Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar


SamPey

Messaggio consigliato

Brando

Come sospettavo non siamo soli. Un sacco di lucertoloni umanoidi spuntano dalla foresta tutto attorno a noi. Lancio un'occhiata in tralice al martello che non ha avvisato. Gli uomini-lucertola non sembrano intenzionati ad attaccare al momento. Da dietro di noi sbuca un lucertolone più grosso degli altri e con addosso delle vesti che rendono chiaro essere il capo. Chiede dov'è barili con tesoro. Prima che uno dei miei compagni risponda prendo la parola: "Arriveranno. Noi siamo davanti agli altri, per quello siamo in anticipo. Vogliamo essere sicuri che tutto sia a posto."

Link al commento
Condividi su altri siti


Flambie

Circondati velocemente, sono già per sfondare le linee nemiche, quando la comparsa del lucertolone capo parla e Brando, senza esitazione, prende parola, cercando di fargli credere che siamo dalla loro parte. Rinfodero la lama, avvicinandomi a Brando, comportandomi il più possibile in maniera naturale Certo, ci avevano avvisato, ma quando non abbiamo visto nessuno, ci è venuto un colpo, che qualcuno fosse già arrivato e avesse fatto piazza pulita. Santi numi scuotendo la testa e incrociando le braccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Venticinquesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti 

Le parole di Brando fanno leggermente agitare il grosso Lucertoloide, ma sono le parole di Flambie a farlo agitare ancora di piu. 

Il capo dei lucertoloidi muove gli artigli nervosamente, mentre la sua bocca rimane semi aperta -mostrando dei notevoli denti aguzzi - inspirando profondamente.

"Voi pellemorbida. C'è Scaglioso con voi? Mostrate! Subito!"

Gli altri Lucertoloidi si agitano, muvoendosi sul posto. Tuttavia non avanzano oltre e lasciano parlare il loro capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Rimango un po' confuso al cambio di espressione del capo lucertolone, visto con quanta baldanza si era presentato a noi. E non sembra che siano le nostre parole a farlo fremere, quanto qualcuno tra di noi. Lily? Che c'entra lei? Forse... oh! Cerco di far abbassare Brando per sussurrargli qualcosa all'orecchio Brando, si riferiscono a Lily. Non vorrei che siano impauriti dalla sua presenza, visto a chi sono associati: forse potremmo sfruttarlo a nostro vantaggio, facendo passare Lily come un membro importante del Culto

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Calma, non c'è motivo di agitarsi." Faccio un semplice cenno a Flambie per fargli capire che l'ho sentito. "Come ho detto siamo una avanguardia. Domani o il giorno dopo arriveranno tutti gli altri con i barili con il tesoro. Adesso, con calma, prima di rivelare lo Scaglioso vorrei sapere se voi avete fatto la vostra parte. Siete stati ai patti?" Mantengo la voce calma e le braccia larghe in modo da mostrare che non sono una minaccia. Non sono sicuro che abbia intenzione di parlare ma non voglio rivelare le scaglie di Lily in quanto potrebbero anche trasformarla in un bersaglio. Ma potremmo non avere scelta. Lei dal canto suo non pare molto preoccupata. Faccio un paio di lenti passi in avanti per portarmi vicino a lei nel caso il simpatico lucertolone finisse la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venticinquesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti
 

Le parole di Brando non sembrano funzionare "Basta, bugiardi!"* Il Lucertoloide capo scatta di mezzo passo in avanti, siete pronti a reagire - cosi come lo sono tutti gli altri lucertoloidi, ma immediatamente il capo alza le mani e china la testa, come a voler calmarsi e a non risultare una minaccia. 

*in draconico

Il suo comportamento è troppo ambiguo, le domande che fa sono specifiche e la vostra messa in scena non sembra funzionare. 

