Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Tarkmaker

Le Terre Rubate


Tarkus

Messaggio consigliato

Drunur 

Mi avvicino e prendo la mazza Se a nessuno interessa questa la prenderei io. Può essermi molto utile. Dico agganciandola alla cinta.

Sento quindi il movimento vicino al carro e quindi mi avvicino ai banditi Bene bene... Ecco qui i servi del padrone sbagliato. Inizio a dire mostrando il mio simbolo di Callistria Se sapete cosa vuol dire questo simbolo sapete che non avete scampo per quello che avete fatto ma potete sempre guadagnarvi un posto migliore al giudizio di Pharasma. Abbiamo un po' di domande per voi. E se risponderete correttamente vi prometto una morte dignitosa e veloce. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Doradhan

Annuisco a Drunur quando si offre di prendere la mazza, lanciandogli ancora un'ultima occhiata circospetta. 
Dopo qualche istante, inizio a sentire del movimento vicino al carro: i prigionieri si sono svegliati e Happs sta provando a fuggire. Mi avvicino al bandito, spalleggiando Drunur, guardandolo con disprezzo dall'alto in basso Vi consiglierei di non giocare altri scherzi: come avete ben visto, non nutriamo molta simpatia nei confronti della gentaglia come voi. Dico duramente, aggiungendo Vi consiglio di ascoltare il mio compagno: una morte rapida è molto più di quanto vi siate meritate per le vostre azioni. E provare a fuggire o raccontarci s***nzate potrebbe trasformare anche questa piccola concessione in un miraggio: potremmo sempre provare a farvi vivere ciò che avete fatto fino ad ora, facendovi provare cosa significhi essere totalmente inermi. E no, il vostro signore non vi proteggerà. 

Master

Spoiler

Intimidire +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Tiro un sospiro.

Forse avete ragione... A questo punto se per voi va bene seguirei il piano di Amiri : Troviamo Oleg, rendiamogli le sue cose e poi vediamo.

Quando Drunur tira su la mazza, non mi faccio troppi problemi : Forse è una delle poche cose che non mi spiace non rendere al proprietario. Vai pure! dico scrollando le spalle ma vedi di grattare via quel simbolo, non ti si addice.

Quando sento i banditi che cercano di divincolarsi, seguo i miei compagni in silenzio, trattenendo la rabbia: la voglia di decapitarli entrambi sul posto è molto forte, ma sfortunatamente sanno cose che potrebbero servirci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo dei due banditi si ferma e fa cenno verso il bavaglio, mugugnando qualcosa quando vede il simbolo di Calistria, mentre Happs si mette a sedere visibilmente scosso e disorientato dal fatto di avere un occhio solo e si limita ad annuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Continuo a squadrare i due prigionieri, lasciando che il bandito inizi a parlare. Non credere di cavartela così facilmente: dovrai parlare anche tu se vuoi guadagnarti una morte rapida. Eri il loro capo: dimostra di essere in grado di prenderti le responsabilità per gli ordini che gli hai dato. Dico all'uomo, senza alcun riguardo per la sua confusione: non ha neanche un briciolo del mio rispetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Happs è ancora  imbavagliato e l'altro bandito prende un lungo respiro, balbetta qualcosa, insulta qualcos'altro sottovoce e poi si rivolge a Drunur "Senti capo, non vogliamo mica offendere la tua Dea o cosa... ma uno dei luogotenenti è uno schizzato vestito di pelle nera, con strani tatuaggi sulla pancia e sulla spalla che tiene SEMPRE scoperte, capelli lunghi neri, barba nera solo sul mento ed una ciocca rossa, si chiama Dovan e forza tutti quelli che gli stanno troppo vicini a prendere uno di stì idoli e giurare nel nome di Calistria di vendicarci della società che ci ha scartati ed oppressi o stupidaggini simili... te l'ho detto, è un pazzoide, ma è una bestia con il suo spiedino ed è uno dei pochi che sa guarire e non è il vecchio di merda..." e poi prova a coprirsi la testa come può "N-non uccidetemi, ok? Abadar ladro ripagherò come volete, sono finito a fare stà merd* perché mi hanno rubato i maiali e non potevo pagare i debiti..."

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Scuoto la testa quando sento la giustificazione dell'uomo, cercando però di tenere a mente questa descrizione del luogotenente: è una persona particolare e, forse, dotata di benedizioni divine. Come vi cura? Usando la magia o la normale arte medica? Chiedo, rispondendo poi al suo dubbio Non mi interessa la legge, ma il tuo comportamento. Hai deciso di infliggere ad altri le stesse sofferenze che hai dovuto subire, privandoli della loro libertà. E un seguace dello Spirito dell'Abbandono non può permettere che una cosa del genere accada nuovamente. Dico impugnando il singolo sacro che porto al collo. Devi dimostrare di aver compreso veramente il tuo errore e di volerci porre rimedio. Non di esserti pentito solamente per via della paura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Agita le mani, loda la sua dea e bam, ferita sparita. E fare ammenda... non so nemmeno come." ammette mentre Happs guarda preoccupato Krykle.

