Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

TdS: La Tomba dei Nove Dei


Recommended Posts

18 minuti fa, SamPey ha scritto:

Certamente! 

Personalmente consiglierei dictogliere o camuffare se stessi (che però hai gia usato) o Sussurri della tomba (che risulta inefficace vista la situazione in cui ci troviamo nella storia -soulmonger-)

Grazie, allora sostituisco sussurri della tomba! Camuffare sé stesso è alla base della personalità di wellby, che lo usa per nascondere le sue ali grottesche e i tratti più diabolici del suo aspetto.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Come accennato, ho scelto un oggetto magico raro per ciascuno di voi. @Alabaster  @Casa @Cuppo @Dardan @Lucane ~~ Riguardo agli agganci ci siamo quasi, ved

@Dardan Corretto.  Inserisco gli ultimi agganci per ognuno di voi, se poi vi andranno bene, ho intenzione di iniziare gia da stasera. @Alabaster @Casa @Cuppo @Darda

@Alabaster @Casa @Cuppo @Dardan @Lucane Ciao a tutti! Con questo apro il Topic di Servizio. Vi lascio le regole per creare il personaggio per l'avventura: - manuali concessi: PHB,

20 minuti fa, Casa ha scritto:

@SamPey

Ora che non c'è più l'oscurità, possiamo intuire (anche in base all'urlo che hanno fatto), se le mummie hanno acquistato maggior "vigore"

Non hanno acquistato vigore. Semplicemente pare che gli occhi vi abbiano individuato, ma ciò che deveva succedere è già successo.

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

@Casa

Silvano rimane lì o si sposta? Giusto per sapere come posizionare Sabine.

Niente, risolto in altro modo..è vero che in questa edizione ci si può muovere prima e dopo l'attacco senza problemi 😁

Edited by Cuppo
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Info generale:

I miei spoiler di attacco li potete leggere in quanto ripeto in maniera più "tecnica" quello che scrivo in modo discorsivo.

Link to post
Share on other sites

@SamPey

Una ulteriore precisazione (non posso più editare il mio post) perché mi rendo conto che quando ho in mente una cosa, poi rileggendo in maniera più distaccata mi accorgo che potrebbe non essere chiaro ciò che intendo.

Mi riferisco al mio ultimo commento in spoiler:

Ho scritto che se il serpente non agisce in questo round allora uso la reazione di silvano per dare vantaggio ad un alleato.

ho dato per scontato che intendevo che, in ogni caso silvano usa la sua reazione sul serpente (o quella di questo round o quella del round successivo)

Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Casa ha scritto:

@SamPey

Una ulteriore precisazione (non posso più editare il mio post) perché mi rendo conto che quando ho in mente una cosa, poi rileggendo in maniera più distaccata mi accorgo che potrebbe non essere chiaro ciò che intendo.

Mi riferisco al mio ultimo commento in spoiler:

Ho scritto che se il serpente non agisce in questo round allora uso la reazione di silvano per dare vantaggio ad un alleato.

ho dato per scontato che intendevo che, in ogni caso silvano usa la sua reazione sul serpente (o quella di questo round o quella del round successivo)

Ok!

Quindi se il serpente ha un'iniziativa maggiore agisce nel turno successivo? (Ha fatto 18).

Comunque mi leggo l'oggetto, d'ora in poi quindi userai la reazione per il pitone e non per dare vantaggio (salvo tue modifiche), chiaro.

Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, SamPey ha scritto:

Ok!

Quindi se il serpente ha un'iniziativa maggiore agisce nel turno successivo? (Ha fatto 18).

Comunque mi leggo l'oggetto, d'ora in poi quindi userai la reazione per il pitone e non per dare vantaggio (salvo tue modifiche), chiaro.

Esatto, (purtroppo) agisce con la sua iniziativa, quindi al round dopo.

Considera la reazione solo sul serpente (ho scritto una cavolata; ho controllato: la reazione non va a round ma va dal turno del giocatore al turno successivo del giocatore)

Link to post
Share on other sites

Ca 19 (con ts sag per il santuario)

Pf 88+15 temporanei.