Dopo un attimo, l'uomo lucertola si rimette in posizione eretta, mostrando tutta la sua possanza ma parlando in modo più calmo. Notate che una delle sue mani è ora stretta sul sole disegnato sul drappo che porta alla spalla. "Basta mentire, voi non siete cultisti. Non pregate la Regina come gli altri. Noi dovere prendere casse a locanda, non Culto venire qui. E locanda non ha gente come voi. Vostra bugia inutile. Voi avete scaglioso, posso vedere? Forse noi no nemici, ma se mentirete ancora, noi uccide voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Non c'è bisogno di uccidere nessuno. Voi siete forti e si vede ma non avete mai incontrato gente come noi. Forse noi moriremmo tutti ma ti posso assicurare che voi non ne uscirete vivi in molti." Sostengo il suo sguardo e il tono è minaccioso, ma poi passo subito ad un tono più rassicurante. "Però hai ragione, noi non preghiamo la regina e hai ancora più ragione quando dici che non siamo nemici." Mi volto poi verso Lily di fianco a me, ormai dalle parole del lucertolone sono abbastanza sicuro che Lily sia quella tra noi meno in pericolo. "Lily, vuoi fargli vedere?"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Con un solo fluido gesto, prendo, con la mano destra, il falcetto, mentre, con la mano sinistra, alzo la manica destra, di modo che si vedano le scaglie.
Il braccio destro è teso in avanti, puntando il falcetto verso il capo.
Un cervo d'oro che mutava in elfo ed una tartaruga che cammina su due gambe, ci hanno condotto su questo sentiero, non credo sia un caso. Ma se cercate il draconide nero, avete preso un abbaglio, il platino delle mie scaglie dichiara bene da che parte stiamo. Ora sta a voi, se servite il culto, sarete tutti morti entro pochi istanti, oppure possiamo accordarci.

Approfitto dell'essere in parte coperta da Brando alle spalle, e del fatto che il capo starà guardando la mia bocca, compio i gesti rituali per l'evocazione. Richiamo 8 gufi giganti che prendono posto nello spazio vuoto che vedo, alle spalle del capo. Ordino loro di appollaiarsi e stare quieti, per ora.

 

@SamPey

Spoiler

Azione preparata: se accennano ad attaccare, mi giro, avanzo soffio e poi torno al centro dello schieramento nostro con misty step

 

Modificato da unendlich
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

La situazione è diversa da come avevo giudicato all'inizio e forse si apre un piccolo spiraglio di speranza: lo scontro potrebbe essere evitato.

Non per questo però abbasso la guardia, mentre osservo una Lily, ormai decisamente non più la dolce e piccola elfa del bosco di Greenest, manifestarsi come la forte e temibile druida che è divenuta. Non ci fermeremo di fronte a nulla. Ora ne sono più certo che mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

La situazione si scalda vertiginosamente: per quanto mi scoccia, spero che il lucertolone abbia un minimo di buon senso, altrimenti sarà il primo a cadere, vista la mole di gufi che sono comparsi alle sue spalle. Ma tutti gli altri... Posiziono la mano sull'elsa, con il viso cupo e nero, fremente di rabbia, pronta a fuoriuscire tutta di colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Venticinquesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti 

Pronti a reagire, lasciate che Lilly si esponga, dimostrando di non essere più la bimba di Greenest. 

Nel mentre mostra le sue scaglie di platino, Lilly evoca nuovamente i suoi fidati gufi, i quali si schierano sulle umide fronde degli alberi contorti alle spalle del capo dei Lucertoloidi. Quest'ultimo non batte ciglio, ma due lucertoloidi, piu intrepidi di altri, scagliano le loro lance verso i gufi nell'attimo in cui essi compaiono, mancando tuttavia i bersagli. Siete già pronti ad intervenire ma ancora una volta il capo dei lucertoloidi emette un verso gutturale che calma immediatamente gli altri lucertoloidi.

Per qualche secondo, l'unico suono percepibile è quello della pioggia che si infrange sui vostri corpi e su quelli dei lucertoloidi. Il loro capo, fa lentamente un passo avanti, con una mano sul drappo che porta sulla spalla. "Suncaller, vecchio Capo di Tribù Morte Scagliosa vi ha visti nel sole. Noi non siamo con Culto, noi siamo schiavi del Culto. Voi liberate noi se noi aiutiamo voi"

Non vi è empatia nel discorso, solo puro senso di sopravvivenza e di rivalsa ped il suo popolo. "Io sono Snapjaw, nuovo Capo.  Voi avete nomi? Noi non intimoriti dalle minacce, possiamo parlare, possiamo aiurare"

