Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 49,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Braknak e Tariam tirano una serie di frecce contro il tiefling che viene ferito e impreca prima di sparire dalla vista. Intanto Lexander si mette sulla difensiva dopo di che visto che vi rendete tutti

• Braknak, nano predatore Mi piange il cuore quando capisco che lasceremo perdere i lupi. I lupi grossi ed intelligenti. I lupi grossi ed intelligenti guidati da uno spirito maligno.

• Lexander Artoris "Non lo conoscevo bene", mi faccio avanti, scacciando il senso di soffocamento che mi opprime: "Anzi, sarebbe più giusto dire che non lo conoscevo affatto. Come, in pratica, non

comment_1918565

Braknak, nano predatore

"Uff... tenete la stanza, io vado! Alla peggio li prendo da dietro mentre combattete!"

E senza attendere ulteriormente, corro verso dovrebbe stare la porta nascosta!

comment_1918569

Lexander

"Uhm... ok", dico.

"E voi, nascondete! Mi trasformerà in un Orco, per provare a confonderli, distrarli e rallentarli!".

E poi modifico il mio aspetto con una malìa, conservando però la mia giubba, in modo da essere riconsiderare riconoscibile!

Magia

Alterare Sé Stesso--->Orco.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1918590

Braknak corre fuori dalla stanza, cercando di raggiungere la porta segreta, seguito da un Lexander in forma di orco. Questa manovra prende di sorpresa gli orchi che stavano avanzando lungo il corridoio che rimangono un attimo interdetti. Tempo che Braknak raggiunge il fondo del corridoio e inizia ad armeggiare alla ricerca di un modo per aprire la porta segreta gli orchi si riprendono e gridano qualcosa a Lexander mentre corrono verso Braknak. Un paio di orchi passando davanti la porta della stanza delle gabbie notano che lì dentro ci sono gli altri e avvisando ringhiando il resto del loro drappello.

Iniziativa

Round 1

Varian
Mevrah

Ombre
Kirin
Braknak
Lexander
Valten
Orchi

Turno di @Pretzel Jack e @Dardan

Mappa

large.StanzaGabbieRound1.png

comment_1918720

Varian

Il piano ci sfugge rapidamente di mano. Sospiro, ruotando lo spadone e mi lancio verso la porta. L'arma alta pronta a calare sul primo nemico a portata. La benedizione dei miei dei senza nome ad alimentare la mia furia.

Entro in ira e carico verso la porta.

Sono ancora fuori casa, ti guardo le stats il prima possibile e te le aggiungo

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1918781

Varian carica gli orchi superando la soglia e riesce a metterne rapidamente fuori gioco uno. Pochi attimi dopo al suo fianco compare una massa informe di melma rossastra zeppa di fauci zannute che si fionda su un'altro degli orchi iniziando a morderlo e a risucchiarne il sangue.

Nel frattempo le ombre che erano finora rimaste nella retrovia avanzano superando agilmente ogni ostacolo grazie alla loro natura incorporea. Due di esse entrano nella stanza delle gabbie attraversando il muro mentre le altre due superano gli orchi per cercare di raggiungere Braknak.

Iniziativa

Round 1

Varian
Mevrah
Ombre
Kirin
Braknak
Lexander
Valten

Orchi

Turno di @Ghal Maraz @L_Oscuro @Pentolino e @Kensei

comment_1918817

Lexander Artoris

In Orchesco

"Non lo so!"

Mento in Orchesco, giusto per darmi il tempo di allontanarmi dai nemici, avvicinarmi a Brak e lanciare un incanto per ostacolare la massa di avversari (almeno quelli ancora dotati di capacità di respiro!).

Azioni

Mi avvicino a Brak (non dovrei subire attacchi di opportunità, vista la trasformazione), poi lancio Unto, a cercare di bloccare quanto più possibile il passaggio degli Orchi (se poi c'è già qualcuno su quelle caselle, tanto meglio).

TS Riflessi CD 14.

Modificato da Ghal Maraz

comment_1918923

Braknak nano predatore

E io ora queste come me le incoolo?

Ah già!

Afferro il mazzafrusto glocoso, e vado diretto verso l'ombra più vicina!

Quasi scordavo di avere 'sto coso!

Action

Mazzafrusto glorioso +1

Attacco +11/+6 (non so se riesco a fare attacco completo o meno)

Danni 1d10+4 ad attacco, critico 19/20 x2

In più, tutte le caratteristiche di arma gloriosa

https://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/magic-weapon-special-abilities/glorious/

comment_1919191

Kirin Karlseen

Kirin estrae rapidamente la sua lancia infuocata, la lama scintilla sotto la luce tenue mentre la impugna con decisione. Con un rapido movimento, solleva il suo scudo, pronto a difendersi dagli attacchi in arrivo.

Kirin si lancia in una carica furiosa contro gli orchi che avanzano, il terreno tremando sotto il peso dei loro passi decisi. L’aria sembra farsi densa di tensione mentre si preparano a ingaggiare la battaglia, determinati a non lasciare che le tenebre li travolgano.

Azione

effettuo un attacco da mischia con la lancia infuocata danni 1d6 + 1d6 fuoco - Bonus a colpire +7

comment_1919485

Valten

La loro fuga non era piu' un segretio e la situazione precipito' quando anche una pattuglia di orchi li noto' e si getto' contro di loro. Sollevato il maglio seguo Varian in carica verso il drappello di orchi pronto a fare muro mentre i miei compagni cercano di aprire la porta segreta.

