1 Maggio1 Mag comment_1915691 Lexander"È lui", dico, velocemente, di nuovo in Comune, per farmi capire dai miei compagni.In Gigante"Ci ha mandato tuo padre. Lui non sarebbe potuto entrare in questo luogo senza farsi notare... anche se la sua potenza avrebbe aiutato!", spiego poi al ragazzo, nella sua lingua, mostrando anche un sorriso."Io mi chiamo Lexander. Cercheremo di aiutarti, ma ti prego di stare calmo, per adesso, sebbene capisca possa essere difficile. Dacci solo il tempo di capire come governare il meccanismo delle catene". Modificato 1 Maggio1 Mag da Ghal Maraz
2 Maggio2 Mag comment_1915770 Mevrha , The WitchE' un vero peccato , mi piacciono i gatti di qualunque dimensione siano...ma comunque vediamo di sistemare questo , uno di voi tiene frema la porta mentre gli altri si mettono di lato , poi si lascia il blocco della porta e quando il micio entra io gli lancio un incantesimo per accecarlo e voi poi lo eliminate...se poi riusciste a non danneggiare troppo la pelliccia ve ne sarei grata , vorrei portarla via per farmi un bel completo invernale , nel nord dove si trova la mia congrega fa decisamente freddo...@ DMQuando il gattone entra nella sala gli lancio contro l'incantesimo Glitterdust (CD 18 su volontà per non diventare accecato)
2 Maggio2 Mag Autore Supermoderatore comment_1915843 Il bambino gigante si agita alle parole di Lexander, facendo oscillare pericolosamente la gabbia.In GiganteMio padre? Ma quindi potete portarmi da lui? Vi prego, vi prego tiratemi fuori da qui...
3 Maggio3 Mag comment_1915864 LexanderIn Gigante"Ragazzo... ragazzo, guardami. Guardami e ascoltami", dico, con un tono molto morbido, cercando di imprimere un senso quasi ipnotico alle mie parole. "Devi solo stare calmo. Solo quello. Siamo qui per questo, per aiutarti. Ma tu devi aiutare noi. Devi tranquillizzarti, in modo che possiamo tirarti fuori di lì. Lo so che non è facile, ma sei stato bravissimo finora, con un grande coraggio e una infinita pazienza. Tieni stretti quel coraggio e quella pazienza, cosicché possiamo tirarti fuori di lì senza che tu ti faccia male".AzioneUso Linguistica al posto di Diplomazia (grazie a Oratore) per provare a cambiare il suo atteggiamento verso collaborativo. Test a +18.
3 Maggio3 Mag comment_1915925 Braknak nano predatore Lexander cerca di calmare il nano baby, e pare saperci fare.Poi il mastino infernale di prima torna a trovarci...Mi metto con gli altri lanciando uno sguardo di traverso alla strega."Toh! Ci ha raggiunti! E ora dovremo affrontarlo da sveglio! Chi lo avrebbe mai detto!"Una volta con gli altri, aggiungo"Bene! Come prima! Tutti insieme appassionatamente!"AzioniTutto come prima, se posso agira prima che arriva il nemico, faccio già adesso il legame dell'avanguardia per dare il talento di gruppo a tutti, di modo da avere il +1d6 in caso di fiancheggiamento.
3 Maggio3 Mag comment_1915927 ValtenSorrido alla battuta del nano, apprezzo il suo umorismo diretto. Con la spalla sulla porta per tenerla chiusa attendo che il gruppo mi dia il segnale per spostarmi di lato e far scattare l agguato."Ditemi quando!"