Con un gesto della mano e un'occhiata, Snapjaw fa cenno a tutti i lucertoloidi di abbassare le armi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Schiavi?!" La parola esce strozzata dalla mia bocca. Anche se sono lucertoloni non posso tollerare che siano schiavi. "Vi aiuteremo a essere liberi!" Rispondo subito, i miei compagni potrebbero non essere in accordo con me e considerarla una perdita di tempo ma verrei meno al mio giuramento se non cercassi di aiutarli. Rinfodero il mantello e avanzo verso il loro capo. "Io sono Brando" Gli dico tendendogli la mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Abbasso l'arco. Il mio nome è Elaethan Erashlooke. Dico in draconico portando il pugno al petto e abbassando il capo in un piccolo inchino. Vi aiuteremo a liberarvi dal giogo del Culto.

Per quanto mi riguarda non c'è altro da aggiungere. Invero il nemico del mio nemico è per me un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venticinquesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti
 

Dopo le presentazioni, Snapjaw permette agli altri lucertoloidi di disperdersi nella zona; alcuni rimangono a guardia, altri sistemano le capanne rudimentali e altri ancora si inoltrano nella vegetazione della palude.

"Noi arrivati ieri qui. Domani saremmo partiti verso locanda, per poi prendere casse di tesoro e portarle a Castello. I senzascaglie cultisti non si muovono bene nella palude. Noi si" Snapjaw vi accompagna sotto una capanna di vimini, in modo da evitarvi troppo la pioggia. L'acqua filtra lo stesso, ma almeno potege sedervi su qualcosa di umido e non fangoso.

"Morte Scagliosa è tribù forte, rendevamo conto solo a Morte Nera. Suncaller, mio fratello, era bravo sciamano e bravo capo, una volta ha parlato da solo con Morte Nera!. Poi è arrivata la mezzodrago dalle scaglie scure, ha sistemato il castello e l'ha reso suo. Parla con Morte Nera, infatti lui lascia correre e non si preoccupa di cosa fanno nella sua palude. Non so se sono alleati però, Morte Nera non si fa vedere" Snapjaw parla con toni piatti, senza rivelare emozioni mentre rimane seduto ai margini della capanna, prendendo la pioggia su di se.

"Noi lo veneriamo, Lui è grande forza di palude, cosi veloce da essere quasi in due posti contemporaneamente. Grazie a sua influenza che la mezzodrago ha riunito vari servitori. Se noi unici servitori, contenti di appagare Morte Nera; ma Rezmir, la mezzodrago, ha chiamato con se anche i mangia-merda Bullywug. Loro sono guidati da sciamano viscido ma forte, suo nome è difficile,si chiama Pharblex Spattergoo. Ha ucciso Suncaller e ha indebolito nostra tribù. Rezmir preferisce mangia-merda bullywug a nostra Tribù, fanno meno domande e sono più scemi. Lo sciamano mangia-merda ha appreso la magia, molto raro per gli scemi mangia-merda, e quindi ha il controllo su tutti i Bullywug. È servo perfetto per Rezmir. Io sono forte, piu forte tra tutti quelli della mia tribù, ma non ho magia, e voglio rispetto. Mi lasciano lavorare lontano dai mangia-merda, ma vedo la tribù della Morte Scagliosa sempre più schernita. Solo l'elfo che gestisce il castello ci rispetta, ma solo perchè odia i mangia-merda. Lui però ci ha dato piccola fucina in castello, ci insegna ad usare il metallo, cosi noi diventiamo più forti anche senza magia. Lui però idolatra Rezmir, servo forte e fedele anche lui, si chiama Dralmoerrer Borngray"

Snapjaw si ferma un secondo, pensando "Castello nasconde segreto, noi non sappiamo niente ma nessun senzascaglie porta oro nella palude, qui non vale niente. Castello ha molte cose speciali. Io vi porto a castello, voi uccidete sciamano-scemo. Se l'elfo e la mezzodrago muoiono o lasciano la palude, noi prendiamo castello e vi saremo riconoscenti. Voi potete farlo, ma noi non rischiamo di morire per voi, agiremo se sarà a nostro favore. Però se diventiamo alleati, i lucertoloidi nel castello vi daranno aiuto" 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...