Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1922427

Gromnir

«Questo ha tutta l'aria di un accesso sbarrato. Che sia qui che dobbiamo cercare la serratura?».

Si guardò intorno. Il Cerchio di Bronzo era fissato nel muro, come incastonato dentro quella parete.

«Incastonato! È la parola che ha usato Veoden per descrivere il Portale. Ha detto che è incastonato nella pietra della tomba, nella sala del sepolcro. Bjorn, se avviciniamo la pietra piatta con la forma di un ottagono e l'incisione di un occhio che ci ha dato per conto di Kain, dovrebbe comparire una divinazione e sapremo finalmente il fato delle otto persone che cerchiamo».

Che fossero giunti alla meta?

«Se poi non succede nulla, allora dovremo cercare ancora».

Modificato da PietroD

  • Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 47,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Byrnjolf Mentre la Cigno si staccava dagli ormeggi, un frullato di pensieri gonfiava la testa di Byrnjolf. La famiglia Larsson non aveva accolto con piacere la notizia della sua nuova partenza.

  • Byrnjolf Grazie davvero Ingvar disse il Fhokki prendendo la pallina dal compagno. Finse di mettersela in tasca, poi di nascosto la lasciò cadere a terra, calciandola via lontano. In attesa di c

  • Bjorn le settimane di viaggio continuano senza problemi, finalmente siamo arrivati sulle rive della nostra regionee rivolto verso minion e la mano disse e' il momento di lasciare il Cigno, Minion

Immagini pubblicate

comment_1922608

Bjorn

uhmmm proviamo, vediamo cosa succede

disse lo skaldo poco convinto avvicinandosi ed osservando da vicino alla ricerca di trappole o meccanismi nascosti prima di procedere

Modificato da Octopus83

comment_1922616

Seldanna

Davvero interessante! commento estasiata nel vedere il cerchio di bronzo vediamo un po' cosa dice

DM

Seldanna prova a decifrare le rune

Storia, arcana, religioni a 8

Lingue parlate : nanico, comune, elfico, gnomico e silvano

comment_1922750

Lainadan

Il ragazzo attese di vedere l'effetto che la pietra avrebbe avuto sul portale.

Se non fosse successo nulla avrebbe provato ad esprimere il desiderio di aprire nuovamente un passaggio verso il deserto per controllare che non fosse un semplice passaggio come gli specchi incontrati finora.

  • Autore
comment_1922759

#02

Diaday 15 Mustering 420, Primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Bjorn cercò trappole non trovandole senza trovarle e avvicinò la pietra di Veoden alla parete ma non accadde nulla. Non pareva neppure esserci meccanismi: l'apertura pareva fosse stata sigillata senza la volontà che potesse venire aperta

Seldanna ci mise un po' a capire le rune, una variante di antico hobgoblin mista a nanaico, ma alla fine ci riuscì

"Qui giacciono gli Eroi della Nostra Era, i Valorosi, benedetti di Vradhka-Khor-Vredhi, campioni di Mravroshkha-Khielshor. Grande è la loro gloria, eterno è il loro onore. Perché servono Kruk-Ma-Kali, Re di Tutto, Signore della Potenza, Principe di questo Mondo, Protettore dell'Occidente, Costruttore dell'Impero, Guardiano di Elos, Maestro delle Lame, Difensore della Fede, Conquistatore degli Uomini, Uccisore di Nani, Macinatore di Elfi, Devastatore di Brandobia, Figlio della Notte, Guardiano del Pozzo Nero, Fratello della Guerra. Hanno servito in vita, servono nella morte. Onoriamo i loro nomi."

I nomi citati erano sconosciuti ma chiaramente di natura Hobgoblin, salvo la Brandobia che era un Regno a ovest

comment_1922790

Enarion

Enarion ascoltò in silenzio, le braccia incrociate, il volto parzialmente celato dal cappuccio tirato leggermente avanti, a schermare gli occhi dalla luce riflessa sulla pietra. Ogni parola di Seldanna sembrava un chiodo che inchiodava l’atmosfera a qualcosa di più antico… e oscuro.

Quando l’eco dell’ultima parola si spense, si fece avanti, osservando le rune incise con maggiore attenzione.

«Una tomba di campioni… ma anche un altare di fedeltà.»

La sua voce era bassa, come se non volesse disturbare le ossa che forse riposavano dietro la pietra.

