Vai al contenuto

[TdG] Brilla Brilla la Stellina


Dardan

Messaggio consigliato

Malkrit

Finalmente qualcuno utile in questo villaggio di piagnoni

"Per me va bene finire di controllare le stanze Nyx ma prima di avventurarci nelle miniere vorrei anch io poter riposare e recuperare i miei incantesimi. Grazie a questo anello posso farlo in poche ore"

Narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Krishna

Mi chino anche io, dando una piccola carezza sulla testa di Eina, per poi fare lo stesso con Lena Ssu, ssu. Bassta piangere, piccola. Bissogna essssere forti, noi donne. Ci ssono tante cosse che ancora dobbiamo fare, e per poterci riusscire, c'è bissogno di ssorridere. Davanti a tutto questo. Ricordate che ssiamo ancora vive, e dobbiamo esssserne grate. Forzsa, alzsiamoci e ripartiamo da dove eravamo rimasste. le do una mano, sorridendo. Dopo che si rialza, do un bacio sulla fronte di Will Ti devo chiedere un favore, Eina: puoi tenere per me il piccolo Will? Non posssso portarlo con me, dove dobbiamo andare. Grazsie, ti ssono molto riconosscente glielo affido, per poi tornare indietro dagli altri.

Ascolto gli altri due, e concordo con Malkrit Ssi, finiamo di rendere ssicuro il luogo, e poi ripossiamoci a dovere. E domani ci avventureremo nelle miniere

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna lascia Will con Eina che rimanendo sempre seduta con le spalla al muro abbraccia i due bambini cullandoli senza fare distinzioni...

 

Allora finite di controllare il tempio...dice la sacerdotessa... poi riposeremo e domattina vedremo di andare alle miniere , anche se non capisco perché ci vogliate andare? Non sarebbe il caso di fuggire ed andare a chiedere aiuto ai villaggi lungo la costa , ci vorranno due o tre giorni di cammino ed il tempo ed il terreno non sono dei migliori , ma li mi conoscono , potremmo tornare in forze in meno di dieci giorni...

che poi c'è anche il problema dei bambini  , io dovrei venire con voi per curarvi , senno chissa come potrebbe finire , ma non possiamo certo lasciare i piccoli con la mia schiava , se i mostri tornassero verrebbero catturati subito se non peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

Sospiro Ha ragione, ma allo stesso tempo io devo rimanere qui per forza... Non c'è un altro modo? Non ha tutti i torti, ssacerdotessssa Bjarna. Ma prima di penssare a cercare rinforzsi, dobbiamo accertarci dei numeri e dei risschi che corriamo a lassciare la ssituazsione così com'è. Metta casso che, in nosstra assssenzsa, le creature aumentino, diventano più forti o, nel peggiore dei casi, ci sseguano, mentre raggiungiamo un possto ssicuro: ssarebbe un massssacro. Credo che dovremmo almeno valutare il da farssi, effettuare un'imbosscata ed eliminare i capi di potere. Sse possssibile, anche, ssalvare qualche perssona. Non per ssembrare cinica, ma finché avranno donne con cui ripodurssi, il loro numero ssalirà vertiginossamente. Inoltre, per quanto mi riguarda, ssapete la mia ssituazsione attuale, quindi trovo difficile potermi allontanare troppo ssenzsa aver ottenuto qualche rissultato... allargando le braccia debolmente. Poi estraggo entrambi i pugnali Ma una cossa alla volta: possssiamo rifletterci domani mattina, no? Ora la messssa in ssicurezszsa del luogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando per dopo la decisione su cosa fare e lasciando la sacerdotessa e la sua schiava a controllare i bambini ricontrollate il tempio e arrivati alla porta della stanza della schiava la trovate aperta , con prudenza ci guardate dentro e vedete subìto che l'armadio è aperto e tutto il suo contenuto è stato buttato per terra alla rinfusa ed anche il letto è in disordine più di prima come se qualcuno uscito dall'armadio ci fosse saltato sopra poi sentite un fruscio e vedete uno degli abiti sul pavimento che scivola lentamente sotto il letto...

 

@ Stanza

Spoiler

La stanza è un quadrato tre per tre metri e dentro c'è solo un letto ad una piazza ed un grande armadio.

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nyx

Qualcuno a quanto apre c'è e deve essere piccolo. Un bambino? Un mostriciattolo?

Con un'ampia falcata raggiungo il vestito che si muove e lo blocco con il piede. Se c'è qualcuno sotto, perderà la sua copertura.

Se sei un bambino non temere, siamo qui per salvarti. Ci sono altri due bimbi e la sacerdotessa. Conosci Lena? E' di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sotto il letto sentite uscire una vocina maschile...Si...mi sono nascosto qua sotto c'è qualcosa nell'armadio...sono rimasto bloccato...ma non aiutatemi , non voglio uscire finché quella cosa che è nell'armadio e che si diverte a saltellare sul letto non sarà andata via...

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyx con un veloce movimento fa scivolare via da terra un vestito e subito due mani artigliate alla fine di due lunghe braccia scheletriche che si perdono nell'oscurità sotto al letto afferrano l'elfa per una caviglia cercando di tirarla sotto il letto ma Nyx riesce anche se a fatica a liberarsi della presa senza subire alcun danno...

 

@ Nyx

Spoiler

Creatura che intravedi per un attimo sotto il letto mentre cerca di afferrarti.

https://drive.google.com/file/d/1PDm2k5n6MocPUTJr-wCfQwMAPEOj4p6r/view?usp=sharing

 

poi le braccia artigliate si ritirano sotto il letto da cui poi proviene una stridula risatina...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

Faccio un salto all'indietro, un po' spaventata dall'improvvisa apparizione delle braccia e della stridula risata Cazszso! Cazszso cazszso cazszso! Che cazszso è!? Nixs, tutto bene? Ora glielo faccio vedere io! tiro fuori la balestra a mano dalla cintura, inserisco un quadrello e, buttandomi prona per terra, sparo un colpo contro la creatura, tentando di spingerla ad uscire dal suo nascondiglio

Spoiler

Balestra a mano +12 txc, 1d4 danni perforanti, 19-20/x2

Non penso si possa applicare il furtivo, ma nel caso sono 4d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyx

quando al creatura si rivela faccio un salto all'indietro, ammetto, in parte per lo spavento di vedere quella cosa all'improvviso.

Che gli dei la fulmino! Esclamo portandomi una mano al cuore.

C'è un posto sicuro in questo villaggio, o dobbiamo provare a dare fuoco a tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna fa partire uno dei suoi dardi ma la creatura si è già ritirata sotto a letto ed il colpo si conficca nel pavimento...sentite nuovamente la sua risata...ma c'è veramente un bambino qui?...o ci sono solo io qui sotto…e la risata continua...il fuoco è una buona idea...bruciate bruciate tutto...e la risata continua...poi dove scapperete...lui è lì fuori...lì non vi potrete nascondere...e la risata continua...come topi senza una tana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyx

la creatura appare spiritosa e ciarliera. Tentar non nuoce.

e ti riferisci al grassone e a sua moglie sono morti e ... spolpati.  Stessa sorte all'latro grassone vestito di rosso e ai suoi soci. Forse sono i tuoi amici che hanno bisogno di una tana sicura...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...