Vai al contenuto

[TdG] Al tesôr del bigât


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Vieri

Ma che te devo di' Malaco'? commento alle parole del mio compagno ma te senti tutte 'e ca****e che dico? Je dovevo di' qualcosa, je ho detto de friggerti

Signorina, andiamo, ce siamo presentati male, ho so! Ma se 'a smette de tirarce saette e fulmini, le posso fa' vede tutte le qualità che avemo dico, estraendo un pugnale e scagliandolo contro uno dei balestrieri, per poi aggiungere che so' poche si, ma almeno ce stanno 

Spoiler

dagger +5, 1d4+3, se ci arriva; provo a continuare con Persuasione +4 per farle smettere il bombardamento

 

Modificato da Voignar
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


GM

Vieri cerca di dialogare ma nel frattempo lancia un pugnale che si conficca a vuoto. Gasparino riesce a paralizzare nuovamente la ragazza, mentre Prosciutto scaglia un'altra pietra senza che vada a segno ma facendo un grosso rumore quando si sfracella a terra rotolando e finendo nel lago. Sembrate in una situazione di stallo in cui nessuno dei due colpisce l'altro. È esattamente in quel momento che sentite un ringhio violento provenire dalla caverna. Vi risuona in quell'esatto istante in testa un antico detto draconiano che recita più o meno così: "Bigattus dormiens nunquam titillandus".... Al bigatto non gli devi rompere gli stolti.

QHU6mTL.png

 

Un grosso lucertolone, senza ali, con due grosse orecchie e le zampe palmate e artigliate esce fuori con particolare indolenza, come se fosse un bruco peloso, nuotando fuori dal laghetto. Quando appare sulla riva lancia un forte ruggito mentre i banditi lanciano un grido atterriti e la ragazza è tristemente bloccata. Uno dei banditi che ha cominciato a urlare porta le mani alle orecchie e poi cade a terra svenuto. La bestia si agita, osservando chi abbia osato disturbare il suo meritato riposo e la sua meritata digestione. I banditi cominciano a urlare "Aiut...Aiuto! Aiutateci!" guardando verso di voi e dando l'opportunità al bigatto di scoprire la vostra posizione. In un tentativo disperato, uno prende la scimitarra e tenta di piantarla contro il grosso animale, ma il colpo rimbalza sulle sue scaglie durissime. "AIUTOOO!" esclama di nuovo, mentre anche il suo compare ci prova, riuscendo a malapena a conficcare l'arma all'altezza del collo.

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziative 2

Bigatto 12

Banditi 10

Malacoda 8

La donna in rosso 8

Vieri 8

Gasparino 8

Prosciutto 4

 

Nuovo turno, tocca a @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparino lo Zuzzurro

"O ba... O ba... O bastard 'ro Bagatt!"

Urlo in preda al panico quando fa la sua comparsa il bastione.

"Rossa, facciamo che se ti libero, ci aiutiamo e poi spartiamo il tesoro, va bbuono?"

*

Spoiler

Il bastardo del Bagatto!

Spoiler

Se la signorina mi fa capire con lo sguardo che accetta, la libero con azione gratuita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri 

Allanima de Malacoda e de li avi suoi! Dico, sgranando gli occhi, per poi tornare a parlare alla ragazza Rossa! vuoi fa’ da spuntino al coso lì? Movete a veni’ de sopra! Gaspari’, je levi ‘sto incantesimo? 

Spoiler

Io ci provo: pugnale +5 contro il Bigatto, 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Per tutti i miei cugini! Esclamo quasi in contemporanea a Vieri vedendo il Bigatto uscire dalla tana. Ca**o se è grosso! Trattengo una risatina a questa mia affermazione, comprendendo persino io quanto non sia il momento adatto, e osservo la scena.

Guardo il bestione, guardo i banditi, riguardo il bestione...e allargo le braccia. Niente. Dico fingendomi sconsolato e scuotendo la testa. Purtroppo è andata così! Non possiamo più fare nulla per loro...

Anche volendo non ho molto da fare da questa distanza, quindi abbasso il tono di voce a beneficio solo dei miei compagni. Maaa...se stessimo un attimo a guardare come vanno le cose? Domando. Così per dire eh...

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Gasparino libera la ragazza che immediatamente si allontana con un urlo, portando il bigatto alla curiosità per questa rossa creatura. "A FACC 'RO C4ZZ! Fuggite, sciocchi!" dice ai suoi compagni, mentre a fatica cerca di risalire verso di voi "UNA CORDA! ANZI, DUE LEGATE!"

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frate Prosciutto

"Maronna o' capitone!" esclamo vedendo le dimensioni del Bigatto.
Per quanto avrei voluto vedere morti quei vili attaccabrighe (in specialmodo una certa rossa sparafulmini a tradimento!), l'idea di vederli finire cibo del drago mi ripugna.
"Beata Ignoranza, Santa Pazienza, proteggeteme avvoi!" esclamo, prima di afferrare il macigno più grande che posso e lanciarlo sulla testa di Bigatto... seguito immediatamente da me stesso!

 

Spoiler

@Daimadoshi85 l'idea è sommare la mia massa a quella del sasso, per incrementare il danno inflitto al drago... nella speranza che:
1) L'uso del sasso come "cuscino" impedisca che mi faccia male sulla pelle del mostro.
2) Che non mi faccia male sul sasso!

