Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1918321

Talien

Non potrò parlare, cantare o recitare, ma non tutti i miei assi stanno nella stessa manica.

Mi avvicino a Tripla B, che ha appena scaraventato il suo giavellotto, e lo tocco, liberando uno dei due incanti racchiusi nel mio anello.

DM

Lancio Polymorph su BBB, dal Ring of Spell Storing. In base all'altezza della stanza, opterei per un Gorilla Gigante o un T-Rex.

E poi mi allontano il più possibile.

Modificato da Ghal Maraz

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 50,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Burnon Bearded Boston nano barbaro Arrossisco violentemente alle parole di Taylor. "Certo... Intendevo... Magari capire la natura del favore che volevano chiederci, la destinazione da raggiu

• Il ragazzo, che dice di chiamarsi Hulio, sembra titubante all'inizio, ma poi comincia a spiegarvi quello che sa: Si tratta di una piccola isola, per lungo tempo ignorata dalle genti del Fearun. S

• Talien Myrrin "Posso ripetere il trucco del rapace, per provare a dare un'occhiata mantenendo l'anonimato. Io stesso... o posso tramutare qualcuno di voi", propongo, in risposta a Gottri.

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1918410

Talien si avvicina e, senza proferire parola, trasforma Burnon nel solito gorilla enorme. La nuova forma del nano arriva al soffitto, tanto che deve stare abbassato per non sbatterci contro, un'esperienza totalmente nuova per Burnon. Torregga su tutti e la sua forma sovrasta l'intera stanza.

Taylor indietreggia abbastanza da tenersi fuori dall'aura di silenzio, quindi lancia uno dei suoi incantesimi più devastanti contro il trio nella stanza.

Solo il diavolo cornuto prende in pieno l'incantesimo, poi si schianta contro Burnon, ferendolo con la coda e col forcone.

Subito dopo anche l'altro diavolo si unisce alla mischia, portando gravi danni al corpo dello scimmione e avvelenandolo.

I due diavoli in pochi secondi si ergono in difesa di Sevanna, proteggendo la figlia di Atrokos dai vostri assalti.

dadi

Ts Synaptic Static: Danni: 8d6 = 31

Sevenna: 1d20+? = 14+? superato. Danni: 15. TS concentrazione: 17+? superato.
diavolo cornuto: 1d20+? = 6+? fallito. Danni: 31
diavolo ossa: 1d20+? = 17+? superato. Danni: 15

Burnon ts destrezza: 1d20+2 = 1+2 = 3 fallito. Danni 13

Diavolo cornuto attacca Burnon: mancato, colpito (15+?-4), danni: 20

diavolo ossa attacca Burnon: 19,13,17+? colpito, colpito, colpito. Danni: 14+10+7 = 31

iniziativa

• diavolo cornuto - 45 danni - silenzio - Synaptic Static

• diavolo ossa - 22 danni - silenzio

• Talien - silenzio

• Taylor

• Sevenna - 38 danni - silenzio

• Burnon - silenzio (Scimmia 64 danni) - ferita infernale - avvelenato

Tocca a Talien @Ghal Maraz poi @Alonewolf87

comment_1918568

Talien

Da qui, la mia utilità è davvero ridotta.

Schizzo quindi fuori dalla stanza, cercando di portarmi di fianco a Taylor, per provare a recuperare l'uso della voce e delle mie più ampie capacità magiche.

DM

Se riesco, mi muovo normalmente e poi agisco, lanciando Healing Word di 4° livello su BBB, per 4d4+5 PF.

Altrimenti, faccio movimento doppio, per uscire dalla zona di silenzio.

• Autore
comment_1918621

Talien raggiunge Taylor, poi con una breve parola rigenera parte delle ferite dello scimmione Burnon, ma il veleno infernale nelle vene dello scimmione assimila completamente le cure.

Taylor scaglia dardi di energia contro il diavolo cornuto, che subisce in silenzio.

Silenzio che all'improvvisio viene interrotto da Sevenna stessa, subito le urla di dolore dei servitori prigionieri.

