Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1922641

Vi alzate in volo per raggiungere il diavolo, che vi guarda tutti con sospetto.

Quale sarebbe il vostro gioco? Pensate che non abbiamo altri alleati in città? Non la passerete liscia!

Appena arrivati Talien fa svanire la barriera e Burnon si getta addosso al diavolo.

In nemico è forte, molto forte, ma il nano che ha sopraffatto draghi e diavoli lo è di più e riesce in un colpo solo a strattonare via il corpo ancora inerme di Sevenna dal diavolo.

La creatura digrigna i denti, ma invece di continuare la lotta decide di salvarsi la pelle e comincia a volare a gran velocità verso est.

dadi

Prova di forza Burnon: 1d20+13+10 contro 1d20+? = 13+? Vince Burnon.

tutti

Dato il risultato del tiro, non faccio iniziativa ancora, se volete cercare di catturare il diavolo potremmo trattarlo come inseguimento invece che combattimento.

Altrimenti avete un momento perfetto per scappare prima che i soldati tornino al cortile.

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 50,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Burnon Bearded Boston nano barbaro Arrossisco violentemente alle parole di Taylor. "Certo... Intendevo... Magari capire la natura del favore che volevano chiederci, la destinazione da raggiu

• Il ragazzo, che dice di chiamarsi Hulio, sembra titubante all'inizio, ma poi comincia a spiegarvi quello che sa: Si tratta di una piccola isola, per lungo tempo ignorata dalle genti del Fearun. S

• Talien Myrrin "Posso ripetere il trucco del rapace, per provare a dare un'occhiata mantenendo l'anonimato. Io stesso... o posso tramutare qualcuno di voi", propongo, in risposta a Gottri.

Immagini pubblicate

comment_1922690

Talien

"Andiamocene: abbiamo chi ci interessa davvero e non mi pare utile, spossati e feriti come siamo, prolungare una lotta che potrebbe farci esaurire le risorse. Già dovremo preoccuparci di lei, quando si sveglierà...", propongo, indicando Sevenna.

Poi aggiungo, rivolto a Burnon: "Ci saranno altre occasioni per punire quel demonio... e tutti gli altri diavoli che sono qui in giro".

comment_1922829

Burnon Beraded Boston, nano barbaro

Ho preso la strega elfa, e sto cominciando a rotearla per usarla come arma contundente impropria per menare il diavolo, quando le parole di Talien mi fanno pensare che non sia la migliore delle idee...

Sbuffo, e tenendo ben stretta la strega, acconsento ad allontanarci da qui.

Action

Se ho la possibilità di legarla, lo faccio. Altrimenti la tengo bloccata in lotta, per capirci

• Autore
comment_1922849

Abbandonate la scena poco prima che l'informazione del diavolo nel cielo raggiunga gli ufficiali e l'intero corpo della fortezza scenda.

Oramai avete abbandonato la scena, ma siete stati visti bene e siete stranamente spariti dalla vista dei due soldati. Difficile che i soldati capiscano tutto quello che è successo stanotte, ma di certo non si dimenticheranno di voi e probabilmente da domani sarete ricercati.

Ma forse la vostra preoccupazione più grande e più immediata è il corpo per ora ancora stordito, tra le braccia di Burnon, di Sevenna. Tra qualche ora potrebbe rinvenire, o prima se le guarite le ferite.

La sua vita è ora nelle vostre mani, uno dei due figli di Atrokos che a detta dell'erinni sta organizzando i piani del diavolo su quest'isola.

• Supermoderatore
comment_1922850

Taylor

Dobbiamo trovare un nuovo posto dove nasconderci, una casa abbandonata, un magazzino poco frequentato qualcosa. E poi dobbiamo assicurarci che Sevenna non possa usare la magia quando si sveglierà. Non sono sicuro che legarle le mani e imbavagliarla sarà abbastanza e comunque dovremo parlarci prima o poi.

comment_1922894

Talien

"Non credete che potremmo tornare al tempio di Mystra? Era praticamente vuoto... oppure potremmo sempre provare a contattare di nuovo Larissa e gli Zhentarim, anche se le cosa mi piace assai poco", ragiono: "Adesso che abbiamo Sevenna, potrebbero ben pensare di tradirci e consegnarci alle autorità".

comment_1923110

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Mi scaccolo, e mentre osservo affascinato la caccola tirata fuori dal mio naso (come faceva a stare lì dentro? È enorme!) dico distratto

"Pottemmo andare fuori città... Ci accampiamo lontano da tutto e tutti, nelle terre selvaggie nessuno ci verrà a cercare... No?"

comment_1923114

Talien

"Anche questa è un'idea... e saremmo lontani dagli Zentharim (forse)", faccio eco a 3B.

