien di estrarre i suoi componenti ed eseguire il suo incantesimo.

Sì, certamente. Scusate non vi avevo riconosciuto... sì certo, dove dovete andare? Siete qui per visitare un ufficiale?

  • Supermoderatore
comment_1916377

Fortezza

Annuisco a Talien quando mette in atto la sua magia Siamo qui riguardo l'intrusione nella magione del mercante Killimbert, un gruppetto di nostri colleghi dovrebbe essere arrivato poco fa proprio in merito. Abbiamo altre informazioni sulla situazione, per cui vorremmo raggiungerli se ci potesse indicare da che ufficiale sono stati ricevuti.

  • Autore
comment_1916677

Fortezza

Ah sì, li avete mancati di poco. Li abbiamo scortati verso il nostro ospite speciale, non dovremmo dirlo che sia qui ma per voi... Sevenna, nelle sale private del pretore.

Mentre Taylor e Talien si lavorano le guardie, un altro gruppo si presenta davanti alla fortezza.

Niente meno che il mercante Killimbert, il padrone della casa che avete derubato, seguito a ruota da due ormai visibili Gottri e Burnon.

  • Supermoderatore
comment_1916679

Taylor

Bingo penso tra me e me e sto per entrare quando vedo Gottri e Burnon arrivare con il mercante. Nonostante lo stupore che chiaramente mi stampa per un attimo in volto, mi ricompongo in fretta Mastro Killimbert, non c'era bisogno che venisse anche lei. Ma a questo punto andiamo tutti ad incontrare madama Sevenna, sta nelle stanze private del rettore dico guardando direttamente Gottri e Burnon con sguardo carico di significato ma anche un po' interrogativo.

  • Autore
comment_1916745

Ma che? Killimbert è sopreso di vedere la situazione alla fortezza, poi si gira verso i nani.

Non erano questi gli accordi! Vi ho portati fin qui. Bisbiglia.

Mi basta urlare e scateno il caos, soppesate bene le vostre prossime mosse!

comment_1916912

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Mi porto tutti un po' più in là.

"Certo, certo. Abbiamo un patto."

Spiego velocemente agli altri

"Lui ci portava dalla strega elfica, e io non lo ammazzo. Ora ci farai entrare qui dentro, poi potrai andartene. Il nostro amico Gottri verrà con te per un po', per assicurarsi che non ti metti a scatenare il caos, e non ti verrà torto un capello."

Tutti

Pensi sia un buon compromesso per entrare e soprattutto lasciare fuori Gottri come PNG, no?

  • Autore
comment_1917095

Entrate tutti, ma certo. Fa una delle guardie, lasciando di stucco Killimbert.

Gottri prende da parte il mercante.

Noi restiamo qui ad aspettare finché non lo dico io. Non osare fare un passo falso.

Detto questo, le guardie, ancora sotto suggestione, vi fanno entrare liberamente.

Dritti nella piazza centrale fino all'edificio più grande, la fortezza vera e propria. Da lì in cima fino al piano due per gli alloggi degli ufficiali.

Il cortile oltre il posto di guardia è un campo di addestramento grande abbastanza da ospitare una folla di mille persone. Al centro come unica decorazione vi è una statua di un uomo con un bastone e una pergamena in mano.

Gli altri edifici sono una stalla con una ventina di cavalli ed una piccola forgia. Infine di fronte a voi la fortezza che ospita sia gli uffici che gli alloggi e, quasi sicuramente, le prigioni della città.

Le guardie alla porta sono solo due e sembrano molto più rilassate di quelle all'esterno, forse perché chiunque passa le prime si assume abbia ragione di essere qui.

Salve, come posso aiutarvi a quest'ora della notte?

comment_1917144

Talien

"Sì, siamo qui per incontrare madama Sevenna, che dovrebbe essere alloggiata all'interno. Le guardie all'ingresso, perlomeno, ci hanno indirizzato verso gli alloggi degli ufficiali", dico, con tutta tranquillità.

comment_1917451

Burnon Bearbed Boston nano barbaro

Mi guardo attorno mentre camminiamo.

"Che questo piano stia funzionando ha dell'incredibile!"

Mormoro ai miei compari prima che arriviamo alla seconda coppia di guardie.

