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TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

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Jill inizia a inserire dare, ruotando i due pilastri. Ne prova qualcuna, come quelle della battaglia finale tra draghi e giganti, quella dell’esodo dei giganti verso l’interno, la morte di vari re e condottieri, ma nessuna pare funzionare degnamente 

Alla fine, quasi per caso, finalmente inserisce la data del 7 settembre (convertita nel calendario dei giganti), e i due pilastri si illuminano di una sfumatura arancio chiaro, mentre davanti a voi le scale iniziano ad apparire integre, come se fossero appena state intagliate nella pietra della montagna 

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CR45H

Mi accodo ai complimenti a Jill per poi annuire convinto alla proposta di Amber. Buona idea. Mi avvicino poi ai gradini per saggiarne l'integrità.

Con il maglio provo a picchiettare l'intera superficie di un paio di gradini più in alto, soprattutto nelle zone in cui prima non c'era nulla. Se è tutto a posto comincio a scendere.

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Tra corde e scale, scendete lungo la conca. Le scale sono solide e funzionanti, con i gradini fatti appositamente per giganti

arrivati in fondo, vi ritrovate immersi nella vegetazione, anche se a grandi linee potete riconoscere gli ultimi rimasugli di un strada che punta dritta in direzione dei templi. Tra le fronde degli alberi pare aggirarsi qualcosa, anche se al momento non vedete nulla 

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Percorrere pochi metri lungo la strada, quando un paio di umanoidi metallici, simili a quel piccolo golem che gli operai avevano riesumato lungo la strada, si palesano davanti a voi 

Per qualche secondo voi fissate i costretti e loro fissano voi; poi, di colpo, entrambi scagliano dei dardi di fuoco dall’unico occhio sulla fronte, ferendo di striscio CR45H (2 danni) e Amber (3 danni)

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Amber

"Per la barba di Balinor!" impreco quando vengo ferita
Subito reagisco scagliando a mia volta una freccia di fuoco contro il più vicino dei due golem.
"Ehi Jill, l'altra volta avevi detto che ne volevi esaminare uno? Bene, ora ne hai due!" ironizzo, mentre cerco riparo dietro un'albero.

 

Spoiler

Dardo di fuoco: tpc +4, danno 1d10 da fuoco.
Se c'è un'albero entro 9 m dietro cui nascondersi, lo sfrutto come copertura.

 

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CR45H

Ah, così?! Fisso lo sguardo verso quello dei due che mi ha ferito. Punto i piedi, stringo il martello e lascio fluire la magia.

Poi scatto in avanti.

@DM

Spoiler

Ci arrivo con il movimento?

Se sì -> Bonus Action: Ira (come solito dimmi tu cosa salta fuori con la Wild Surge) + Muovo vero di loro + Attacco quello che mi ha colpito: +5 / Danni 2d6+5

---

CA: 16 - PF: 35/35 (Resistenze da Ira)

 

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Kylie

Senza dire una parola tocco il terreno manipolando l'energia del luogo. Una bestia spettrale si palesa davanti ai due nemici con l'obbiettivo di attaccarli fiancheggiando Nighthowl.

Spoiler

Uso summon bestial spirit, in questo caso land (prende l'aspetto di un animale terrestre nativo di quel luogo). Utilizza lo stat block del bestial spirit

Nighthowl ac 13 hp 26 txc +5 danni 2d6+3. Ts su forza o prono. 

Bestial spirit ac 11 hp 30 txc +3 danni 1d8+4 con vantaggio

 

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Jill 

mi tengo ben distanziata da questa cosa, arretrando PROTO GOLEM!! ah ah ah!! metterò un brevetto su ognuna delle vostre chiappette!! non sono mai stata così fomentata, e questo mi fa dire.. beh... idiozie, ma faccio finta di niente diventerò schifosamente ricca!! 

Spoiler

CA 12

HP 24/24 

sparo aldrich blast su uno dei proto golem 1d20+5 1d10+3 danni da forza. 36 metri di portata.. direi che lo becco uno dei due.. magari quello che ha beccato CR45H

 

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Jill e Amber bersagliano uno dei costrutti, facendogli saltare un braccio con i loro incantesimi; anche così, il costrutto riesce a deviare il colpo di martello di CR45H con l'arto rimasto, mentre affianco al vostro compagno si materializza un piccolo fuoco fatuo; davanti a Kylie appare una grossa lucertola traslucida, che assieme al warg assalta l'altro costrutto, mentre il warg viene quasi sbalzato via, la lucertola riesce ad azzannare la gamba del costrutto

Il costrutto davanti a CR45H mulina il braccio rimasto contro di lui, riuscendo ad ammaccargli appena la spalla (3 danni); quello contro i due animali solleva entrambi i pugni, quasi schiacciando al suolo la lucertola evocata quando la colpisce (10 danni)

CR45H

Spoiler

Lo spirito evocato si dirige verso un bersaglio a 30 ft che puoi vedere, ed esplode facendo 1d6 danni da forza, previo ts su Dex; il prossimo turno puoi rievocarlo e mandarlo contro un altro bersaglio con un'azione bonus 

 

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Amber

'Coriacei, quegli ammassi di ferraglia... mi sà tanto che bisogna andarci giù più pesante!'
Semi-nascosta dietro al mio riparo, agito le mani, facendo apparire 3 globi di luce azzurrina, che rapidamente saettano verso il golem già danneggiato.

Spoiler

Un bel "Magic Missile / Dardo Incantato" che non manca mai: 3 dardi, ognuno dei quali infligge 1d4+1 danni da forza, tutti sul golem che stà combattendo contro CR45H.

Slot di 1° livello: 3/4
Slot di 2° livello: 2/2

 

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