Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

@Uomini

Spoiler

Guil provò a sentire oltre la porta ma da lì non si udivano rumori, mentre Floki constatò la fossa non pareva essere stata toccata: sul fondo si vedevano ancora le tracce di sporcizia e resti di ossa.

Intanto dal corridoio di fronte, visibile dalla porta aperta, non si udivano rumori


@Mary

Spoiler

Mary scese dalla scala a pioli fino alla cantina dove si trovavano le botti. Una lanterna accesa mostrava la botte che nascondeva il passaggio segreto aperta. Al di là il passaggio era vuoto e sul fondo si vedeva una luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

@Mary

Spoiler

Mary si infilò nel pertugio percorrendo il corridoio e scendendo la scala scala successiva fino a raggiungere il corridoio principale. Davanti a lei vide il primo slargo, dove vi era la trappola che avevano visto al precedente passaggio ed era ancora aperta: lì vide una luce

Erano Floki e Guil, e stavano armeggiando sulla porta a destra

@Uomini

Spoiler

Guil aprì la porta: al di là vi era la camera ottagonale di nove metri per nove. 
L'intera stanza era dipinta di nero e il soffitto brillava di stelle come il cielo di notte. C'era una depressione circolare al centro della stanza profonda circa 3 metri. Sulla parete di fondo vi era un tavolo l'ultima volta coperto di accessori rituali ora vuoto. Non vi era nessuno è in vista, ma la stanza continuava ad irradiare un'aria di minaccia.

Ad un tratto gli amici udirono un rumore alle loro spalle e voltandosi videro Mary avvicinarsi a loro

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki
@Sotterranei

Spoiler

Sul fondo della botola nulla sembra essere cambiato, così come per la porta appena aperta da Guil. Appena del rumore alle nostre spalle raggiunge anche le mie orecchie mi volto, di scatto, individuando immediatamente le fattezze di Mary, sola. Inarco il sopracciglio destro, ma prima che possa aprir bocca vengo anticipato da Guil che pone l'esatta domanda che era anche nella mia testa. "Qui sotto non sembra cambiato niente" ..bofonchio, riassumendo in breve, cercando di mantenere un tono di voce basso. Varrà la pena proseguire? Oramai quel tizio che stavamo inseguendo chissà dove sarà nascosto!

Spoiler

IRA (1 / 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 11 mo (ancora da aggiungere in scheda)

Percezione nella botola: magari la sotto ci è caduto qualcuno che la prima volta non c'era? Oppure scorgo qualcosa di strano che attira la mia attenzione?

Note Personali (modifiche da fare in Scheda che altrimenti dimentico):
Boccale d'Osso: lasciato all'ingresso del cunicolo.
Togliere dalla Scheda Guanti e Pugnale di Jesswin: dati a Mary o Beth? ... recupero l'info.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Spoiler

"E' con i due cretini alla locanda. Appena si sarà stancata di giocare con loro se ne libererà" poi rivolta a Floki "Questo deve essere tuo" porgendogli il boccale d'osso.

"Avanziamo un po. Vediamo dove vanno quelli che entrano qua dentro. Il terzo gonzo mi aspetta di sopra quindi non posso attardarmi troppo o scende a cercarmi"

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Guil

Senza Bettie

Spoiler

"Allora andiamo. Non abbiamo ancora capito che fanno: hanno richiuso il passaggio segreto, per esempio, ma non la botola nascosta, come avrai visto", annuì Guil, riniziando già a muoversi verso l'interno del complesso, lungo il corridoio, lasciandosi così quella lugubre stanza alle spalle. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

Tralasciando la stanza laterale ed il passaggio segreto, i tre amici si infilarono nel corridoio successivo.

La prima porta era completamente spalancata e subito i compagni videro che quello che era stato un magazzino ora era completamente vuoto: anche in questo caso la porta segreta che loro sapevano esservi sul fondo era chiusa.

La seconda stanza, uno studio con libri e pergamena, era stata parzialmente svuotata, e pareva che i lavori fossero ancora in corso.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

il terzetto curiosone

Spoiler

"Non sentiamo rumori, entrano con i picconi ma non c'è nessuno che lavora. Vediamo dove si sono cacciati tutti quelli che sono entrati qui dentro, proseguiamo" disse e si diresse verso la grande stanza che avevano davanti, sbirciamo dentro

Spoiler

Arrivo alla porta, ascolto se arrivano suoni dall'interno e provo ad aprire sbirciando dentro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki
@Sotterranei

Spoiler

Per quanto anche la prima parte del discorso sia importante, il mio sguardo saetta repentino in direzione del boccale che Mary mi porge. "Oh per fortuna!" ..chiaramente rinfrancato da quella visione, vado a riporlo all'interno del mio zaino, ponendo ancora l'orecchio a quanto gli altri dicono.

