Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1914119

Kirin Karlsen

Le vertebre del Serpente scricchiolano come lame affilate, ogni movimento un fruscio letale. Un attacco fulmineo trapassa l’aria, e nonostante Kirin sollevi il suo scudo con riflessi istintivi, schegge d’ossa lo superano, lacerando la sua carne con tagli sottili ma profondi. Il sangue scivola sul metallo, caldo e reale.

Varian, il possente guerriero, viene colpito da un colpo furioso. Il suo corpo vacilla. Il tempo sembra fermarsi.

Kirin stringe i denti, il dolore ignorato. Con voce ferma e occhi che brillano di determinazione, si solleva. Una luce argentea si sprigiona dalle sue mani, avvolgendole come fiamme calme.

«Non oggi…»

Con un gesto rapido, scaglia l’incantesimo: Cura Ferite Moderate.

L’energia curativa fluisce come un fiume di luna, raggiungendo Varian in un battito di cuore. Le sue ferite si richiudono lentamente, la sua forza ritorna, e l’eco della morte viene respinto ancora una volta.

Intorno a loro, il serpente sibila, furioso.

Contenuto Nascosto

Azione Standard - Casto Cura Ferite Moderate 2d8 danni +1 danno per livello dell’incantatore

sul tiro dei d8 ho fatto 14 aggiungendo 7 dei miei livelli curo Varian 21pf

Non dovrei subire attacchi di opportunità grazie al talento Incantare in combattimento

Modificato da Kensei

  • Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 50k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Braknak e Tariam tirano una serie di frecce contro il tiefling che viene ferito e impreca prima di sparire dalla vista. Intanto Lexander si mette sulla difensiva dopo di che visto che vi rendete tutti

  • Braknak, nano predatore Mi piange il cuore quando capisco che lasceremo perdere i lupi. I lupi grossi ed intelligenti. I lupi grossi ed intelligenti guidati da uno spirito maligno.

  • Lexander Artoris "Non lo conoscevo bene", mi faccio avanti, scacciando il senso di soffocamento che mi opprime: "Anzi, sarebbe più giusto dire che non lo conoscevo affatto. Come, in pratica, non

comment_1914137



Mevrah , The Witch 

Le schegge di ossa mi feriscono leggermente ed il dolore mi procurano un beve per quanto intenso brivido di piacere...

Lascia che ricambi il favore serpentone...dico per poi iniziare a pronunciare oscure parole di potere...


@ DM

Lancio Aggressive Thundercloud sul serpentone d'ossa , 3d6 danni elettrici  TS CD 18 su destrezza per non subire danni.



comment_1914138

Braknak, nano predatore

Kukri in mano, vado a dare man forte ai ragazzi, continuando a sollecitare un combattimento di squadra.

"Forza, accerchiamolo!"

Azioni, per tutti

Azione di movimento, vado in corpo a corpo

Azione standard: Tattico. Condivido con gli alleati entro 9 metri il talento di quadra Precise Stryke, anche se non ne soddisfano i requisiti.

Quando fiancheggiamo, avremo +1d6 danni. Questi danni si sommano ad altre fonti di danno aggiuntivo.

comment_1914156

Lexander Artoris

Spero solo di non essere di impiccio...

Mi porto anch'io in mischia, posizionandomi in modo da aiutare i miei compagni a circondare il serpentone al meglio possibile, e poi tiro una sciabolata con la spada, su cui concentro parte del mio flusso magico.

Nel mentre, continuo a suggerire indicazioni agli altri.

Azioni

Azione di movimento: mi contrappongo a Brak o Varian.

Azione rapida: attivo Colpo Arcano.

Azione gratuita per mantenere Naturalista: l'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +2 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dal rettilone.

Azione standard: colpire +8 (+10 se fiancheggio), danni 1d8+3 (+1d6 extra se fiancheggio). Arma gloriosa: un bersaglio colpito è Abbagliato per 1 round; se il bersaglio è colpito da critico, è invece Accecato per 1 round.

