Voignar Inviato 9 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2023 Jill inizia a inserire dare, ruotando i due pilastri. Ne prova qualcuna, come quelle della battaglia finale tra draghi e giganti, quella dell’esodo dei giganti verso l’interno, la morte di vari re e condottieri, ma nessuna pare funzionare degnamente Alla fine, quasi per caso, finalmente inserisce la data del 7 settembre (convertita nel calendario dei giganti), e i due pilastri si illuminano di una sfumatura arancio chiaro, mentre davanti a voi le scale iniziano ad apparire integre, come se fossero appena state intagliate nella pietra della montagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 10 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2023 Amber "Ottimo Jill!" esclamo, dando una pacca sulla spalla della Yuan-ti. "Comunque, anche se questi gradini sono comodi, direi lo stesso di lasciar pendere le funi che abbiamo preparato... in caso le scale sparissero all'improvviso, avremmo comunque un modo per risalire" suggerisco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 11 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2023 CR45H Mi accodo ai complimenti a Jill per poi annuire convinto alla proposta di Amber. Buona idea. Mi avvicino poi ai gradini per saggiarne l'integrità. Con il maglio provo a picchiettare l'intera superficie di un paio di gradini più in alto, soprattutto nelle zone in cui prima non c'era nulla. Se è tutto a posto comincio a scendere. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2023 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2023 Jaharl Cosa era successo in quella data, che noi si sappia quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 11 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2023 Kylie "Meglio." Mi accodo all'automa e quando inizia a scendere lo seguo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 11 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2023 Jill il contatto fisico non mi piace molto, accenno giusto ad un sorriso si ovviamente, sono l'archeologa no? mi schiarisco la voce mettete una fune per me, ma io uso le scale, se ci sono è per un motivo scendo con le scale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2023 Tra corde e scale, scendete lungo la conca. Le scale sono solide e funzionanti, con i gradini fatti appositamente per giganti arrivati in fondo, vi ritrovate immersi nella vegetazione, anche se a grandi linee potete riconoscere gli ultimi rimasugli di un strada che punta dritta in direzione dei templi. Tra le fronde degli alberi pare aggirarsi qualcosa, anche se al momento non vedete nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 12 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2023 (modificato) Jill teniamo gli occhi aperti ragazzi, sento puzza di marcio qui. indicando le fronde degli alberi che si muovono Modificato 12 Settembre 2023 da MasterX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 12 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2023 (modificato) Amber "Kylie, hai notato animali o altre creature pericolose, mentre volavi sull'area?" le chiedo mentre mi guardo attorno. Spoiler Percezione +1 Modificato 13 Settembre 2023 da MattoMatteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2023 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2023 Jaharl Tanto qualche pericolo mortale lo dovremo affrontare in ogni caso, stiamone sicuri dico già pronto al peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 13 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2023 Kylie "No, non avevo notato nulla." Sto per aggiungere "stiamo all'erta" ma già lo sanno quindi mi limito a ciò che ho già detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 14 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2023 CR45H Beh... Dico indicando i rimasugli di strada di fronte a noi ...intanto incamminiamoci! Sempre allerta, comincio a muovermi verso il tempio. @DM Spoiler Perception +2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Percorrere pochi metri lungo la strada, quando un paio di umanoidi metallici, simili a quel piccolo golem che gli operai avevano riesumato lungo la strada, si palesano davanti a voi Per qualche secondo voi fissate i costretti e loro fissano voi; poi, di colpo, entrambi scagliano dei dardi di fuoco dall’unico occhio sulla fronte, ferendo di striscio CR45H (2 danni) e Amber (3 danni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Settembre 2023 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Jaharl Visto che lo scontro con queste creature pare inevitabile, chissà quali loro direttive avremo violato, mi trovo subito un posto sicuro e riparato dove nascondermi dai loro attacchi a distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2023 Amber "Per la barba di Balinor!" impreco quando vengo ferita Subito reagisco scagliando a mia volta una freccia di fuoco contro il più vicino dei due golem. "Ehi Jill, l'altra volta avevi detto che ne volevi esaminare uno? Bene, ora ne hai due!" ironizzo, mentre cerco riparo dietro un'albero. Spoiler Dardo di fuoco: tpc +4, danno 1d10 da fuoco. Se c'è un'albero entro 9 m dietro cui nascondersi, lo sfrutto come copertura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 19 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2023 CR45H Ah, così?! Fisso lo sguardo verso quello dei due che mi ha ferito. Punto i piedi, stringo il martello e lascio fluire la magia. Poi scatto in avanti. @DM Spoiler Ci arrivo con il movimento? Se sì -> Bonus Action: Ira (come solito dimmi tu cosa salta fuori con la Wild Surge) + Muovo vero di loro + Attacco quello che mi ha colpito: +5 / Danni 2d6+5 --- CA: 16 - PF: 35/35 (Resistenze da Ira) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 19 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2023 Kylie Senza dire una parola tocco il terreno manipolando l'energia del luogo. Una bestia spettrale si palesa davanti ai due nemici con l'obbiettivo di attaccarli fiancheggiando Nighthowl. Spoiler Uso summon bestial spirit, in questo caso land (prende l'aspetto di un animale terrestre nativo di quel luogo). Utilizza lo stat block del bestial spirit Nighthowl ac 13 hp 26 txc +5 danni 2d6+3. Ts su forza o prono. Bestial spirit ac 11 hp 30 txc +3 danni 1d8+4 con vantaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 19 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2023 Jill mi tengo ben distanziata da questa cosa, arretrando PROTO GOLEM!! ah ah ah!! metterò un brevetto su ognuna delle vostre chiappette!! non sono mai stata così fomentata, e questo mi fa dire.. beh... idiozie, ma faccio finta di niente diventerò schifosamente ricca!! Spoiler CA 12 HP 24/24 sparo aldrich blast su uno dei proto golem 1d20+5 1d10+3 danni da forza. 36 metri di portata.. direi che lo becco uno dei due.. magari quello che ha beccato CR45H 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 22 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2023 Jill e Amber bersagliano uno dei costrutti, facendogli saltare un braccio con i loro incantesimi; anche così, il costrutto riesce a deviare il colpo di martello di CR45H con l'arto rimasto, mentre affianco al vostro compagno si materializza un piccolo fuoco fatuo; davanti a Kylie appare una grossa lucertola traslucida, che assieme al warg assalta l'altro costrutto, mentre il warg viene quasi sbalzato via, la lucertola riesce ad azzannare la gamba del costrutto Il costrutto davanti a CR45H mulina il braccio rimasto contro di lui, riuscendo ad ammaccargli appena la spalla (3 danni); quello contro i due animali solleva entrambi i pugni, quasi schiacciando al suolo la lucertola evocata quando la colpisce (10 danni) CR45H Spoiler Lo spirito evocato si dirige verso un bersaglio a 30 ft che puoi vedere, ed esplode facendo 1d6 danni da forza, previo ts su Dex; il prossimo turno puoi rievocarlo e mandarlo contro un altro bersaglio con un'azione bonus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2023 Amber 'Coriacei, quegli ammassi di ferraglia... mi sà tanto che bisogna andarci giù più pesante!' Semi-nascosta dietro al mio riparo, agito le mani, facendo apparire 3 globi di luce azzurrina, che rapidamente saettano verso il golem già danneggiato. Spoiler Un bel "Magic Missile / Dardo Incantato" che non manca mai: 3 dardi, ognuno dei quali infligge 1d4+1 danni da forza, tutti sul golem che stà combattendo contro CR45H. Slot di 1° livello: 3/4 Slot di 2° livello: 2/2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato