Vai al contenuto

Morgasten New High - TdS


TheBaddus

Messaggio consigliato

Domanda tecnica..

Se rinuncio e mi ritiro devo ritirare su mantenere il controllo perché sto ignorando l'opportunità di perseguire la mia fame giusto? In quel caso un fallimento cosa comporterebbe?

Se invece agisco lo stesso immagino parte la lotta e si debba tirare su "scagliarsi contro qualcuno".. ma nel caso la lotta si conclude per forza con la morte di qualcuno? 🤔 o potrebbe anche finire che prendo un sacco di legnate e torno a casa acciaccata e con un occhio nero?

Scusa le domande, ma approfitto della situazione per capire meglio le dinamiche del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo caso, avendo già tirato su mantenere il controllo, se decidessi di ritirarti La Fame non si attiverebbe.

In ogni caso, fallire un tiro (6-), a prescindere dalla mossa, comporta una mia reazione gettare le basi o demolisci, in base al fatto che io abbia già "gettato le basi" oppure quanto sia grave la situazione. Non c'è uno specifico "se fallisci questa mossa, succede questo".

Esatto, se agisci lo stesso e vuoi picchiarli vai già tirando scagliarsi contro qualcuno. Combattere non comporta per forza la morte, voce di Conte ma dobbiamo ammetterlo, il rischio c'è. fine di io che faccio l'idiota
Certo, dopo aver preso un po' di pacche i tizi probabilmente scapperanno oppure scapperete voi se vi stanno massacrando.

Una cosa importante è, e qui parlo a tutti, non potete fare danno "non letale" se utilizzate le mosse per fare danno. Il danno in cuori di mostro è tale proprio perché è grave, quindi se azzerate i PF di qualcuno lo ucciderete, a prescindere dalle vostre intenzioni. Ulteriore specifica: voi avete 4 PF, ma non tutti ne hanno 4; potrebbero averne di meno oppure di più.

Come sempre spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso chiedete pure delucidazioni.

@Loki86 non preoccuparti di fare domande, anzi: fatemene tutti più che potete se volete comprendere meglio le dinamiche di gioco 😄

@Voignar continuiamo pure a ruolare la scena, un po' per aspettare gli altri, ma soprattutto perché deve ancora succedere roba. Al massimo ti rallento un po' il ritmo dei post, rispondendo quando rispondo anche ad altri, così non spammiamo nemmeno troppi post nel TdG. Dimmi tu

Modificato da TheBaddus
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TheBaddus ha scritto:

Cosa scegli? Vai avanti o ti ritiri?

Come si evince dal topic in game... scelgo di andare avanti.. è stata una scelta difficile.. ma ha senso in game e a me come giocatore incuriosisce troppo il provare altre mosse e dinamiche di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Come si evince dal topic in game... scelgo di andare avanti.. è stata una scelta difficile.. ma ha senso in game e a me come giocatore incuriosisce troppo il provare altre mosse e dinamiche di gioco.

Ok, vuoi che ti faccio anche subito il tiro su scagliarsi contro qualcuno o prima vuoi provocarli per vedere cosa succede?

Nel caso del tiro cosa scegli se esce 7-9? Così mi regolo nel gestire il post

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei magari un giro di post in cui tu mi descrivi bene quanti e come sono loro e io li provoco per vedere che succede.

(Magari questi sono fifoni e scappano prima 🤣🤣)

Poi se è confermata la lotta, in caso di 7-9 vorrei chiederti una cosa.. a fini di narrazione, posso scegliere "Imparano qualcosa sulla tua vera natura e guadagnano un Filo su di te", ma rigirarlo su Violet? Che sia lei ad accorgersi di qualcosa e a prendere il filo su di me? Più che altro perché lei è un png di una certa importanza a differenza di questi che magari sono solo comparsate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Farei magari un giro di post in cui tu mi descrivi bene quanti e come sono loro e io li provoco per vedere che succede.

(Magari questi sono fifoni e scappano prima 🤣🤣)

Poi se è confermata la lotta, in caso di 7-9 vorrei chiederti una cosa.. a fini di narrazione, posso scegliere "Imparano qualcosa sulla tua vera natura e guadagnano un Filo su di te", ma rigirarlo su Violet? Che sia lei ad accorgersi di qualcosa e a prendere il filo su di me? Più che altro perché lei è un png di una certa importanza a differenza di questi che magari sono solo comparsate.

