Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico

Risposte in primo piano

Lexander

"Sta bene. È ora di andare. Buona fortuna a tutti", dico, iniziando la mia marcia forzata verso Trunau.

DM

Allora, ho 21 minuti di Ritirata Rapida che mi raddoppiano la velocità a 18 m per round. Inoltre, se c'è bisogno, ho altri 12 round in cui posso beneficiare degli effetti di Velocità grazie all'utilizzo del Capolavoro Blazing Rondo (cosa che impiegherei proprio se inevitabile).

Infine, ho due utilizzi di Invisibilità/Alterare Se Stesso, da impiegare se rischio di incontrare qualcuno. Darei tendenzialmente la precedenza a Invisibilità, ma durano comunque entrambi 7 minuti dal lancio.

• Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 70,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Braknak e Tariam tirano una serie di frecce contro il tiefling che viene ferito e impreca prima di sparire dalla vista. Intanto Lexander si mette sulla difensiva dopo di che visto che vi rendete tutti

• Braknak, nano predatore Mi piange il cuore quando capisco che lasceremo perdere i lupi. I lupi grossi ed intelligenti. I lupi grossi ed intelligenti guidati da uno spirito maligno.

• Lexander Artoris "Non lo conoscevo bene", mi faccio avanti, scacciando il senso di soffocamento che mi opprime: "Anzi, sarebbe più giusto dire che non lo conoscevo affatto. Come, in pratica, non

Braknak nano predatore

"Buona fortuna a te!"

Rispondo a Lex

Senza Lexander

"Ebbe'! Facciamo il giro lungo? Mi metto io in avanscoperta, vedi mai ci stanno orchi o gente simile in agguato nelle retrovie! Qua sicuramente si sarà sparsa la voce che c'è gente che ammazza i giganti per diletto!"

Keothi

"Che gli spiriti della terra e del cielo ti assistano." dico alzando una mano in segno di saluto.

Modificato da Landar

Mevrah , The Witch

Osservo Lexander allontanarsi senza paricolare interesse o trasporto...

poi mi riposiziono sulla spalla destra del gigante...

con questo gigante con noi non credo ci fermeranno ma se dovesse succedere , lasciate parlare me , vi faro passare per i miei schiavi...

Modificato da Dardan

• Autore
  • Supermoderatore

@Ghal Maraz

usi tutti i minuti possibili di Ritirata Rapida e grazie a quello e allo sforzo costante che ti impone riesci a mantenere un ritmo di marcia molto alto, che ti consentirà di arrivare in città verso il tramonto. Ti tocca andare parecchio vicino ad una frangia dell'esercito nemico ad un certo punto, quindi per evitare rischi usi anche un Invisibilità.

Riesci fortunatamente a non essere notato e mentre il sole ormai tramonta ti trovi a correre per la strada che risale verso la collina di Trunau. Le guardie che sorvegliano i vari valli e contro valli difensivi ti vedono e riconoscono e si adoperano per spostare i carri irti di spuntoni che in alcuni punti bloccano tatticamente il passaggio. Quando arrivi al portone principale di Trunau trovi lì Halgra e vari altri ufficiali intenti a controllare un ultima volta la grande palizzata esterna.

Lexander

Alle porte di Trunau

Ansimo per un paio di minuti, a corto di fiato, mentre faccio cenno di aspettare che recuperi almeno un minimo di energie.

"Hagra, dobbiamo parlare. Subito e in privato...", le spiego poi, riservando ogni dettaglio per dopo.

Ma non appena restiamo soli in un luogo sicuro, le racconto ciò che è successo - in breve, pur senza tralasciare gli elementi fondamentali - e, soprattutto, la avverto delle informazioni raccolte da Mevrah.

"Non conosco i dettagli, però potrebbero esserci dei traditori... o prevedono un ingresso magico - o forse volante - entro le mura. Oppure tutte queste cose assieme", concludo.

• Autore
  • Supermoderatore

@Ghal Maraz

sono informazioni molto preoccupanti, ma non posso cominciare una caccia alle streghe senza un minimo di dettagli più concreti. Se ci sono dei traditori, cosa di cui dubito ma sempre possibile, dobbiamo prenderli a colpo sicuro.

Lexander Artoris

A Trunau

"Riporto solo quanto ho udito e non sta a me giudicare se le informazioni possano davvero essere attendibili. Ma di certo so che le forze nemiche sono state indebolite e rallentate, ma altrettanto certamente non fermate, né sterminate", spiego alla donna.

• Autore
  • Supermoderatore

@Ghal Maraz

Halgra impreca e si gratta il capo Non saprei come agire sulla base di queste informazioni, almeno sapessi per certo che vogliono puntare alle porte principali o a qualcos'altro. Così com'è rischio solo di fare il gioco dei nemici spostando risorse preziose. Dovrò aspettare ed essere pronta a reagire al peggio.

Lexander

Trunau

"Forse... posso esservi utile io, in questo. Se divertite delle risorse preziose per cercare di intercettare un eventuale tradimento, rischiate di ridurre le difese per nessuna ragione", propongo, ben comprendendo le perplessità della donna.

"Ma se si tratta di un solo uomo? Non sono né un abile arciere, né un geniere di artiglieria, quindi il mio apporto nella fase iniziale di un assedio sarebbe poca cosa. Ma forse potrei cercare di fungere da occhi e orecchie contro una possibile minaccia interna.

