Vai al contenuto

Consigli build livelli alti


Messaggio consigliato

Stavo pensando ad un personaggio e volevo dei consigli. Il personaggio sarebbe un dragonide di gemma (topazio perché mi piacciono i danni necrotici, sennò ametista per il danno da forza), barbaro zelota 16 guerriero cavaliere dell'eco 4. Vorrei avere 20 sia in forza che i  costituzione e prendere il talento great weapon master.La build sarebbe pensata per una campagna completa dal primo al ventesimo livello. Se avete consigli per migliorare la build sono qui apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Nel caso del barbaro 3 guerriero 17 cosa consigli come sottoclassi per il guerriero, io avevo pensato o al cavaliere dell'eco o al samurai, per quanto il samurai possa sembrare inutile avendo vantaggio da più fonti dovrei usare l'abilità attacco rapido per trasformare il vantaggio del barbaro in un attacco extra permanente, con i primi tre lo stesso con vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, il privilegio dice che puoi rinunciare al vantaggio per un attacco per poter fare un attacco extra, non specifica l'origine del vantaggio, con il barbaro grazie ad attacco irruente puoi avere vantaggio ad ogni attacco, quindi rinunciando al vantaggio posso avere un attacco extra no? Comunque se consigli altre sottoclassi sarei interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, PioloHK ha scritto:

Nel caso del barbaro 3 guerriero 17 cosa consigli come sottoclassi per il guerriero, io avevo pensato o al cavaliere dell'eco o al samurai, per quanto il samurai possa sembrare inutile avendo vantaggio da più fonti dovrei usare l'abilità attacco rapido per trasformare il vantaggio del barbaro in un attacco extra permanente, con i primi tre lo stesso con vantaggio

Considera che a quel livello hai almeno un uso per combattimento, e tre usi nei primi combattimenti della giornata, di Fighting Spirit che ti offre vantaggio a tutti gli attacchi senza darti svantaggio e dandoti invece hp temporanei. Quindi prenderesti tre livelli da barbaro per una sinergia molto poco efficace. Per carità tre livelli da barbaro in una build fighter non sono mai buttati, ma non sceglierei il samurai che ha una feature molto simile al terzo livello (e quindi praticamente per tutta la tua carriera) per una blanda sinergia che prenderesti al 17-18 (poco prima di chiudere la campagna) non mi sembra ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ti interessa che sappia fare il personaggio? Solo tanti danni in burst damage con arma a due mani? In quel caso 2 livelli di barbaro con reckless attacck, 11 di echo knight per il terzo attacco,attacchi bonus basati su costituzione e action surge e 3 livelli da gloomstalker per un attacco extra nel primo round. Ci puoi pure mettere 3 livelli da assassino per l'autocrit se cogli di sorpresa il nemico. 

Ma in quel caso hai 1 talento da umano variante e massimo 4 avanzamenti delle stats. 

Vuoi sustained damage? 3 livelli da totem bear barbarian, il resto il guerriero che ti pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Come alternativa a sto punto facevo cavaliere dell'eco e mi prendevo anche resilienza su saggezza oltre a gwm, dovrei raggiungere 20 sia a cosa che str e 14 sagg, avrò una CA del cavolo ma tanto non penso avrei raggiunto nulla di incredibile. Però ripeto che voglio dei consigli a posta. Comunque vorrei fare un personaggio il più possibile a tutto tondo, che possa reagire bene a incantatori, gruppi di mostri e bersaglio singolo e fare buoni danni nova che sostenuti.

Modificato da PioloHK
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...