Vai al contenuto

TdS: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

1 ora fa, Minsc ha scritto:

Ah dici addirittura a livello di dominazione? Fino ad ora l'ho inteso più che altro tipo il diavoletto sulla spalla di kronk a le follie dell'imperatore 🤣

Non è proprio cosi.

È una possessione dopotutto, ti offre un potere ma anche un difetto

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, SamPey ha scritto:

Non è proprio cosi.

È una possessione dopotutto, ti offre un potere ma anche un difetto

Bè certo, ma tra difetto e "ammazzalo come un cane appena ti da le spalle" ce ne sono, di sfumature di grigio, no? 🤣

 

No? 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minsc ha scritto:

Bè certo, ma tra difetto e "ammazzalo come un cane appena ti da le spalle" ce ne sono, di sfumature di grigio, no? 🤣

 

No? 👀

Il tuo difetto non è ammazzare le persone ma è agire senza preoccuparsi delle conseguenze altrui. 

Ciò che ti dice Wongo è direttamente proporzionale a come tu inizi a vedere le cose (intenzionalmente o meno).  Poi capisco che seguire un istinto pericoloso come Wongo sia molto piu difficile che farlo con uno spirito come Moa e Obolaka ma ehi, ti avevano detto tutti di non toccare la mazza😝

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio pratico che spiega anche i timori di silvano/moa:

La passerella è stretta e fragile. Silvano ci sta passando e si sa bene che se ci passassero piu di una persona alla volta potrebbe crollare.

Tecnicamente tu, posseduta da wongo, non ci pensi due volte prima di salire su e correre verso l'altra parte (è il tuo difetto dopotutto...sei fatta cosi🤡), tanto sticazzi...una volta che ci passi te è ok. Inoltre se nel processo succedesse qualcosa a Silvano, beh tanto meglio!

Non so se ho reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, SamPey ha scritto:

Esempio pratico che spiega anche i timori di silvano/moa:

La passerella è stretta e fragile. Silvano ci sta passando e si sa bene che se ci passassero piu di una persona alla volta potrebbe crollare.

Tecnicamente tu, posseduta da wongo, non ci pensi due volte prima di salire su e correre verso l'altra parte (è il tuo difetto dopotutto...sei fatta cosi🤡), tanto sticazzi...una volta che ci passi te è ok. Inoltre se nel processo succedesse qualcosa a Silvano, beh tanto meglio!

Non so se ho reso l'idea.

Per l'esempio su citato la interpreterei come "faccio passare prima di me qualcuno più pesante di me almeno sto sicura non crepo male quando passo io". Se salgo pure io insieme a silvano muore lui (e me ne sbatto per il difetto) però crepo pure io 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Minsc ha scritto:

"faccio passare prima di me qualcuno più pesante di me almeno sto sicura non crepo male quando passo io".

Cosi sei cauto, invece Wongo è avventato e arrogante!

Tuttavia, non voglio obbligarti a giocare in certi modi. Sd cerchi scappatoie fai pure, fa anche parte del gioco! L'influenza di Wongo sarà sempre con te però 😝

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che siate tutti d'accordo sul proseguire, giusto?

Intanto complimenti per aver risolto il primo livello della Tomba! Grazie per aver giocato fino a qui, spero vi stiate divertendo 😁 

Per proseguire, potete prendere le scale principali o prendere il passaggio segreto:

Come promemoria vi ricordo che dal passaggio segreto avete trovato un'altra scala secondaria, mentre il passaggio principale porta al punto centrale del secondo livello (il quale si collega con l'area segreta) e si apre in varie altre strade. 

In ogni caso, sapete che per lo meno fino al secondo livello entrambe le strade sono libere.

Ditemi voi!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Minsc ha scritto:

A me sta piacendo molto 👍

Beruthiel non mi pare sappia del passaggio segreto/scale quindi nel caso prendete l'iniziativa voi. 

Ps se nessuno ha intenzione di bere alla fontana, @SamPey ci dici che effetto aveva berla? 👀

 Corretto.

Per la fontana...potete sempre tornarci, giusto? Ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
3 minuti fa, Minsc ha scritto:

@SamPey domanda tecnica: come interagisce polymorph con la situazione attuale? Cambia qualcosa? Non cambia nulla? 

Cambia l'aspetto, ma non l'effetto.

Spoiler

Sei stato colpito da un raggio di pietrificazione. L'effetto si propaga anche se cambi forma

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey 

Hai detto che non ho esplorato, ma ho già usato l'azione per entrare nei sensi del famiglio?

Che azione si usa per uscire dai sensi del famiglio?

In ogni caso, se ho l'azione uso benedizione (+1d4 ai ts) su beruthiel (benedico anche wellby e me), se non ho l'azione uso benedizione come azione bonus dalla collana del Rosario.

Se questo boost non basta, una volta pietrificata provo con dissolvi magie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...