Come osate, vermi, sapete chi sono io? Grida Sevenna, furiosa.

Mentre grida e si allontana dalla portata di Burnon, l'intera stanza, poi il corridoio, tutto quanto attorno a voi viene investito da una tempesta di fiamme. I prigionieri urlanti vengono bruciati vivi, mentre i diavoli ridono, inermi mentre le fiamme li circondano.

L'esplosione di fiamme si propaga troppo in fretta, non riuscite ad evitarla e vi prende tutti in pieno.

dadi

Talien healing word: 4d4+5 = 19

Taylor attacca diavolo cornuto: 1d20+10 = 12+10 = 22 colpito. Danni: 1d10+5= 8

Taylor attacca diavolo cornuto: 1d20+10 = 12+10 = 22 colpito. Danni: 1d10+5= 10

Taylor attacca diavolo cornuto: 1d20+10 = 11+10 = 21 colpito. Danni: 1d10+5= 11

Taylor ts destrezza: 1d20+2 = 6+2 = 8 fallito. Danni: 30

Talien ts destrezza 1d20+8 = 4+8 = 12 fallito. Danni: 30

Burnon ts destrezza 1d20+2 = 12+2 = 14 fallito. Danni: 30

iniziativa

• diavolo cornuto - 72 danni - Synaptic Static

• diavolo ossa - 22 danni

• Talien - 30 danni

• Taylor - 30 danni

• Sevenna - 38 danni

• Burnon - silenzio (Scimmia 94 danni) - ferita infernale - avvelenato

Tocca a Burnon (scimmione) @L_Oscuro

comment_1918762

Burnon Bearded Boston, nano barbaro in forma scimmiesca!

Questi sono tosti... stanno proprio facendo scimmia alla brace!

La strega mi pare fuori portata, quindi cerco di concentrarmi su uno dei due diavoli del cavolo!

Action

Quindi non riesco ad andare sulla strega, giusto?

Nemmeno considerando portata 10 piedi e movimento 40 piedi (evito come la peste qualsiasi attacco di opportunità, ma se giro intorno ai diavoli non dovrei provocarne)

Nel caso allora attacco il diavolo già mazzuliato, quello con 72 danni.

Due attacchi a +9 per 7d6+6 attacchi

• Autore
comment_1918938

Burnon seppure in forma di scimmia è ancora una furia inarrestabile, ignora i diavoli davanti a sé che gli bloccano la via e si scaraventa su Sevenna.

Un pugno la prende in pieno, mandando l'esile figura a terra, ma lei rotola via dall'ultimo pugno prima di rimanere spiaccicata al suolo.

A quel punto i diavoli si dividono, il cornuto si concentra su Burnon, prendendolo alle spalle. Il forcone va a fondo nella pelle dello scimmione, che non riesce più a sopportare i colpi e va a terra, ritrasformandosi in Burnon vivo e vegeto.

L'altro diavolo corre fuori ad ampie falcate, raggiungendo Taylor e colpendolo con il suo pungiglione. Ma all'ultimo il warlock schiva l'attacco. L'assalto continua con due artigliate che lasciano il corpo di Taylor gravemente ferito.

dadi

Diavolo d'ossa ado: colpito. Danni: 12

Burnon attacca Sevenna: 1d20+9 = 17,1+9 = 26,10 colpita, mancata. Danni: 16

Diavolo cornuto attacca Burnon: 1d20+?-1d6 = 5-3,4-3,10-3+? colpito, colpito, colpito. danni: 26+20+29

Diavolo ossa attacca Taylor: 1d20+? = 4,8,11+? mancato, colpito, colpito. Danni: 16+14 = 30

iniziativa

• Talien - 30 danni

• Taylor - 60 danni

• Sevenna - 54 danni

• Burnon

Tocca a @Ghal Maraz

comment_1919020

Talien

Sono molto più pericolosi di quanto potessimo prevedere... vediamo quanti trucchi hanno.

