Vai al contenuto

Suggerimenti su creazione Blood Hunter


Messaggio consigliato

Gentili messeri, buongiorno  😀 !!!!

sareste cosi' gentili da darmi una mano nella creazione di un multiclasse wizard-blood hunter?  la narrazione avverra' in italiano anche se il DM usa i libri in inglese, l'ambientazione sara' Greyhawk, le campagne ancora non le sappiamo.

Questa e' la scheda del mio personaggio... 
Umano - Suloise (dovrebbe essere un elfo per bladesinger, ma il DM ha concesso anche con umano visto che ci sono gia' 2 elfi nel gruppo)

Caotico/Buono

STR   11+1   

COS   15+1   

DEX   12+1       

INT    15+1   

WIS   10+1

CHA  8+1

Ho scelto la multiclasse con il wizard perche' penso sia molto interessante prendere il modificatore di AC con INT per il liv2 bladesong.

 

Partendo dalle basi:

con cosa mi converrebbe iniziare, con il mago o con il blood hunter? 

che altra abilita' consigliate per tutte e due le classi da scegliere all'inizio?

come consigliate di speccare il wizard per quei due livelli?

come consigliate di speccare il blood hunter? io propengo per il Profane Soul (ho inteligenza alta, almeno la sfrutto per qualcosa), che dite puo' uscire fuori tipo un warlock-guerriero?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Come armi vedo due opzioni: balestra a mano o due stocchi

Nel primo caso avrai bisogno dei soliti Esperto di Balestre e Tiratore Scelto, nel secondo ti serviranno Combattente a Due Armi e Incantatore da Battaglia. Farebbe comodo anche Robusto visto che consumi punti ferita per fare le tue cose, o almeno avere un buon punteggio di Costituzione.

I tuoi punteggi non hanno senso. Perché hai 12 a Forza e 13 a Destrezza? Con cosa attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La stat principale di un blood hunter è forza o destrezza e tu hai 12 e 13. Sarebbe come giocare uno stregone con 12 a carisma o un mago con 13 a intelligenza. Potresti avanzare come blood hunter 1/wizard 19 (qualsiasi sottoclasse tranne bladesinger a questo punto) e considerare il primo livello usato solo per prendere le competenze in armature e scudi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la sfida e' anche giocare con quello che ti capita, se nascessimo tutti george clooney....  tanto la prima sessione e' la settimana prossima quindi ho un paio di giorni buoni per pensarci prima di tornare a piangerci

 

se faccio il mutante recupero 3 punti DEX con celerity, giusto?

prendo doppia arma come abilita' e quindi posso usare crimson rite su tutte e due le armi, la costituzione alta la uso per mettere danni sulle armi

se dovesse servire bladesong (wiz lvl2) e ho AC armor in base a INT per 1 minuto

cosi lo salvo?

Modificato da Denun
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se George Clooney fosse nato con CAR 11 non sarebbe diventato George Clooney. 

Comunque se sei contento tu va benissimo, il rischio è che il personaggio non sia giocabile e divertente. Recuperi certo 3 in DES, ma rimarrai comunque sotto a qualsiasi compagno che con FOR 20 colpirà più spesso e farà più danni in media.

Non si salva con il bladesong, che abbiamo già tutti considerato nella build che avevi messo prima per il resto.

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

No. 

3/2 significa che le cose che ti "salvano" arrivano ad un livello 5. Inoltre la bladesong non funziona se hai armature medie o pesanti (queste neanche puoi indossarle). Quindi bo, avresti un pg dex based con +1 a dex, per piu di 4 livelli. Aiuto. 

Celerity aiuta ma non è eterno. E poi dovresti usare un mutagene che di norma ti da degli svantaggi per pomparti una stat oltre il livello consono (al tre un mutante dovrebbe sfruttare celerity per arrivare a 19/20 a dex quando serve) e tu lo sfrutti per pareggiare un evidente malus. 

Non so, per me si può lavorare sul pg con queste stat ma bisogna cambiare classi

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Denun ha scritto:

con cosa mi converrebbe iniziare, con il mago o con il blood hunter? 

Ma il personaggio già esiste come blood hunter 1 o lo devi fare da 0? Hai scritto:

8 ore fa, Denun ha scritto:

la classe e' scelta e i dadi tirati, sui dadi forse posso chiedere qualcosa.....

1 ora fa, Denun ha scritto:

prendo doppia arma come abilita' e quindi posso usare crimson rite su tutte e due le armi, la costituzione alta la uso per mettere danni sulle armi

se dovesse servire bladesong (wiz lvl2) e ho AC armor in base a INT per 1 minuto

cosi lo salvo?

No se non puoi quantomeno invertire destrezza e costituzione. 

Costituzione al danno ti serve a poco se non colpisci. 

Bladesinger e bloodhunter sono entrambe classi dex based abbinate anche male perché con la bladesong non puoi neanche sfruttare la proficiency nelle armature medie e negli scudi, hai CA ridicola, tiro per colpire più basso di almeno 2 o 3 punti rispetto ad un pg di pari livello, slot da mago molto indietro e che non progrediscono con i livelli da blood hunter. 

Il mio consiglio è di ripartire dalla progettazione del pg perché questo semplicemente funziona male. Se poi vuoi per forza giocare un personaggio subottimale per qualche motivo, i consigli sull'ottimizzazione ti servono poco visto che sarà sempre parecchio indietro rispetto al resto del gruppo. E sarebbe cosa buona e giusta anche far presente agli altri giocatori e al dm che in combattimento sarà una zavorra per tutti gli altri, altrimenti rischiate pure sessioni frustranti con gli altri personaggi che non possono fare altro se non provare a stabilizzarti a round alterni perché il tuo pg è morente

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Denun ha scritto:

ma la sfida e' anche giocare con quello che ti capita, se nascessimo tutti george clooney....

Aspetta, però questa è una domanda diversa. Senza dubbio puoi divertirti con un mago con int 8. Ma se vieni a chiedere in un forum "È una buona idea giocare con un mago con int 8?" che risposta ti aspetti? Se il senso del tuo post è cercare di creare un personaggio meccanicamente scarso per sfida, non è che ci siano modi giusti e sbagliati per farlo, nè credo ti serva il nostro aiuto.

Tu chiedi "con che classe mi conviene iniziare", e visto che lo chiedi immagino che non la hai ancora decisa. Con quelle caratteristiche, prendi il mago, e dimenticati del bloodhunter: non hai le stats perché sia utile. Scegli la sottoclasse del mago che ti piace di più, divertiti, fine. Se puoi cambiare le caratteristiche, si può pensare a possibili sinergie e multiclasse, con quelle caratteristiche il massimo della scelta è tra mago e artefice se vuoi personaggi meccanicamente efficaci.

Se vuoi giocare un personaggio subottimale e non eroico per sfida o per scherzo o per divertimento, nessunissimo problema ma è chiaro che non possiamo aiutarti.

Spoiler

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...