Se vengo attaccato in mischia, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità.

comment_1914162

Valten

Kirin assume dimensioni di un avatar della guerra ed inizia a fare a pezzi l essere scheletrico. Frammenti di ossa volano da tutte le parti ferondoci lievemente, ignoro quelle fastidiose punture e abbattonil maglio sulla mostruosità unendomi alla lotta.

Azioni

Attaccon con Earthbreaker

Txc +11

Danni 2d6+7

comment_1914292

Varian

Il guerriero sputa per terra incassando il colpo. La spada nella mani freme per portare distruzione. È un arma antica e la sua aura inconfondibile racconta di mille e mille battaglie. Si lascia alzare sopra la testa dell'ora gigante. E cala, con forza nuovamente sul serpente d'ossa

Master

Replico Attacco poderoso sulla creatura.

Txc 22

Bonus ai danni 16

Modificato da Pretzel Jack

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1914494

Seguendo le indicazioni di Braknak anche Lexander e Valten vanno in mischia assieme a Varian, formando un perfetto accerchiamento intorno al serpentone di ossa che si vede assalito da tutte le parti. Frammenti di ossa e teschi volano in aria, ma la creatura è chiaramente più di un semplice cumulo di ossa e riesce a rimanere attiva anche laddove normalmente un altro nemico sarebbe crollato. Persino il fulmine scagliato da Mevrah non pare in grado di finirlo. Vedete che raccoglie le sue spire come una molla prima di allargarle con grande violenza, colpendo Braknak, Lexander Valten e Varian. A parte Varian, aiutato forse dalle sue dimensioni maggiorate, tutti costoro cadono a terra boccheggiando.

@L_Oscuro @Ghal Maraz @Pentolino @Pretzel Jack

subite 14 danni contundenti e siete proni (tranne Varian)

comment_1914770

Braknak, nano predatore

"Ma porco di un porco sporco!"

Dico scuotendo la testa per riprendermi. Mi alzo stando attento a non prendere altre mazzate

"Forza, tutti insieme! Mettiamolo a nanna, per sempre stavolta!"

Qua ci voleva uno stramaledetto chierico per seccare in non morti, ecco cosa ci voleva!

Azioni

Presumo siamo proni, quindi mi alzo e uso acrobazia per evitare l'attacco di opportunità... o quantomeno ci spero!

comment_1914835

Varian

Il sangue scorre copioso, la forza del nemico lo spinge ma non lo atterra. Lo spadone viene ritratto per poi calare nuovamente sul mostro . Il cavaliere urla di rabbia mentre colpisce.

Master

Replico Attacco poderoso sulla creatura.

Txc 22

Bonus ai danni 16

comment_1915076

Lexander

Che botta!

Mi rialzo in piedi e continuo a cercare di colpire, mentre indirizzo anche le azioni degli altri con qualche suggerimento.

Utile, si spera.

Azioni

Azione di movimento: mi alzo.

Azione rapida: attivo Colpo Arcano.

Azione gratuita per mantenere Naturalista: l'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +2 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dal rettilone.

Azione standard: colpire +10 affiancando, danni 1d8+3+1d6 già calcolato anche colpo preciso. Arma gloriosa: un bersaglio colpito è Abbagliato per 1 round; se il bersaglio è colpito da critico, è invece Accecato per 1 round.

Se vengo attaccato in mischia, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità

comment_1915138

Mevrah , The Witch 

Sorridendo alla vista degli altri che cadono a terra mantengo la concentrazione sul mio incantesimo e continuo ad usarlo per danneggiare il serpente d'ossa...

@ DM

Continuo ad usare

Aggressive Thundercloud

sul serpentone d'ossa , 3d6 danni elettrici  TS CD 18 su destrezza per non subire danni.

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1915351

Di nuovo vi accanite tutti contro il mostro serpentiforme e questa volta, nonostante l'antica e malevola magia che lo anima, il suo corpo fisico si sgretola sotto i vostri attacchi. Frammenti di ossa e teschi crollano al suolo, mentre una polvere vecchia di secoli si solleva e riempie l'aria, facendovi tossire. Tendete le orecchie per accertarvi che il pericolo sia passato ma quando la polvere si posa siete sicuri che al momento non ci sono più minacce attive al momento.

