Vai al contenuto

Dragonball ed i suoi indici combattivi tirati di fuori


Messaggio consigliato

Non so se a nessuno di voi sia mai capitato di trovare su internet, i vari indici combattivi dei personaggi di Dragonball.

A parte il fatto che ce ne sono dei più disparati, vale a dire interpretazioni miste, alcune che arrivano fino a 58.000.000 (sto parlando di DBZ), altre invece che per lo stesso personaggio ne danno addirittura 900.000.000

Intendiamoci bene, arrivato a 24 anni compiuti, non è che mi sto a fare le seghe mentali su sta roba, ma visto che è una cosa che mi ha sempre incuriosito, volevo sapere un po' anche voi come avete interpretato il tutto.

Non parliamo poi di DBGT, (sappiamo tutti che DBGT non è una serie ufficiale di Toriyama, ma questo non c'entra nulla con quello che ho da dirvi) dove secondo me gli indici combattivi sono veramente tirati non di fuori, ma di più (della serie goku bambino super sayan 3, è più forte di Vegeku super sayan quando affronta Majin Bu....ASSURDO!)

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bè, per i livelli di forza esatti, visita il sito " dragonball arena" troverai le informazioni esatte. per quanto riguarda il gt, non è una novità che è una serie che fa pena...

si hai ragione, il suo livello dovrebbe essere pressochè quello di gotenks super sayan 3, pero cè anche da dire che un po ci sta dentro la forza di goku bambino super sayan 3 ( anche se non tanto...)

bye :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, per i livelli di forza esatti, visita il sito " dragonball arena" troverai le informazioni esatte. per quanto riguarda il gt, non è una novità che è una serie che fa pena...

ma io non ho capito una cosa però, chi è che ha stabilito sti indici e chi dice quali son giusti e quali no?

e poi... sicuri che la gt sia l'unica serie di dragonball che fa pena :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sicuri che la gt sia l'unica serie di dragonball che fa pena :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Io la penso come te, mi pare... ;-)

Riguardo agli indici di combattimento, penso siano intanto una menata bella e buona (ti riesco a pestare? sono più forte di te o ho avuto ****, morta lì), e poi non è chiaro in base a cosa uno abbia un indice più o meno elevato.

Si tratta dello "spirito combattivo"? Allora com'è che Goku sale di livello togliendosi le scarpe anti-infortunistiche e la maglietta in duralluminio? E' solo un'approssimativa stima della forza fisica? Allora com'è che Piccolo riesce a concentrare sul dito indice una quantità maggiore di quanta ne abbia in tutto il corpo? Voglio dire, anch'io con un dito faccio miracoli (grazie anche alla conoscenza di una parte dei segreti di Tensho kata), ma mi pare esagerato il suo caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso come te, mi pare... ;-)

Riguardo agli indici di combattimento, penso siano intanto una menata bella e buona (ti riesco a pestare? sono più forte di te o ho avuto ****, morta lì), e poi non è chiaro in base a cosa uno abbia un indice più o meno elevato.

Si tratta dello "spirito combattivo"? Allora com'è che Goku sale di livello togliendosi le scarpe anti-infortunistiche e la maglietta in duralluminio? E' solo un'approssimativa stima della forza fisica? Allora com'è che Piccolo riesce a concentrare sul dito indice una quantità maggiore di quanta ne abbia in tutto il corpo? Voglio dire, anch'io con un dito faccio miracoli (grazie anche alla conoscenza di una parte dei segreti di Tensho kata), ma mi pare esagerato il suo caso...

adesso non si può vedere se un cartone è realistico o meno,perchè non ha senso....dovrebbe comunque trattarsi di forza fisico-spirituale,poichè nel cartone sono presenti entrambi i tipi di forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non dico che voglia il realismo, ma un po' di coerenza... Che ca**o è sto indice di combattimento?!? Voglio dire, se fosse la forza spirituale, non aumenterebbe cambiando le scarpe, no?

potrebbe esser un insieme delle qualità psico fisiche del personaggio riguardanti il combattimento.poichè quando han il tutone pesante sia goku che piccolo van più lenti,ma i colpi di energia non son meno potenti,quindi non è solo la forza fisica che l'indice indica(molto figo...l'indice che indica:-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non dico che voglia il realismo, ma un po' di coerenza... Che ca**o è sto indice di combattimento?!? Voglio dire, se fosse la forza spirituale, non aumenterebbe cambiando le scarpe, no?

penso che l'indice combattivo sia un misto tra potenza fisica, potenza dell'aura combattiva e velocità. Togliendosi gli indumenti pesanti aumenta la velocità e la forza che prima si usava per muoversi nonostante il peso, la si utilizza per il combattimento, perciò l'indice combattivo aumenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah regà... ma quali indici e indici! in Dragonball non c'è nulla di coerente quindi non ci posson essere "indici" coerenti (nati da chissà dove poi...).

Ai tempi della squadra Giniu Goku era 100000, Freezer era 1 milione, poi però Cell sarà stato 2 milioni, e intanto Kaioshin era 10 milioni, ma intanto MajinBu stranamente era 200 e passa milioni, e in tutto ciò ognuno dei guerrieri precedenti era il più forte dell'universo (almeno per 10 puntate, poi si passava al successivo). Ma anche Majinbu non era il più forte, perchè Gohan era più forte ancora.

