Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico

Risposte in primo piano

Dietger - Umano Guerriero

Le forze mi stanno abbandonato ma sono determinato ad arrivare fino in fondo. Mi rialzo a denti stretti e cerco di darmi coraggio insultando il nemico. Sarai pure un gigante ma hai il ca**o piccolo!

Nonostante il dolore diffuso su tutto il corpo mulino l'asta del falcione con la solita perizia e infondo nella prossima serie di colpi tutte le mie forze e speranze.

Azioni

Completo (portata 3m)

TxC +17/+12 (-3 poderoso contato) critico 15/20*2

Danni a colpo: 2d8+1d6(fuoco)+14+9poderoso

Se almeno un colpo va a segno posso provare a demoralizzarlo con cornugon smash. Intimidire +16.

CA 24 PF 20/64

Non ho considerato i bonus di Lexander nel calcolo mettendo solo il base.

  • Risposte 1,3k
  • Visualizzazioni 66,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Braknak e Tariam tirano una serie di frecce contro il tiefling che viene ferito e impreca prima di sparire dalla vista. Intanto Lexander si mette sulla difensiva dopo di che visto che vi rendete tutti

  • Braknak, nano predatore Mi piange il cuore quando capisco che lasceremo perdere i lupi. I lupi grossi ed intelligenti. I lupi grossi ed intelligenti guidati da uno spirito maligno.

  • Lexander Artoris "Non lo conoscevo bene", mi faccio avanti, scacciando il senso di soffocamento che mi opprime: "Anzi, sarebbe più giusto dire che non lo conoscevo affatto. Come, in pratica, non

  • Autore
  • Supermoderatore

Sotto questa continua pioggia di attacchi anche il robusto corpo del gigante non può reggere a lungo e finalmente crolla sotto i vostri colpi, anche se non prima di avere tirato un ultimo colpo a Dietger

@Melqart

subisci 12 danni contundenti.

La vista del gigante che cade mette in soggezione gli orchi e i bugbear, che vi guardano preoccupati e rimangono incerti sul da farsi. Quelli che invece non si fermano sono i due troll che superano la zona dove si trova Mevrah e raggiungono a loro volta la cima della collina, pronti a vendicare il loro capo caduto.

Braknak nano predatore

"E v@fangul!"

Impreco contro il gigante morto, poi mi volto a fronteggiare i troll

"Fuoco! Serve fuoco!"

Master

Ho dato per scontato che un PG di 7° con background "Reso orfano dai giganti" sappia che i troll rigenerano...

A che distanza stanno?

Mevrah , the Witch

Non vedo l'ora di poter usare il mio nuovo incantesimo sul gigante appena caduto e mentre penso questo continuo ad avanzare e lasciando la sfera elettrica ferma per il momento pronuncio una singola parola incomprensibile verso uno dei troll...


@ DM

Lancio slumber di uno dei troll CD 19 su volontà o cade addormentato.

Modificato da Dardan

Keothi

Il gigante crolla sotto i colpi del guerriero umano, la mia intenzione è dare ancora il mio contributo prima dell'arrivo dei troll per sostenere la furia di Dietger.

"Fatevi sotto!" grido sollevando lo spadone subito dopo aver utilizzato ancora il mio potere divino sull'umano.

@Alonewolf87

ci riprovo :D ma le stat dello spadone giantslayer quali sono? essendo i troll sottotipi gigante dovrebbe funzionare anche su di loro ma non ho proprio idea di cosa faccia.

Inoltre non ci hai detto quanto ho curato Dietger nel turno precedente. considera che uso ancora lay on hands su di lui, sempre 2d6.

Dietger - Umano Guerriero

Agito l'arma fiammeggiante al cielo in segno di vittoria e urlo ai troll che si avvicinano. Veramente pensate di uscirne vivi? Farete la stessa fine del vostro capo!

Sorrido soddisfatto e indietreggio di qualche passo. Devo recuperare le forze. Mi fa male tutto il corpo per le botte del Gigante e per poco non ci rimettevo le penne. Forza ragazzi! La vittoria è vicina!

Prendo dalla cintura una pozione e la bevo tutta d'un sorso.

Azioni

Se possibile intimidire +16 sui troll

Poi indietreggio anche solo di un passo e bevo la pozione di cura ferite moderate 2d8+3 pf guariti.

CA 24

PF 16/64

Braknak nano predatore

Scaglio un paio di frecce... Non ho con me acido o fuoco, ma posso aiutare comunque gli altri...

Atracco

Attacco completo a distanza se rientra nell'action economy

Arco lungo +11/+6 per 1d8+3 danni

Lexander

Sollevato dalla caduta del gigante, mi unisco a Brak nel sollecitare l'uso di forme di attacco adatte ai troll, mentre cerco di rendere sdrucciolevole il terreno sotto le loro zampe mostruose.

Azioni

Riattivo Naturalista +2, ma contro i Troll.

Lancio Unto sotto i loro piedi (di entrambi, se ho modo). CD TS Riflessi 14.

Modificato da Ghal Maraz

  • Autore
  • Supermoderatore

Mentre un troll cade addormentato, l'altro scivola su una macchia di unto e viene poi trafitto da varie frecce scagliate da Braknak. Quello scivolato rotola poi di lato per togliersi dalla zona di unto e viene raggiunto da Keothi che lo colpisce con lo spadone. Intanto Dietger si riprende parzialmente dalle sue ferite.

