Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di piĂš.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti,

mi sono reso conto di voler sperimentare mostri nuovi che difficilmente utilizzo nelle mie avventure, nonchÊ di esercitarmi nel creare scenari e contesti interessanti. 

Sulla falsa riga di un PbF giocato mesi fa, vorrei proporvi delle sfide (suddivise in diversi incontri/situazioni) anticipate da un breve contesto di contorno, ma il focus rimane la componente di azione. Ho in mente giĂ  alcuni scenari, ma si vedrĂ  col tempo cosa si farĂ .

Alcune info chiave:

- Si gioca a DnD 5e
- L'ambientazione è generica, classico medioevo dark fantasy, gli scenari saranno soesso abbastanza cupi, cruenti e a tratti horror (non in tutti gli scenari).
- Componenti Gruppo: minimo 3, massimo 5 giocatori (non di piÚ). Non amo fare esclusioni ma non voglio neanche trovarmi con qualcosa di poco gestibile facendo giocare chiunque si candidi.  
- Manuali esclusi: Explorer's Guide to Wildmount, Eberron (esclusi i background, i feat e i marchi, per le razze ci si può accordare), Ravnica, Theros, Strixheaven (gli incantesimi sono ammessi, esclusi però razze, feat e background)
- Livello di partenza: 11. Ogni completamento di scenario porterĂ  l'aumento di uno o due livelli, in base alla difficoltĂ  dello scenario successivo.
- Oggetti magici: nell'ambientazione sono piuttosto rari e non sono comuni come in altre ambientazioni.  Si parte con 1 oggetto comune (comprende armi argentate), 2 oggetti non comuni, valuterò se darvi un raro io. Per i consumabili ne riparleremo. 
- Per semplicità il gruppo si conoscerà già e farà parte di una fazione indipendente non malvagia. la quale gli fornirà degli incipit per gli scenari. 
- Nonostante consigli pg competitivi, sconsiglio di proporre PG veramente troppo OP che potrebbero rovinare l'esperienza. 
- Potrebbe capitare il TPK, fa parte del gioco. Gli scenari avranno scontri che vanno da Hard a Deadly, ci sarà possibilità di riposi brevi durante il corso degli scenari (dove necessario, utilizzerò dei "riposi eroici" per permettervi di recuperare prima di una prossima sfida. Tutte cose che si andranno a definire)
- Spero di riuscire a postare ogni 48 h. indicativamente 3 miei post alla settimana. 

Dovrei aver scritto tutto il necessario. 

SamPey.

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti piĂš attivi in questa discussione

Messaggi piĂš popolari

• Benissimo!   Direi che con @Ian Morgenvelt, chiudiamo la ricerca di giocatori.  A breve creerò la gilda e vi inviterò. Enjoy!

• Salve, sarei interessato a morire male XD

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Io ci sto! 😍  ... Vabbè, manteniamoci umili: mi propongo. 

Salve, sarei interessato a morire male XD

Io ci sto! 😍 

... Vabbè, manteniamoci umili: mi propongo. 

Mi avevi già convinto al "che vanno dall'hard al deadly" 😍

Mi accodo ghignante

• Autore

Molto bene, il numero minimo lo abbiamo!

Vediamo se si aggiunge ancora qualcuno 🙂

Buonaseeeeera 😝

Modificato da Alabaster

2 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Buonaseeeeera 😝

Solo con questa parola mi hai aperto ricordi meravigliosi 😂

5E ad alti livelli con incontri difficili? Cosa si deve firmare di preciso?

Credo sia l'ultimo posto disponibile, ma provo a propormi anch'io! 

• Autore

Benissimo!  

Direi che con @Ian Morgenvelt, chiudiamo la ricerca di giocatori. 

A breve creerò la gilda e vi inviterò.

Enjoy!

Niceee!!!

@Minsc mi ha spoilerato la gilda!!

🤣

@SamPey se vi serve una scorta fate un fischio.