Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1920222

Talien accorre alla finestra e, con un ultimo sforzo del suo potere magico, crea una bolla di energia attorno al diavolo alato. Sevenna sarebbe riuscita a sfuggirne in un istante, ma questo diavolo non ha le stesse doti magiche.

Intanto tutto attorno a voi sentite che la fortezza si sta svegliando per via dei suoni della battaglia, nonché le fiamme di Sevenna stanno per divampare dai mobili della stanza e presto daranno vita ad un incendio.

In pochi minuti il caos regnerà su questa fortezza e voi siete nel mezzo di tutto con nessuno testimone che vi possa esonerare.

iniziativa

Per ora finita, potete agire liberamente.

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 50,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Burnon Bearded Boston nano barbaro Arrossisco violentemente alle parole di Taylor. "Certo... Intendevo... Magari capire la natura del favore che volevano chiederci, la destinazione da raggiu

• Il ragazzo, che dice di chiamarsi Hulio, sembra titubante all'inizio, ma poi comincia a spiegarvi quello che sa: Si tratta di una piccola isola, per lungo tempo ignorata dalle genti del Fearun. S

• Talien Myrrin "Posso ripetere il trucco del rapace, per provare a dare un'occhiata mantenendo l'anonimato. Io stesso... o posso tramutare qualcuno di voi", propongo, in risposta a Gottri.

Immagini pubblicate

comment_1920341

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"NOOOOOOO!!!!!!"

Urlo disperato quando vedo la mia preda scappare via.

È l'ennesima volta che qualcuno mi scappa via volando. Devo risolvere questo problema e farmi crescere delle ali!

"Pupi trasformarmi di nuovo? Un aquila gigante... Qualcosa che vola... Lanciarmi addosso a quel diavolo!"

Domanda...

... da un milione di euro

Considerando tutta la action economy, e che il diavolo era corpo a corpo con me quando si è allontanato, preso la strega elfa e volato via... Come movimento, considerando che ho 35 feet, ancora vantaggio alle prove di forza per l'ira... Un bel 20 in forza... Un rincorsa credo di avercela... Tutto quello che dico in game, lo dico mentre salto contro il diavolo!

• Autore
comment_1920966

Invece di fuggire decidete di fare l'impensabile, vi mettete ad aiutare contro l'incendio, fingendo di essere qui. Dopotutto possono mai i colpevoli di un incendio fermarsi a sistemarlo? No di certo.

dadi

Tiro di gruppo ingannare/performance

Talien ingannare: 1d20+10 = 7+10 = 17

Burnon ingannare: 1d20-1 = 13-1 = 12

Talien ingannare: 1d20+9 = 4+9 = 13

Questo è quello che sembrano pensare i primi ufficiali che accorrono all'incendio, dopo uno sguardo rapido per capire la situazione si mettono ad organizzare i lavori.

Cosa diavoli è successo qui? Siamo sotto attacco? Allarme rosso! Tutti svegli!

Qualcuno prenda dei secchi d'acqua! Al fuoco al fuoco!

Sempre più persone accorgono e oramai la vostra presenza è accettata. Almeno finché l'emergenza rimane.

Intanto l'esilio è completato, il diavolo d'ossa è tornato per sempre agli inferi, sicuramente dove subirà una demozione per il fallimento.

Con tutto il personale delle guardie in arrivo potreste farcela ad andarvene prima che la situazione si calmi e qualcuno cominci a fare domande su di voi.

comment_1920972

La nostra idea ha stranamente successo

"buuuucio de cuuuu....eee fortuna!"

Mormoro mentre fingiamo di spegnere le fiamme!

"Serve altra acqua!"

Dico a Talien e Taylor, indicando l'uscita.

Dobbiamo andare assolutamente fuori e recuperare Sevenna!

• 2 settimane dopo...
comment_1921563

Talien

"Certo", faccio eco a BBB.

"Così non serviamo più a niente. Andiamo anche noi a prendere dei secchi e dei teli", dico, apparentemente a nessuno in particolare, ma in realtà a tutti, a partire dai miei compagni, per arrivare, soprattutto, a convincere le guardie che stiamo andando a fare ciò che stanno già facendo tutti.

E non aspetto cenni o segnali, perché non cerco approvazione: cerco solo di ingannare chi è presente, nei modi, nelle parole e nelle forme.

DM

Deception +10.

• Autore
comment_1921620

Talien usa la sua grande esperienza in recitazione e ancora prima da spia per salvare Burnon da una situazione difficile. La vostra presenza è ancora da chiarire qui, ma l'ufficiale sente nelle parole del bardo l'onestà di voler aiutare.