Almeno, in questo momento, la donna è separata dai diavoli. Provo a fare in modo che continui così. Può avere certo degli assi nascosti nella manica, ma intanto...

Azioni

Lancio Muro di Forza (con slot di 4°) attorno a Sevenna, nella forma di una sfera.

• Autore
comment_1919089

Talien cerca di imprigionare Sevenna in un muro di forza, ma la strega diabolica pronuncia delle parole di potere che bloccano l'incantesimo dall'essere lanciato.

Iniziativa

• Talien - 30 danni

• Taylor - 60 danni

• Sevenna - 54 danni

• Burnon

Tocca a Taylor @Alonewolf87

• Autore
comment_1919619

Vedendo Sevenna impegnata ad annullare la magia di Talien, Taylor prende l'occasione per costruire un'altra barriera attorno alla mezza diavola, che stavolta non riesce a bloccare.

ma che?

Maledetti! Pensate che questo basti per proteggervi da me?

Lancia una rapida magia, svanisce e riappare a pochi passi da dove era comparsa.

Iniziativa

• Talien - 30 danni

• Taylor - 60 danni

• Sevenna - 54 danni

• Burnon

Tocca a Burnon @L_Oscuro che è tornato nella sua forma originale.

comment_1919727

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Col c@zz0 arrotolato e ingioiellato che te ne vai!"

Urlo alla strega elfa prima di caricarla come se non ci fosse un domani

Attacco

Entro in ira

Due attacchi con ascia a +10

Danno 1d12+5+3

In caso di critico, +1 dado

Attacco sconsiderato, chi mi attacca ha vantaggio, io ho vantaggio agli attacchi.

Maestro armi possenti: -5 a colpire, +10 al danno.

Da ora in poi sono in ira, prevengo 3d6 danno a un alleato entro 9 metri come reazione, quindi di volta in volta capiamo se lo uso o meno, ma considera che c'è anche questa possibilità.

• Autore
comment_1919836

Appena Sevenna si teletrasporta fuori dalla barriera magica, Burnon le salta addosso.

Il nano alza la sua ascia contro la maga mezzo diavolo, questa vede il colpo potenzialmente letale arrivare a piena potenza e pronuncia un rapido incantesimo per generare uno scudo a bloccarlo.

Ma lo scudo non si forma. Colta di sorpresa, non si accorge neanche che Talien aveva pronto un controincantesimo e viene presa in pieno dall'ascia di Burnon che, solo all'ultimo riesce a contenersi dal tagliarle la testa di nesso. Si limita invece a farla cadere a terra priva di sensi, per poi scaraventarsi subito dopo contro il diavolo rimasto nella stanza.

Burnon subisce l'attacco del diavolo nemico, ma è ancora in piene forze, quello che rischia invece è Taylor che, nell'aiutare ad abbattare Sevenna, ha ignorato l'assalto del diavolo d'ossa che ora lo ha lasciato in fin di vita e con un terribile veleno infernale nelle vene, lo stesso veleno che prima ha impedito a Talien di curare la forma scimmiesca di Burnon.

dadi

Burnon attacca Sevenna: 1d20+10 = 16/1+10-5 = 21 colpita. Danno 1d12+5+3+10 = 26

Burnon attacca diavolo cornuto: 1d20+10 = 4/8+10-5 = 13 mancato

Diavolo cornuto attacca Burnon: 1d20+?-1d6 = 8/14-6,2/6-1,13/7-1+? mancato, mancato, colpito. danni: 14/2+8 = 15

Diavolo ossa attacca Taylor: 1d20+? = 12,1,9+? colpito, mancato, colpito. Danni: 14+11+17(veleno) = 42

Iniziativa

• Talien - 30 danni

• Taylor - 102 danni - veleno

• Sevenna - a terra

• Burnon - 15 danni

Tocca a Talien @Ghal Maraz, poi subito @Alonewolf87

Modificato da Athanatos

comment_1919854

Talien

Meno una (per adesso!), ma non è ancora finita... soprattutto con Taylor così malmesso.