3 Maggio3 Mag comment_1915929 Mevrha , The WitchCol senno di poi sono bravi tutti a parlare...rispondo al nano..poi ascolto le parole di Valten ed un divertente pensiero mi attravera la mente...Quando...dico ridacchiando... Modificato 3 Maggio3 Mag da Dardan
5 Maggio5 Mag Autore Supermoderatore comment_1916148 Mentre Lexander calma il piccolo gigante gli altri si preparano ad accogliere il mastino inferocito. Ad un chiaro segnale di Mevrah la porta viene spalancata e la creatura, che stava spingendo per aprire, incespica in avanti venendo accolta da un getto di polvere multicolore che lo acceca, facendolo ululare di rabbia. Mentre i latrati terrificanti del mastino echeggiano per l'intero castello, confermandovi che se la vostra presenza era già forse stata notata ora avete praticamente un gigantesco bersaglio sulla schiena, Braknak e Valten ne approfittano per attaccare una prima volta il mastino di sorpresa. Mentre il sangue della creatura spruzza con violenza dalle ferite il mastino si muove alla cieca colpendo tutta la zona di fronte a sé con un'ampia spazzata, che prende Valten alla gamba sinistra nonostante il salto che compie per cercare di evitarla.@Pentolino subisci 17 danni taglientiIniziativaPostate tutti liberamente
6 Maggio6 Mag comment_1916184 ValtenLascio la porta e riesco a sferrare un colpo ma la belva, in un turbinio di zanne e artigli, mi apre un profondo taglio sulla coscia.Vorrei proseguire a combattere ma le ferite subite iniziano a farsi sentire e la mia arma diventa sempr epiu pesante da maneggiare.Richiamo a me il potere del signore d acciaio affinche lenisca le mie ferite.azionicura ferite su di me
6 Maggio6 Mag comment_1916267 Braknak, nano predatore "Forza, mirate lì, nell'angolino tra coscia e costato!"AzioniCome azione immediata , quando colpisco prima, faccio bersaglio studiato. A sto giro, azione di movimento per dare metà del bonus agli altri.Quindi +2 a me e +1 agli altri, a colpire e al danno.
6 Maggio6 Mag comment_1916278 Mevrah , The Witch Mi raccomando non rovinare troppo la pelliccia...dico per ricordare agli altri che la pelliccia mi serve il più integra possibile...poi esclamò a gran voce una sola parola in una lingua incomprensibile...@ DM Lancio l'Hex Misfortune sul gattone CD 19 su volontà Poi inizio a sghignazzare come una matta ad alta voce...@ DMCome azione di movimento lancio l'Hex Cackle Modificato 6 Maggio6 Mag da Dardan
6 Maggio6 Mag comment_1916298 Kirin KarlseenAttaccoeffettuo un attacco da mischia con la lancia infuocata danni 1d6 + 1d6 fuoco - Bonus a colpire +7
7 Maggio7 Mag comment_1916314 LexanderIn Gigante"Posso aiutare i miei amici, adesso? Mi prometti che aspetterai ancora un poco?", mi rivolgo al ragazzo con la voce più alta possibile, sopra il rumore. Spero che mi senta.
7 Maggio7 Mag comment_1916457 Varian,La bestia si dimena ma non puo fermarlo, pensa mentre cala la spada con un urlo terrificanteAttaccoAttacco poderosoTxc + 20Bonus ai danni 14Se i bonus compagni sono ancora attivi, altrimento entro in ira e prendotxc + 17bonus ai danni 10
Venerdì alle 14:375 giorni Autore Supermoderatore comment_1916687 Varian, Kirin e Braknak incalzano il mastino in mischia, ferendola ripetutamente ma per ora tutto il sangue perso sembra servire solo a fare inferocire di più la creatura. Intanto Valten si prende un attimo per curare le sue ferite, mentre Mevrah cerca di imporre un'ondata di malasorte al mastino.La creatura, ancora accecata si muove a scatti attorno a sè, probabilmente affidandosi al fiuto per sopperire e si scaglia contro Varian, scelto probabilmente per la sua taglia ancora ingigantita. Zanne e unghie lacerano la carne di Varian, che riesce almeno ad evitare di essere atterrato dalla foga con cui il mastino lo spinge.In GiganteD'accordo, aspetterò qui dice il piccolo gigante, chiaramente preoccupato di essere lasciato di nuovo da solo@Pretzel Jacksubisci 13 e 12 danni taglienti
Sabato alle 06:294 giorni comment_1916737 LexanderIn Gigante"Ci mettiamo un attimo!", concludo, prima di guardare verso il bestione.Mi posso infine concentrare sullo scontro: osservo il mastino e penso a qualcosa di importante al suo riguardo, che possa essere utile ai miei compagni. E glielo faccio presente, sempre ammesso che possano sentirmi!AzioniConoscenze (+10 o +11, link alla scheda così controlli tu quella esatta che serve https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2098687 ), prendendo 10, per identificare le caratteristiche. Attivo Naturalista: l'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +2 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dal mastino.