Giusto, vediamo come tira la situazione. E nel caso di 7-9 va benissimo, il Filo va a Violet.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Ok.. salutiamo a breve Olivia e Violet.. Potrete venire a trovarle all'ospedale di Mont Rivière nel reparto di traumatologia 🤣🤣

Se non ricordo male anche Voignar aveva detto la stessa cosa su Seamus non troppi post fa. Ci spostiamo dalla scuola all'ospedale, a questo punto😁

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Se non ricordo male anche Voignar aveva detto la stessa cosa su Seamus non troppi post fa. Ci spostiamo dalla scuola all'ospedale, a questo punto😁

Da "Morgasten New High" a "Morgasten Sacred Heart" è un attimo 😂

Comunque sono in palestra, quando sarò tornato e avrò cenato posto, così forse riesco a rispondere a tre post assieme 🙄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto @Ghal Maraz sono contento di averti con noi! Spero che tutto il materiale a disposizione sia sufficiente per capire, ma se hai qualche domanda su cosa vuoi giocare non esitare a chiedere.

Unica cosa: non puoi giocare né ghoul, né fatato, né simulacro, da regolamento in una partita ci può essere solo uno di ciascuna pelle.

Se spulci un po' il TdS ci sono anche altre nozioni che ho dato ai ragazzi durante la giocata

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheBaddus ho letto anche la parte di Max, perché cmq mi stavanonappassionando anche le storie degli altri. Ovviamente non farò metagame.. però ho una domanda.. nei miei spoiler non si era mai detto che ero fuori dal locale di genevieve mi pare.. immagino che però olivia se ne accorgerebbe abbastanza facilmente di dove si trova, giusto? Posso dare per scontato che l'urlo che ho sentito venga da lì??

Ps. Non so se riuscirò a postare oggi perché sono in montagna con amici

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheBaddus ha scritto:

Benvenuto @Ghal Maraz sono contento di averti con noi! Spero che tutto il materiale a disposizione sia sufficiente per capire, ma se hai qualche domanda su cosa vuoi giocare non esitare a chiedere.

Unica cosa: non puoi giocare né ghoul, né fatato, né simulacro, da regolamento in una partita ci può essere solo uno di ciascuna pelle.

Se spulci un po' il TdS ci sono anche altre nozioni che ho dato ai ragazzi durante la giocata

Grazie. 

Sì, sapevo che le Pelli sono uniche, essendo Monsterhearts un PbtA.

Posso prendere in considerazioni anche le Seconde Pelli, eventualmente, o "solo" quelle base?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Loki86 ha scritto:

@TheBaddus ho letto anche la parte di Max, perché cmq mi stavanonappassionando anche le storie degli altri. Ovviamente non farò metagame.. però ho una domanda.. nei miei spoiler non si era mai detto che ero fuori dal locale di genevieve mi pare.. immagino che però olivia se ne accorgerebbe abbastanza facilmente di dove si trova, giusto? Posso dare per scontato che l'urlo che ho sentito venga da lì??

Ps. Non so se riuscirò a postare oggi perché sono in montagna con amici

Chiedo venia e perdono, modifico subito il post dove arrivi lì per chiarezza. Ti giuro che mentre lo scrivevo avevo in mente di dire che eravate fuori dal ristorante di Genevieve, ed ero pure sicuro di averlo scritto hahah. Comunque sì, sai che siete lì, anche perché siete proprio appoggiate al muro del ristorante (siete a lato, non sul davanti che dà sulla strada). Quindi senti benissimo l'urlo venire dall'interno del locale.
Se oggi non riesci a postare tranquillo, vi attendo tutti per rispondere.

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Posso prendere in considerazioni anche le Seconde Pelli, eventualmente, o "solo" quelle base?

Puoi usare tutte le pelli. In ogni caso se guardi nella cartella drive (c'è il link nella sezione "utilità") ci sono tutti i pdf scaricabili dal sito di Narrattiva, quindi trovi lì tutto quello che può servire. Oltre ovviamente ad appunti sull'ambientazione e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, pensavo probabilmente a uno stregone (Pelle Strega), un autodidatta dell'occulto dall'aspetto e dalle tendenze dark, che suona in un piccolo gruppo musicale dagli stessi gusti, non proprio ben visto in una comunità isolata del Vermont.

Un tipo sicuramente anche affascinante per chi si colloca nelle frange goth/dark/metal, ma ben lontano dal palco dei bellocci del football e delle cheerleader: uno da ultima fila in classe, insomma. Per scelta e per apparenza. 

Genitori lavoratori e disinteressati a quello che fa, una cultura sabbatica costruita tra i vecchi libri polveroso di una pro-prozia e qualche strana pagina internet, abbastanza ambizioso da volersi costruire un futuro migliore ma non ancora abbastanza scafato da capire qual sia il modo migliore di farlo. 

Se può andare come concetto, poi lo espando.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...