Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico

Risposte in primo piano

Lexander

"Fate cerchio attorno a noi", dico ai miei compagni, preoccupato dall'idea che il gigante ďombra si materializzi in mezzo al nostro gruppo all'improvviso, già prima di impostare la nostra azione.

Poi spiego a Boddyknock, velocemente ma con la maggior chiarezza possibile, perché abbiamo bisogno del suo aiuto e in che modo.

Lexander

"Fate cerchio attorno a noi", dico ai miei compagni, preoccupato dall'idea che il gigante ďombra si materializzi in mezzo al nostro gruppo all'improvviso, già prima di impostare la nostra azione.

Poi spiego a Boddyknock, velocemente ma con la maggior chiarezza possibile, perché abbiamo bisogno del suo aiuto e in che modo.

• Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 74,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Braknak e Tariam tirano una serie di frecce contro il tiefling che viene ferito e impreca prima di sparire dalla vista. Intanto Lexander si mette sulla difensiva dopo di che visto che vi rendete tutti

• Braknak, nano predatore Mi piange il cuore quando capisco che lasceremo perdere i lupi. I lupi grossi ed intelligenti. I lupi grossi ed intelligenti guidati da uno spirito maligno.

• Lexander Artoris "Non lo conoscevo bene", mi faccio avanti, scacciando il senso di soffocamento che mi opprime: "Anzi, sarebbe più giusto dire che non lo conoscevo affatto. Come, in pratica, non

Mevrah , The Witch

Mi limito a un sorriso freddo e sinistro, mentre le mie dita accarezzano lentamente le cicatrici rituali che mi solcano la pelle. Stringo gli occhi sul piccoletto, studiando la sua carne con sadico disprezzo e ignorando le parole dei miei compagni...mentre la mia mente già formula oscure maledizioni nel caso in cui dovesse rivelarsi inutile ai nostri scopi.

Keothi

Mi guardo attorno all'avvertimento di Lex. Quindi mi posiziono dove meglio possibile sia per ascoltare Brak sia per proteggere il gruppo. Armi alla mano.

Lexander Artoris

"Sarebbe da capire cosa gli interessa colpire: finora ha mostrato interesse per luoghi e persone, in modo sia da decapitare la catena di comando, sia di ottenere il cedimento di punti strategici", dico, provando a immaginare dove potrebbe colpire di nuovo.

Prove

Direi che prendo10 su Conoscenze (Ingegneria) +9 per individuare punti deboli e prendo 10 su Conoscenze (Locali) +11 per capire quale altra personalità di Trunau potrebbe essere il bersaglio di un assassinio. Se fallisco il test di Ingegneria, uso Gallant Inspiration.

Keothi

Le parole di Lex mi aiutano ad approfondire su quel che già stavo ragionando. Faccio mente locale sulle figure più importanti della città rimaste ancora in vita e attive. I punti di accesso meno difendibili o più fragili. Anche gli edifici chiave potrebbero essere un obiettivo. Quindi penso alla creatura che stiamo affrontando, a quel che ci hanno riferito e provo a prevedere le sue mosse.

Master @Alonewolf87

Con. Ingegneria, Tattica, Locali tutte con +7 e prendo 10 , Nobiltà +3 e tiro, per identificare punti sensibili
poi con. piani +3 tiro e con arcana +8 prendo 10 per capire come può agire un gigante dell'ombra

• Autore
  • Supermoderatore

Keothi e Lexander iniziano a scambiarsi ipotesi ed elucubrazioni e dopo tre o quattro minuti di accesa discussione provate a sottoporre due i quesiti alla magia di Boddyknock. Quest'ultima vi conferma che se vi metterete a presidiare le porte che dividono la parte alta da quella bassa di Trunau affronterete senza fallo il vostro nemico.

Braknak nano predatore

"Bene! Abbiamo un bersaglio! Ora capiamo come tendere una trappola al nostro nel gigante ombroso."

Dico soddisfatto dei risultati ottenuti... dagli altri!

"Se ci mettiamo a presidiare la zona, penso non si farà nemmeno vedere, e anzi va a finire che va a fare danno da qualche altra parte, alla faccia nostra!

Dobbiamo agire d'astuzia, e con furtività. Nasconderci, attenderlo, e attaccarlo alla sprovvista appena di fa vivo!"

Keothi

Finalmente con Lex troviamo la giusta domanda da fare. La risposta ci convince e subito iniziamo a rimuginare su come affrontare il gigante assassino.
"Tuttavia... costringerlo a una lotta non credo sia sufficiente. Dobbiamo trovare il modo di ancorarlo, anche magicamente, in questo luogo."

master @Alonewolf87

con Arcana +8 e prendendo un 10 ho idea di come si possa creare un'ancora per non permettergli di saltare di nuovo nell'altra dimensione o ovunque passi? o anche un incantesimo o rituale da lanciare per avere il medesimo risultato.

