Vai al contenuto

La terra della notte eterna


Dardan

Messaggio consigliato

Certo che il nome mi dice qualcosa...dice Bekena mentre vi porge delle tazze contenete una calda bevanda rosata...Lady Bayeris fa parte della corte dell'inverno , la sua è una delle famiglie più importanti , ma dubito che abbiate visto lei , sono ormai parecchi anni che esce dal suo maniero solo per recarsi alla corte , di certo chi avete visto sarà stata una delle sue figlie , ne ha nove  , se non ricordo male i loro nomi sono , Briar , Sadie , Desily , Layla , Floura , Windy , Mulberry , Liry e Calla , di aspetto sono tutte simili , per non dire uguali , cambia solo la loro personalità ma non saprei darvi nessun tipo di altra indicazione sul loro conto , probabilmente abitano con la madre nel maniero di famiglia...

 

Oh ma per la buia notte , perché mai ti sei messo a minacciare di morte qualcuno...dice Bekena rivolgendosi a Gnorman visibilmente arrabbiata...vi avevo detto di fare attenzione...siete veramente dei fig...degli schiavi disobbedienti...

 

Ma finché si tratta di offerte posso respingerle senza problemi , se qualcuno invece dovesse usare le maniere forti per prendervi quando siete qui , la cosa potrebbe non finire bene...e finito di dirlo sorride leggermente ma solo per un momento...

 

poi calmatasi si siede con voi sgranocchiando qualche biscotto...e chi avreste minacciato , giusto per sapere con chi potremmo avere a che fare...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oliver Frye

Cerco di memorizzare i nomi delle figlie di Lady Bayeris mentre Bekena li elenca, ma con scarsi risultati. Ci rinuncio e bevo un altro po' dalla tazza. E che interesse potrebbero avere nel venire nel nostro mondo? Quella che abbiamo visto, non sembrava intenzionata a recuperare schiavi esotici da portare qui.. Dico pensieroso.

Oh Bekena, non ti devi preoccupare! Se mai dovessero venire qui con le maniere forti, ci troverà pronti..anzi ansiosi di ripsondergli! Le dico per tranquillizzarla, anche se quel rapido sorriso mi fa pensare che non ne abbia per niente bisogno.

Appoggio la tazza. Dunque vediamo..con chi altro abbiamo trovato da dire.. dico in tono scherzoso. Una ninfa che girava con altre due simili e un satiro nero alzo il pollice una donna con tre facce solevo l'indice e i tre red cap. Devo dire che con loro ci siamo suuubito intesi. Guardo gli altri due. Mi sono scordato qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Faccio cenno di no ad Oliver. Tutto corretto. La ninfa nudista voleva dei cuccioli umani da loro due mentre la tizia a tre facce voleva me per il mio modo di discutere con i Red Cap. Dico mangiucchiando quello che Bakena ha preparato e bevendo il te

Link al commento
Condividi su altri siti

Bekena ci pensa su per qualche secondo...Non riesco a pensare ad un motivo per cui una delle sue figlie si potesse trovare nel vostro mondo , a meno che non riguardi la corte dell'inverno e la regina , forse e dico forse un'avanguardia per un'invasione , non ho avuto sentori o sentito nulla a riguardo , ma se fosse un'azione segreta della corte , di certo nessuno ne sarebbe a conoscenza... 

 

Ah si conoscono il satiro nero anche se non ne ricordo il nome , lui e le sue tre mogli collezionano animali strani o particolare , mostri compresi , hanno anche aperto una cosa che chiamo Zoo dove ne espongono alcuni a pagamento , immagino che saranno insistenti per avervi , sono piuttosto famosi per non lasciarsi mai sfuggire ciò che bramano...

 

la femmina con tre facce è un esterno lei e latri suoi simili sono arrivati qui tempo fa sotto la raccomandazione di un nobile , ed hanno aperto un'attività commerciale , non so dirvi molto di più perché non mi sono mai interessata alla cosa e Lord Blummer è un tipo viscido e petulante con cui non voglio avere nulla a che fare...ma se loro vi vogliono è plausibile che venga di persona a contrattare , vedrò di non farmi trovare , ci penserà mio marito , ma non preoccupatevi nessuno vi porterà via da qui...

 

e comunque dopo questo come avete intenzione di muovervi?

 

@ Tutti

Spoiler

Scusate ancora per il ritardo.

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Dalle parole di Bakena mi rendo conto che, forse, non le abbiamo mai detto esattamente come siamo finiti qui.

Invasione? No, non credo. penso più che altro che stesse cercando di proteggere qualcosa. Un albero di cristallo, o qualcosa di simile, stava venendo abbattuto da un tizio che aiutava una strana creatura a fare esperimento con persone, a questo punto, credo rapite da questo mondo.