Inoltre, in questo modo, nessun altro verrebbe a sapere di tale possibilità, riducendo il rischio che il nostro sospetto diventi noto ai nemici nell'ombra, allargando a loro volta".

Modificato da Ghal Maraz

• Autore
  • Supermoderatore

@Ghal Maraz

Sì ma proprio perché sei da solo e non sai come si concretizzerà questa minaccia cosa pensi di poter fare di preciso? E comunque la tua forza combattiva è equivalente a quella di molti soldati normali. Certo i numeri la fanno sempre da padrone sul campo di battaglia, ma preferisco avere le mie truppe di élite dove possono dare il meglio, soprattutto se le difese esterne staranno magari rischiando di cedere.

@Dardan @Landar @L_Oscuro @Melqart

Continuate ad avanzare seguendo il giro più largo, tenendovi lontano dalle varie truppe nemiche che si stanno ammassando nei campi fuori Trunau. Nonostante la presenza del gigante con voi o forse proprio per essa non attirate l'attenzione dei nemici e quando la notte cala siete solo a 2-3 ore dalle mura esterne di Trunau.

Lexander

Trunau

"A essere onesto, la mia 'forza combattiva' è abbastanza scarsa, in questo momento. Ma immagino io possa comunque essere utile nelľindirizzare e incoraggiare le truppe. Farò come vuoi", dico ad Hagra.

"Allora, però, prendi in considerazione di informare qualche tua persona di estrema fiducia - non solo tra i combattenti - di stare allerta per movimenti sospetti o strani comportamenti. Non sappiamo nemmeno se si tratti di tradimento o di una qualche infiltrazione magica oltre le difese".

Braknak nano predatore

Fuori

"Sia come sia, siamo arrivati fin qua senza che nessuno ci abbia rotto i... piani.

Ora possiamo decidere con più calma: rientriamo a Trunau, o aspettiamo l'attacco per cogliere gli aggressori di sorpresa da dietro?"

Keothi

Giro largo

La nostra marcia prosegue senza sosta arriva però il momento di prendere una decisione. Brak è il primo a porre la domanda.
Sembra io non ci pensi nemmeno un istante. La risposta arriva quasi immediata come mi aspettassi la domanda "Proseguiamo. Quando loro attaccheranno lo capiremo senza dubbio. Non ci percepiscono come una minaccia. Nel caso sarà sicuramente una sorpresa per loro ma forse abbiamo ancora una possibilità di arrivare alle mura prima di loro."

Modificato da Landar

Mevrah , The Witch

@ Giro largo

Avanzare seduta sulla spalla di un gigante è stato decisamente riposante...

Voi vorreste attaccare l'esercito assediante da soli...siete pazzi...

Ah per tutti gli dei oscuri come devo fare con voi...

entriamo in città e , ma guarda cosa devo dire , aiutiamo per quel che possiamo...

Il gigante può correre più veloce di noi , so che non vi va , fate i capricci come i bambini, ma se lui vi portasse tutti potemmo arrivare prima in città...

• Autore
  • Supermoderatore

@Ghal Maraz

Ad un certo punto noti una certa agitazione tra i difensori e vai a vedere. Nella pianura poco fuori Trunau vedi il gigante posto da Mevrah sotto la sua magia che si sta avvicinando con i tuoi compagni sulle spalle.

@Dardan @Landar @L_Oscuro @Melqart

Salite sul gigante dietro consiglio di Mevrah e sfruttate la sua velocità maggiore per percorrere più rapidamente l'ultimo tratto che vi separa da Trunau. Notate però ben presto che i difensori della città hanno notato il vostro avvicinamento e si stanno preparando al vostro arrivo. Ma tanto il principale problema da superare al momento sarà superare i terrapieni e le fosse scavate fuori dalle mura per bloccare eventuali aggressori

Braknak, nano predatore

Fuori

"Ah! E adesso? Usiamo il gigante a tipo ponte e superiamo le difese? Tanto è già morto..."

Keothi

Fuori le mura

La strategia sembra funzionare. Ben presto però comprendiamo che oltrepassare le difese della città non sarà facilissimo. Brak sembra però ha un'idea, apparentemente buona. Decido di provare a prendere le misure e capire se l'idea è attuabile.
"Potrebbe funzionare. Sì." Sempre che i nemici non decidano di copiarci subito dopo.

Master @Alonewolf87

tiro con. ingegneria e tattica +7 per capire quale sia la migliore strategia per oltrepassare gli ostacoli

Lexander

Trunau

"State tranquilli! State tranquilli!", accoro, urlando e sbracciandomi: "Sono solo i miei compagni, il gigante è... è... è un incanto della strega. Serve a confondere i nemici!".

Mevrah , The Witch

@ A spasso per i campi di battaglia

Bhe il gigante può anche lanciarvi oltre le difese della città , non garantisco per l'atterraggio ma se volete provare...

poi vero le difese sono progettate per degli esseri viventi il gigante anche se ferito continuera ad avanzare , poi sono io a comandarlo , posso trovare un varco fra le difese od un punto meno protetto vista lamia intelligenza e perspicacia...

a voi la scelta , per me è indifferente , questo è solo un giocattolo e anche dovesse rompersi poco male , ma devo dire che è veramente utile...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.