@Melqart

recuperi 12 pf dalla pozione e 7 dal secondo Lay on Hands

Braknak nano predatore

"Fuoco! Diamo fuoco all'olio!"

Dico continuando a tempestare di frecce il troll già colpito.

Mai che si trovi un fiammifero quando serve!

Keothi

Brak ha ragione! Sono troll e da quel che sappiamo non possiamo permetterci di doverli ferire all'infinito.
"Avanti gettateglielo addosso mentre li teniamo occupati." ho notato però che l'arma di Dietgar è infuocata, questo è un bene.

@Alonewolf87

attacco il troll più vicino
Attacco completo +15/+10 (+11/+6 di base con +4 di morale di Lex) danni di base 2d6+2d6+7 16-20/x2 grazie a Keen (in caso di criticoe sbilanciamento con DC basata sulla forza giusto)

Mevrah , the Witch

Dopo aver fatto addormentare uno dei troll muovo la sfera elettrica verso l'altro troll

@ DM

Sposto la sfera elettrica creata da Aggressive Thundercloud vicino al troll sveglio   , 3d6 danni da elettricità CD 18 su destrezza per non subire danni.


Dietger - Umano Guerriero

La pozione e la magia di Kheoti rigenerano alcune delle mie ferite. Il grosso del dolore è sparito anche se sento scricchiolare le costole ad ogni passo. Ora però non c'è tempo per pensare a quanto sono gravi le ferite devo stringere i denti e lanciarmi nuovamente nella mischia. La mia arma infuocata è particolarmente utile in questo momento.

Aargh! Mi carico con un urlo a pieni polmoni e mi lancio sul troll più vicino con decisione.

Azioni

Non so quanto mi sono distanti, metto l'attacco completo nel dubbio.

Portata 3m

TxC +17/+12 (-3 poderoso contato) critico 15/20*2

Danni a colpo: 2d8+1d6(fuoco)+14+9poderoso

Se almeno un colpo va a segno posso provare a demoralizzarlo con cornugon smash. Intimidire +16.

CA 24

PF 35/64

  • Autore
  • Supermoderatore

Il vostro attacco combinato ha ragione del secondo troll, che grazie al fuoco richiamato dallo spadone di Dietger rimane a terra incapace di rigenerare le sue ferite. Il resto dei nemici ormai è in fuga totale e siete essenzialmente in pieno controllo del campo di battaglia avendo portato a termine una perfetta imboscata.

Braknak nano predatore

"Toh! Ma pensa te! L'imboscata è andata a buon fine!

Che dite? Proviamo a catturarne uno vivo da interrogare?"

Chiedo guardando la strega. Ha passato un po' di tempo lì, e magari ha scoperto qualcosa di interessante per cui non vale la pena fare prigionieri...

Lexander Artoris

"Fatico anch'io a crederlo, amico mio", dico a Braknak.

"Pensavo ci saremmo dovuti limitare a sfoltire un poco il numero della loro marmaglia e magari - magari! - con un pizzico di fortuna, abbattere il loro capo. In ogni caso, sarà bene capire se ne stanno arrivando altro o se questo assalto ha messo in rotta tutti".

Tutti

Scusate l'improvvisazione sparizione, qualche difficoltà organizzativa.

Mevrah , the Witch

Uccisi i più grossi gli altri di disperdono....tipico...

Sentite ho una cosa importante da dirvi ma non sono riuscita a dirvelo prima perché è una cosa che ho scoperto all'ultimo...i vari gruppi nemici nemici si incontreranno nei grandi campi a nord-est della città. Poi il grosso delle forze attaccherà le difese a nord e ad est, mentre una forza di assalto specializzata porterà caos dentro la città...mi sforzo di dire queste parole senza fare trasparire il mio disinteresse per la città in pericolo...

finito poi di dire quello che dovevo dire mi avvicino al corpo del gigante e li tesso il mio oscuro incantesimo necromantico...


@ DM

Lancio l'incantesimo di quarto livello Flesh puppet e posso trasformare il cadavere in non morto se ha fino a 16 dadi vita .




Keothi

"Siamo stati bravi... di certo gli spiriti ci hanno assistito." dico estraendo lo spadone dal corpo di uno dei troll.

Vedo la strega avvicinarsi al gigante mentre ci ragguaglia sulla situazione "Non vi erano dubbi questo fosse solo uno dei tanti gruppi. Dobbiamo tornare in fretta e far decidere ad Halgra se anticipare il loro attacco o preparare le difese cercando questi infiltrati."

Ormai i pelleverde sono dispersi e irraggiungibili. Riporto la mia attenzione su Mevrah. La osservo mentre inizia a salmodiare parole inquietanti guardando il gigante morto "Lo farai parlare?" non mi aspetto molto altro seppur aveva parlato di corpi di giganti per i suoi esperimenti "Cerchiamo in fretta se hanno informazioni o indizi preziosi. O anche oggetti utili."

  • Autore
  • Supermoderatore

Catturate uno dei bugbear che stavano scappando mentre Mevrah inizia a incanalare le sue energie magiche nel corpo del gigante sconfitto. Dopo qualche istante vedete il suo corpo che inizia a muoversi prima a scatti e poi in maniera più fluida, per poi rialzarsi pesantemente da terra.

Intanto gli altri controllano i cadaveri dei troll e degli orchi uccisi, recuperando un po' di monete, gemme e armi.

@Dardan

l'incantesimo ha funzionato normalmente

tutti

recuperate l'equivalente di 1000 monete d'oro tra gemme, gioielli e soldi così come una decina di lance e spade corte.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.