Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  2 membri

Elfen Lied

Pensione


Albedo

Messaggio consigliato

Per intanto riporto qui i dati essenziali:

Livello: 15, ma con bonus/malus dovuti all’età venerabile:

–3 a For, Cos e Des; +1 a Int, Sag e Car.

Età https://golarion.altervista.org/wiki/Statistiche_di_Base#Tabella:_Et.C3.A0_Iniziale_Casuale

classi e razze: tutte

1 tratto.

Pf metà dv

tratti 1

soldi da manuale per il livello 15. Dei soldi rimasti rimarrà solo il 10%.

Dell’equipaggiamento andrà poi tolta la metà di quanto preso

BP 25 punti

sono aboliti tutti gli incantesimi di teletrasporto e affini.

Nota anche eventuali pg di razza elfica sono avanti nell'età

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune note di ambientazione (che riprenderò comunque nel primo post di gioco)

Sono più di 90 anni che non fate più gli avventurieri.

Il mondo è cambiato molto. Non vi sono più armaioli, squallide locande, persone che si aggirano in armatura o altro.

Ora nelle città ci sono banche, sartorie, medici, ristoranti, ferramenta e simili. LE persone sono ben vestite, le donne spesso indossano ampie gonne di pizzo e quando c'è il sole un ombrellino per ripararsi. Le carrozze e i carri hanno lasciato il posto a cose simili, ma non più a trazione animale, ma con strani aggeggi che le muovono nè magia nè alchimia ma "tecnologia del vapore".

La magia è venuta meno influente. La medicina ha fatto grandi passi per cui invece di cercare un mago o una costosa pozione si va dal dottore.

Sull'onda della "tecnologia" anche la religione ne ha risentito e i grandi tempi si una volta ora non esistono più. Al limite qualche locale o sottoscala o anonimi edifici.

Mostri, non morti, demoni, creature extraplanari, aberrazioni non si vedono più da almeno un secolo. Non hanno retto il cambiamento del mondo e se ne esistono ancora sono nascoste in remoti rifugi o zone inaccessibili, spinte via dal progresso e dalle città sempre più grandi e per loro inospitali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, altra roba. Alla fine i malus/bonus sono solo -3/+1 o -6/+3 ?

@Albedo aggiungo due cose
Bab e ts per multiclasse come li contiamo? io o fatto la somma matematica dei bab e ts che ho nei vari livelli. Quindi oracolo 6, evangelista 9 mi viene un bab di 10 e i ts base 5/7/8

gli oggetti ho fatto così, in ordine alfabetico, uno via uno tenuto (la x indica che l'oggetto è sparito)

Belt of mighty constitution +4 x
Cassock of the Black Monk  
Cloak of Resistance +5 x
Crystal ball  
Dragonbane Divination Sticks x
Fate Blade  
Gravewatcher Chainmail x
Headband of Alluring Charisma +6  
Icon of the Midwife x
Gloves, Healer’s  
Ring of protection +2 x
Staff of revelation  
Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Killua ha scritto:

Quindi voi avete già deciso cosa fare? Nel casso del druido quindi anche il compagno animale ha la sua veneranda età??

Per c.a.. no. Quando muore ne puoi richiamare uno nuovo. Quindi puoi fare che il tuo vecchio c.a. sia morto da anni, ma potrai richiarne uno nuovo. Magari il suo discendente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok perfetto.

Alla fine ho optato per il druido, sto valutando ancora se c'è un archetipo che mi ispira.

preparo la scheda, dovrei riuscire a farla quasi tutta entro stamattina. Per quanto riguarda il bg serve?
Finita la scheda, la metto alla vostra attenzione nella speranza di non aver fatto errori.

@Albedo che tipo di compagno animale posso scegliere che sia più affine al tipo di avventura pensata?
 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il BG scrivilo pure. Ecco. Potete concordare cosa avete fatto quando eravate avventurieri, e poi puoi scrivere qualcosa sul dopo. Mi basta anche poco, non voglio un romanzo o la biografia giorno per giorno (ma nemmeno le vieto se vi piace scrivere)

Per il c.a. quello che vuoi. In genere il lupo va sempre bene.

Edit: nel BG evitata di diventare nobili, principi, sposare principi e principesse,..

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo ho una domanda sull'archetipo Ironbound Sword. In pratica, la capacità di 3° livello dice questo: "Her samurai levels count as fighter levels and stack with fighter levels for the purposes of fighter and samurai prerequisites and class features.

Prima di fare errori, lo chiedo per sicurezza: come dovrebbe funzionare? Acquisisco le capacità per ogni livello scelto tramite il multiclasse ed esse scalano, proprio come se fossi un personaggi di 15° livello, ma solo quelle prese e non le altre, o funziona diversamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che se hai 3 livelli da samurai e 4 da guerriero contano come 7 dove il livello è un prerequisito, dove trovi (esempio) x level, etc.

Non conta per prendere le caratteristiche di entrambi. Per cui hai le "peculiarità" del samurai fino al 3 livelli e del guerriero fino al 4. Quindi, esempio per il guerriero non accedi a bravery +2 che è del 6 livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Albedo ha scritto:

Non conta per prendere le caratteristiche di entrambi. Per cui hai le "peculiarità" del samurai fino al 3 livelli e del guerriero fino al 4.

Quindi, se ho capito bene, per i talenti che richiedono il livello conto come 7, ma non per le capacità di classe, che rimangono al livello 3 samurai e 4 guerriero, e non migliorano con i livelli. Il che mi tornerebbe, ma dice proprio che stackano anche per le capacità di classe, non solo per i prerequisiti, ed è quello che mi confonde: ecco perché, se non è interpretazione personale, dovrei averla invece bravery +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, le cose che hai già acquisito tramite il multiclasse (quindi, da guerriero 4, talenti bonus, bravery e armor training; da samurai challenge 1/gg, mount, order, resolve e order ability, merciful combatant). Solo che contano come se fossi guerriero 7 e samurai 7 (quindi un talento bonus al 6, bravery +2 al 6, challenge 3/gg, e le abilità dell'ordine che scalano i bonus), oppure ho completamente cannato?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calistar ha scritto:

Esatto, le cose che hai già acquisito tramite il multiclasse (quindi, da guerriero 4, talenti bonus, bravery e armor training; da samurai challenge 1/gg, mount, order, resolve e order ability, merciful combatant). Solo che contano come se fossi guerriero 7 e samurai 7 (quindi un talento bonus al 6, bravery +2 al 6, challenge 3/gg, e le abilità dell'ordine che scalano i bonus), oppure ho completamente cannato?

Prendi quello che viene indicato fino al livello che hai.

Si sommano in quello a cui si fa riferimento come livello (i vari metà livello). Diversamente sarebbe un gestalt.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...