Vai al contenuto

Topic di Servizio


Dardan

Messaggio consigliato


Il 25/3/2022 at 14:42, brunno ha scritto:

Potremmo farlo ma.... io eviterei QUEL piano

Quale piano, quello della robaccia nerasta? Non ne sappiamo nulla e per contattare un'entità esterna ci serve almeno sapere chi contattare. Pensavo più a qualche entità legata alla conoscenza...

Il 25/3/2022 at 14:57, brunno ha scritto:

Io non ho capito che il liquido è un portale magico oppure altro

Perché se lo fosse io proverei a dispellarlo

Non credo basti un semplice dissolvi magie. E' creato dal libro che è un artefatto, servirà ben di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Calistar

Spoiler

Tu sai che gli idei sono scesi per un periodo sulla terra prendendo forma mortale ( nel senso che potevano essere uccisi) e poi dopo che lord AO il capo/padre di tutti gli idei si è palesato essi sono tornati nei rispettivi regni. Alcuni dei sono morti ma non sai quali e altri mortali sono diventati dei. Sai che ci sono stati cataclismi e disastri di origine magica nel periodo della loro mortalità e che in alcuni punti del Faerun la magia è ancora instabile o completamente assente. Che quello con cui state avendo a che fare sia collegato a tutto ciò è possibile ma non hai prove a supportare tale idea

@Dmitrij

Spoiler

Cosa cerca esattamente il tuo personaggio ? ricordo che non conosci la biblioteca e che questa è immensa con moltissime sale sia piccole che grandi pieni di volumi , e non hai idea di quale sia il loro sistema di catalogazione e di eventuale divisione dei volumi per argomento o magari per stato o per anno , se non hai un modo per ridurre la ricerca o per sapere dove si trova  ciò che cerchi sarà estremamente difficile trovare informazioni utili .

2 - cosa fa e dove và il tuo pg quando va in giro ?

@brunno

Spoiler

A prescindere da ciò che dicono gli altri personaggi che fa il tuo pg durante la notte , dorme o fa anche altro?

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Dardan ha scritto:
  Nascondi Contenuti

Cosa cerca esattamente il tuo personaggio ? ricordo che non conosci la biblioteca e che questa è immensa con moltissime sale sia piccole che grandi pieni di volumi , e non hai idea di quale sia il loro sistema di catalogazione e di eventuale divisione dei volumi per argomento o magari per stato o per anno , se non hai un modo per ridurre la ricerca o per sapere dove si trova  ciò che cerchi sarà estremamente difficile trovare informazioni utili .

2 - cosa fa e dove và il tuo pg quando va in giro ?

@DM

1- Ogni biblioteca curata ha un sistema di catalogazione/etichettatura del materiale. Confido che i monaci abbiano approntato un modo per familiarizzare con esso (istruzioni all'ingresso dei dipartimenti, mappatura delle aree/scaffalature, sistema di codici e sue istruzioni di utilizzo). Posso anche ricorrere direttamente all'assistenza di un bibliotecario per farmi spiegare il sistema e le aree della biblioteca, divise per il criterio utilizzato. Spero che Elric abbia le capacità intellettuali per destreggiarsi in una biblioteca, per quanto enorme.
A livello di aree tematiche, comincerò con delle ricerche su:
a- artefatti malvagi, libri malvagi;
b- fenomeni di possessione (escludendo demoni e spettri, visto che ciò che ha posseduto la bibliotecaria sappiamo non appartenere a nessuna di queste tipologie);
c- piani dimensionali con collegamenti alla sostanza nera e viscosa che abbiamo trovato in entrambe le stanze visitate; se ci sono, anche richiamo a quegli insetti dello sciame.

2- come ho detto, se siamo a Candlekeep, uno dei monumenti del sapere di Faerun, sfrutto come meglio posso questa opportunità per raccogliere informazioni sulla faccenda per cui siamo stati chiamati. Non ho (io giocatore) una chiara visuale dell'edficio, a meno che non me la fornisca tu, ma il pg ci è dentro. Visto che siamo stati chiamati per indagare, posso anche confrontarmi con Padre Demetruis/Anselmo/chi di dovere per avere accesso e assistenza alle opportune sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

Spoiler

Le mani di Tamamo presentano una schiacciante aura di necromanzia , la zona delle braccia sopra la zona nera non presenta la stessa aura con buona probabilità tagliando nella zona sana si potrebbe scongiurare il peggio certo ciò comporterebbe l'amputazione di entrambe le mani e di circa dieci centimetri di ogni braccio

.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...