Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato


Flint

"Già, come farai? Non se ne parla proprio."

Nonostante dovesse mantenere bassa la voce, il nano cercò di farsi sentire assolutamente contrario all'ipotesi di usare Tass come esca. 

"Piuttosto, manderei avanti Raistlin. Se questa idra lo riconosce come Fistandantilus, e lui effettivamente è stato il suo creatore, potremmo riuscire a passare tutti senza danno."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

"Non se ne parla" intervenne Raistlin "non ho alcuna intenzione di rischiare in questo modo senza alcuna prova che possa funzionare. A parte il drago nessun'altra creatura pare avermi riconosciuto. Che ci vada il kender allora, che è il più agile con quegli stivali" aggiunse

Tira scosse il capo. "Non possiamo rimanere qui, fermi" disse "non c'è altra via d'uscita. Come suggerisce Goldmoon potremmo provare a muoverci al riparo delle pareti trasparenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Credo servano proprio a permettere a quell'essere di poter controllare gli ingressi senza ostacoli alla visuale delle sue teste. A questo punto proviamo almeno a nasconderci alla sua vista, magari una nuvola di fumo o qualcosa di simile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

L'alzata di scudi di suo fratello allarmò il guerriero che quasi si pose 'fisicamente' in sua difesa rafforzando le sue intenzioni "Troppo pericoloso, non riuscirebbe a scappare in tempo se necessario." aggiunse.

Quindi annuì all'idea del barbaro "Forse una nuvola di fumo lo renderebbe sospettoso ma un modo ci deve essere, anche distrarlo con oggetti o movimenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Del fumo darà più fastidio a noi che alla creatura, che credo non abbia bisogno di respirare. Però possiamo metterci dei panni bagnati in faccia per ovviare temporaneamente al problema.
Avevano olio a sufficienza per creare una bella nuvola di fumo.  In assenza di altre idee o possibilità, Tanis acconsentì a procedere. Avrebbe aperto la via e tenendosi per mano si sarebbero assicurati di procedere insieme nella stessa direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il fumo non mi sembra granché come idea perché l'odore di bruciato potrebbe svegliarla completamente.  

Forse conviene cercare una strada alternativa o fare una corsa e...via il cerotto, via il dolore.

Tass

Il fumo non mi sembra granché come idea perché l'odore di bruciato potrebbe svegliarla completamente.  

Forse conviene cercare una strada alternativa o fare una corsa e...via il cerotto, via il dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Oppure... abbattiamo quella parete e speriamo di non dover scavare."

Il nano indicò la fine 'cieca' del corridoio. Non poteva essere certo che dietro ci fosse una stanza, ma levare una fila di mattoni poteva essere una scelta lenta ma prudente. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Non so, credo che il rumore che finiremmo per fare attirerebbe comunque il drago a più teste. Potrebbe anche decidere di infilarne una in questo ingresso e soffiare alla cieca, le fiamme ci raggiungerebbero lo stesso. E poi ci mancano i picconi e ci vorrebbe molto tempo per ottenere i risultato sperato e stiamo finendo le torce." commentò il barbaro fra lo scettico ed il preoccupato.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

"Prima di lanciarci verso la nostra strada, lasciate che evochi un diversivo..."

Disse Goldmoon, cominciando già a recitare le parole sacre necessarie.

Spoiler

Coordinandomi con la partenza degli altri per ottimizzare la durata dell'incantesimo, lancio Evoca mostri II per evocare 1d3 gufi celestiali da lanciare nella direzione opposta a dove andremo per attirare l'attenzione dell'idra. Se sono più di uno i gufi evocati, li tengo distanti, così che l'idra impegni più teste possibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Goldmoon evocò il potere di Mishkal ed un gufo si alzò in volo dirigendosi verso l'idra mentreTass e Tira avanzarono veloci verso l'uscita a nord

Non passò un istante  e con un forte rumore metallico l'idra alzò l'unica testa sveglia e emise un getto di fuoco verso il gufo carbonizzandolo, per subito voltarsi verso il kender e la ragazza

Gli occhi dell'idra osservarono per un istante i due e poi la testa si riacquietò stendendosi per dormire di nuovo ed i due raggiunsero senza problemi il corridoio successivo che purtroppo era una vita cieca

@all

 

  • Mi piace 2
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il kender controllo' attentamente il vicolo in cui lui e Tika erano finiti, sperando di trovare un passaggio nascosto. Forse non ci ha attaccati perché ha visto che venivamo in questo posto inutile! affermò scalciando il terreno.

Io direi di tornare all'incrocio e girare a sinistra verso la prossima porta.

Spoiler

Tass farebbe cenno agli altri di attendere al riparo prima di procedere verso la porta B.

Inutile farli rischiare che magari è un altro vicolo cieco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Se qualcuno deve rischiare per primo, quel qualcuno sarò io." disse il barbaro con sguardo perso verso il labirinto di vetro ed il mostro dormiente lì nel mezzo. "Correrò fino all'uscita a destra e se anche quella dovesse rivelarsi un vicolo cieco proverò a correre verso quella successiva."

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Tass, Tika e Riverwind si coordinarono per muoversi contemporaneamente. I primi due verso l'uscita est, mentre il barbaro verso sud

Scattarono dalle loro posizioni percorrendo i corridoi.

L'Idra subito alzò la testa: prima osservò Tika e Tass, ma dopo un istante se ne disinteressò. Velocemente si mosse verso Riverwind, trascinando dietro di se le altre teste che continuavano a non muoversi

La testa aggirò la parete di vetro che delimitava il corridoio dove Riverwind correva e soffiò: il barbaro si gettò reagendo dietro la parete riuscendo a schivare quasi tutto il fuoco del drago

@all

Spoiler

Riverwind subisce 8hp (ancora da togliere dalla scheda)

Mappa
https://drive.google.com/open?id=14K7TlIdNQVXXvxmKQXemC-POrJB3qhtJ&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...