Brava gente. Andate al pozzo giù nella piazza e prendete due secchi carici ciascuno, poi tornate qui immediatamente.

Ma pare che l'ufficiale non si fidi ciecamente di degli sconosciuti. Devros, Marium, andate con loro. Dice a due altri soldati lì vicino.

Quando vi avviate, purtroppo con i due uomini al seguito, sentite intanto che da ordini ad un altro paio di soldati di andare a svegliare un mago per lanciare incantesimi di creazione acqua.

dadi

Talien deception: 1d20+10 = 9+10 = 19

• Supermoderatore
comment_1921787

Taylor

Sono quasi incredulo quando il nostro tentativo in extremis di spacciarci per gente rimasta incastrata in questa faccenda per caso va a buon fine. Peccato che ci siano quei due soldati di mezzo, ma ci basterà defilarci nel momento buono, se anche dovessero far scoppiare l'allarme non sarà questo gran problema.

comment_1921798

Burnon Beaded Boston, nano barbaro

Guardo gli altri, poi i due soldati, poi le mie mani, poi le facce dei due soldati.

Che faccio? In cazzotto a testa e li mando a nanna?

Penso, consapevole che i miei compagni sono in grado quasi di leggermi il pensiero

comment_1921799

Talien

"Mostrateci la via più breve per giungere alla fonte", dico alle due guardie, ma facendo l'occhiolino ai miei compagni.

Ma faccio cenno a BBB, intanto, di aspettare: vediamo il percorso che ci tocca fare e quanta gente potremmo incontrare.

• Autore
comment_1921895

Insieme ai due scendete verso la piazza e arrivate al pozzo, intanto intravedete gli uomini che corrono a chiamare il mago come avete sentito da dentro.

Il vostro viaggio viene interrotto dai due soldati con voi che d'improvviso guardano verso l'alto.

Ma che? Cos'è quello? Puntano i due verso la figura del diavolo e Sevenna, ancora imprigionati nella gabbia di forza nel cielo.

comment_1921909

Talien

"Oh, per gli Dei! Una creatura diabolica o demoniaca, di sicuro! Sapete come affrontarla?", fingo confusione e spavento, provando a capire come reagiranno adesso le guardie.

DM

Deception +10.

comment_1922100

Mi nascondo dietro i miei compagni per non farmi vedere dalla nostra scorta: sicuro mi leggerebbero in faccia la mia brama di andare a tagliuzzare diavolo e strega elfa!

Poi, mi metto una mano davanti agli occhi, per vedere meglio i nemici in volo, e mi avvicino alla nostra scorta.

"Che prodigio prodigioso... E ora?"

E ora? Un cazzotto a testa a questi due?

• Autore
comment_1922109

I soldati sono troppo preoccupati della scena per fare caso al vostro recitare, in poco tempo decidono che sia meglio avvisare i comandanti della situazione e corrono verso la fortezza senza neanche voltarsi a vedere se li seguite.

comment_1922124

Burnon Bearded Boston nano barbaro

Guardo i due allontanarsi, come quando l'oste ti porta via il piatto quando ancora non hai finito di mangiare.

"E vabbè... Si sono risparmiati un grosso mal di testa...

Come separiamo la strega elfa dal diavolo? Possiamo banduolarlo... bandilarlo... cacciare via all'inferno e far cadere la strega? La prendo io al volo... Giuro che non la uccido subito!"

comment_1922159

Talien

"È... un tentativo, Burnon", rispondo, pensieroso.

"Però, ecco... quel diavolo è un osso duro e non è detto che l'incantesimo funzioni. Nel qual caso, potrebbe provare ad approfittarne per scappare.

Non saprei, onestamente".

• Supermoderatore
comment_1922233

Taylor

Incredibilmente riusciamo a liberarci delle guardie senza doverle tramortire o peggio. Meglio così per tutti.

La cosa non è facile, io posso provarci ma queste creature sono resistenti alla magia in vari modi e se farò così avrò consumato le mie ultime energie. L'altra alternativa per me è farci volare tutti lassù, specie tu Burnon, e tentare di strappargliela in maniera più fisica.

comment_1922279

Talien

"Mi sembra possa funzionare: anche perché, se lo impegniamo di nuovo in una lotta prendendo l'iniziativa, magari avrà meno interesse a proteggere la donna", annuisco all'idea di Taylor.

"Sta a te, Burnon, tentare di strappargliela".

comment_1922395

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"SÌ!"

Dico entusiasta poi mi ricompongo

"Uhm... Sì certo... Fatemi arrivare lassù, che ammazzo quel coso a cazzotti e morsi, se necessario! Voi assicuratevi solo di recuperare la strega!"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.