"Certo, può darsi che ci stiano già osservando, proprio adesso. Il vantaggio - forse? - del tempio di Mystra è che potrebbe esserci una zona di contenimento magico".

comment_1923521

Talien

"D'accordo. Dovremo forse usare qualche illusione e cammuffamento per uscircene da qui: le notizie giungeranno in fretta alle guardie delle mura e delle porte", annuisco, non del tutto tranquillo.

• Autore
comment_1923533

Decidete di abbandonare la città, non fidandovi di nessun posto sicuro lì dentro. Volate finché dura la magia, poi proseguite a piedi.

Per fortuna è notte fonda, i pochi che vi vedono muovervi in modo così circospetto con un corpo inerme e di aspetto diabolico avranno fatica a riconoscervi.

Inoltre la città è aperta, senza mura, permettendovi di abbandonarla con facilità senza dover passare dalla strada principale, che probabilmente era sorvegliata.

Una volta abbastanza lontani tra i campi della città, avete un po' di tempo per riposarvi brevemente e imbavagliare e legare per bene la maga prigioniera prima che Sevenna rinvenga.

tutti

Fate un riposo breve

Finalmente notate che Sevenna sta già rinvenendo.

mnnh... mhhh.... La donna è ancora confusa, ma presto sembra riconoscervi e cerca di dimenarsi.

comment_1923573

Talien

"In genere, sono una persona gentile e accomodante", dico alla donna, "ma con te e con i tuoi ho perso la pazienza da un pezzo. Ti conviene stare calma: i tuoi protettori sono lontani e siamo stanchi delle vostre diavolerie. Ti conviene collaborare, qualsiasi cosa accada".

comment_1923773

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Siamo fuori, all'aperto. Nelle terre selvaggie.

Che bello!

Appena arrivati al posto idoneo per una base, faccio un giro marcare il territorio tutto intorno, così gli animali non si avvicinano.

"Sapete, ho scoperto che il mio piscio tiene lontano le bestie. È vero, sapete?"

Poi finalmente la strega elfa si sveglia, e comincia giustamente l'interrogatorio.

Gli altri useranno le parole, giustamente. E le minacce. Ancora più giusto.

Io da parte mia comincio a giocare con i giavellotti. Lo lancio verso gli alberi, avvicinandomi pian piano a quelli verso la strega...

Azioni

Diciamo che è la mia azione di aiuto per prove di intimidire, ma considera che appena la strega prova a lanciare un incantesimo, le lancio un giavellotto sul mento

• Autore
comment_1923797

La donna si guarda attorno, come a soppesare la situazione, poi smette di dimenarsi.

Vi guarda uno ad uno. Non sembra avere paura, ma non è neanche in controllo della situazione. Aspetta la vostra prossima mossa.

• 1 mese dopo...
comment_1927013

Talien

"Ti spiego la situazione. Adesso ti togliamo il bavaglio: se tenti un incanto di qualsiasi tipo, lo dissiperemo, dopo di che il mio amico barbuto ti prenderà a mazzate a dovere. Non preoccuparti: è tanto bravo a far male senza uccidere, quanto lo è a uccidere.

Mi sono spiegato bene? Fai un cenno di assenso se hai compreso", spiego, con molta calma.

DM

Per il riposo breve: uso 4 DV + il d10 da Canto di Riposo.

Modificato da Ghal Maraz

comment_1927022

Talien

Faccio un cenno di intesa ai miei compagni.

"B., toglile quel bavaglio. Vediamo come si comporta", chiedo a Burnon, per poi spiegare a Sevanna: "Sappiamo che sei al seguito di Atrokos. E sappiamo che è colpa vostra se i sacerdoti sono spariti. Sappiamo anche che hai incantato i notabili della città. Quel che vogliamo sapere è qual è il tuo scopo specifico".

Iniziamo così e vediamo come si comporta.

Modificato da Ghal Maraz

comment_1927025

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Un sorriso malevolo e spontaneo mi sorge sul viso quando vengo nominato come picchiatore ufficiale della situazione.

Tolgo il bavaglio alla strega, mentre le sussurro all'orecchio

"Ti prego, lancia qualche incantesimo... Anche una cosa inutile... Lasciare in vita quei diavoli mi ha lasciato una sensazione di vuoto..."

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.