Vai al contenuto

[TdG] Al tesôr del bigât


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Malacoda

Dai ca**o, Alerà! Incito il cavaliere Tiriamo su Prosci...

Non finisco la frase perchè vedo Aleramo buttarsi giù dalla scarpata: spadone in una mano e schifo per la vita nell'altra. Cavaliere, ma che ca**o fai?! Gli urlo dietro. Ma socc'mel bàn, vi puzza la vita a voi altri?! Che cos'è 'sta moda, oh?! Mentre insulto a destra e manca, noto il bigatto tentare di risalire. Porco...tutto! Borbotto cercando di dare una mano a Prosciutto a risalire, ma cominciando lentamente ad indietreggiare dal bordo.

@DM

Spoiler

Per quel poco che riesco do una mano a Prosciutto a risalire la corda cercando al tempo stesso di allontanarmi dal bordo.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Gasparino lo Zuzzurro

"E che sang e chitemmuort! Pure chist se jetta a cap e cazz?"*

Mi spalmo una manata in fronte incredulo di fronte alla fine strategia dei filosofi qui presenti.

*

Spoiler

Accidenti al nobile sangue dei vostri antenati defunti! Anche codesto cavaliere si lancia come se avesse i genitali al posto del cervello?

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Frate Prosciutto

"Alerà, ambecille! Ma mò che so salito io, scenni te?" esclamo incredulo vedendo l'exploit del cavaliere.
'Sarà tutta quell'armatura che glie spreme er cervello dalla capoccia...'
Appena arrivato in cima, cerco qualche masso da far franare sulla cocuzza del maledetto lucertolone.

 

Spoiler

Stavolta parlo di massi belli grossi, da spingere a spalla.

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri 

A finiamo c'a giostra da fiera!? Ce se capisce de più c'a mamma de Malacoda! sbotto, provando a raccapezzarmi su chi è sopra e chi è sotto, valutando se in effetti può valer la pena di abbandonare l'idiota corazzato al suo destino. Cerco di aiutare Prosciutto col suo bombardamento, visto che dalla distanza non ho assolutamente niente da fare ed ho pure finito i coltelli

Oh beh... t***e non ne ha, f**a nemmeno spero, ed il c**o dei maschi non m'attrae... e se 'sto c***o de bigatto ji tira 'na sventola e ji fa mette' 'e rotelle a posto, magari è pure meglio pel mondo... che contasse come bona azione?

Spoiler

Azione di Aiuto per Prosciutto, oppure Athletics +5 se serve 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Malacoda aiuta Prosciutto a risalire, mentre la donna in rosso agita le mani ancora una volta e un fulmine si schianta contro il bigatto, il quale non riesce a scansarsi in tempo e viene completamente attraversato dal lampo elettrico, unito alla fanghiglia che si trova anche a terra, lanciando un mugolio intermittente di dolore e ritraendosi a terra. Un odore di carne cotta e, nonostante tutto, appetitosa comincia a spandersi nell'aria.

Aleramo, impavido, lo colpisce ancora col suo spadone, tagliando la carne bruciacchiata del bigatto e facendo uscire sangue copioso dalle ferite, mentre Prosciutto, Vieri e Gasparino spingono un grosso masso dalla sommità e lo fanno cadere direttamente sul testone del drago. "Uah, qui ne va della nostra vita, dobbiamo ucciderlo in fretta!"

Il bigatto si avventa sul cavaliere, aprendo l'enorme bocca e cercando di azzannarlo, per poi attaccarlo con artiglio e coda. L'uomo con incredibile forza, para davanti a sé il suo spadone, lo punta contro l'orefizio fermando il primo attacco e riesce a evitare la coda dell'animale. Solo i lunghi artigli riescono a colpirlo, lasciandogli un grosso squarcio su una gamba.

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziative 3

Bigatto 12

Banditi 10

Malacoda 8

La donna in rosso 8

Vieri 8

Gasparino 8

Aleramo 7

Prosciutto 4

Tocca di nuovo a @Cuppo. Il bigatto ha subito parecchio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Oh! Allora?! Sbotto verso Vieri. Lascia ben stare mamma e le sue passioni, eh!

Scuoto la testa e mi concentro di nuovo sullo scontro. Dai su, socc'mel ban che manca poco! Cerco di gasare gli altri allargando nel frattempo le narici al sentire l'odore di carne. Un piccolo sforzo e abbiamo pure la cena!

Spoiler

Do un'Ispirazione Bardica. Aleramo è troppo lontano giusto? Se non posso darla a lui, allora direi che va a Prosciutto @MattoMatteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri

A Rossa, ma i fulmini te so' finiti? chiedo alla ragazza, sperando che abbia invece anche qualche altra magia utile Prosciu', damme na mano, qua ce tocca fa le frane, e pe' 'na volta non in quel senso!

cerco l'ennesimo pietrone da far cadere sulla testa del Bigatto, sperando che Aleramo non diventi uno stuzzichino nel frattempo

Questa è a volta bona che m' paro ad usa' l'arco! Giuro che saprò tira' prima de la prossima avventura ca****a... vabbe' pe' la prossima avventura ca****a

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

"Aoh, ma perché nun fate qualcosa pure voi?!" risponde la rossa a Vieri. "Qui me pare che l'unica che fa qualcosa di utile semo io e l'altro metallaro là sotto!" esclama lanciando un dardo infiammato contro al bruciacchiato bigatto. "Per aver dato tante rotture al Rospo, siete dei maledetti rompiquaglioni!"

