Vai al contenuto

[TdG] Brilla Brilla la Stellina


Dardan

Messaggio consigliato

Nyx

Spoiler

Tiro un sospiro di sollievo, anche se rimango a lungo a fissare la porta. Poi sposto lo sguardo sulle due donne.

Come state? Chiedo senza avvicinarmi. Poi mi rivolgo al mio compagno. E se iniziassimo a  bloccare quella porta? Sembra una via di fuga fin troppo usata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Malkrit

Spoiler

Per essere un villaggio abbandonato e' estremamente affolalto

"Continuano a sgusciare via come serpi"

gracchio frustrato

"Barrichiamo questa porta, se vogliono entrare dovranno farlo dal camino"

 

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

Spoiler

Purtroppo, il nemico ancora non cade Questi piccoletti sono più resistenti di quanto immaginassi Per cui, decido di farla finita velocemente: in una raffica di colpi, attacco senza pietà il mostriciattolo, sperando di finirlo con questi due colpi, per passare al prossimo

Azioni

Spoiler

Txc +9(per two weapon fighting) contro nemico colto alla sprovvista (per finta), primo attacco

Txc +9(per two weapon fighting) contro nemico colto alla sprovvista (per finta), secondo attacco

Danni 1d4+5 (19-20 crit, x2) + 4d6 (Sneak attack) primo colpo

Danni 1d4+5 (19-20 crit, x2) secondo colpo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Krishna

Spoiler

Per finire il nemico che hai davanti ti basta un singolo colpo ben assestato , la lama colpisce il piccolo umanoide alla gola penetrando in profondità nella carne , la creatura non fa in tempo ad emettere un fiato che crolla a terra...

@

Spoiler

Attacco Successo! , Danni=21 Morto!

Pronta alla lotta torni sui tuoi passi a cercare il secondo piccolo umanoide ma non li trovi , la strada è sgombra e li intorno non lo vedi forse è entrato nella grande casa dove si trovano i tuoi compagni...

@ Malkrit & Nyx

Spoiler

Rapidamente prendete quello che trovate in casa e lo piazzate davanti alla porta da cui sono scappati i piccoli umanoidi e la strega , bloccandola...le due donne sono ancora a terra vicino alla porta d'entrata spalancata , sono tremanti e lacrime escono a fiumi dai loro occhi , ma è un pianto silenzioso come se non volessero essere sentite...e nuovamente alle parole di Nyx non rispondono , sembrano completamente sopraffatte dallo sconforto sicuramente travolte da una situazione molto più grande di loro....

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Krishna

Non sembra esserci più nessuno. Rinfodero lentamente le armi nei foderi, attenta ad ogni piccolo cambiamento o rumore. Poi, sempre discretamente, mi avvicino alla casa, dove le due ragazze sono state condotte. Le trovo proprio davanti alla porta, che piangono silenziosamente, mentre gli altri due stavano bloccando l'ingresso della porta dove la strega si è rifugiata. Mi chino, chiudendo gli occhi, e le abbraccio, portandole verso il mio petto Ssu, ssu. Ora è tutto finito. Non vi preoccupate. Sstate bene, è ciò che conta. Ripossatevi, parleremo quando vi sentirete meglio. Poi, alzo lo sguardo verso gli altri due Le affido a voi. Io tornerò domani mattina. Ssono in una cassa ssicura, sse volete le porto con me. Bassta che vi decidiate, che ho lassciato il piccolo da solo.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

Non sembra esserci più nessuno. Rinfodero lentamente le armi nei foderi, attenta ad ogni piccolo cambiamento o rumore. Poi, sempre discretamente, mi avvicino alla casa, dove le due ragazze sono state condotte. La porta è chiusa però. Provo ad aprirla, ma sembra essere bloccata. Tiro un calcetto, un po' arrabbiata Ma che c'hanno nel cervello? Potevano aspettare, visto che ho preso la briga di salvarle, no? Tiro un sospiro, ancora guardando accigliata la porta. Alla fine, scazzata e stanca, dico a voce alta Fate un po' come vi pare eh. Sse non avete intenzsione di ssbloccare la porta, vissto anche che ho cercato di ssalvarle io, tenetevele pure. Notte! e aspetto un attimo, prima di andarmene, per vedere cosa vogliono fare

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nyx

Spoiler

Non mi piace l'assenza di reazione delle due donne. va bene lo sconforto, va bene tutto... ma quello che vedo è un po' troppo esagerato.