Sopra di voi, in una grande gabbia sospesa al soffito da pesanti catene, si trova un grande umanoide. Dalla conformazione del viso e degli arti pensate che sia un bambino, ma è comunque alto più di due metri, quindi pensate di aver forse finalmente trovato il vostro obiettivo. Il bambino gigante vi osserva con fare timoroso, anche se forse quella che brilla nei suoi occhi è una flebile luce di speranza.

comment_1915436

Valten

L essere mostruoso cede sotto i nostri colpi, schegge d osso volano dappertutto senza pero' ferirci ulteriormente. Rido soddisfatto ed inizio a guardarmi attorno notando, sarebbe stato difficile non riuscirvi, la gammbia con l enorme bambino al suo interno.

Lexander inizia ad emettere strani grugniti in sua direzione, deduco sia in grado di comunicare con questi esseri decido quindi di tacere ed aspettare sue indicazioni.

Mi avvicino alla porta da cui siamo entrati e, aprendola leggermente, controllo che non ci stia piombando addosso nessun altro.

Azioni

Apro leggermente la porta e controllo il corridoio Percezione +5

comment_1915461

Braknak nano predatore

Ascolto attentamente la risposta del "ragazzo". Il mio gigantesco... gigantico... gigantese... La lingua dei giganti, insomma! Ecco, è un po' arrugginito, ma la capisco bene.

Se la risposta sarà affermativa, avremo completato metà dell'opera!

comment_1915473

Mevrah , The Witch

Mentre aspetto la risposta del.picvolo gigante mi metto ad osservare le altre gabbie appese ed a cercare un modo per farle scendere...

@ DM

Guardo che creature ci sono nelle altre gabbie e cerco di capire come tirarle giù.

comment_1915553

Kirin Karlsen

Mentre Lexander si accosta con voce calma al piccolo di gigante, Kirin osserva in silenzio, la lancia tenuta con una presa ferma e naturale, lo scudo rilassato lungo il fianco. Non è in posizione difensiva, ma pronto. Una presenza vigile, consapevole.

I suoi occhi si soffermano sulla creatura con uno sguardo analitico, non privo di curiosità. Il piccolo non ha ancora mostrato segni d’aggressività.

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1915659

Il giovane gigante guarda scioccato Lexander quando questo parla in gigante e si aggrappa con violenza alle sbarre della gabbia

Chi parla il Gigante

Sì, io sono Ormurr, come sai il mio nome? Potete farmi uscire per favore?

Intanto gli altri studiano le gabbie, incerti su come poterle calare. Non sembra esserci un meccanismo chiaramente in vista e le catene che le tengono sospese spariscono in delle aperture nel soffitto. Forse c'è un'altra stanza da dove sono controllate?

Valten si avvicina alla porta e sta per aprirla quando il rumore di grande unghione che grattano contro di essa lo fanno fermare: è probabile che il mastino gigante si sia svegliato e abbia seguito le vostre tracce fino a qui.

comment_1915666

Valten

Come sospettavo, il mastino non ha impiegato molto a trovarci.

Il mastino ci ha fiutati fin qui, e’ fuori che gratta la porta!”

Avviso il gruppo mentre cerco di tenere chiusa la porta per darci il tempo per preparare un piano

Modificato da Pentolino

comment_1915686

Varian

Varian prende fiato, l'ira come sempre lo lascia ansimante quando lascia il suo corpo. Intanto gli incanti di potere che i suoi compagni hanno lanciato su di lui ancora permangono, ma per quanto? La spada punta a terra, bramosa di prendere vita nuovamente. Osserva il gigante intrappolato, forse l'obbiettivo di ricerca di quella squadra.

Il rumore alla porta lo fa sussultare, senza perdere tempo usa la sua forza per tenerla serrata assieme a Valten, il piu' pronto di loro.

Tutti

Non se i vari powerup sono ancora attivi. Ma nel caso sfrutto i bonus forza per bloccare la porta.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.