Drunur

Spoiler

Il bandito è sincero e non sa come fare ammenda, né avrebbe pensato di farla ed abbandonare la sua via criminale se non fosse finito in questa situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Credo tu possa arrivarci: avete parlato di Oleg e di una certa Svetlana, penso che potresti iniziare offrendoti di aiutarli a riparare ai danni che tu e i vostri compagni avete fatto. Dico sospirando all'uomo, rimanendo però particolarmente inquietato dalle rivelazioni su questo luogotenente: sa come invocare il potere di una dea, non è un disperato come il resto di questa marmaglia. Penso che dovremmo ascoltare anche il suo capo. Sono certo che possa darci delle informazioni più interessanti sui luogotenenti. Aggiungo, rivolgendomi ai miei compagni per capire se siano concordi sull'idea di sbavagliare anche Happs. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Visto quanto è dura la legge del Restov? Mi aspettavo di finire con una mano in meno... e sia, aiuterò a ricostruire e difendere l'avamposto. Oleg e la moglie non meritavano sta merd*, non so nemmeno perché il Signore Cervo si è fissato a chiedergli il pizzo invece di vendergli tutta la robaccia al forte." ammette il malvivente "Forse sarà il suo messaggero tornato con una gamba in meno, ma ehi, minacciare l'uomo a cui vuoi mollare il tuo schifo non è una buona idea... ma io non ragiono come un uomo che può uccidere un cavallo con un pugno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Doradhan

Questo Signore Cervo vuole regnare sulle foreste e le radure come se fossero una città di pietra. Un folle. Bene: sono lieto che tu abbia fatto questo passo. Ricorda, però, che hai dato la tua parola: non sono un uomo da prendere questo fatto a cuore leggero. Dico, mettendolo in guardia sulle conseguenze: deve comprendere che sta ripagando il suo male, non che ha trovato una facile via di fuga. Vi sembra una pena accettabile? Chiedo poi ai miei compagni, prima di procedere a togliere il bavaglio ad Happs, per cui ho molta meno compassione. E ora è il tuo turno di parlare. Ci sarebbero molte domande che vorrei farti, ma direi di iniziare dalle cose più semplici: chi è Kressle e perché ti ha messo in guardia con una nota? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando chiedete di Kressle è Dismas a rispondervi per primo "Io l'ho vista entrare, una selvaggia che la mia banda ha provato a prendere prigioniera per... potete immaginare cosa volessero farle quegli animali. Beh, pare che provare a ficcare il c*zzo in una pazza sia un'idea idiota e si sono trovati con dita, nasi ed orecchie in meno e segni di morsi degni di una bestia. Inutile dire che il Cornuto l'ha resa la nostra caposquadra."
Dopo la spiegazione di Dismas Happs fa un sorriso storto e sadico "Ora è una delle comandanti sotto il comando diretto del Signore Cervo, una delle migliori. Lei e le sue asce sono uno spettacolo di sangue e massacro in azione... e la nota? Diciamo che ho deciso di tenermi parte del pizzo da parte per i giorni di pioggia, diciamo così. Lo fanno tutti in realtà, io devo aver esagerato..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

La storia raccontata da Dismas mi fa inorridire. Stringo la presa sul manico della lancia, tirando un profondo respiro prima di rispondere a Dismas. Animali... Le creature delle foreste hanno molta più dignità di queste piaghe viventi. Mi rivolgo quindi ad Happs, provando a trattenere nuovamente la rabbia. Quando avresti dovuto farle rapporto per consegnarle il prossimo bottino? E cosa succederebbe in caso non riceva notizie? Chiedo all'uomo, sebbene mi immagini la sua risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Happs ci pensa un attimo "Vediamo... 4 giorni al campo del fiume e se non mi vede andrà ad avvisare il Signore Cervo e partirà l'allarme e la ricerca del traditore o di coloro che mi hanno fatto la pelle. E probabilmente daranno la colpa ad Oleg quindi potete dire le vostre preghiere per quel povero, inutile bastardo." commenta con una risatina malevola e nervosa che prova a mascherare in colpi di tosse mentre Dismas fa spallucce a Dorahan ed ad Amiri, ma al contrario di voi e soprattutto di Amiri (furibonda al sentire la sua storia) continua a parlare con tranquillità raggelante e tagliente sarcasmo "Perdonatemi se sono di poche parole di solito, ma il più dei miei aneddoti sul Signore Cervo e la sua Allegra Compagnia sono su questi ameni toni... non credevo fosse necessario infliggervi il dolore di ciò che ho visto fare da questi "uomini", se possiamo definirli ancora uomini, ma a quanto pare questi vermi non hanno il coraggio di vuotare il sacco e venire a patti con sé stessi nemmeno davanti alla Morte. Avrei tanto da dire da Happs... ma perché non fate parlare lui? In fondo non era nella mia squadra e non era un capo prima, chissà quanto ha da confessare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Non se potremo impedirlo! Questa volta Oleg non sarà solo. Dico in risposta ad Happs, guardando i miei compagni per capire se siano d'accordo con la mia proposta implicita. Ci sono altri uomini notevoli nella tua organizzazione? Oltre a questo Signore Cervo, di cui vorrei capire di più: le storie sul suo conto mi sembrano tanto il frutto di quei racconti che girano assieme alla birra nelle vostre case di pietra. Chiedo ad Happs, annuendo poi a Dismas: non possiamo perdere questa occasione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...