Provo a cambiare, ancora, strategia, cercando di assalire entrambi i diavoli assieme. Magari, almeno uno dei due si dimostrerà vulnerabile!

Azione

Lancio Banishment (Esilio) con slot di 5° su entrambi i diavoli: TS Carisma CD 17.

• Autore
comment_1919859

Talien cerca di esiliare i diavoli, ma la loro presenza su questo piano è forte, entrambi riescono a mantenersi saldi sul piano materiale.

dadi

Diavolo cornuto ts carisma: 1d20+?-1d6 = 14/20+?-3 superato

Diavolo ossa ts carisma: 1d20+? = 19/10+? superato

iniziativa

• Talien - 30 danni

• Taylor - 102 danni - veleno

• Sevenna - a terra

• Burnon - 15 danni

Tocca a Taylor @Alonewolf87

• Autore
comment_1919990

Con le ultime forze rimaste, Taylor lancia il suo incantesimo. Non appena il diavolo d'ossa sta per saltargli addosso, il warlock riesce a spedirlo dritto agli inferi.

No! Maledetti! Ulra l'ultimo diavolo, riuscito a malapena a resistere anche stavolta all'esilio.

dadi

Diavolo cornuto ts carisma: 1d20+?-1d6 = 11/9+?-1 superato

Diavolo ossa ts carisma: 1d20+? = 7/5+? fallito

iniziativa

• diavolo ossa - 22 danni - esiliato

• Talien - 30 danni

• Taylor - 102 danni

• Sevenna - a terra

• Burnon - 15 danni

Tocca a Burnon @L_Oscuro

comment_1919995

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Vieni qua tu! Vieni che non ti faccio niente!"

Dico all'ultimo diavolo rimasto su questa parte di mondo prima di calare tutta la mia furia su di lui

Attacco

Tutto come prima, ma non metto il -5 a colpire per il +10 ai danni.

Quindi due attacchi completi con vantaggio per abbandono sconsiderato, e dopo che l'ho colpito lui ha svantaggio a colpire tutti tranne me.

Due attacchi con ascia a +10

Danno 1d12+5+3

In caso di critico, +1 dado

• Autore
comment_1920125

Burnon si volta verso il diavolo e colpisce con due colpi precisi ma non particolarmente poderosi. Il diavolo sembra molto più resistente di Sevenna, servirà più forza per abbatterlo.

In questo momento il diavolo si guarda attorno, poi decide di lanciare una sfera infuocata verso la finestre per abbatterla, poi vola verso Sevenna, noncurante di Burnon che lo colpisce alle spalle, il diavolo prende il corpo di Sevenna e comincia a volare verso la finestra, poi fuori dall'edificio. Sta scappando e portando con sé la figlia di Atrokos.

dadi

Burnon attacca diavolo cornuto: 1d20+10 = 6/15+10 = 25 colpito. Danno 1d12+5+3= 10

Burnon attacca diavolo cornuto: 1d20+10 = 19/18+10 = 28 colpito. Danno 1d12+5+3= 17

Burnon ado diavolo cornuto: 1d20+10 = 13/5+10 = 23 colpito. Danno 1d12+5+3= 19

iniziativa

• diavolo cornuto - 118 danni - Synaptic Static

• diavolo ossa - 22 danni - esiliato

• Talien - 30 danni

• Taylor - 102 danni

• Sevenna - a terra

• Burnon - 15 danni

Tocca a voi, prima @Ghal Maraz

comment_1920154

Talien

"Accidenti!", esclamo, poi corro alla finestra e, approfittando della fine del silenzio incantato, provo di nuovo a generare una bolla invisibile, questa volta attorno al diavolo (e al suo carico).

Non ho più molte risorse così ampie, quindi spero che vada bene, stavolta...

Azioni

Mi muovo verso la finestra e lancio Muro di Forza attorno al Diavolo, usando il mio slot di 6°. Lo sagomo come una bolla stretta attorno al diavolo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.