Sento un calcetto alla porta, e già temo nuovi ospite indesiderati. Poi giunge a voce di Krishna. Sto per risponderle, ma quello che dice e il tono mi fanno solo scuotere la testa sconsolata.

Non so te, ma trovo questa situazione insopportabile. E ho la forte tentazione di prendere albero e pendola e sbatterli nel camino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkrit

Spoiler

"Non prima di averli dati in testa a quella li fuori"

rispondo sbuffando

"Vuole fare la madre e si comporta come un adolescente viziata...se ne tornasse da dove e' venuta io sono stanco di stare a sentire le sue continue lamentele"

avevo sentito dire che le femmine fossero capricciose ma qui si stava oltrepassando ogni limite

"Capite la mia lingua? Chi siete? dove diavolo sono finiti tutti e chi sono quei mostriciattoli?

dico strattonando bruscamente una delle donne

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Krishna

Spoiler

I tuoi due compagni? non sembrano aver intenzione di aprire...

 

@                  

Spoiler

A te decidere cosa fare , uno dei mostricciattoli è ancora a piede libero.

 

 

@ Malkrit & Nyx

Spoiler

Malkrit scuote con forza una delle donne che sempre più atterrita lo guarda con occhi carichi di rabbia e disperazione...poi lentamente comincia a parlare mentre il suo sguardo riprende lucidità...Io sono Bjarna , sacerdotessa di Desna e questa è Eina la mia schiava...

poi passa lo sguardo su Nyx...

gli uomini sono nella miniera...dice con voce carica di tristezza...le donne vengono usate come fattrici per procreare quei mostricciattoli...

gli anziani , le donne non fertili e gli uomini inabili al lavoro sono stati tutti uccisi ed i loro corpi usati per nutrire i mostri...

i bambini..i bambini...dice ricominciando a piangere...sono spariti...probabilmente sono morti...

Non so da dove vengano , una sera una stella con una lunga coda lucente è apparsa in cielo e poi è caduta fra le montagne e poi dopo alcune ore loro sono arrivati , altro non so...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malkrit & Nyx

Spoiler

La donna rimane pensierosa qualche secondo...Non saprei darvi una stima precisa sul loro numero , ma direi circa una dozzina di grandi , i padri , e circa il doppio di piccoli , i figli...poi ci sono anche altri , umanoidi simili a quello che avete ucciso li , un'altra dozzina anche di quelli mi pare , poi non ricordo bene , mi pare di aver intravisto anche una o due femmine ma non sono sicura...

 

Non so con precisione dove sia la miniera , da come ne parlavano credo che si tratti di un sistema di caverne che si trova alle pendici delle montagne a nord del villaggio , mio nonno diceva che un tempo ci stavano i nani , ma altro non vi saprei dire...

 

poi si guarda intorno atterrita come se si rendesse conto solo ora del luogo dove si trova...Dobbiamo andare via subito da qui...usano questa casa per andare e venire dalla miniera e anche da altri luoghi , in ogni istante potrebbero piombarci addosso...e poi con una velocità che non le avreste dato , causata probabilmente dall'isteria inizia a liberare la porta d'ingresso dagli oggetti che la bloccano , aiutata subito dopo dalla sua schiava...

 

@ Krishna

Spoiler

Torni sui tuoi passi senza incontrare nessuno e quando arrivi a casa trovi il bambino che dorme ed il piccolo demone li affianco che lo controlla...Siete tornata mia signora...dice Adagiulfo...vi vedo provata , credo che sia meglio che andiate a dormire...a meno che...ma non fa in tempo a finire la frase che il tuo stomaco brontola rumorosamente...ovviamente non abbiate ancora fame...nel qual caso ho individuato altre possibili prede circa tre catapecchie più ad ovest...