«Vradhka-Khor-Vredhi… Mravroshkha-Khielshor… e infine Kruk-Ma-Kali. Sono nomi cuciti con la lingua del ferro. E se anche il suono è oscuro, la struttura del testo è religiosa. Liturgica.»

Sfiorò le rune senza toccarle davvero, il gesto era parte del pensiero.

«Onore nella morte. Servizio eterno. Non una tomba… una caserma. Una prigione sacra. Questi non sono solo sepolti. Sono legati. Vincolati.»

Fece un lento passo indietro, alzando appena il volto verso i compagni.

«E se l’ultimo titolo è "Guardiano del Pozzo Nero"… mi chiedo cosa stiano cercando di tenere chiuso là sotto. O chi si stia illudendo di tenerlo rinchiuso.»

Guardò il masso invalicabile.

«Questa non è una serratura. È un sigillo. Non si apre… perché non deve essere aperto.»

Fece una pausa, lasciando scivolare lo sguardo verso Bjorn e Seldanna.

«Se questa è davvero la tomba del Re, allora anche la sua condanna… o il suo trono… è lì dietro. Siamo sicuri di volerla aprire?»

La sua mano andò istintivamente al grimorio al fianco, quasi a cercare il conforto delle sue pagine. Poi si voltò verso l’esterno, verso il cielo sereno del primo pomeriggio.

comment_1922944

Bjorn

noi dobbiamo arrivare alla tomba, la nostra missione è in quella direzione, abbiamo ragione di credere che quell'oggetto di divinazione potrà salvare molte vite da una sventura.

guardo poi i compagni ed infine Enarion capisco le tue preoccupazioni, risvegliare qualcosa che dorme o aprire qualcosa che è stato sigillato per un motivo non è mai una scelta facile o saggia.

comment_1923001

Seldanna

Scuoto lievemente il capo alle parole di Enarion suvvia, che brutti pensieri dico facendo un gesto della mano non fasciamoci la testa prima di rompercela sorrido appena Sicuramente incontreremo dei pericoli, ma come ha detto il buon Bjorn, la nostra missione è da quella parte, meglio affrontarla con il sorriso sulle labbra

  • Autore
comment_1923133

#02

Diaday 15 Mustering 420, Primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

I compagni erano di fronte alla pietra che chiudeva la tomba e stavano studiando come procedere: quel luogo fermo nel tempo portava un messaggio di un'epoca passata che dovevano riuscire interpretare.

Il sigillo pareva chiuso da tempo immemore: l'unico modo per superarlo pareva essere la forza o qualche incanto che riuscisse a trapassarla

comment_1923141

Hrólfr Bierbrauer

Il chierico si avvicino' alla lapide cercando di saggiarne lo spessore qualora il gruppo avesse deciso di usare la forza. Per un attimo, il suo sguardo si fermo' a studiare meglio le iscrizioni.

Azioni

Stonecutting 25

comment_1923197

Seldanna

Io non ho molti incantesimi adatti sfoglio velocemente il mio libro e in ogni caso forse è meglio tenerli per dopo, possiamo buttarla giù con la cara e vecchia forza bruta? domando a Hrólfr

comment_1923224

Gromnir

«Questa sì che mi sembra l'occasione giusta per una divinazione. Una domanda semplice: il Portale Specchio che cerchiamo si trova là dentro? A quel punto, decidiamo se rompere tutto, oppure aspettare che possiate trasformarvi in qualcosa di tanto piccolo da passare attraverso le pietre».

  • Autore
comment_1923302

#02

Diaday 15 Mustering 420, Primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Hrólfr osservò con cura la piastra ricoperta di rune usando la sua ambilità nella lavorazione della pietra: era spessa più di un metro e mezzo

@all

Se volete usare divinazione postate chi lancia l'incanto

comment_1923306

Enarion

Il volto del mostravia era una maschera di sale. Da sotto la veste estrae un piccolo sasso di pietra bianca, con il quale traccia un segno per terra. Al suo interno mette alcuni reagenti e delle pepite di argento grezzo. Si siede al suo limitare, recitando una nenia in elfico, triste e malinconica. Mentre il suo occhio arcano si dissolveva come la sua concentrazione per mantenere attivo l'incanto, la dimensione di ombra e trama in cui viveva Ancara si fece spazio nella sua mente. Con gli occhi velati dalle ombre, Enarion osservo' la presenza inquietante dello spirito. La donna ragno gli sorrideva.