Mevrah , The Witch

Faccio un piccolo cenno con la testa verso Keothi, mentre le dita sfiorano i feticci appesi alla camicia nera. Il tono della mia voce, smorzato dalla maschera demoniaca, tradisce solo una fredda impazienza.

Preoccupati di colpire forte quando sarà il momento. Se quella cosa proverà a scappare, userò le mie maledizioni per rallentarla e fiaccarle le forze. Non andrà da nessuna parte se non riuscirà nemmeno a reggersi in piedi. Pensiamo a muoverci adesso...

Sistemo il mantello logoro sulle spalle con uno scatto secco , pronta a raggiungere il punto dell'agguato.

• Autore
  • Supermoderatore

@Landar

probabilmente esistono magie di questo genere, che siano usate da una persona o create tramite un oggetto, ma non ti sembra che abbiate modo di fare qualcosa del genere qui e in fretta.

Keothi

Annuisco a Mevrah seppur il suo tono è piuttosto sgradevole. Non mi meraviglia più ormai.
Iniziamo quindi i preparativi per l'agguato all'assassino, dirigendoci prima sul luogo.

• Autore
  • Supermoderatore

Senza troppo indugiare seguite le indicazioni della divinazione e vi appostate come meglio riuscite nei pressi delle grandi porti che dividono la parte bassa e quella alta di Trunau e che per il momento sono ancora aperte per permettere il passaggio di uomini e materiali in vista della battaglia imminente.

Passa veramente poco da quando vi siete sistemati a quando notate tutti un tremolio comparire nell'aria sul lato interno sinistro della porta. Delle fessure paiono quasi aprirsi a forza nell'aria, conducendo verso un luogo di ombre e oscurità. Da questo passaggio, che poi si richiude quasi subito alle sue spalle, esce con passi pesanti un gigante alto circa 5 metri e avvolto da ombre vorticanti. Indossa strane vesti lacere e svolazzanti, agitate come da un vento mistico, e intravedete strane rune pulsare sulle sue braccia nodose. Porta delle lance appese alla schiena, simili a quelle che hanno trafitto Halgra, e al suo collo spicca una sfera nero-violastra appesa con una pesante catena.

Braknak nano predatore

Chi si vede: un gigante del cazz0!

Penso prima di tendere l'arco e tirare.

Azione coordinata

Presumendo siacun round di sorpresa, indipendentemente dalla mia iniziativa, ritardo fini a dopo tutti gli incantatori che eventualmente fanno buff/debuff e attacco se possibile prima che qualcuno entri in melee

Attacco completo arco lungo +11/+6

Bonus raziali: giant hunter +1 tpc

Bonus tratto: orpaned by giant +1 tpc e +2 confermo critico

Tiro ravvicinato: +1 tpc

Tiro rapido per un terzo attacco a +11. Tutti gli attacchi sono a -2

Danni eventuali: 1d8+3 +2d6 da furtivi per ogni tiro a segno.

Mevrah , The Witch

Vedere quella mostruosità d'ombra varcare il portale fa solo rinfocolare la mia bile. Mentre il nano stringe l'arco in attesa, bloccando il respiro per non farsi scoprire, io ho già gli occhi piantati sul colosso. Non provo timore, solo un viscerale, distorto compiacimento. Quella bestia si crede potente, ma per me è solo carne fresca da piegare. Non gli lascerò il tempo di sfilare quelle lance dalla schiena, né di muovere un altro passo prima che io abbia potuto spezzare la sua volontà.

Spalanco la bocca esalando un fumo dolciastro che sa di terra bagnata, decomposizione e sangue antico. Concentro tutto il potere corrotto che pulsa tra le mie cicatrici rituali e pronuncio una singola, cupa parola in una lingua arcana, dimenticata dai mortali e stridente come pietra freatica...Sshhh'vath...

Il suono vibra nell'aria densa , propagandosi in onde invisibili che puntano dritte alla mente del colosso per ghermire i suoi sensi...

@ DM

Lancio la Fattura del Sonno (Slumber Hex) sul gigante , CD 19 su Volontà (durata 5 round se fallisce).

