Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato

Gorald Geren d’Carshai

Senza donne ( ma di fronte ad una)

Spoiler

Oh beh, sembra che l’arbitres abbia davvero confuso un appuntamento con qualcosa di…più personale. Che imbarazzo. Pensò il tecnoeretico, alzando leggermente gli occhi al cielo. Si girò leggermente verso gli altri, poi tossicchiò.

<<Adesso che ti abbiamo accompagnato, suppongo che possiamo lasciarti con la signorina…>> disse come a cercare una eventuale conferma dall’arbitres od addirittura dalla loro ospite, per quanto non si sarebbe distanziato troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 609 874.m41  4.45

@Tiburzia

Spoiler

La ragazza osservò il tavolo. Vi erano libri di preghiere e agiografie, ma uno chiuso tra gli altri era senza iscrizione sulla sovracopertina.

L'abate parve pensarci un momento "Forse hai ragione. Farete a turno di guardia davanti alla mia porta"

Poi indicando la porta aggiunse "Vai a dirlo agli altri e non venite più a disturbarmi.

@Non Tiburzia

Spoiler

@Omar

Spoiler

Omar osservò l'uomo al fianco della Nile: era uno dei suoi uomini già incontrato sulla nave

@Dop

Spoiler

Il tecnoprete osservò la stanza: non vi erano comunicazioni in questa. Pareva che fosse stata sanificata da qualcuno. 

La Nile parve inizialmente interdetta dalla presenza degli altri accoliti, ma le parole di Gorald la fecero sorridere. 
"Penso sia meglio fare quanto dice il tuo amico. Andatevene, così potremo parlare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

La situazione lasciò perplesso l'accolito, che si limitò infine ad una sollevata di spalle per salutare il resto del gruppo e si allontanò da solo. Vado a farmi uno spuntino intanto che finite le vostre... parole.
Quindi si incamminò con il solito passo molleggiato per lasciare a Victor e la Niles la discrezione che aveva chiesto per approfittarne un po'.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiburzia

Inquisitori tremate le streghe son tornate

Spoiler

"L imperatore protegge"

disse uscendo dalle stanze del prelato

Senza degnare di uno sguardo i mendicanti si diresse alla ricerca di un luogo appartato

- narratore

Spoiler

Se posso uso telepatia per comunicare ad Omar dle libro, se troppo rischioso lo cerco per provare a parlarci

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren D’Carshai 

Chi le capisce le donne

Spoiler

Fece una leggerissima riverenza alla donna, proprio pro forma, prima di andarsene al fianco di Omar. Passato qualche minuto e lontano dalle orecchie di lei e delle sue guardie del corpo, sospirò a denti stretti. <<Che perdita di tempo.>> quasi sussurrò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.45

@Tiburzia

Spoiler

La ragazza lasciò la stanza dell'abate: sapeva di non poter usare i poteri che avrebbe voluto. Lasciata la zona degli alloggi degli altri monaci per cercare un posto appartato, scendendo un piano di scale giunta al secondo piano, vide Omar e Gorald che imboccavano un corridoio laterale che portava alle stanze di un'altra dei partecipanti all'asta

@Omar e Gorald 

Spoiler

I due compagni salirono fino al secondo piano per giungere nel corridoio che portava alle stanze della Nile
Giunti all'imbocco si fermarono: davanti alla porta vi era una delle tre guardie del corpo che già avevano incontrato sulla nave durante l'attacco dei pirati. 
La guardia pareva annoiata e giocava con un guanto.

@Vicotr

Spoiler

Allontanatisi gli altri accoliti, Victor rimase con Octavia. Anche lei fece allontanare la sua guardia ed invitò l'arbitro a sedersi

"Tu mi piaci" disse apertamente sorridendo "ti potrebbe interessare lavorare per me. Avresti una buona paga e magari anche qualche altro beneficio"


@all

Spoiler

Paolo: dobbiamo parlare della scheda... colpa mia che non ti ho scritto prima.

Non so dove sia Dop: presuppongo si sia allontanato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Victor cercò di apparire calmo e ben disposto, ma i giochetti di quella donna lo stavano mettendo alla prova. 

"Sarei uno stupido a rifiutare un'offerta del genere...", disse, cercando di studiare la reazione della donna, "ma non capisco il motivo di questa segretezza, milady. O forse non capisco altro... prima, quando ci siamo incontrati, sembravate desideroso di parlare coi miei compagni, oltre a me.