Il portale specchio si trova in questo luogo?

La domanda semplice e diretta.

Incantesimo lanciato come rituale

Divinazione di 4° livello (rituale)
Tempo di Lancio: 1 azione
Gittata: Incantatore
Componenti: V, S, M (incenso e un'offerta sacrificale appropriata alla religione dell'incantatore, del valore complessivo di almeno 25 mo, che l'incantesimo consuma)
Durata: Istantanea

Tramite la sua magia e la sua offerta, l'incantatore entra in contatto con una divinità o con i servitori di una divinità. L'incantatore può porre una singola domanda relativa a uno specifico obiettivo, evento o attività che si verificherà entro 7 giorni. Il DM fornisce una risposta onesta, che potrebbe essere costituita da una breve frase, unaa rima enigmatica o un presagio.
L'incantesimo non tiene conto delle possibili circostanze che potrebbero cambiare l'esito del responso, come il lancio di ulteriori incantesimi aggiuntivi o la perdita o l'aggiunta di un compagno.
Se l'incantatore lancia l'incantesimo due o più volte prima di completare il suo riposo lungo successivo, esiste una probabilità cumulativa del 25 per cento per ogni lancio dopo il primo di ottenere un responso casuale. Il DM effettua questo tiro in segreto.

  • Autore
comment_1923380

#02

Diaday 15 Mustering 420, Primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Enarion gettò le sorti e attese una risposta che in pochi attimi comparve ai suoi occhi

@Enarion

L'incantatore osservò i frammenti di argento disposti in una figura e ai suoi occhi il significato comparve subito chiaro "Sei ancora distante dalla tua meta"

Modificato da AndreaP

comment_1923612

Enarion

Riaprii gli occhi sul resto del gruppo, la sua divinazione si era dissolta come una ragnatela al vento.

Ho chiesto se il portale specchio si trova in questo luogo, la risposta e' stata che siamo ancora lontani dalla nostra meta'. Che volete fare? Volete vedere comunque cosa si cela qui, o cerchiamo altrove?

comment_1923683

Seldanna

Io andrei avanti dissi con uno sci Tullio negli occhi che dimostrava quanto volessi sapere cosa c'era dentro lontani non vuok dire sulla strada sbagliata. Dobbiamo solo capire come superare questo muro, idee? La mia mafia non può fare molto

comment_1923737

Bjorn

Se siamo sicuri che sia stato sigillato per non essere riaperto allora possiamo distruggerlo, oltrepassarlo magicamente o trovare un altra strada che porta dietro di lui.

Lainadan assicuriamoci che non sia una porta apribile così valutiamo se usare la forza o la magia.

con il più giovane membro della mano provo a valutare un altra volta la porta in tutto il suo insieme sia strutturale, sia funzionale che eventuali flussi magici assopiti che possono essere risvegliati con parole magiche o altro

  • Autore
comment_1923742

#02

Diaday 15 Mustering 420, Primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

I compagni perlustrarono il sigillo e la parete circostante confermando che non vi era alcun segno di aperture o passaggi apribili

@all

Per velocizzare riporto le risultanze della perlustrazione

  • Autore
comment_1923987

#02

Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Gromnir iniziò a martellare il sigillo usando prima la forza bruta, poi aiutandosi con gli attrezzi da carpentiere che aveva.

E il sigillo iniziò a creparsi, segno che seppur resistente non era smontabile.

Ci volle molto lavoro per portare a termine l'operazione, ma alla fine la parte di parete crollò.

Un'aria viziata assalì le narici dei compagni. Oltre il sigillo si apriva una stanza quadrata, larga sei metri e alta sei metri oltre la quale si estendeva un vasto spazio, scavato nella roccia viva della montagna stessa.

Una fioca luce rossa illuminava una scena che risaliva probabilmente ai tempi del potente re degli hobgoblin: un esercito di statue schierate in formazione si ergeva di fronte a òprp. Le file proseguono nelle ombre insondabili della sala più grande oltre la portata della luce

@all

Mappa

https://1drv.ms/p/c/bddbc741a4735254/Ef98-VKBD9lJtapA8MfH25cBV__9ts_t9F4rE-7HNm_lvA?e=2rus3z

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.