Teoricamente avremmo dovuto aiutare il tizio ad abbattere quell'albero, ma ho pensato che la cosa fosse troppo strana e abbiamo aiutato la tizia volpe.

Forse è bene che ti racconti anche tutto il resto.

Bevo un lungo sorso di te e poi racconto a Bakena quanto ci è accaduto  a partire dalla lettera degli alchimisti in poi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

In effetti, forse è meglio.. Annuisco ad Astrid e sorrido a Bekena. Mi metto poi in ascolto del riassunto per poi fare una domanda a Bekena alla fine. 

Hai detto che non sai dirci altro su Lady Bayeris e le sue figlie, ma conosci per caso qualcuno che sia in grado di metterci in contatto con loro o anche solo avvicinarci un po'? Le domando. Potrebbe anche essere utile capire in cosa le loro personalità sono diverse..magari ce n'è una un po' più affabile.. Termino con scarsa convinzione. Perchè francamente al momento non saprei dove sbattere la testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sfortunatamente...dice Bekena...il loro rango è troppo elevato perché si possano incontrare liberamente e per quanto l'associare un nome ad una personalità specifica visto che sono praticamente identiche...con alcune di loro ho parlato e anche vedendole da vicino non ho ma io capito con chi stessi parlando...

Poi Bekena e le gemelle ascoltano con attenzione il racconto di Astrid...è una storia ben strana la vostra...dice la Shadow fey...non riesco a capire il nesso fra quel piccolo villaggio umano e un aristocratica di questo regno...

Nemmeno noi lo capiamo...dicono le gemelle...ma se come dite voi non è un invasione quella che si preannuncia quale altro può essere il motivo delle azioni da voi descritte ?


Le gemelle sono sedute in silenzio mentre quella di destra sorseggia la bevanda offerta da Bekena quella di sinistra ondeggia la testa come a seguire la conversazione poi il libro che porta in mano fa un balzo e atterra rumorosamente sul tavolo e sulla sua copertina appare abbozzata un inquietante faccia demoniaca...alberi di cristallo...bugie... menzogne...pronuncia il libro a gran voce...umani...nani...elfi...mortali...Dei...traditori...distruttori di Hamarughat...blasfemi...i quattro che ora son tre bloccano colui che disfa...traditori...seguaci della bestia impetuosa...traditori...poi così come ha iniziato smette di parlare e la faccia scompare dalla sua superficie...

La gemella di sinistra allunga la mano e riprende il libro per nulla stupita o preoccupata di ciò che è appena successo e anche Bekena non sembra per nulla in pensiero ma tutte e tre vi "guardano" aspettando una vostra reazione...

@ Tutti

Spoiler

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

mhà effettivamente all'inizio eravamo in quattro, poi uno è scomparso, ed in un certo senso abbiamo tradito il nostro datore di lavoro, ma costui era abbastanza propenso a fare esperimenti su esseri viventi, forse provenienti da questo mondo. Per il resto altro non saprei dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Ah... E' il mio unico commento alla scena del libro. Fino a qualche tempo fa sarei saltato in piedi di scatto mettendo mano alla spada, ma ormai... Rimango seduto finendo di sorseggiare dalla tazza. E chi diavolo è Hamarughat? Seguaci della bestia impetuosa? Domando guardando i presenti sperando che qualcuno riesca a capirci un po' di più di me. Anche se non ci vuole molto. Mi sembra un tantino esagerato da parte tua, libro! Scherzo per poi riprendere un tono leggermente più serio.

Però sì, effettivamente alcune cose che dice sembrano calzare a pennello...

Link al commento
Condividi su altri siti

La gemella di sinistra riprende saldamente in mano il libro mentre la gemella di destra finisce di bere e poggia la tazza sul tavolo...Lo dovete scusare , libro non lo fa consapevolmente , la sua connessione con l'oscurità che regna qui è così profonda che a volte riesce a percepire i pensieri dei vivi e dei morti , ma non tutto quello che dice ha un senso...comunque Hamarughat non è un chi ma un dove , sono delle antiche rovine che si trovano nella foresta , non ne sappiamo molto ma ci pare di ricordare che fosse una delle sedi dei portali che conducevano sugli altri piani e non abbiamo mai sentito parlare dei seguaci della bestia impetuosa...

 

Io...fa Bekena...posso garantirvi che quei seguaci non appartengono di certo a questo piano , ne avrei di certo sentito parlare forse appartengono al vostro mondo , ne sapete qualcosa? ...poi si fa un attimo pensierosa...poi non credo che i quattro che ora sono tre si riferisca a voi , non mi pare che da quando è iniziata questa storia o almeno da quello che avete detto che voi abbiate mai bloccato qualcuno...poi si alza ed inizia a sistemare un pò la cucina...poi si ferma e si volta nuovamente verso di voi...ah e le rovine si trovano nella zona di foresta vicino alla strada nel punto in cui ci siamo incontrati...poi torna a pulire...

