Vai al contenuto

servizio


Albedo

Messaggio consigliato


8 ore fa, Casa ha scritto:

@Albedo

avrei pronta la scheda del pg per quanto riguarda la parte meccanica.

rimane fuori back ground, tratti, equipaggiamento da completare, scelta incantesimi del giorno.

 

cosa faccio?inizia a metterla, partecipa alla sessione 0 e finiscila scheda. La campagna vera inizia il 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

Ho caricato la scheda del mio pg:

Padre Castor umano chierico dominio arcano.

Alcune note:

Il dominio prevede come sempre pronto l'incantesimo cerchio di teletrasporto, tuttavia mi sembra di aver capito che in questa avventura siano non si possano usare i teletrasporti; posso sostituirlo con un altro?

Componenti materiali:

Ho praticamente comprato tutti gli ingredienti non consumabili per gli incantesimi della lista del chierico che hanno un costo (che quindi non rientrano nel focus), 

Poi ho comprato componenti consumabili per alcuni incantesimi; ho segnato a fianco dei singoli incantesimi il numero di volte che posso usarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se avete visto KING ARTHUR quello del 2004... stavo pensando a una soluzione simile..

spoiler del film per chi non lo avesse ancora visto

Spoiler

quando affrontano alla fine su campo aperto quel gruppo di guerrieri separando il gruppo con questi solchi incendiati.

nel vostro repertorio avete qualcosa di simile che ci può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Albedo ha scritto:

per le pergamene intendo banalmente "la carta" per scriverle.

per la situazione politica quello che spaete  è nei topic si servizio vari.

Io e @Von avevamo proprio capito le pergamene intese come oggetto magico del manuale del master per ricopiarle sul suo libro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dl tuo ultimo post mi sa che stiamo parlando di due cose diverse 👀

Tu con pergamena magica gratis intendi la semplice carta pergamena vuota, noi stiamo parlando de "la pergamena di revify, la pergamena di muro di forza, la pergamena di palla di fuoco" ecc. In pratica da mago se prendi una pergamena di palla di fuoco puoi leggerla e lanciare l'incantesimo, oppure ricopiarla sul tuo libro degli incantesimi ed in entrambi i casi le scritte si cancellano dalla pergamena magica che diventa un semplice foglio di carta non magica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Adesso, Minsc ha scritto:

La tentazione di provare a salvare i reali anche contro la loro volontà è tanta. @Albedoposso provare o mi fai fallire a prescindere i tiri perché devono morire male "perché sì"?👀

Capisco bene l'intento. Potresti anche provare, vi portereste dietro due npc non da poco. Di base non faccio fallire tutto perché "sì". Nel primo capitolo non vi potevo far fare grandi o particolari cose, perché diversamente sarebbe stata un'altra campagna: la difesa di una città e non un viaggio in terre ostili.

Potresti anche provare a convincerli, in tal caso oltre al mero tiro di dado gradirei un discorso incisivo e, a modo suo, epico.

In altre parole gradirei di più un "maestà pensate a vostro figlio: come potremo dire lui che i suoi genitori non ci sono più? Venite con noi e insieme vi riporteremo sul trono" che un "provo a convincerli, diplomazia +5"

La presenza dei due (non garantisco in quale stato di salute) o solo di uno di loro (la tentazione di uno dei due che muore combattendo per permettere a voi di scappare sarebbe molto forte) da una parte mi darebbe il peso di due npc, ma dall'altra un ottimo motivo per sguinzagliarvi dietro qualsiasi cosa e di braccarvi casa per casa, albero per albero, sasso per sasso, corrompere contadini, soldati una volta leali e quant'altro.

Quindi, sì, puoi provare. Se ci riesci mi perderò la scena del piccolo che chiede dove sono mamma e papà.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...