Mi accodo ai due, chiudendo la fila osservandomi intorno proprio come gli altri.. scuoto il capo, bofonchiando distrattamente in risposta a Guil: "non mi piace trasportare roba pesante" che non sia la mia ascia ovviamente. "Stanno traslocando?" butto li un'ipotesi, forse fin troppo ovvia e tutt'altro che necessaria, dato che parte delle stanze sono più vuote dell'ultima volta.. "che abbiano deciso di andare via dopo la nostra ultima visita?"

Spoiler

IRA (1 / 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 11 mo (ancora da aggiungere in scheda)

Note Personali (modifiche da fare in Scheda che altrimenti dimentico):
Togliere dalla Scheda Guanti e Pugnale di Jesswin: dati a Mary.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

Guil appoggiò l'orecchio alla porta. All'interno non si udivano rumori. La porta era solo accostata e si aprì alla leggera pressione del bardo

Il tempio era ancora illuminato da torce: la lunga sala costeggiata da pilastri che parevano aveva avere un serpente gigante attorcigliato attorno ad essi e il motivo continua sugli affreschi lungo le pareti pareva identica a come la avevano lasciata. 

L'altare di basalto nero si trovava all'estremità della sala e lo strano simbolo giallo era inciso sul muro dietro di esso.  Non vi era più tuttavia la statua dell'orrore tentacolare detto l'Indicibile.

@all
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@Sam e Theo

Spoiler

Oh no no, non vi preoccupate per Rose.. protesto con voce accorata ..il garzone del padrone della locanda la sta accompagnando, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Anzi dico ispirata e disperata ci ha rivelato che non è nemmeno così lontana.. ha detto ridendo qualcosa tipo "esserci perse in un bicchier d'acqua." Concludo ancora in tono un pò meno lacrimoso. Sospiro e riprendo, giusto per prendere tempo Chi vive in città impara a conoscerla e a girarla facilmente.. conosce le vie giuste e le scorciatoie come le proprie tasche, sa sempre dove andare. Chi invece è appena arrivato fa fatica a seguire persino le più facili delle indicazioni. sospiro ancora e chiedo, infilando un poco di curiosità maliziosa ma basta piangersi addosso. Non è educato. Ditemi qualcos'altro di voi invece. Siete le guardie personali del Consigliere Capo, mi avete detto, quindi i suoi più fidati. Se c'è qualcuno che può guidarci nel nostro ingresso in città, chi meglio di voi. E chi meglio di voi a proteggerci anche.. e se poi guide e protettori sono uomini educati, forti e importanti, quale fanciulla non si sentirebbe lusingata come una principessa? Spero vivamente possiate dedicarci ancora qualche momento, che il vostro dovere non vi richiami subito alle vostre incombenze.. non vorrei approfittarmi così bassamente del vostro tempo, beninteso..

@dm

Spoiler

mentre l'arrampicata sugli specchi continua, raggirare/persuasione +1, intrattenere +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

@Beth

Spoiler

Ringalluzziti i due risposero quasi all'unisono 
"Beh sì, essere la guardia privata di Verlaine, il capo del consiglio dei Capitani, è una cosa impegnativa e di grande onore." 
"Purtroppo tutto il giorno dobbiamo lavorare..."
"Ma la sera siamo liberi. Ad esempio questa sera potremmo vederci qui, con la tua amica, che ne dici?"
"Ora però dobbiamo andare, prima che arrivi il sergente"
"E' vero, accidenti, mi sa che si è fatto troppo tardi, non vorrei ci beccasse sonanti"
"Allora stasera?"

@altri

Spoiler

Gli amici si avvicinarono al passaggio segreto, aprendolo ed entrandovi.

Al di là si apriva la grande caverna irregolare, che lasciava trasparire una enso di antico quasi primitivo. La grotta era disseminata di ossa, rifiuti e sporcizia e nell'angolo nord ovest si poteva sentire lo sciabordio dell'acqua dalla pozza oscura .    

