Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Mary

"Ok andiamocene quello strn*o deve aver imboccato il vicolo successivo e non ce ne siamo accorti, corriamo!" dico a voce alta

Annuì a Guil con un ghigno. Si avvicinò alla catasta di legna con lo stocco in mano e i sensi attivi come non mai e cercando di fare meno rumore possibile

Spoiler

Se non succede nulla cerco di scavalcare la catasta pronta a combattere. Ricordo che non posso essere sorpresa grazie al talento "allerta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elizabeth 

Visto che già stavo aggirando la donna, proseguo con fare innocuo fino in fondo, quando l'interrogatorio di Guil porta i suoi frutti. Mentre un sorriso gelido mi scivola tra le labbra, faccio spuntare un coltello nella mano avvicinando la catasta a passi felpati, mormorando con una strizzata d'occhio agli altri Sarà uscito dalla finestra il bastardo.. poco prima di piombare sulla legnaia.

@dm

Spoiler

furtività +8 per avvicinarmi silenziosamente alla catasta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

I ragazzini arraffano la mia moneta, rispondendomi con sicurezza.. annuisco verso di loro accennandogli un sorriso compiaciuto. Replico con un semplice "Grazie ragazzi!" prima di dar loro il fianco e dirigermi verso la finestra che affaccia verso l'interno dell'abitazione in cui stanziano ancora tutti i miei compagni.

Faccio capolino, restando ancora nel vicolo: "Da qui non è passato" ..li informo di quanto sono venuto a sapere, ma non avendo seguito i fatti avvenuti nella stanza, appaio confuso: "Ma di che parlate?" ...domando.. "Un altro vicolo?" ..è evidente che non comprendo le loro intenzioni, ma resto in silenzio, in attesa.

Spoiler

Floki resta nel vicolo, mentre fa capolino con la testa dalla finestra. Non ha seguito quanto successo nella casa, quindi non ha visto la donna indicar la catasta di legno.. vedendo la scena è chiaramente confuso, dato che non brilla in inteligenza.

IRA (1 / 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 11 mo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

Le due ragazze si avvicinarono alla catasta ma con delusione dietro non vi era nessuno nascosto

Bensì, vicino alla parete, vi era sul pavimento una piccola botola di legno dall'aspetto marciescente. La botola non presentava lucchetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Senza la minima concessione al bon ton, né il minimo rispetto per l'infante nella stanza, sbotto con un bel C@zzo. Quel figlio di putt@n@ è scappato qua sotto. Afferro quel che resta della botola e con uno strattone tiro su, gettando un'occhiata diffidente al pozzo tenendo di fronte a me la lama del coltello, neanche temessi l'assalto di un ratto gigante. Dobbiamo seguirlo.. datemi qualcosa per far luce, veloci grido concitata, studiando un modo per scendere senza farmi male; il vestito ormai ridotto uno straccio era al di là di ogni possibile redenzione, come pure il mio senso del decoro, vista la quantità di carne che stavo esibendo mio malgrado in giro. 

@everyone

Spoiler

prendo la prima cosa che possa fornirmi illuminazione a portata di mano (candela, torcia o ceppo acceso che sia) e mi calo nella botola se la discesa è relativamente sicura. Percezione +5, Acrobazia +7, Furtività +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Resto ancora qualche secondo fuori dalla finestra, mentre la scena che mi si presenta davanti mi chiarisce piano piano le idee confuse che sono nella mia testa. "Oooooh!" ..esclamo alla vista della botola, quindi concludo con un ovvio "è andato di la!" ..scuoto la testa: "Lo dicevano quei ragazzini che non era passato dal vicolo." Quest'ultima frase lascia trapelare ancora un po' di confusione su quanto successo veramente, fatto sta che fletto leggermente le gambe prima di darmi una spinta verso l'alto, aiutandomi con le mie muscolose braccia, per sollevarmi da terra e cercare d'entrare in casa, passando proprio dalla finestra!

Spoiler

Floki cerca di entrare dalla finestra!

IRA (1 / 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 11 mo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Vai nell'angolo opposto con tuo figlio e rimanete lì", Guil disse alla donna.

"Non lascerò che gli venga fatto alcun male", concluse poi, restando in guardia mentre aspettava di scoprire se la botola conduceva ad una semplice stanza sotterranea o ad un complesso di ambienti diversi. Ormai Freeport li aveva abituati ad entrambe le possibilità... era davvero una città di pirati, contrabbandieri e topi di fogna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

"Alla vecchia cantina" fece a tempo a dire la donna, prima che Beth afferrato un lume scendesse una scala a pioli

Sul fondo vi era una stanza non più grande di 2 metri per 2, piena di ragnatele e vecchie assi. Non pareva venir conservato nulla di utile lì dentro

Ma delle assi erano state spostate e al di là si vedeva un buco nel muro, di meno di un metro di diametro, che dava accesso ad un cunicolo.

Salvo lo squittio di topi non vi era nessuno.

Intanto Floki si era issato entrando nella stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Tieni le tue deliziose e letali manine libere da quella torcia, cherie...", Guil disse a Beth, provvedendo poi ad incantarne l'arma con una magia di luce: "Così sarai libera di rompere qualche naso con la tua indiscutibile eleganza".

Indicò poi l'ingresso al cunicolo: "Dopo di voi, damigelle".

DM

Spoiler

Guil lancia Light.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

I compagni guardarono il cunicolo: era lungo e tortuoso, chiaramente scavato per permettere ad una persona di transitavi in molti punti a carponi.

Dopo un po' piegava sulla sinistra sparendo alla vista: non vi era evidentemente nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Che schifo! esclamo spazientita guardando quel bugigattolo sporco. Nemmeno la delicatezza di Guil con l'incantesimo luminoso mi rianima.. anzi. Stringo più forte la torcia e senza mezzi termini gli dico La torcia la tengo.. dopo quei dannati ragni, l'idea di poter dar fuoco a tutte le ragnatele del mondo non è mai lontana.. e se staniamo quel topo, credo né potrò fare buon uso.. concludo chianandomi e avanzando nel tunnel, felice, una volta tanto, di esser bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Una volta tornato nella stanza, osservo con la coda dell'occhio le movenze della donna e dal bambino. L'attenzione si sposta definitivamente sulla botola e sul fare dei miei compagni.. annuisco fra me vedendoli sparire all'interno, quindi mi accingo a seguirli. "Quel piccolo topo di fogna.." borbotto a bassa voce "..attenti a dove mettete i piedi!" Avverto chiunque voglia ascoltarmi. "Oh Mary, queste sono tue!" ..le porgo nuovamente le frecce che ho raccolto da terra e che lei stessa mi aveva lasciato come traccia per ritrovarli dopo lo scontro con quei quattro pelleverde. 

Spoiler

Floki segue il gruppo, se Guil mi lascia passare sono dietro a Mary, altrimenti chiudo la fila.
Ridà anche le frecce a Mary che le aveva lasciato per indicargli la strada da seguire fino alla casa.

IRA (1 / 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 11 mo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

Il passaggio era stretto, pieno di asperità, di topi e dei loro escrementi, ed aveva un odore nauseabondo

Gli amici lo percorsero per un lungo tratto senza vedere altre luci o incontrare alcunché finché, dopo un tempo indefinito, sbucarono da un cunicolo nascosto dietro a delle assi in quella che doveva essere una cantina abbandonata.

Ragnatele erano ovunque e pochi scaffali vuoti si trovavano sulle pareti: una scala a chiocciola portava ad una botola sul soffitto.

Non vi era nessuno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...