È forse successo qualcosa, nel frattempo?'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

Con Omar

Spoiler

<<Pensi che sia omosessuale? Perché in caso ugualmente non credo di essere il suo tipo: per quanto forse essere cosi lontano dalla sua portata anche solo per intelletto…>> disse guardando il piantone che si…rimirava un guanto. <<Credo che sia molto più facile provare a corromperla. O percuoterla: difficilmente dirà a qualcuno qualcosa, se vorrà rimanere col suo incarico…>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.45

@Tiburzia, Omar, Gorald

Spoiler

I due stavano decidendo come agire nei confronti della guardia, che non li aveva notati, quando alle loro spalle in silenzio arrivò Tiburzia.

@Victor

Spoiler

"Le cose cambiano, e questo posto è sempre più pericoloso. Per questo vorrei avere al mio fianco uno come te... e non solo al mio fianco" disse appoggiando la sua mano sul torace dell'arbitro "E i tuoi amici cosa direbbero se tu ti unissi a me?" chiese sfacciatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

con Gorald e Tib

Spoiler

Il commento iniziale di Gorald mi fa alzare un sopracciglio.
No, sicuramente non sei omosessuale ribatto con una nota dura nella voce.
Nel frattempo però ci raggiunge Tiburzia, un arrivo inatteso e forse propizio.
Senti un po' sorella, vogliamo dare un'occhiata alla stanza della Niles, ma come vedi ha messo un cane a far la guardia. Pensi di poterlo portare a spasso lontano da qui per il tempo che ci serve?
Gorald resta a fare da palo e io entro a dare un'occhiata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

Con Gianni e PinottA

Spoiler

L’arcata sopracciliare alzata e la nota dura nella voce di Omar fece alzare il sopracciglio del tecnoeretico. Stava per chiedergli qualcosa quando arrivò Tiburzia. Decise di appuntarsi mentalmente la cosa per chiedergliela più tardi ed in privato. 
Attese la risposta della psionica, ma gli uscì un <<…altrimenti puoi anche friggergli la psiche e sarà soltanto un altro di questi omicidi.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

"I miei amici si faranno gli affari loro. Io sono un contractor e penso a chi mi offre le... garanzie... migliori", Victor rispose alla domanda della donna, sapendo che la situazione doveva essere sfruttata al meglio per la gloria del vero nome dell'Imperatore. 

La Nile stava giocando con lui, ma Victor non era convinto che ci fosse (solo?) dell'interessamento nei suoi confronti: benché fosse possibile che la potente donna stesse davvero cercando di prendersi qualcosa che le interessava - e doveva esserci ben abituata -, ugualmente ľArbitrator continuava a credere che ci fosse un altro motivo recondito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete lasciò che due dei compagni si allontanassero per mettere in atto i loro piani.

Anche lui si allontanò da Victor e dalla donna per lasciare loro l'intimità ma non oltre la soglia più vicina. Voleva rimanere dove un semplice urlo del compagno potesse richiamare la sua attenzione e il suo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.45

@Victor

Spoiler

"Perfetto" disse la donna "Potremmo partire con 500 troni... più benefici ovviamente"

"La situazione si è fatta rischiosa ed io devo essere certa di ottenere ciò che voglio, oltre ad uscire viva da questo posto"

"Ovviamente nessuno de sapere che il nostro accordo si è finalizzato. Ci rivedremo stasera per aggiornarci sugli eventi odierni e... per divertirci. Va bene?"

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiburzia 

vietato ai minori 

Spoiler

La strega guardò i due di traverso ma se i suoi vecchi compari le chiedevano una cosa del genere dovevano avere delle motivazioni molto serie

Posso provare…spero apprezzino la donna in stile  post atomica”

commento’ col solito gelido sarcasmo 

Ma poi voi dovrete fare qualcosa per me! Ho scoperto qualcosa nella stanza del prete che potrebbe aiutarci”

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Victor era sempre più sicuro che la donna mirasse a qualcosa di specifico e che questo cambiamento nel suo modo di fare, atto a tenere all'oscuro i compagni delľArbitrator, fosse legato a un preciso avvenimento. 

E ciò significava tutto l'opposto di quanto la Nile si aspettasse: gli altri Accoliti dovevano essere informati. 

"Mia signora, l'accordo mi sembra molto... generoso. Ma, se temete per la vostra vita, forse è bene che prestiate particolare attenzione. Dove ci incontreremo, più tardi?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.45

@Victor

Spoiler

"Nel mio appartamento, certo" rispose Octavia "dove altrimenti? Attendo con ansia di vederti stasera"

@Tiburzia e gli altri

Spoiler

La donna si avvicinò alla guardia che alzato lo sguardo la osservò dubbioso. "Salute Sorella! Posso fare qualcosa per lei?" chiese

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...