Azioni

Carico uno degli orchi

txc +11

danni 2d6+7

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919500

Kirin e Valten si portano assieme a Varian alla porta della stanza delle gabbie, iniziando a combattere con gli orchi lì vicino, che nonostante reagiscano con ferocia non riescono però a fare breccia. Intanto Lexander in aspetto di orco fa comparire uno strato di grasso scivoloso sotto i piedi degli orchi lì vicino, con tre che volano a terra. Braknak è rapido nell'attaccarne uno, eliminandolo. Gli altri orchi o avanzano lentamente o cercano di rimettersi in piedi, ma alla fine solo uno riesce ad arrivare al punto da poter attaccare Lexander, ferendolo solo di striscio.

@Ghal Maraz

Danni

subisci 7 danni taglienti

@Pretzel Jack

Danni

subisci 9 e 8 danni taglienti

@Kensei

Danni

subisci 8 danni taglienti

Mappa

large.StanzaGabbieRound2.png

Iniziativa

Round 2

Varian
Mevrah

Ombre
Kirin
Braknak
Lexander
Valten
Orchi

Turno di @Pretzel Jack e @Dardan

comment_1919645

Mevrah , The Witch

@ DM

Ti sei dimenticato di segnare il mostro che ho evocato nel corridoio .

Non badando alle ombre mi sposto verso il corridoio e arrivata all'entrata della stanza urlo contro gli orchi in orchesco...Come osate branco di mentecatti alzare le armi sui miei servi...smettetela immeddiatamente...

@ DM

Intimidire +16

comment_1919866

Varian

Il cavaliere errante estrae lo spadone da uno degli orchi abbattuti per inferire sul prossimo. Avrebbe cercato di eliminare gli orchi rapidamente per poi spostare la sua rabbia sulle ombre.

Continuo ad attaccare gli orchi, finché non ne rimangono più

Attacco +16 danni +8

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919949

Mevrah si porta sulla soglia della porta inveendo contro gli orchi, ma in mezzo al caos della battaglia la sua voce pare avere poca influenza. Intanto Varian falcia un orco con il suo spadone.

Le ombre che avete ignorato intanto raggiungono Mevrah, Valten e Varian e iniziano a risucchiare la loro energia vitale.

@Pentolino @Pretzel Jack

subite 3 danni alla forza

@Dardan

subisci 2+4 = 6 danni alla forza

Iniziativa

Round 2

Varian
Mevrah
Ombre
Kirin
Braknak
Lexander
Valten

Orchi

Turno di @Ghal Maraz @L_Oscuro @Pentolino e @Kensei

comment_1919980

Varian

Lo spadone apre in due la carne dell'orco con facilita'. Sento lo sguardo degli antichi Dei su di me, mentre cerco di resistere all'ombra che mi porta via parte della forza e della rabbia. Mi giro quindi verso una delle ombre e calo la spada.

Master

Attacco l'ombra piu' vicina

Attacco+14

Danno 2d6+6

comment_1919983

Braknak, nano predatore

"Ooooohhhhhh! Venite aqqua damme!"

Urlo alle ombre che pare vogliano buttarsi sugli altri, quelli senza armi luccicose

Attacco

Attacco come prima con l'arma radiosa, se posso bersaglio l'Ombra più vicina.

comment_1920035

Lexander

"Ma che fetente!", mi scappa detto, mentre cerco di ricambiare la scarsa cortesia del mio furioso avversario.

Azioni

Attivo Colpo Arcano.

Attacco l'orco di fronte a me: colpire +7, danni 1d8+4 (già considerati i bonus di Alterare Sé Stesso e Colpo Arcano), critico 19-20/x2; il bersaglio, se colpito, è Abbagliato per 1 round. Se il bersaglio è colpito da critico, allora è Accecato per 1 round.

Se vengo attaccato in mischia, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità: nel qual caso, effettuo un Tiro per Colpire come se sferrassi un Attacco di Opportunità. Se il risultato è superiore a quello della creatura attaccante, l'attacco di quest'ultima manca automaticamente. Se effettuo una parata con successo, come azione immediata, effettuo un attacco contro la creatura di cui ha parato l'attacco, a condizione che sia entro portata. I valori dell'attacco sono gli stessi di prima.

comment_1920253

Valten

Le ombre strisciano alle mie spalle mentre sono impegnato a combattere gli orchi. Il loro tocco mi gela il sange ed improvvisamente il maglio che impugno diventa pesante e scomodo da maneggiare.

Raccogliendo le forze attacco quelle creature eteree.

azioni

Attacco+10

Danno 2d6+6

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920372

Braknak, Lexander e Kirin continuano a occuparsi degli orchi, eliminandone due. Gli orchi dal canto loro non sembrano più riuscire a mettere bene a frutto la loro forza in questa mischia concitata e fitta. Valten cerca di contrastare l'ombra che gli si è fatta addosso, ma la sua natura incorporea la rende un avversario ostico da ferire.

Mappa

large.StanzaGabbieRound3.png

Iniziativa

Round 3

Varian (già postato)
Mevrah

Ombre
Kirin
Braknak
Lexander
Valten
Orchi

Turno di @Dardan

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.