Tre uomini serpenti erano insieme ad una donna umana, e stavano portando una grossa cassa. Quando gli amici apparvero, questi evidentemente sorpresei la lascianrono cadere a terra preparandosi all'attacco

@all

Spoiler

Mappa sotterraneo
https://drive.google.com/open?id=10_vsjCddJ31l1jFO1cC-Pk-WX1jxCfqX&usp=drive_fs

Loro sono sorpresi e agiscono per ultimi

Iniziativa
Mary 
Guil 
Floki
Nemici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guil

No Beth

Spoiler

"E lo sapevo! Lo sapevo, io...", iniziò allora a lamentarsi Guillaume, mentre richiamava alla mente e alle labbra un mottetto magico da indirizzare al più vicino degli ibridi mostruosi. 

DM

Spoiler

Vicious Mockery contro il 3. TS Saggezza CD 14 oppure prende 1d4 danni psichici e ha svantaggio nel suo primo attacco. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

nella grotta (di nuovo)

Spoiler

"Oh si saremo il vostro più grande incubo!" disse mentre si rese conto di essere contenta di tornare in battaglia. "Floki, insieme sullo stesso!" 

Scattò in avanti e cercò di colpire il primo

Spoiler

Mi sposto davanti a loro e attacco il numero 1 con stocco. Tiro per colpire +6 e 1d8+4 in caso lo prendessi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@Gianni&Pinotto

Spoiler

Oh cielo.. esclamo arrossendo .. non mi ero affatto accorta di avervi fatto tardare! Perdonatemi. E maledetto il sergente che non se ne sta a casa a far baldoria. Credo di poter affermare con certezza che anche Rose sarà entusiasta di incontrarvi di nuovo magari non prima di stanotte, dannati idioti Le parlerò non appena torna e vedremo di combinare. Vi aspetteremo qui.. diciamo all'ora del tramonto o un poco dopo, eh? Può andare? Mi alzo, porgendo loro le mani e spalancando gli occhi, occhi lucidi colmi di aspettativa Siete stati i miei salvatori e beniamini, nulla vi si può negare, miei eroi aggiungo allargando il sorriso tremulo, e imprecando dentro me stessa per l'inopportuno tempismo.

Aspetto giusto il tempo di vederli sparire dietro il primo angolo per richiamare l'attenzione dell'oste e ordinargli un bicchiere del più forte torcibudella che ha in casa, e un foglio con penna e inchiostro per poter scrivere un biglietto. Dopo essermi lambiccata il cervello mandando giù a piccoli sorsi il bicchiere, vergo poche striminzite righe

Miei cari,

sono desolata di dover declinare il vostro invito di stanotte, non mi sento molto bene e sarebbe indecoroso costringervi al triste spettacolo della mia passeggera infermità in luogo della magnifica serata auspicata. Prego che non ve ne abbiate a male e che saprete perdonarci. Proprio a cagione di ciò, saremo liete, lietissime anzi, di rinnovare l'appuntamento per la serata di domani o quella di dopodomani, certa che per allora mi sarò ripresa e che voi sarete pronti a rinsaldare l'amicizia di cui ci avete onorato quest'oggi. Vi attenderemo entrambi i giorni a questa taverna, un'ora prima del tramonto e fino ad un'ora dopo lo stesso, non sia mai che i vostri impegni vi trattengano. 

Con tutto il mio affetto, Edith

P.S. Rose si unisce al mio trasporto per voi, e vi prega di lasciare un biglietto presso lo stesso oste qualora, per qualsivoglia inconveniente, non possiate accettare il nostro invito, dio non voglia, o se preferiate variare luogo o ora dell'appuntamento.  

Arrivata a fatica alla fine della produzione letteraria e con esperta semplicità alla fine del bicchiere, mi alzo e approccio l'oste, consegnandogli il biglietto indirizzato "A Theo e Sam" con una moneta d'argento a sottolineare come ritenga ..un favore personale sporgendo il decolleté ben sotto gli occhi dell'oste consegnare il biglietto alle due guardie che gentilmente mi hanno tenuto compagnia quest'oggi, quando verranno l'indomani verso il tramonto. Detto ciò, rinuncio al secondo bicchiere e mi incammino in direzione degli scavi, fermandomi solo un momento nel primo vicolo male illuminato per tirar fuori i trucchi del camuffamento per sistemarmi in maniera tale da non essere immediatamente riconoscibile da i due allocchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...