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri 

Malaco’, prendi ‘na corda, o daje ‘a coda tua… insomma falli sali’! Esclamo, invocando una qualsiasi divinità in ascolto, per poi seguire Prosciutto in quello che spero non sia un attacco suicida Prosciu’, dimme c’hai un piano… o un santo a guardarce! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Faccio giusto in tempo a finire la mia "proposta" prima di vedere Prosciutto e Vieri buttarsi giù dalla rupe. Dì bän só, quaiàn! Urlo ad entrambi. Bella idea! Aggiungo ...ma chi ca**o ce l'ha una corda?!

Poi mi volto a guardare Gasparino e Aleramo con grosso punto interrogativo stampato in faccia. Cavaliere! Una corda, su! Dai dai dai! Incito quest'ultimo imitando inconsciamente Renè.

Spoiler

Da scheda prefatta, Malacoda non ha corda 🤣 Chiedo l'aiuto del pubblico!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Aleramo tira fuori una corda, insieme a quella di un altro di voi fate un cappio e la gettate alla rossa che a fatica si aggrappa e comincia a scalare il burrone. Prosciutto nel frattempo prende un masso con tutta la sua forza, lo lancia e poi lo segue. Nemmeno io ho capito quale sia il suo intento, ma devo dire sinceramente che stavolta la sua mira non fallisce, facendo un grosso danno al bigatto. A quel punto al bigatto non resta che colpire tre bersagli per sincerarsi che non gli si rompano più gli stolti, tira un morso al monaco, un'artigliata a un bandito e una codata all'altro. I due banditi vengono scaraventati a terra, svenuti. A quel punto il bigatto guarda in alto, osservando da dove è piovuto dal cielo il grosso morgante, soffiando dalle narici come un toro inferocito.

@MattoMatteo

Spoiler

Prendi 14 danni dal morso

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziative 3

Bigatto 12

Banditi 10

Malacoda 8

La donna in rosso 8

Vieri 8

Gasparino 8

Aleramo 7

Prosciutto 4

Tocca a @Cuppo

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Bravo Aleramo! Dico al cavaliere. Tira, tira! Lo incito dando il mio (quasi inesistente) contributo nell'aiutare la donna a salire.

Nel frattempo vedo Prosciutto lanciarsi dietro al masso. L'ha fatto davvero?! Chiedo incredulo. Prosciu'! Ma che ca**o fai?! Mi unisco a Gasparino mentre buttando l'occhio al Bigatto lo vedo girarsi verso di noi.

Socc'mel bàn! Tira, Aleramo, tira!

@DM

Spoiler

"Aiuto" (in realtà il grosso del lavoro ovviamente lo faccio fare ad Aleramo) la donna in rosso a salire.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Grazie all'aiuto di Malacoda e la destrezza della ragazza, riuscite a tirarla sopra il burrone dove siete voi. Sale di sopra e rimane carponi qualche secondo, col fiatone. "C4ZZO!"

 

Spoiler
Cita

Iniziative 3

Bigatto 12

Banditi 10

Malacoda 8

La donna in rosso 8

Vieri 8

Gasparino 8

Aleramo 7

Prosciutto 4

Tocca a @Voignar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparino lo Zuzzurro

"Nu mument! Aro' jate? Stateve acca'!"*

Dico agli altri per non farli allontanare troppo da me, poi comincio dal primo gennaio per arrivare veloce al 31 dicembre, nominando i santi uno ad uno...

Spoiler

Incanalare, cercando di beccare quanti più compagni possibili: fino a 3 compari hanno vantaggio al prossimo tiro a scelta, che sia attacco, abilità o salvezza.

Poi azione bonus evoco arma spirituale.

Poi movimento in base a quanto dista 'sto bastione. Vorrei tenerlo ad almeno 10 metri

Spoiler

Attendete un momento! dove andate? Restate qua!

 

Modificato da L_Oscuro
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frate Prosciutto

'All'annema del Bigatto maledetto... c'ha i denti pure più duri della cocuzza!' penso mentre mi lamento del morso.
Poi afferro saldamente la corda, e comincio a salire più in fretta possibile.
"Trasiteme, figli de 'na bona donna, nun c'ho voja de fà l'verme all'amo!" urlo agli altri.

Spoiler

Non credo ci sia bisogno di tradurre le imprecazioni del buon frate... 😅

Atletica +5

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GM

Gasparino invoca i santi del calendario per aiutare i suoi compagni mentre Aleramo, colto dallo sprezzo del pericolo del morgante, si getta a volo d'angelo anche lui, spadone in pugno, per colpire in pieno muso il bigatto. L'uomo si getta dall'alto, impavido, spadone in pugno e sguardo fiero al grido di "Arrivo Prosciuttoooo" si fionda contro le fauci aperte del rettiloide, mozzandogli di netto la lingua bifida. 

Il bigatto lancia un ruggito acuto, ferito comincia a dimenare la testa a destra e a sinistra, mentre il morgante afferra la corda e con destrezza risale la scarpata che lo separa da tutti voi. La creatura cerca di afferrarlo ma è troppo dolorante per riuscire a prenderlo con precisione, inizia però a conficcare i grossi artigli nella roccia, tentando di raggiungere la sommità anche lui.

 

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziative 3

Bigatto 12

Banditi 10

Malacoda 8

La donna in rosso 8

Vieri 8

Gasparino 8

Aleramo 7

Prosciutto 4

Scusatemi ma è stata una settimana terribile, sto recuperando tutti i pbf ora...Spero di non essermi scordato cose!

 

Tocca a @Cuppo

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...