Ora, la prova provata che la fortuna ci sta sta assistendo. La balla finale di Talien

  • Autore
comment_1917573

Le guardie vi danno a malapena un'occhiata prima di dire. Ah, siete con l'altro gruppo? Va bene passate. Poi vi danno l'indicazione esatta di come raggiungere l'ufficio.

dadi

Talien persuasione: 1d20+15 = 15+15 = 30 successo.

Tutto sembra andare lisco, anche fin troppo, siete finalmente vicini alla vostra destinazione.

Gli interni della fortezza sono spogli, asettici. Nessuna decorazione si contrasta alla sfarzo della villa del mercante. Persino la geometria degli interni manca di qualsiasi forma artistica.

Arrivati al piano di sopra dove vi è stato detto avreste trovato Sevenna, però, riconoscete una scena inaspettata. A terra vedete i corpi dilaniati delle guardie che avevano accompagnato i servitori di Killimbert, i loro corpi straziati da lunghi artigli. Una luce proviene dalla stanza dove vedete proseguire le tracce di sangue.

Modificato da Athanatos

comment_1917646

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Tiro fuori l'ascia nella mano sinistra, e il giavellotto del fulmine nella mano destra.

Faccio cenno a Talien di avviarci: qua c'è da menare le mani!

Note

L'obiettivo è entrare in ira e scagliare il giavellotto come prima cosa appena si vedono i nemici, e poi andare corpo a corpo con l'ascia.

  • Autore
comment_1918121

Accorrete nella stanza, trovando i due servitori intrappolati al cospetto di due enormi diavoli. Il primo ha il classico aspetto diabolico di un umanoide con le corna ed un forcone appuntito in mano, l'altro è composto completamente d'ossa.

Sevenna è al centro della stanza, osserva attentamente quello che sembra un brutale interrogatorio dei poveri servi innocenti. In questo momento l'elfa sembra aver abbandonato il suo tipico aspetto. Il suo volto è riconoscibile, ma distorto, corna appuntite le coronano il viso. I suoi capelli sono rosso sangue e la sua pelle è ricoperta di bulbi rossastri.

La stanza è stranamente silenziosa, forse per via di un incantesimo. Incantesimo che vi permette di irrompere senza fare rumore e cogliere di sorpresa i torturatori.

Senza aspettare altro, Burnon lancia il suo giavellotto contro Sevenna, trafiggendo gli altri diavoli nel tragitto.

Il fulmine traccia un arco silenzioso nell'aria, colpendo i nemici che però non emettono nessun gemito nonostante abbiano accusato il colpo.

La magia nell'aria sta bloccando ogni suono, forse per nasconderere la tortura in atto alle orecchie del resto della fortezza.

dadi

Burnon attacca Sevenna 1d20+10 = 8+10 = 18 colpita, danni: 1d6+5+4d6 = 19

Sevenna ts concentrazione: superato

Danni fulmine: 4d6 = 14

TS destrezza fulmine:
Sevenna: 1d20+? = 4+? fallito. Danni: 14
diavolo cornuto: 1d20+? = 16+? superato. Danni: 7
diavolo ossa: 1d20+? = 7+? fallito. Danni: 14

Sevenna ts concentrazione: superato

iniziativa

  • diavolo cornuto - 14 danni - sorpreso - silenzio

  • diavolo ossa - 7 danni - sorpreso - silenzio

  • Talien 1d20+5 = 12+5 = 17 - silenzio

  • Taylor 1d20+2 = 14+2 = 16 - silenzio

  • Sevenna - 23 danni - sorpresa - silenzio

  • Burnon 1d20+2 = 9+2 = 11 - silenzio

@Ghal Maraz @Alonewolf87 agite pure visto che li avete sorpresi, considerate che nella stanza e dintorni siete silenziati

  • Supermoderatore
comment_1918279

Taylor

Sorrido soddisfatto quando troviamo Sevenna, anche se il resto della scena mi disturba soltanto.

Percepita l'aura di silenzio che avvolge la stanza arretro cercando di raggiungere il punto dove termina poi scateno i miei poteri all'interno della stanza.

@Athanatos

Lancio Synaptic Static cercando di prendere solo Sevenna e i due diavoli, ma se per caso devo prendere anche i prigionieri per colpire tutti e tre i nemici lo fanno. TS Intelligenza CD 18, se fallito 8d6 danni psichici e un malus di 1d6 a tutti tpc e prove di catteristica (e TS per concentrazione) per 1 minuto, se superato danni dimezzati e niente malus.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.