Vai al contenuto

La terra della notte eterna


Dardan

Messaggio consigliato

@ Astrid

Spoiler

Le catene non sono magiche ma non riconosci il materiale con cui sono fatte , è certamente un metallo che no hai mai visto , sospetti diano fate apposta per trattenere i vampiri e probabilmente sono inefficaci contro gli altri esseri.
Non vedi serrature le catene sono fuse nel muro e i bracciali si polsi e alme caviglie della vampira sono fusi anch'essi con le catene.
Ritieni che si possano rompere con la forza o che  danneggiandole abbastanza la vampira sia in grado di spezzarle senza venire incenerita.

 

Prima che mi portino un nuovo pasto ci potrebbe volere troppo tempo...ma forse la porta può essere scassinata o forzata...

Si ora uscire dall'alto è fattibile ma poi da la sopra che vorrete fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Oliver Frye

Scassinarla la vedo difficile. Forzarla, magari... Mi avvicino alla porta per valutarne la resistenza.

Poi tento di aiutare Astrid con le catene mentre rispondo a Giselle. Principalmente recuperare le nostre armi... Commento ad alta voce. Comunque non so, ma credo che il piano preveda aprirci la strada con la forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Oliver

Spoiler

La porta in metallo è robusta ma sarebbe possibile forzarla ma non ci sono oggetti adatti nella stanza , le ossa sono troppo fragili.

 

Vi mettete ad armeggiare con le catene cercando di danneggiarle il più possibile con i mezzi che avete ma lo trovate più difficile del previsto e alla fine vi fermate a riposare senza aver fatto progressi...

Forse...dice la vampira...dovreste andare a recuperare le vostre armi e poi tornate qui da me a liberarmi...o scalate le pareti ed uscite e ve la vedete con la porta sopra o forse potrei riuscire a danneggiate questa porta qui sotto senza venire incenerita forse... oppure voi avete qualche incantesimo o abilità che possa essere utile?

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@Albedo @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

La porta si potrebbe anche forzare, ma non con gli strumenti a nostra disposizione... indico le ossa intorno a noi. Un po' come le catene, direi.

Sospiro. Tu hai qualche incantesimo utile? Tra gli oggetti del basilisco? Domando ad Astrid giusto per vagliare ogni possibilità. Recuperare le armi è fondamentale. Senza mi sento praticamente inutile. Se riuscissimo a tornare su, potremmo almeno provarci... Nel mentre ripenso al forziere dentato con le nostre armi dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver scaglia la gemma verde azzurra a terra e questa si frantuma e nello stesso momento un turbine di acqua appare ingrandendosi fino a formare un essere alto più di tre metri fatto d'acqua con la parte superiore simile ad una bella donna ma molto stilizzata mentre la parte inferiore è composta da un turbine d'acqua...

 

la creatura ad un vostro comando spezza con facilita le catene e poi sradica con altrettanta facilità la porta in metallo , poi si sposta di lato aspettando altre indicazioni...

 

oltre la porta appena sradicata vedete un lungo corridoio debolmente illuminato con numerose porte da entrambi i lati , le porte sono uguali a quella che è stata appena sradicata...

 

@ Tutti

Spoiler

L'elementale dell'acqua sarà con voi ancora per nove round .

A voi.

@Albedo @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vampira inizia stiracchiarsi muovendo le braccia come ha togliersi di dosso un certo intorpidimento , le catene le sono ancora attaccate ai polsi ma il loro effetto sembra essersi fermato quando sono state rotte...

 

mandate avanti l'elementale lungo il corridoio e lo seguite ad una certa distanza...siete seguiti a vostra volta dalla vampira...

 

ad un certo punto da dietro più porte sentite provenire delle voci diverse per tono che chiedono di essere liberate...

 

@ Tutti

Spoiler

Il corridoio è molto lungo oltre la vostra vista , ci sono porte ogni due metri e mezzo di corridoio al momento vedete sei porte sul lato destro e sei porte sul lato sinistro , tutte uguali senza alcun simbolo o scritta posta su di esse.

A voi .

@Albedo @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Buona idea! Rispondo all'idea di Astrid di liberare i prigionieri, considerando anche le richieste provenienti da dietro le porte.

Prima di dare l'ordine però, mi blocco. Mi dispiace un po' dirlo, ma... indico le porte ...se liberassimo solo ciò che si dimostra essere...senziente? Non vorrei rischiare di aprire la porta a qualcosa che non capisca la differenza tra noi e i carcerieri...

Detto questo mi preparo a dare l'ordine all'elementale urlando prima ai prigionieri per "spiegare" all'incirca la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver urla spiegando la situazione e alcune voci si zittiscono mentre altre continuano a fare rumore...

 

l'elementale inizia co lo sradicare la prima porta e dopo poco ne vedete uscire uno strano animale , col corpo simile a quello di un pony ma senza peli dalla pelle biancastra , dotato di tre zampe , dal corpo spuntano sue specie di tentacoli o colli serpentiformi su cui poggiano due strane teste munite di un solo occhio...

 

@ Prima creatura

 

 

poi l'elementale avanza e sradica un'altra porta e da questa esce un umanoide con tratti che lo rendo una specie di incrocio fra un rettile ed un insetto...il corpo di colore grigio violaceo , due gambe , e sei braccia artigliate di varie dimensioni...

 

@ Seconda creatura

 

 

poi l'elementale con voi al seguito arriva all'ultima porta sulla sinistra e sradica anche quella prima di dissolversi...da questa porta viene fuori un umanoide dalla pelle di un colore verde scuro lucido simile a marmo sul suo corpo spuntano diverso grandi occhi di un rosso acceso molti di questi posizionati sulla testa  , dalla schiena partono due lunghi tentacoli terminati con grande occhio rosso...

 

@ Terza creatura

 

 

Con le creature accodate continuate per il corridoio fino ad arrivare ad un incrocio a tre vie , un corridoio di fronte a voi , uno si apre a destra e uno si apre a sinistra...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@Albedo @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Le creature sono una più brutta dell'altra, ma finchè non ci attaccano e (anzi) ci danno una mano...per me va bene. Qualcuno conosce la strada? Domando davanti all'incrocio. Dobbiamo cercare di tornare verso l'alto e cercare la stanza dove abbiamo lasciato le armi. Aggiungo ripensando alla caduta dalla botola e alla mia amata spada.

Detto questo mi metto a controllare le tre vie per cercare di capire se una delle tre punta verso l'alto.

@DM

Spoiler

Un grasso Perception -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo...dice la vampira...che la strada con cui siete arrivati alla prigione sia fin troppo trafficata , ci sono fin troppi demoni in questo posto e benché mi diverta farli a pezzi un attacco diretto non è consigliabile...

forse per questi tunnel c'è una via che ci permetta di uscirne vivi...io sono per continuare per questi cunicoli...

i tre esseri che sono con voi vi guardano e poi guardano la vampira senza dire o fare qualcosa...

State ancora decidendo quando sebbene il rumore degli altri prigionieri sia decisamente forte sentite un tumore metallico provenire dalla stanza dove vi trovate prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Me**a! Me**a! Impreco facendo saltare lo sguardo dall'incrocio alla direzione da cui veniamo. L'ho già detto "me**a"?!

Sospiro: voglio la mia spada e il mio scudo, ma ci tengo anche particolarmente alla vita. A questo punto una vale l'altra...Sinistra? Domando ad Astrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...