Vai al contenuto

Felix in prigione


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Nono, è altrove. Io lo so bene. Ha voluto far credere di essere qua, ma da alcuni giorni, si è spostato in una residenza segreta proprio per evitare queste situazioni. Muovetevi! I Coltelli non aspettano certo voi! Dovete femarli! È un ordine!" rispondo in tono perentorio all'uomo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci stai facendo perdere tempo! Aggiunge Arken, sperando di aiutarti.

@dadi

Spoiler

L'inganno è un po' difficile, quindi ti do svantaggio. Ma Arken aiuta quindi si equilibra:

ingannare: 1d20+2 = 2+2 = 4 fallito.

L'ho visto stamattina! Qualcosa non torna...

Ti rendi conto che i soldati stanno dubitando di quello che vedono. Se avessero un occhio attento, potrebbero rendersi conto che il tuo travestimento è un'illusione. Fortunatamente sembrano non esserci ancora riusciti quindi sono ancora confusi più che ostili.

Il giovane chiede. Non dobbiamo ubbidire a?

Taci! Fa il veterano. Se ciò che dici è vero perché un sergente ferito va dal pretore? Forse un mago li ha stregati! Ho sentito hanno illusionisti potenti tra i coltelli!

Torniamo dentro a cercare Pollingart!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Fate come volete. Io ho un compito da svolgere e loro mi seguiranno." taglio corto mantenendo il mio tono autoritario e degnandoli ora di poco interesse e muovendomi verso l'uscita.

Spoiler

Qualche altra illusione sonora di Ithilme per convincerli della presenza dei Coltelli nella caserma?

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Attendo giusto il tempo che il novizio si allontani ed al mio segnale attacchiamo il veterano e gli altri presenti con l'intento di metterli fuori gioco ed andarcene il più in fretta possibile. Attacco il veterano sorprendendolo con la reazione ed utilizzando tutta la mia agilità e rapidità, innaturali per un ferito quale sembro, colpendolo alla gola con un pugno e puntando poi a tramortirlo con un colpo in testa usando il pomolo del mio pugnale.

Spoiler

Iniziativa +7

TxC +8, danni 1d4+4+5d6

Reazione: se colpito aggiungo +4 alla mia CA potenzialmente negando il colpo subito.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@dadi

Spoiler

1d20+8 = 10+8 = 18 colpito. Danni: 1d4+4+5d6 = 3+4+20 = 27

Mettendo insieme le vostre forze, vi liberate del veterano velocemente. La strada è libera ma la copertura è saltata.

Il caos che avete creato all'interno vi farà guadagnare tempo ma le guardie saranno presto alle vostre calcagna. Dovete trovare una via di fuga al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Avendo ben chiaro dalla mappa delle fognature dove sia il tombino nei pressi della caserma che avevamo scartato come punto d'ingresso, mi oriento rispetto all'edificio e le strade adiacenti e mi dirigo con gli altri di corsa verso di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dadi

Spoiler

sopravvivenza per orientamento con aiuto: 1d20+0 = 17/1+0 = 17 superato.

Trovare il tombino non è difficile quando mettete assieme le teste per orientarvi, così vi avviate verso di esso.

Grazie al vantaggio che avete ottenuto, riuscite a raggiungerlo ed entrarci prima che le guardie vi trovino, nonostante siate rallentati dall'uomo ferito.

Fantastico, prima il sangue poi le fogne. Commenta Ithilme. Mi serviranno almeno due bagni quando questo sarà finito.

Vi avviate insieme lungo i tunnel, presto rendendovi conto che qualcuno è alle vostre calcagna. Le guardie vi hanno visti e stanno cercando di seguirvi.

Correte e correte, nel frattempo Ithilme usa la sua magia per confondere gli inseguitori ad andare nella direzione sbagliata. Se non aveste avuto un gran vantaggio vi avrebbero raggiunti e nessun suono illusorio sarebbe bastato. Ma questo pare aiutare.

Siete a metà percorso quando il coltello che portava il suo amico si accascia a terra.

Non ce la faccio, è troppo pesante. Sono troppo stanco. La fatica lo ha sfiancato, non aiuta che siete dovuti correre dalle guardie finora. Ma se rimane qui, sicuramente lo troveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Stai certa che dopo di te, il primo sarò io." dico arricciando il naso schifato. "Dobbiamo fare attenzione anche ai topi mannari, infestano queste fogne e sono in accordi con il Culto di Mask. A tempo debito, dovremo occuparci anche di loro: vogliono divorare o trasformare in loro simili tutta la città." aggiungo facendomi molto serio.

"Arken pensi di farcela assieme a me? Tu lo prendi dal fianco ed io dal braccio sano." chiedo a bassa voce al compagno di avventure.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Arken ti aiuta e cominciate a correre con l'uomo in spalla. La corsa con questo peso si fa sentire, ma ti scrolli la fatica dalle spalle fino ad arrivare dove dovrebbe essere il territorio dei coltelli.