 

ah...continuano le gemelle...non cercate di parlare con libro a parte queste momenti non è dotato di volontà e rimane un semplice per quanto particolare oggetto magico non intelligente...

 

@ Tutti

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete andare alle rovine è...dice Bekena pensierosa mentre finisce di pulire una pentola...non mi pare che fra i fedeli ci sia qualcuno adatto...poi inizia a tamburellare con le dita il fondo della pentola...ma forse...e guarda le gemelle...come si chiamava quella vostra amica...quella con qui siete venute ad una delle ultime feste dell'associazione....come si chiamava?...mi pare appartenesse ad una gilda...

Le gemelle ondeggiano un po' le teste come a cercar di ricordare...probabilmente  ti riferisci a Kavindra Kelaka... effettivamente appartiene alla gilda dei cacciatori di streghe ma non credo sarebbe interessata a guidare loro nella foresta...

Su su...dice con un sorriso la Shadow fey...sono certa che saprete convincerla...

Come vuoi faremo un tentativo...dicono le gemelle con poca convinzione...

Dopo questo scambio di battute la conversazione va avanti ancora un po' e poi vi ritirare nelle vostre stanze per riposarvi...

Ma non è così semplice...

Il vostro sonno come spesso accade in questo luogo è funestato da incubi ma questa volta c'è qualcosa di diverso...avete la certezza di trovarvi in un luogo buio e freddo , una grande sale appena abbozzata...avete la sensazione di essere incatenati ma non vedete ciò che vi trattiene...poi per un breve momento tre figure diventano visibile ai vostri occhi , una di fronte a voi nel mezzo della sala , una poco di stante dalla prima alla sua destra ed una che appare leggermente da canto a voi sulla vostra sinistra...

@ Figura in mezzo alla sala


@ Figura alla sua destra


@ Figura alla vostra sinistra


Siete certi che le tre figure stiano discutendo animatamente fra di loro e che l'argomento di discussione siate voi...

Poi vi svegliate madidi di sudore e col respiro affannato , con la testa che vi pulsa in maniera fastidiosa e se possibile più stanchi di quando vi siete coricati...

@ Tutti

Spoiler

Subite un punto danno alla saggezza , all'intelligenza e alla costituzione.



Dopo esserci risistemati vi dirigete in cucina da dove sentite arrivare un certo vociare ed uno sferragliare di catene , ma arrivati in vista della porta chiusa vedete posto come a guardia una cosa che probabilmente un tempo era un cane...e ora è un essere non morto con innesti metallici...

@ Creatura



@ Tutti

Spoiler

A voi .

@Albedo @brunno @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Mi sveglio dopo quella che posso giudicare come la peggior notte della mai vita. Mi sento debole, fiacca e rincretinita. Guardo la mai compagna di camera...

Scusa la domanda, ma stanotte hai notato nulla? O hai fatto qualcosa di strano? Mi sento uno straccio e fatto un pessimo sogno. Una colazione forse mi rimetterà in sesto.

Mi vesto e scendo con buone intenzioni mangerecce, ma la bestia a guardia della cucina mi fa desistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman

Mentre le Gemelle e Bakena parlano di una cacciatrice di streghe intervengo. Beh una strega lì noi la avevamo vista e abbiamo ancora un conto in sospeso per quello che stava facendo quando siamo arrivati. finisco di dire.

Poi arriva la notte e il sogno è veramente uno schifo.

Non si chi siano quelle creature ma la voglia di pestarle a sangue è enorme.

Mi sveglio con un umore più brutto della mia faccia e trovo un cane a sorvegliare la cucina.

Senti, coso. Ho fame. O ti sposti o ti faccio pentire di essere stato messo qui. Dico in tono veramente amaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Il sogno è strano ed inquietante anche per gli standard di questo posto. Mi sveglio peggio di come stavo prima e mormoro diverse e colorite imprecazioni mentre mi rivesto.

Leggo negli occhi di Gnorman un malumore peggiore del solito e, per una volta, concordo con lui. Una vaga idea di cosa sia stato quell'incubo? Domando agli altri due. Vi sentite anche voi una me**a, o sono solo io? Si può fare qualcosa?

Che succede stavolta... Domando più stanco che preoccupato una volta arrivati alla cucina. Tu che ca**o sei? Domando al cane. Ehi, dalla cucina, tutto bene? Chiedo questa volta a voce più alta.

@Tutti

Spoiler

Si può fare qualcosa per i danni alle caratteristiche?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...