Vai al contenuto

TdS: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato


3 minuti fa, Casa ha scritto:

@SamPey

 

@SamPey

Una domanda sulla collana del rosario:

c'è scritto questo "Una volta che l’incantesimo di una sfera magica è stato lanciato, non potrai usare di nuovo quella sfera fino all’alba successiva."

significa che le perle non sono a perdere? Ogni incantesimo si rigenera ogni mattino?

Corretto. Tuttavia se si dovessero staccare perderebbero l'effetto.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Scusa ma sto approfondendo solo ora l'oggetto:

Nel caso lanciassi un incantesimo dalla collana con l'azione bonus, quali altri incantesimi posso lanciare?

Solo un trucchetto perché ho lanciato un incantesimo con l'azione bonus, oppure quello che mi pare perché l'azione è quella di attivazione di un oggetto magico?

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Io sto aspettando se trovano un meccanismo agli inizi dei corridoi e che wellby mi confermi che si tratta di una trappola magica per castare dissolvi magie.

@tutti

mi sa che Eldritch Blast vuole come bersaglio una creatura mentre il firebolt fa danno da fuoco e temo che le rocce abbiano immunità. Si potrebbe usare il randello incantato per romperlo (e anche li credo ci sia almeno resistenza), ma temo che le schegge possano diventare proiettili che partono verso gli oggetti metallici arruginendoli ugualmente se non si rimuove prima l'effetto calamita perché se è una calamita naturale, romperla in 2 serve a poco, si ottengono 2 calamite separate.

Proverei quindi con un dissolvi magie se è una trappola magica

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Casa ha scritto:

Io sto aspettando se trovano un meccanismo agli inizi dei corridoi

No, non ci sono meccanismi di disattivazione. é permanente e, a quanto pare, perpetua.

5 ore fa, Casa ha scritto:

wellby mi confermi che si tratta di una trappola magica per castare dissolvi magie.

Wellby è in grado di vedere le auree magiche, cosa che ha già affermato (trasmutazione). Non può rivelare molto altro, se vuoi provare a dissolvere la trappola, dimmelo pure (va bene anche qui).

5 ore fa, Casa ha scritto:

Proverei quindi con un dissolvi magie se è una trappola magica

Ok andata!

In questo caso dissolvi magie necessita di una CD (come se volessi dispellare una spell di livello più alto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il fatto che la immergi, è proprio il fatto che la impugni; non aspetto nemmeno di vedere cosa fai, mi fiondo via subito.

Il problema è che il mio spirito mi ha detto:

Stai in guardia, come suo opposto, sono certo che Wongo vorrà farmela pagare, ripercuotendosi su di te.

 

E so per certo che non può mentire quindi non so quando ma prima o poi mi dovrai attaccare o fare qualcosa di simile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, forse anche indirettamente nel senso che una tua azione può causarmi danni o difficoltà (però penso debba essere una azione tua consapevole che mi causerà danni)

Di sicuro non so niente, quindi mi tocca giocare al max della prudenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...