Aspetta! Perchè MajinGohan era fortissimo, ma allora arriva Vegeku (o Gogeta... boh?). Ma che poi, Il super sayan 3 era o no più forte del supermajinbu cattivo?

Perchè bisogna pensare anche che effettivamente, lo scimmione dorato di dragonball GT doveva essere almeno sui 250 triliardi di milioni di punti di indice combattivo, e allora, il super saian 4? chissà che indice combattivo aveva...

Che dire, dopo 300 puntate di rumore tipo "arrampicata sugli specchi" ogni volta che si doveva dare una spiegazione plausibile di come mai il nuovo guerriero del momento fosse molto più forte del precedente (che già di per se era il più forte guerriero dell'universo) l'unica cosa da dire è questa: AH TORYAMA, MA VAFFA......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah regà... ma quali indici e indici! in Dragonball non c'è nulla di coerente quindi non ci posson essere "indici" coerenti (nati da chissà dove poi...).

Ai tempi della squadra Giniu Goku era 100000, Freezer era 1 milione, poi però Cell sarà stato 2 milioni, e intanto Kaioshin era 10 milioni, ma intanto MajinBu stranamente era 200 e passa milioni, e in tutto ciò ognuno dei guerrieri precedenti era il più forte dell'universo (almeno per 10 puntate, poi si passava al successivo). Ma anche Majinbu non era il più forte, perchè Gohan era più forte ancora.

Aspetta! Perchè MajinGohan era fortissimo, ma allora arriva Vegeku (o Gogeta... boh?). Ma che poi, Il super sayan 3 era o no più forte del supermajinbu cattivo?

Perchè bisogna pensare anche che effettivamente, lo scimmione dorato di dragonball GT doveva essere almeno sui 250 triliardi di milioni di punti di indice combattivo, e allora, il super saian 4? chissà che indice combattivo aveva...

Che dire, dopo 300 puntate di rumore tipo "arrampicata sugli specchi" ogni volta che si doveva dare una spiegazione plausibile di come mai il nuovo guerriero del momento fosse molto più forte del precedente (che già di per se era il più forte guerriero dell'universo) l'unica cosa da dire è questa: AH TORYAMA, MA VAFFA......

tutto ciò cosa c'entra col topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò cosa c'entra col topic?

mah... vediamo... forse significa che è inutile discutere di un argomento che non ha nessun fondamento "realistico" nemmeno nel cartone animato stesso e che quindi questi indici, a meno che non derivino ad esempio dal gioco di carte o da qualche fonte "ufficiale", sono totalmente inventati e campati in aria ovunque li troviate? eh? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

mega ot: per me dragonball sarebbe dovuto finire dopo il primo scontro con Vegeta.

Per me dopo Freezer... dopo quella saga ci sono state incoerenze a non finire (più di un super saiyan, per esempio) e poi le saghe sono tutte ugualia quella di Freezer... cambi i nomi e i livelli di potenza e poi... è tutto uguale.:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite quello che volete, ma Dragonball, qualunque esso sia, mi ha sempre appassionato. Certo, parecchie cose in GT sono orribili, e alcune puntate andrebbero proprio eliminate, ma siamo tutti (o almeno la maggior parte di noi) cresciuti con Dragonball, temendo per la vita di Goku, nonostante sapessimo che avrebbe sempre vinto, sognando dell'epicità dei combattimenti e aspettando il nuovo, più forte avversario.

Non è diversa di tante altre serie animate giapponesi, forse ancora più ripetitive e noiose (una su tutte Inuyasha, per dirne una).

Criticate quello che volete, come volete, liberissimi di farlo, ma Dragonball è Dragonball.

P.s.: non esagerate, o Vegeta si vendicherà di voi...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite quello che volete, ma Dragonball, qualunque esso sia, mi ha sempre appassionato. Certo, parecchie cose in GT sono orribili, e alcune puntate andrebbero proprio eliminate, ma siamo tutti (o almeno la maggior parte di noi) cresciuti con Dragonball, temendo per la vita di Goku, nonostante sapessimo che avrebbe sempre vinto, sognando dell'epicità dei combattimenti e aspettando il nuovo, più forte avversario.

Non è diversa di tante altre serie animate giapponesi, forse ancora più ripetitive e noiose (una su tutte Inuyasha, per dirne una).

Criticate quello che volete, come volete, liberissimi di farlo, ma Dragonball è Dragonball.

P.s.: non esagerate, o Vegeta si vendicherà di voi...:-D

Straquoto tutto, tranne la serie animata giapponese Inuyasha, che non ho mai visto!!

Chi da bambino non ha mai seguito l'anime di dragonball?? Ora poterete anche dire così perchè trovate delle incoerenze o perchè non lo seguite più, ma il successo che ha avuto, lo sta avendo ancora, tutto dimostrato dal fatto che hanno già trasmesso tutta la serie, senza contare gli oav!!

E, mi raccomando, non sparlate troppo di dragonball, o gohan potrebbe infuriarsi e scagliarvi una kamehameha padre-figlio! :lol::lol:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...