Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

Penso anch'io sia la cosa giusta Bjorn. Spendiamo di più, è chiaro, ma evitiamo di infilarci in faccende che non ci riguardano. In più, il doppio del tempo di viaggio significa il doppio delle possibilità di incontare guai. Assicuriamoci solo che questa guida sia la migliore possibile: la pagheremo un po' ma è un investimento.
Così infilò una mano laddove teneva i gioielli e ne trasse un rubino. Ci soffiò sopra, facendo così volare via un riccioluto pelo biondo, quindi lo passò a Bjorn.
Vale 5000, vedi di piazzarlo almeno a questa cifra, se sei bravo qualcosa di più. Con questo finanziamo tutta la spedizione. E occhio a non attirare troppe attenzioni... d'accordo?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Gromnir

Il guerriero si era goduto la serata, allietata dalla canzone di Bjorn. Ancora di più aveva apprezzato di non essere il soggetto della canzone, al contrario di Byrnjolf, poco avrebbe gradito di attrarre su di sé l'attenzione dei presenti, fossero anche fanciulle.

La mattina invece, non riusciva a pacificare i propri pensieri. Al contrario dei compagni, aveva la sensazione che il tempo fosse prezioso, ben più che il denaro che avrebbero speso.

"Paghiamo una Guida e partiamo, impiegheremo altre due settimane, dopo tutto il tempo passato in nave. Passarne altre cinque in giro significherebbe essere a passeggio, non in missione. Già altri quattordici giorni non sono così pochi come possa sembrare, soprattutto considerando che, se pagassimo la Gilda, saremmo lì all'istante. E se qualcuno volesse ostacolarci, sceglierà quella via per precederci." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

Bjorn riuscì a contattare il Rubino per 5500 pezzi d'oro e acquistò le cavalcature per 600 pezzi d'oro.
La guida la rintracciarono in una locanda: Al'fasi un uomo dai capelli neri a dimezza spalla e un vistoso pizzo sul viso. Raccontò che aveva percorso molte volte la tratta e che poteva evitare la maggior parte dei pericoli
La sua paga era 280 ottanta pezzi d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki lasciò a Lainadan e Gromnir il noioso compito di parlare con la loro guida. Lui invece prese da parte Bjorn, mettendogli un braccio sulle spalle, e gli disse Noi invece andiamo a raccogliere due informazioni... eh?
Quindi gli sussurrò all'orecchio:

Spoiler

Cerchiamo di capire che fama ha questo qui e nel frattempo vediamo su qualcuna delle fonti può essere... piacevole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

la guida annuì "Per il cibo vi porto da un conoscente. Per i pericoli viaggeremo di notte, e percorreremo una traccia che eviti le piste principali e quindi le tribù nomadi di banditi: le carovane si spingono subito verso le montagne e quindi allungano il percorso, per questo noi ci metteremo meno. Tuttavia così facendo potremo incontrare dei gruppi di orchi sbandati, o dei Oclan, dei giganteschi vermi con molti occhi. Ma questi sono stanziali e penso di conoscere il loro territorio. Quello che dobbiamo temere sono i non morti: vagano in bande nel deserto senza sosta e senza meta: nessuno ha mai capito i loro movimenti"


@Bjorn e Byrnjolf

Spoiler

L'uomo pareva avere un'ottima reputazione. Le guide sembra facessero una decina di viaggia: poi o non tornavano, o tornavano e non se la sentivano più di farlo. Lui invece era uno dei pochi ad aver già fatto 18 viaggi

Ma la ricerca ad un tratto si fece interessante: una bella viaggiatrice mora, con capelli neri lunghi a freccine, che i compagni avevano contattato per ricevere informazioni si fece avanti.

"Sì è bravo, ma anch'io lo sono." disse "E' vero ho fatto solo 6 viaggi, ma prima accompagnavo mio padre che faceva la guida: penso di non mentire se dico di averne fatti almeno altri 8 con lui. E ho appreso i suoi segreti. Prendete me al suo posto: 200 pezzi d'oro per il viaggio

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Spoiler

Mi sembra perfetto. Oltre a noi stessi non portiamo carichi o merci che possano allertare dei briganti, quindi non saremo appesantiti né necessitiamo di più soste di quante strettamente necessarie.

Lasceremo i nostri soldi  qui in città di modo da pagarti anche per il viaggio di rientro una volta tornati. 

Quindi pochi averi durante il viaggio disse il ragazzo rivolgendosi alla guida ma un ulteriore ingaggio per il viaggio di ritorno. Direi un buon incentivo per tenerci al sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]@B&B

Spoiler

"I segreti sono frutto dell'esperienza che si apprende da chi ti ha preceduto e se te li dicessi non sarebbero più segreti" rispose la ragazza ridacchiando

La ragazza era mora ed aveva un fisico chiaramente atletico con con seni piccoli ed un viso ovale che le freccine risaltavano. LE mani erano chiaramente di una persona abile con l'arco ed i vestiti di una viaggiatrice 

@altri

Spoiler

L'uomo guardò Lainadan e annuì. "Affare fatto, ma voglio che venga siglato davanti ad un agente di cambio che manterrà il mio compenso"

Tutto pareva muoversi nella direzione che avrebbe permesso ai compagni di partire al più presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Con Lainadan

Spoiler

I due Fhokky si erano allontanati per chissà quale motivo, ma il giovane Lainadan pareva in grado di portare fino in fondo la trattativa. Gromnir si limitò a lasciar fare a lui.

@all

Spoiler

Scusate per la presenza intermittente. Tutto bene, impegni 'positivi', ma mi rubano molto tempo.
Affido il PG ad Andrea, se è necessaria un'interazione con il Diavolo delle Catene e sono offline da più di due giorni sono certo che saprà muoverlo al meglio.
Scusate di nuovo e grazie per la pazienza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

con Bjorn e la fanciulla

Spoiler

E' molto semplice rispose alla ragazza, indurendo il suo atteggiamento per un istante Decideremo noi. Che fosse chiaro fin da subito quale sarebbe stata la linea di comando. Quindi lasciò si lasciò andare ad un sorriso che stemperasse il clima e offrì da bere Chiudiamo questo affare con una caraffa in mano, vi va?
E si guardò attorno per ordinare qualcosa di rinfrescante.
Quindi hai preso l'attività di tuo padre. Il resto della famiglia che dice?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

con due asce e la fanciulla

Spoiler

rido alle parole di due asce Si in genere siamo artefici del nostro destino, non siamo un gruppo di ... mercanti, ci piace semplicemente viaggiare informati quando siamo lontani dalle nostre terre! Il tuo ruolo sarà da guardia del corpo e consigliera. Ti assicuro che ti ascolterò e valuterò in base a tutti gli elementi a disposizione, ma la scelta finale sarà nostra. 

Prendiamo da bere allora e chiudiamo questa trattativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]@B&B

@Fanciulla

Spoiler

L'accordo venne trovato ed il gruppo si mosse per raggiungere gli altri componenti della Mano, ascoltando la risposta della ragazza "Mio padre è morto insieme a mio fratello: erano in viaggio. Mia madre, beh da quando ho iniziato a seguirli ha smesso di parlarmi. Diciamo che la mia famiglia finisce qui. A proposito il mio nome è Leia"

I compagni avevano iniziato a muoversi verso il centro quando videro Bjorn e due asce avvicinarsi con una ragazza

Subito Al'fasi la guardò fissandola senza proferire parola. Anche lei l'aveva probabilmente riconosciuto degnandolo di un sorriso sardonico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...