Vai al contenuto

Felix in prigione


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Avete ragione signore, ma dopotutto non sappiamo se uno dei due sappia più cose o quale dei due sarà più propenso a parlare. Potrebbe essere quello messo male." commento remissivo e con l'intenzione di dare un ultimo franco consiglio con simulato spirito collaborativo.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Indeciso se intervenire o meno, diviso fra il desiderio di impedire che siano malmenati ed i doveri verso la missione ed i miei compagni d'avventura imprigionati, tentenno valutando quanto sia fattibile stordire con un solo colpo il carceriere o comunque avere la meglio su di lui con l'aiuto dell'altro prigioniero, senza che egli riesca a dare l'allarme.

Spoiler

Prova di Saggezza pura?

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Stordire il carceriere sul colpo potrebbe essere difficile. Dubiti che non reagisca violentemente al tuo tentativo.

Potresti tenergli la bocca tappata per darti più tempo a metterlo fuori gioco senza che chiami aiuto.

Ad ogni modo, il rischio rimane se decidi di agire.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Caràbas (tabaxi duellante)

Sgozzarlo sarebbe la cosa più rapida e fattibile. Ma per quanto mi disgusti, quest'uomo non merita la morte, ed in più sarebbe assai più difficile da nascondere rispetto ad una guardia svenuta che può passare per addormentata, soprattutto se irrorata di alcool. E' una montagna, ed io non sono certo l'individuo più forte di questo mondo, ma devo provare a metterlo al tappeto senza ucciderlo e senza fare ricorso alle mie affilate lame nascoste nei miei indumenti. Un colpo alla gola da dietro per mozzargli il fiato, una botta di pomello alla articolazione temporomandibolare per stordirlo ed infine una presa al collo mentre ancora non è molto cosciente per soffocarlo quel tanto che basta per fargli perdere i sensi. L'altro prigioniero potrà darmi manforte bloccandogli il braccio ed impedendogli di usare il manganello contro di me, se è bravo almeno un po' sarà anche in grado di disarmarlo e di tirargli un colpo al ginocchio per destabilizzarlo e farlo cadere a terra oppure al ventre od ai gioielli di famiglia per spezzare la sua combattività e resistenza.

Spoiler

Master prima di iniziare mi tiri un riposo breve? credo sia legittimo dato il tempo finora passato in cella. 3d8+2

Round di Sorpresa

Prova di Acrobazia vs Atletica per impedirgli di parlare con un colpo ben assestato alla gola

1^ Round 

Iniziativa +7

Attacco furtivo non letale 1d4+4+5d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto accede in pochissimi istanti. Un colpo deciso alla gola strozza la voce in gola alla guardia. Ancora prima che potesse reagire, lo colpisci con il pomello.

Speravi che bastasse ma questo si volta e sventola il manganello contro di te. Schivi ma lui ti segue ed un colpo ti raggiunge le costole. Sta combattendo di istinto di sopravvivenza perché solo ora tenta di parlare.

Un verso soffocato esce dalla sua bocca, a malapena voi potete sentirlo.

Il prigioniero lo afferra dalle spalle, distraendolo. Questa è l'occasione che cercavi. Gli salti addosso spostando da parte il manganello e stringi sulla gola.

Sai cosa stai facendo e reggi forte mentre l'omone perde i sensi davanti a te, tieni ancora per qualche secondo per evitare che riprenda conoscenza immediatamente, poi lo lasci a terra.

L'uomo dei coltelli esalta di gioia. Ma come hai... Prendiamo le chiavi, possiamo scappare!

@dadi

Spoiler

Riposo: 3d8 + 2 = 10+2 = 12. Sei full

Acrobazia: 1d20+8 = 16+8 = 24. Contro 16+? vinci

Attacco furtivo: 1d20+8 = 17+8 = 25 colpito. Danni: 1d4+4+5d6 = 3+4+17 = 24

guardia attacca: mancato, colpito. Danni: 8

prigioniero ti aiuta

Attacco furtivo: 1d20+8 = 19/3+8 = 27 colpito. Danni: 1d4+4+5d6 = 2+4+17 = 23 a terra

@iniIniziativa

Spoiler

1d20+7 = 20+7

  • Felix - 8 danni
  • guardia
  • prigioniero

finita.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Le spiegazioni dopo. Sono qui per liberare gli Eroi di Dawnstar e tu mi aiuterai. Per il tuo amico ho cercato di fare il possibile, ma non ne ha voluto sapere di chiamare un guaritore. Mi dispiace, temo dovremo lasciarlo qui." dico all'uomo con fare sicuro mentre afferro il mio cappello magico, ora a forma di berretto, ed attivo i suoi poteri alterando il mio aspetto e cercando di rassomigliare il più possibile al tenente Zantar. "Prendiamo questo stron*o e lasciamolo accasciato al tavolo, bagnamolo un po' con la birra, così che puzzi d'alcool. Sembrerà svenuto per il bere." aggiungo apprestandomi ad afferrarlo e a trascinarlo fuori, non prima però di aver controllato che la via sia libera e non vi sia nessuno che possa vederci.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, facciamo come dici. Ma lui lo portiamo. Insiste, poi si carica in spalle l'amico malridotto.