@Casa

Ho dei dubbi su questi punti? Come mai 19 qlla CA? Mi sa che mi sono perso qualcosa.

E gli hp sono conisderando l'Aid di Adrik? in quel caso i 5 pf vanno messi agli hp massimi, perchè per 8 ore avrete gli hp mac aumentati.

Tu avresti 93/(93)88 con 10 pf temporanei

Link to post
Share on other sites

@Casa

Alla fine ti ho fatto usare la reazione per Sabine (visto che se critta fa un macello) ma non ho ben capito cosa dovrebbe farci il serpente con la tua o sua reazione 🤔

Nell'oggetto non mi sembra si parli di reazioni. 

Ps. Non sapevo fosse Huge il serpente 😁

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, SamPey ha scritto:

@Casa

Alla fine ti ho fatto usare la reazione per Sabine (visto che se critta fa un macello) 

 

Tranquillo,  volendo ho trovato  un escamotage (potrei far fare una azione preparata al serpente in modo da "ricaricare" la reazione di silvano).

 

2 ore fa, SamPey ha scritto:

 ma non ho ben capito cosa dovrebbe farci il serpente con la tua o sua reazione 

Nell'oggetto non mi sembra si parli di reazioni. 

 

 

Il serpente ha l'azione stritolare che richiede un tiro per colpire, quindi con la reazione di silvano, grazie al totem dell'aquila, posso dargli vantaggio.

 

2 ore fa, SamPey ha scritto:

 

Ps. Non sapevo fosse Huge il serpente 😁 

Nemmeno io lo sapevo quando ho scelto quell'oggetto!

 

Link to post
Share on other sites

@SamPey

Ok per le capacità del druido che non si estendono al bastone.

 

È interessante però analizzare gli effetti degli incantesimi ad area dal punto di vista meccanico; ecco cosa penso io:

Sappiamo che in nessun caso un pg (o png) può terminare il suo movimento nello spazio occupato da un altro, quindi il serpente occupa le sue 9 caselle e l'altro la sua casella e non sarà mai che parte del serpente si sovrapponga a quelle del suo nemico, nemmeno quando lo afferra.

Quindi di fatto il serpente afferra e trattiene il nemico però gli spazi occupati dalle 2 creature restano ben distinti.

Questo fatto, secondo me, rende "libero" il serpente dagli effetti ad area che influiscono sulla casella occupata dalla creatura trattenuta.

Quanto sopra dal punto di vista meccanico.

Dal punto di vista del flavour, io posso immaginarla che la parte di serpente che serve a stritolare il nemico sia solo una piccola percentuale del corpo dello stesso, insufficiente a subire danni.

Cosa ne pensi? 

Link to post
Share on other sites

@Casa

Meccanicamente sono d'accordo, fortunatamente la situazione mi ha permesso di sviarla narrando, ma anche se la mummiannon fosse morta avrei cercato un escamotage per non far colpire il serpente.

Per quanto le meccaniche siano importanti e fondamentali, convieno con me che un biscione di 9 metri ti steitola avvolgendosi addosso a te (difatti dopo aver fatto il constrict non ne può fare un altro).

In sostanza a livello meccanico siamo d'accordo e qualora dovesse capitare cercherò di narrarlo per far si che eviti coerentemente.

Link to post
Share on other sites

@SamPey

Aggiungo questa considerazione: una volta afferrato, non può più afferrare, però può fare l'attacco col morso e può farlo con portata di 3m ad un png diametralmente opposto a quello che sta trattenendo.

Sempre come flavour, mi immagino che stia stritolando con la coda.

Link to post
Share on other sites

@Casa

Si il fiume sotto la grata va da sud a nord. 

L'elementale ci passerebbe ma al momento questa fessura non c'è. Sia sabine che Aiakos hanno trovato un passaggio ma non l'hanno ancora aperto.

Con l'aiuto delle tue summons aldrik ci mette circa mezzoretta o poco meno.

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.