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziative 3

Bigatto 12

Banditi 10

Malacoda 8

La donna in rosso 8

Vieri 8

Gasparino 8

Aleramo 7

Prosciutto 4

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Frate Prosciutto

"Quà tra rospi e lucertole stamo messi veramente bene... e vedi de schiattà, bigatto der ca...o!" urlo al mostro continuando a far precitare macigni.
'Ah, ma quando questa storia  finita, giuro sui numi che na bella braciola de bigatto nun me la toglie nessuno!' penso mentre lo stomaco mi brontola... l'ora di pranzo è passata da un pezzo, e io non ho ancora mangiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Prosciutto e Vieri trovano un altro macigno da far precipitare contro il cranio gigante del bigatto, Aleramo  lancia un ultimo fendente e la bestia leggendaria, finalmente, crolla al suolo con un ansimante cavaliere completamente imbrattato di sangue al suo fianco. Siete ancora vivi, alla fine. 

La donna vi guarda stando a distanza da voi, palesemente in inferiorità numerica. "E mo' che devo fare con voi? Potrei attaccarvi...Ma siete troppi. Trottolone mi farebbe fuori, se mi trovasse ancora viva. Che ne dite di un patto?" sorride suadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frate Prosciutto

"Guagliuncè, se l'tesoro del bigatto è grosso come speramo, con la tu parte te ne poi annà così lontana dal Rospo che nun t'artrova manco col lanternino!" colgo la palla al balzo per evitare di continuare il combattimento con la rossa... i segni del suo fulmine mi bruciano ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri 

Già se non ce stanno fulmini e saette, I t’ascolto dico, rispondendo al sorriso suadente alle brutte, te piji du cose dal tesoro, te ne vai, e amici come prima. O ancora, se ‘l ranocchio ce vole morti tutti, se po’ fa comunella pe’ risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Bòia d’un mànnd lèder, l'é mort! Esclamo incredulo dopo l'ultimo colpo di Aleramo. E bravo il cavaliere! Grido a quest'ultimo dall'alto prima di girarmi verso la donna in rosso e scordarmi completamente di lui.

Ma sì! Una soluzione la troviamo... Le dico sorridendo di rimando. In fin dei conti, una piccola tossicchio parte del tesoro te la sei meritata! Ora, a proposito...andiamo giù a vedere?

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Scendete il costone ed entrate nel laghetto di acqua intensamente verde...Un bagno non può sicuramente farvi del male tanto! Entrate, a quel punto, nella caverna semisommersa. La ragazza in rosso, che si presenta alla fine come Saetta  (incredibile, vero?) fa  un piccolo incantesimo per illuminare un oggetto e entrate  nella buia caverna, incredibilmente spaziosa. La vista al suo interno vi fa  cadere completamente la mandibola. Armi e armature delle vittime del bigatto sono ormai, quasi  tutte, arrugginite e inservibili  dall'umidità di secoli...Ma i soldi! I soldi! Non avete mai  visto così tante monete nella vostra vita. Centinaia di vecchie corone draconiane, mucchi di gioielli, preziosi e monete d'argento, oltre che migliaia di petecchioni e ramini mezzi arrugginiti!

Ora, parliamo tra noi.

Tutta questa roba avete DAVVERO intenzione di  portarvela in braccio, a piedi? Ma le avete viste le strade di questo regno?! Senza muli, carri o altro, la strada verso il Covo è costellata di birri, mercenari, banditi, briganti, ladroni e furfanti di ogni genere.

Ma non voglio per niente spaventarvi! 

Dunque...Riuscirete a riportare il tesoro alla Banda? O finirete per sperperarlo in Bagordi lungo la via?

 

Tutti

Spoiler

Finirebbe qui l'avventura del quickstart, per come è stata scritta! Com'è andata? Cosa ne pensate? Vorreste continuare? C'è qualcosa che non vi è  piaciuto?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Sooocc'mel! Rimango a bocca aperta per diversi secondi al vedere tutti quei soldi. Tutti insieme. A nostra disposizione. Sono morto e questo è...beh, l'opposto di casa mia? Mi tiro uno schiaffo per essere sicuro di non sognare per poi avvicinarmi a toccare con mano il tutto.

Signori. Signora. Mi volto verso gli altri con una manciata di monete in pugno. E mo' come ca**o le portiamo via?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri 

Si Malaco’… sei morto, nun te preoccupa’… stendete che noi ce spartiamo tutto e poi te seppelliamo commento, con gli occhi che luccicano

Afferro la prima collana o braccialetto che vedo, per poi rivolgermi alla Rossa Allora, madama Saetta, parlamo ‘n’attimo. Ho vedi che ce sta, che tesoro avemo pelle mani. Mo’, se ce se mette d’accordo, spartiamo tra tutti, tu vai per la strada tua, e noi per la nostra. Nun ce semo mai visti, nun ce semo mai incontrati. Te vivi da Regina e noi da Re. Poi veni’ alla banda nostra, se te va, ‘na maga in più non ha mai fatto male. Ora, che me rispondi? Le dico, tendendole il gioiello
 

Spoiler

Persuasione +4

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Saetta vi risponde "Vabbè. Nun ce semo mai visti, eh?" si guarda intorno "Me pare equo. E allora spartimm tra tutti" 

Spoiler

Valutate voi come gestire ora il come portarvi via la roba, voglio vedere cosa tirate fuori 😂

 

Avverto che da giovedì 26 al 30 maggio sarò probabilmente impossibilitato a postare.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri

Certo, Prosciu', lo tengo infilato dentro al naso, mo me lo soffio e esce... commento, provando a far mente locale se 'a lassamo qua, 'sta roba sparisce entro domani, Bigatto o no; che dite che riuscimo a blocca' la grotta, con un masso tipo, trovamo un carretto e portamo via tutto?  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...