In queste condizioni non potranno correre, ma il prigioniero non vuole abbandonarlo.

Intanto sbirci fuori e noti con piacere non esserci nessuno. Come quando siete arrivati, una sola guardia stava davanti alle porte e questo era lui ora.

Lo porti al tavolo e prepari la messa in scena. Mentre lo fai senti dei movimenti provenire da oltre il corridoio e ti accorgi che siete in piena vista di chiunque passi da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Va bene." dico alquanto maldisposto verso l'uomo. A parte la difficoltà di movimento, e di messinscena, non potrà nemmeno reagire e spalleggiarmi nel momento del bisogno. Insomma sarebbe solamente una palla al piede.

"Togliamoci in fretta da qui. Siamo in piena vista." gli sibilo a bassa voce cercando di dirigermi dove la guardia diceva vi fossero i miei compagni. Sempre attento a guardarmi attorno prima di voltare qualsiasi angolo e/o fare un passo in più.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Apri la porta della cella e finalmente puoi emetter un sospiro di sollievo: sono entrambi qui, Arken e Ithilme. I tuoi vecchi compagni hanno un pessimo aspetto. Le guardie non sono state gentili con loro in questi giorni.

Ma vedi che entrambi hanno ancor spirito combattivo in loro, appena ti vedono, Arken ti dice. Non abbiamo nulla da discutere, torna pure a fare d guardia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Lo avevo, prima che la sindrome del buon samaritano mi colpisse. Sono dei Coltelli, uno è in condizioni gravi, non sta in piedi da solo." dico cercando di sdrammatizzare e facendo un cenno alle mie spalle ai due coltelli. "Tenete. Nascondeteli addosso a voi." dico facendomi più serio e consegnando loro i pugnali che mi ero nascosto addosso, a parte uno per me. "Impossibile farvi uscire di qui di giorno per la solita strada, anche fingendomi Zentar. Cerchiamo un accesso alle fogne, una strada alternativa, che ci permetta la fuga." propongo, poco entusista di doverni di nuovo confrontare con l'orripilante tanfo di quei luoghi.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Un ingresso alle fogne dai sotterranei di questa fortezza. Sulla mappa non sono segnati, ma da qualche parte devono pur confluire gli scarichi di questo posto. Non saranno stati mappati per ragioni di sicurezza. È un azzardo, ma non abbiamo altra scelta." dico un po' titubante e preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Era un po' la mia idea, ma ho dovuto mettere al tappeto il carceriere per salvare loro dal manganello. L'ho messo al suo posto e ho simulato una ubriacatura, non perde sangue, ma non so fra quanto potrebbe risveglisrsi o chi, portando dei nuovi prigionieri, si renda conto della nostra mancanza lì. Vedrò di fare in fretta." commento preoccupato ma non lasciandomi perdere d'animo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido di te. Dice Ithilme.

Anche io... ma in caso tu abbia problemi. Potresti prima recuperare delle armi e lasciare la porta sbloccata? Ti chiede Arken.

I due coltelli, ascoltando il piano, sono restii a tornare nelle celle.

Se ci scoprono ci puniranno! Rischiamo troppo aspettare qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Il piano sarà andato anche a rotoli ma pensi che sarei venuto senza armi?!" dico simulando con evidente recitazione una reazione offesa di fronte alla poca fiducia di Arken. Dettò ciò sfilo con un sorriso i diversi pugnali che ho portato con me, ben nascosti fra le vesti, e li lascio ai miei compagni tenendone però un paio per me. "Tu farai come ti diciamo, senza il mio intervento ora sareste della carne battuta dentro una cella. Non ho alcuna intenzione di farvi morire, ma nemmeno di morire per voi se non sarete in grado di seguire il nostro piano." dico in tono deciso ma non irato, con l'intenzione di mettere subito le cose in chiaro. I colpi di testa erano la peggior cosa in un frangente simile.

Spoiler

Test Intimidire +10

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...