Sabato alle 09:394 giorni comment_1916768 Mevrah , The Witch Rimango un attimo seccata per la resistenza del micione alla mia maledizione , ma poi sotto la maschera sorrido...Vediamo se sarai ancora cosi fortunato...poi esclamò a gran voce una sola parola in una lingua incomprensibile...@ DMGrazie al talento Accursed Hex posso bersagliare un altra volta il mastino con la mia maledizione .percio Lancio nuovamente l'Hex Misfortune sul gattone CD 19 su volontà Poi inizio a sghignazzare nuovamente come una matta ad alta voce...@ DMCome azione di movimento lancio nuovamente l'Hex Cackle
Sabato alle 10:214 giorni comment_1916776 Kirin KarlseenLa bestia schiumante di rabbia si agita freneticamente colpendo alla cieca. L’aria è satura del tanfo metallico e pungente del sangue mentre I suoi incessanti latrati rimbombano nelle cavernose stanze del castello. “A questo punto l’intero castello è in allarme. Le nostre possibilità di fuga si sono abbassate drammaticamente”, pensa con una punta di agitazione Kirin.L’esecuzione di un affondo perfetto con la lancia è una tecnica che richiede non solo potenza, ma anche equilibrio. I pilastri fondamentali sono due: saper valutare correttamente la distanza per sprigionare la maggior forza possibile e, non meno importante, la posizione di partenza del corpo deve assomigliare ad un arco teso, pronto a scagliare una freccia. La gamba più vicina all’arma si ritrae, il braccio si flette leggermente, intanto lo scudo si solleva. Poi, tutto si fonde in un singolo gesto fluido. La gamba avanza. Il braccio si tende. La lancia colpisce, impetuosa e letale, come un’onda di un mare in tempesta che si infrange sulla riva.Ci vogliono anni di pratica per padroneggiare questa forma di attacco. Ed è per questo che Kirin riesce a eseguirlo con tanta naturalezza. Ogni singolo movimento è stato inciso nella sua memoria muscolare con centinaia di ore di allenamento.Inspira a fondo. Poi, con l’animo pieno di furia selvaggia esplode in un unico colpo contro la bestia. Il corpo si cristallizza per un istante in una forma perfetta, come una statua immobile e letale, mentre la punta della lancia lacera la carne della bestia con un suono umido e sordo. Attaccoeffettuo un attacco da mischia con la lancia infuocata danni 1d6 + 1d6 fuoco - Bonus a colpire +7 Modificato Sabato alle 10:274 giorni da Kensei
Lunedì alle 08:342 giorni comment_1916905 VarianLa bestia aprii una ferita nel corpo del guerriero che non demorse, continuando ad attaccare. La spada vibrava di fame e morte. Un urlo cavernoso accompagno l'accanirsi dell'arma sulla bestia.Attacco poderosoTxc + 20Bonus ai danni 14Riduzione dei danni 3p.f. 102
Lunedì alle 10:442 giorni comment_1916923 Braknak nano predatoreSistemato di modo da accerchiare il bestio, stavolta mi concentro solo ed esclusivamente sul pugnalare!AzioniAttacco completo con two weapons fight+8/+8 e secondo attacco +3/+3Ogni danno 1d4+3Critico 18/20 x2Furtivo +2d6Danno da precise strike (di gruppo, c'è l'hanno tutti gli alleati che fiancheggiano) +1d6Bersaglio studiato: +2 a colpire e ai danni per me. Modificato Lunedì alle 10:452 giorni da L_Oscuro