Keothi

Infine le 'premonizioni' erano state corrette. Il gigante, in tutta la sua possanza e oscurità, si palesa proprio dove era stato previsto.
Preparato al peggio mi rendo conto che questo ancor più grave di quanto potessi aspettarmi. Attendo che i nostri incantatori lancino le loro magie o... fatture, quindi mi getto per fare quel che mi riesce meglio o peggio a seconda dei punti di vista.
"Dunque è lui!" Parto all'assalto, carico di senso di giustizia per le vittime cadute per mano di questo enorme assassino.

master @Alonewolf87

Bless attivo
carico col lo spadonw giantslayer e uso power attack con -3
TxC quindi +14 danni 2d6+5+5 (di smite) +9 (di power attack) +2d6 (tot. 4d6+19) per giantlsayer con crit 16-20/x2 grazie a Keen e sbilanciamento in caso di critico
AC 18

Se la magia di Mevrah mi fermo, chiaramente se viene richiesto a gran voce un Colpo di grazia lo eseguo.

Lexander Artoris

Attendo acquattato che i miei compagni si scoprano; non appena Keothi si muove, mi faccio avanti e invoco su di noi l'intreccio di una Musica superna, che possa renderci più rapidi e decisi.

Azioni

Attivo Blazing Rondo (il bonus a colpire, CA e TS Riflessi è +1).

Mi avvicino al gigante, ma in modo da tenere tutti i compagni sotto l'effetto del Capolavoro (il raggio è 18 m).

È attivo anche Buone Speranze.

Valori difensivi aggiornati: CA 22, TS Tempra +7, Riflessi +15, Volontà +9.

• Autore
  • Supermoderatore

Il gigante sicuramente si aspettava una qualche forma di resistenza, ma non il prepotente e coordinato assalto che lo travolge. Dopo una raffica di frecce ben piazzate di Braknak che lo fa barcollare, è poi la volta dello spadone di Keothi, che sparge il suo sangue grigio sulle pietre e il legno circostanti, mentre il gigante grugnisce di dolore. La magia di Mevrah cerca di piegare la mente del gigante, ma sembra che le difese mentali di questo avversario siano ben salde e il sonno non lo coglie. Mentre la musica e le invocazioni di Lexander sostengono tutti voi, vedete il gigante ferito allungare una grande mano verso Keothi e le rune sul suo braccio illuminarsi brevemente di una luce violastra. Il corpo di Keothi pare rinsecchirsi mentre alcune delle ferite del gigante si risaldano. Poi il gigante schiocca le dita e una delle sue grandi lance vola da sola con velocità tremenda verso Braknak, sollevando una fontana di terra e pietre dove impatta Siete quindi voi coloro che si sono intrufolati nella mia fortezza? Finalmente vi mostrate invece di sgattaiolare in giro come ratti? chiede il gigante studiandovi.

@Landar

subisci 15 danni necrotici

@L_Oscuro

subisci 19 danni contundenti

Lexander

Mi porto infine in mischia, cercando di evitare i terribili colpi del gigante, in modo da disperdere le sue attenzioni e da fornire ausilio all'assalto di Keothi.

Azioni

Se non ero già in mischia, provo a entrare a contatto. Cerco di ottenere il fiancheggiamento (passo di 1,5 m? Nel caso), ma sempre tutto se possibile e riducendo il rischio di attacchi di opportunità.

Mantengo Blazing Rondo. Sono attivi anche Buone Speranze e Alterare Sé Stesso (forma di Syrinx).

Come azione rapida, attivo Colpo Arcano.

Se ero già in mischia, faccio attacco completo. Altrimenti, attacco semplice.

Attacco completo: colpire +14/+14/+9, danni 1d6+9, critico 18-20/x2.

Attacco semplice: colpire +14, danni 1d6+9, critico 18-20/x2.

Non ho calcolato eventuale bonus di fiancheggiamento.

CA 23, TS Tempra +7, Riflessi +15, Volontà +9.

Braknak nano predatore

Mi becco una bella mazzata, ma non mi oerdo d'animo.

"Ma statti zitto, pezzo d'ombra!"

Urlo correndo verso il gigante, kukri nelle mani

Azioni

Movimento verso il gigante

Azione standard: concedo ai miei compari per sette round il talento di squadra precise strike con l'abilità "tattico" dell'avanguardia: hanno tutti +1d6 al danno se fiancheggiano.

Keothi

Non dico nulla. Non rispondo. D'altronde non so cosa potrei rispondere. Mi focalizzo sulla battaglia. Il dolore causato dal tocco del gigante è lancinante, stringo i denti. Resisto e ribatto concentrandomi velocemente prima sulle mie ferite. Lo spadone cala dall'alto verso il basso e poi ridisegna un arco ascendente.

Master @Alonewolf87

Swift action mi curo di 2d6 con Lay on Hands
poi Attacco completo TxC quindi +13 danni 2d6+5+2 (col potenziamento di Lex) +9 (di power attack) +2d6 (tot. 4d6+19) per giantlsayer con crit 16-20/x2 grazie a Keen e sbilanciamento in caso di critico, identico a sopra ma con +8 al TxC
AC 18 dovrei avere+2 morale ai TS grazie a Lex

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.