O almeno credevate, perché ad un certo punto la mappa e quello che vedete non combaciano più: vi siete persi.

Forse dovremmo tornare indietro, non riesco a capire dove siamo da qui. Propone Arken.

Il coltello liberato si lamenta. Se ci stanno ancora dietro gli andremo incontro! Basta trovare un'uscita no?

E se usciamo in territorio nemico che facciamo? Ribatte Arken. Felix, che dici?

@dadi

Spoiler

ts fatica: 1d20+2 = 20+2 = 22 superato

tiro sopravvivenza aiutato: 1d20+0 = 3/8+0 = 8 fallito. Vi siete persi. Non è possibile tentare nuovamente di trovare la posizione stando fermi qui. Andare avanti e cercare la posizione nella mappa sarà un tiro con svantaggio perché non sai da dove partire. Mentre se torni indietro non hai questo malus perché ti basta trovare il punto dove vi siete persi lungo il tragitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Seguiamo il flusso delle fogne; sboccano tutte nella baia e ci porteranno naturalmente nella zona dei Coltelli." propongo al gruppo. Tornare indietro è troppo rischioso, ma anche uscirne ora sarebbe un grosso azzardo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di seguire il flusso, che giustamente dovrebbe portare verso il mare cioè dove hanno il controllo i coltelli. Questa strategia vi permette di procedere nella direzione giusta.

Quando uscite dalle fogne, vi ritrovate tra i porti, finalmente alla luce del sole.

Non ci credo, ce l'abbiamo fatta! Urla il coltelli. Sei un eroe! Dice a Felix.

Il mio nome è Ken. Farò di tutto per sdebitarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"È un bene, sicuramente ora possiamo prendere una boccata d'aria che possa dirsi tale. Non abbassiamo la guardia però, ci sono agenti infiltrati del Culto di Mask anche fra i Coltelli e poi ci sono i ratti mannari. Siamo stati davvero fortunati a non incrociarli, ma potrebbero farsi vivi da sotto un qualsiasi tombino così come da un qualsiasi vicolo o dietro il viso di un normale cittadino da qui alla sede dei Coltelli. Prudenza." dico agli altri non abbassando la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate dritti alla fortezza. Essendo vicini non trovate problemi lungo il percorso. Qui incontrate Kosef. Ce l'hai fatta! L'omone sembra incredulo, gioisce alla vista dei compagni.

Di nuovo riuniti tutti i membri originali che sono venuti qui, scambiate qualche parola mentre vi salutate con Ken ed il suo amico ferito.

Mi dispiace Felix, se fossi venuto io non gli avrei permesso di lasciarti da solo. Dice Kosef. Mi sarei fatto strada sangue e artigli pur ti riportarvi indietro. Ci credi che hanno deciso di abbandonarti tutto il giorno in cella? Ma come avete fatto  a scappare?

Raccontate i dettagli, il grosso monaco ride.

Oh! Prima che mi dimentico. Gli altri sono al tempio di Selune, credo. Aggiunge poi.

Non è la mia dea, ma non mi piace entrare in un luogo sacro in queste condizioni. Dice Ithilme Se posso cercherei un bagno, poi possiamo andare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Era fra le opzioni possibili quando ho pensato al piano per introdurci nella caserma, per questo avevo nascosto con me i coltelli ed i grimaldelli. Ma non posso negare che la buona sorte abbia avuto un peso notevole, poteva andare tutto storto in più di una occasione" dico contento e sollevato di averli portati finalmente tutti al sicurodendo sotto i baffi aggiungo "Pollingart si starà mangiando il cappello ahahahah. E pure Pemir starà digrignando i denti nell'ombra." Poi mi faccio più serio e dispiaciuto e commento: "Spero solo che Zantar non stia pagando a caro prezzo, la scelta del mio travestimento. Era l'unico di cui conoscessi il grado e che sapevo non avrei incrociato in caserma dopo aver finito il proprio turno come guardia carceraria."

"Come premesso, prima le signore ma subito dopo vengo io." dico sorridendo alla drow. "Come mai sono andati da lei? Rigurda sempre la minaccia dei mannari? A proposito avete avuto problemi con loro al ritorno nelle fogne? Noi non li abbiamo incontrati fortunatamente." chiedo al monaco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I mannari hanno uno sciame di topi sotto controllo, ci hanno inseguito fino a qui. Spiega Kosef.

Theo e quell'altro che non ricordo come si chiama sono andati a prendere fuoco alchemico, l'halfling a cercare aiuto dalla sacerdotessa elfa.

Spoiler

Quando vuoi possiamo fare un time skip e riunirci al tempio con gli altri.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...