 

@   

Spoiler

Hai decisamente fame.

Spoiler

 

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

Spoiler

Lo stomaco brontola. Alzo un sopracciglio, sconcertata Ma... che... cavolo... Ho finito di mangiare, sarà stato nemmeno venti minuti fa... Come è possibile? E' per quella cosa che mi hai fatto bere? Ah, lascia stare... Tornerò più tardi, e guai a chi non mi fa dormire! poi, di nuovo armi in mano, mi dirigo dove Adagiulfo mi ha indicato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkrit

Spoiler

"Si sono d accordo con te, specie ora che ci hanno detto che di queste schifezze ce ne sono a non finire"

rispondo a Nyx

"E poi bruciando questa casa forse distruggeremo anche tutte le diavolerie che contiene, prima pero' prendiamo tutto cio' che puo' servirci"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malkrit & Nyx

Spoiler

Le due donne sentito il vostro progetto di dar fuoco alla casa si riprendono dal loro sconforto e vi aiutano con fervore e dopo aver raccolto tutto quello che ritenete possa esservi utile iniziate a dar fuoco alla casa ma notate subito che le fiamme non attecchiscono , e anche se vi accanite niente in quella casa prende fuoco e dopo molti tentativi decidete di rinunciare anche perchè il tutto vi stava prendendo troppo tempo...lasciata la casa seguite le donne che guardandosi a destra ed ha sinistra vi portano fino ad un altro grande edificio...quello è il tempio di Desna...dice la sacerdotessa...ho nascosto alcune cose prima di essere presa , cose che ritengo ci saranno utili , molto utili , dobbiamo recuperarle...ma prima di arrivare allo spiazzo che delimita il tempio si ferma a ridosso dell'ultima casa e seguendo il suo sguardo vedete per una frazione di secondo una creatura umanoide attraversare il piazzale ma non fate in tempo a capire cosa sia che sparisce dentro al tempio...

 

@ Tempio

 


@ Krishna

Spoiler

Lasciando il bambino addormentato esci di casa seguendo Adagiulfo che ti porta in giro per il villaggio molto più distante di quanto ti avesse detto prima...mi spiace mia signora...le prede si sono spostate , ma sono riuscito nuovamente a individuarle...e cosi lo segui fino ad una altra grande costruzione che ti sembra un tempio...prede sfuggenti direi...dice il diavoletto mentre ti guida dentro al tempio...entri di nascosto non vista e ti trovi in una grande sala rettangolare  in cui sono disposte parallele una ventina di panche nel fondo della sala quello che ti pare un altare ed ai suoi lati due porte in legno...Adagiulfo fa uno strano verso...il potere divino è cosi fastidioso...sono spiacente mia signora , non riesco a capire dove siano nascoste le prede le dovrà cercare...dice mentre si siede su di una panca tenendosi la testa con le mani...


@ Tempio

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krishna

Spoiler

Non è un problema, sono abituata a rintracciare le mie prede. Aspettami fuori, così non devi patire. Mi dà solo fastidio, sapere che qualcuno deve soffrire... E, detto questo, mi metto alla ricerca di queste creature, leccandomi le labbra con la lunga lingua velenosa, pregustandomi il pasto tanto atteso, muovendomi silenziosamente per non farmi notare

Spoiler

Perception +9

Stealth +18

Se dovesse servire, Survival -1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyx

Spoiler

Questo posto non en vuole sapere di bruciare!

Bene procediamo per il tempio, sarà sempre meglio di questo strano luogo.

Durante il rapido trasferimento ho l'impressione di vedere un'umanoide: forse un altro mostriciattolo? nel tempio dovremo stare attenti.

Bjarna, pensi di poterci curare al tempio? Io e il mio compagno non siamo proprio al massimo della forma...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...