Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Di comune accordo decidete di tornare verso il villaggio prima che il Nichilifero (ammesso che sia da solo) vi raggiunga: nonostante il vostro titolo, non vi sentite ancora pronti ad affrontare un mostro del genere. Vi mettete quindi in cammino lungo il sentiero che avete usato per raggiungere questa radura, scortando Hurena, che sta iniziando a sentire gli effetti delle ferite che ha subito, e tenendo d'occhio Letun, che non sembra però intenzionato a combattere.

Quando arrivate vicini alla casa di Letun e, quindi, l'ingresso del villaggio incontrate il falegname e sua figlia: i loro volti si illuminano quando vi vedono e la ragazza corre da Hurena, controllando che stia bene. Ma cosa ti hanno fatto? Chiede scioccata la ragazza vedendo il volto della locandiera, lanciando quindi uno sguardo carico d'odio al cacciatore. E' stato lui, vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Mentre attendiamo che il Visone venga avvisato forse ci conviene portare Hurena al sicuro dove Joshlin possa dare un occhiata alle sue ferite.  Cosa ne dite? Casa o taverna? 

Sono  certa che il Visone abbia occhi e orecchie ovunque e non tarderà a raggiungerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza viene fermata giusto in tempo dal padre: le vostre conferme l'avevano quasi fatta partire verso Letun. Le serve un po' di tempo per calmarsi e sfogare la rabbia, durante i quali continuate a discutere sul da farsi. Torniamo a casa: sanno quello che fanno. Hurena starà bene e potrai venire a trovarla più tardi. Le dice suo padre, prendendola per mano per accompagnarla verso la loro abitazione. La ragazza annuisce e saluta Hurena, allontanandosi quindi dal vostro gruppetto. 

Cercate quindi di tornare a casa di Hurena attirando meno attenzione possibile, ma sapete che non è completamente possibile. Una volta qui fate appoggiare la locandiera al suo letto e la sentite respirare in maniera più regolare: è chiaro che sta esaurendo le forze che l'avevano tenuta in piedi fino ad ora. Joshlin controlla quindi le sue ferite, iniziando a pulirle e tamponarle per scacciare i marciospren che stavano iniziando ad arrivare. 

Joshlin

Spoiler

Le ferite non sono profonde, ma sono numerose e non sono state curate per un bel po' di tempo. Nulla che il Flusso di Progressione non possa risolvere, anche se forse sono fuori dalla portata della medicina comune, a meno di non trovare qualche erba medicale nei dintorni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

"Lirilien, vieni. Probabilmente verrà qui comunque, ma è meglio se intanto andiamo a cercare il Visone: la situazione non è certo ancora risolta", dico, preparandomi a uscire. 

Joshlin e Millan saranno più che sufficienti per rimanere qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Portami bende o comunque vestiti puliti e tanta acqua bollente Millan grazie dico mentre mi riassesto l'acconciatura e mi liscio il vestito. Poi respiro profondamente e tocco il corpo di Hurena, facendo fluire il mio respiro nel suo corpo tramite la mano, andando a riparare accuratamente tutti i danni che riesco a percepire.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

userei Progressione per curare Hurean, devo spendere un punto di Folgoluce presumo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Pensi che Millan possa badare da solo a Letun? dico controllando che quest'ultimo sia stato ben legato alla sedia. Non vorrei che qualcuno cercasse di liberarlo mentre siamo via.

Semmai fai andare solo me a cercare il Visone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Torno in piazza e provo a sedermi nuovamente sulla panchina dove il Visone mi ha parlato la prima volta. Non mi pare ci abbiano lasciato indicazioni su come rintracciarli ma dubito che ci facciano gironzolare senza qualcuno a tenerci sempre sotto controllo. In fondo siamo potenti ed estranei.

Prendo un legnetto e scrivo " abbiamo novità!" sul terreno davanti alla panchina . Poi torno a camminare osservando le persone e vedendo se mi riesce di riconoscere qualcuno dei suoi uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien

Spoiler

Vai nella strada dove avevi incontrato il Visone, allora travestito da mendicante, e provi a fare qualche piccolo segno per attirare la sua attenzione. Ti siedi quindi su un vecchio tronco di malken e attendi con pazienza. 
La tua attesa viene ripagata quando vieni raggiunta da Palah, la scontrosa seconda in comando del Visone, che prende posto al tuo fianco. Cos'é successo? O dobbiamo parlarne in un luogo meno esposto? Ti chiede pragmatica, mettendo da parte i suoi dubbi nei vostri confronti: sa che non chiamereste il Visone per qualcosa di poco conto.  

A casa di Hurena

Spoiler

Millan prepara l'acqua per Joshlin e va a cercare delle bende in casa, mentre Korshek tiene d'occhio Letun, che continua a rimanere silenzioso e fermo. Il cacciatore si riscuote dal suo "torpore" solamente quando vede Joshlin infondere il corpo di Hurena di Folgoluce: per qualche istante sembra quasi spaventato, almeno fino a che non vede le ferite della ragazza iniziare a rimarginarsi rapidamente. Hurena apre gli occhi di scatto e si rialza, di nuovo piena di energia, e guarda quindi ad occhi sgranati Joshlin Per l'Onnipotente! Allora le storie erano vere! Siete veramente in grado di fare miracoli!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...