Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1911814

Talien

"Sì, penso anch'io che dovremmo tentare l'approccio più cauto. Già rischiamo di essere i maggiori ricercati della città...", dico la mia, facendo eco al parere di Taylor.

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 37k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Burnon Bearded Boston nano barbaro Arrossisco violentemente alle parole di Taylor. "Certo... Intendevo... Magari capire la natura del favore che volevano chiederci, la destinazione da raggiu

• Il ragazzo, che dice di chiamarsi Hulio, sembra titubante all'inizio, ma poi comincia a spiegarvi quello che sa: Si tratta di una piccola isola, per lungo tempo ignorata dalle genti del Fearun. S

• Talien Myrrin "Posso ripetere il trucco del rapace, per provare a dare un'occhiata mantenendo l'anonimato. Io stesso... o posso tramutare qualcuno di voi", propongo, in risposta a Gottri.

Posted Images

comment_1911830

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

"Atteso che io entrerei sfondando la porta, avete sicuramente ragione voi, entriamo dal balcone ed orientiamoci poi da dentro."

Atteso che... Ma come parlo bene!

• Autore
comment_1911903

Attendete la notte e decidete di infiltrarvi dal lato di dietro.

Talien vi guida, avendo visto come evitare le pattuglie nel giardino, con sicurezza fino al balcone sul retro. Qui senza troppe difficoltà vi arrampicate in silenzio e vi fate strada oltre il balcone aperto.

I due nani sono chiaramente più goffi nell'approccio furtivo, ma sotto la guida di Talien e Taylor non destate l'allarme.

Dadi

Furtività:

Talien: 1d20+8 = 11+8 = 19

Taylor: 1d20+6 = 11+6 = 17

Burnon: 1d20+2 = 10+2 = 12

Gottri: 1d20 = 6

Arrivate quindi all'interno della villa. Una semplice tenda separa l'ingresso oltre questa balconata e vi porta al di sopra di un enorme salone da ballo. Da quassù il padrone di casa può osservare i commensali durante una festa e fare annunci e proclami.

Ora è tutto deserto, per fortuna, ma non sapete se ci sono guardie o servitori a girare per le stanze.

La camera di Sevenna dovrebbe essere oltre, avete una vaga idea della direzione ma non cosa vi aspetta esattamente nel mezzo.

Tutti

A voi dirmi come procedete, che eventuali precauzioni prendete.

comment_1912072

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"Allora, come avete visto, non sono il più silenzioso della cucciolata... Direi che andare in giro in avanscoperta per me non è cosa... A meno che non mi fate uno dei vostri incantesimi."

• Autore
comment_1912121

Con un incantesimo di invisibilità, andate più sicuri tra le sale della casa, facilmente schivando i servitori ancora svegli intenti a sorvegliare la dimora.

Attraversate un ampio salone, una camera di ricevimento e una cappella interna per poi finalmente arrivare alle camere degli ospiti.

Qui presto trovate quella che vi è stato detto essere la stanza di Sevenna.

La porta è chiusa, sicuramente a chiave se non con una magia.

comment_1912491

Quando si parla di menare le mani, una luce mi si accende negli occhi.

"Sì, vengo io con te..."

Dico cercando di non tradire la commozione e l'emozione per la cosa.

• Autore
comment_1912706

Burnon e Taylor svaniscono dalla vista, poi ricompaiono oltre la porta.

Burnon e Taylor

Vi trovate in una camera riccamente decorata. Il letto sulla sinistra è vuoto e coperto da una tenda.

Alla destra c'è un piccolo studio con una libreria piena. Davanti a voi la finestra chiusa che avevate visto da fuori.

La stanza è deserta, sembra che Savanna ha deciso di non dormire qui. O forse non la usa da tempo come sospettava Larissa.

Talien

Resti con Gottri ad aspettare, la mancanza di rumori dall'interno ti fa pensare che nulla di grave stia succedendo all'interno.

comment_1912922

Dentro

"Oi! Che dici? Apriamo agli altri? Qua non c'è nessuno a vista, ma magari ci sono indizi che possono essere scoperti!"

Dico a Taylor, prima di mettermi a ispezionare la porta in cerca di trappole o cose strane!

• Autore
comment_1913014

Burnon osserva la porta con attenzione, ai suoi occhi non sembrano presenti trappole, è semplicemente chiusa a chiave dall'interno quindi è un gioco da ragazzi aprirla. Sblocca quindi la porta, rivelando anche a Talien e Gottri l'interno.

Vi trovate in una camera riccamente decorata. Il letto sulla sinistra è vuoto e coperto da una tenda.

Alla destra c'è un piccolo studio con una libreria piena. Davanti a voi la finestra chiusa che avevate visto da fuori.

La stanza è deserta, sembra che Savanna ha deciso di non dormire qui. O forse non la usa da tempo come sospettava Larissa.

Nel momento esatto in cui la porta viene aperta, sentite un suono echeggiare nella dimora. Un allarme che deve essersi attivato con la magia, per questo Burnon non aveva notato nulla di anomalo.

comment_1913042

Talien

"Ugh...", sibilo, prima di armeggiare con le mie cose e recuperare un bastone intarsiato di legno (che nessuno può vedere, adesso).

"Cerco di capire se c'è qualcosa di ovviamente interessante!", spiego per poi pronunciare le sillabe arcane di attivazione.

DM

Attivo la Wand of Magic Detection.

comment_1913098

"Porco di un porco sporco! Maledetta magia e la mia testadimerda!"

Ogni volta che c'era la magia di mezzo, faceva figure barbine...

"Però... Se c'hanno messo un allarme magico, forse qualcosa di importante c'è..."

Disse sperando di non averla combinata troppo grossa

• Supermoderatore
comment_1913233

Taylor

Oppure è semplicemente un modo per avvertire i curiosi di se e quando qualcuno viene dove non dovrebbe. Sarebbe da capire se questo implica che Savenna e gli altri sono vicini e pronti ad intervenire oppure se arriveranno solo delle normali guardie dico mentre studio velocemente il contenuto della libreria.

• Autore
comment_1913266

Talien attiva la sua bacchetta, subito percepisce la magia di allarme sulla porta appena aperta da Burnon.

Inoltre ci sono altre due auree magiche nella stanza. Una è un'aura di divinazione che proviene da un inconspicuo piatto di argento sulla scrivania. L'altro ha un'aura di evocazione che proviene da un bracciale chiuso in un cassetto.

Intanto Taylor da una passata alla libreria, in particolare il suo sguardo ricade su un libro di rituali arcani e divini. C'era un segnalibro che porta subito ad una pagina piena di appunti su un rituale per intrappolare un diavolo.

Mentre cominciate ad esaminare la stanza sentite dei movimenti, forse le guardie della casa attirate dall'allarme.

comment_1913288

Talien

Recupero rapidamente i due oggetti incantati: dopo l'intrusione, perché tralasciare il furto?

"Poi toccherà svignarsela in gran fretta, mi sa!", faccio presente, tra il preoccupato e il divertito.

Alla fine, è per questa sensazione di protagonismo che passo tanto tempo su un palco.

comment_1913819

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Tutto! Prendete tutto e filiamocela da questa stanza. Assicuriamoci che non sia l'elfa a controllare, poi smammiamo. Inutile perdere tempo con le guardie!

Tutti

Chiaramente prendiamo anche il libro di evocazione, ma Burnon non sa manco cos'è un libro, quindi...
Possiamo tornare invisibili? O ci conviene nasconderci in un'altra stanza?