Vai al contenuto

servizio


Albedo

Messaggio consigliato


9 minuti fa, Albedo ha scritto:

intanto Castor ha fatto 16...

 

ok,

chiacchiere:

in realtà vedevo la mia azione più come un'azione di aiuto che una prova: non devo convincere il reali a non partire ma li aiutavo a mantenere la loro convinzione (anche se in realtà era rivolto solo ad arthur il non partire)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

per l'occhio non puoi lanciarlo se non vedi dove lo lanci.

Altrimenti tutti gli incantesimi che hanno "solo" gittata potrebbero essere usati in situazioni simili. Esempio occhio arcano +mano magica.

Se avete indicazioni diverse mi adeguo.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Albedo ha scritto:

@Casa

per l'occhio non puoi lanciarlo se non vedi dove lo lanci.

Altrimenti tutti gli incantesimi che hanno "solo" gittata potrebbero essere usati in situazioni simili. Esempio occhio arcano +mano magica.

Se avete indicazioni diverse mi adeguo.

Per me va bene come la interpreti tu, l'unica cosa che posso dire che ci sono incantesimi che specificano che il punto di gittata deve essere visto mentre altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Casa ha scritto:

Per me va bene come la interpreti tu, l'unica cosa che posso dire che ci sono incantesimi che specificano che il punto di gittata deve essere visto mentre altri no.

lo so. Ma qui non dice nulla al riguardo. Per me è indifferente lasciartelo lanciare (occasioni simili non credo che ce ne saranno in futuro.. o quasi). Continuo a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente serve un "clear path to the target" (pag 204 del manuale del giocatore) anche se parla di bersagli quindi probabilmente non si potrebbe evocare roba oltre una total cover, ma alla fin fine è una spell di colore in questo caso e non fa sta gran differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Minsc ha scritto:

Teoricamente serve un "clear path to the target" (pag 204 del manuale del giocatore) anche se parla di bersagli quindi probabilmente non si potrebbe evocare roba oltre una total cover, ma alla fin fine è una spell di colore in questo caso e non fa sta gran differenza

In questo caso assolutamente, posso anche trovare uno spiraglio di 2.5 cm per far passare l'occhio eventualmente. Il fatto è che potrebbe essere molto meno di colore in futuro. Sapere se in un capanno ci sono i soldati che vi stanno aspettando, un contadino o un gatto potrebbe avere la sua importanza.

E vorrei evitare spiacevoli precedenti o equivoci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killua ha scritto:

con tutti questi muri creati, se arthur aveva una minima speranza di avere la meglio sugli invasori e scappare in un secondo momento, diciamo che abbiamo fatto di tutto per impedirglielo no? non potevamo lasciargli uno spiraglio di salvezza di qualche tipo?

Al di là della campagna e del suo avvio, contro di lui continueranno ad arrivare soldati e  chierici. Se il nemico è arrivato alle stanze reali, la guerra è persa, per cui non potrà mai avere il tempo di azionare un passaggio segreto non visto.

Se dovesse aprirlo, darebbe chiara indicazione di quale via avete preso rendendo vano il suo sacrificio.

Arthuir si è fermato per

a) darvi il maggior vantaggio possibile

b) rendere il più difficoltoso possibile sapere da dove siete passati.

Quindi non avrebbe mai ripreso il passaggio

1 minuto fa, Killua ha scritto:

si ma intendo solo quelli che erano entrati nella stanza.. ne uccide un paio, ci da tempo per un  po' di vantaggio, e poi ci raggiunge in un secondo momento... impossibile?

Sì, perché c'è stato l'avviso che i sovrani sono stati trovati. Quindi tutti si stanno dirigendo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killua ha scritto:

ok, perfetto, era per capire se il mio personaggio poteva pensare che ci fosse una remotissima speranza che ci raggiungesse o meno

il tuo personaggio, anche considerando il suo bg, si rende conto che difficilmente rivedrete Arthur, ma non è detto che venga ucciso. E' il re e una figura amata. Con regina ed erede al trono in fuga. Vivo ha un valore inestimabile per il nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...