Vai al contenuto

La terra della notte eterna


Dardan

Messaggio consigliato

Oliver Frye

Molto interessante! Commento alla spiegazione del libro di Bekena Molto molto util..Ahia! Che ho fatto? Mi massaggio lo stinco colpito da Astrid. ..e comunque..parli spesso della "mia fidanzata" esaspero le virgolette con le dita ..non è che sei tu ad essere gelosa? Chiedo sorridendo, pronto alla mia morte..ma ne sarà valsa la pena.

Poi arrivano le gemelle e beh, non sono proprio come me le aspettavo. Oliver. Mi presento con il solito sorriso. Piacere di conoscervi, Tabita e Sabira. Nessun problema nemmeno per me: se Bekena si fida di voi, per me basta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le gemelle prima squadrando Gnorman con l'unico occhio senza bende...Qui non stiamo perdendo tempo messer nano...perché un servizio di protezione sia efficace non ci devono essere screzi o inimicizia fra le parti concordanti , almeno minimo di conoscenza  ci deve essere...

Poi lo sguardo dell'occhio si sposta su Astrid...era piccola...poi la gemella con la bocca fasciata ridacchia...scherzi a parte deve essere un po' più precisa con la sua domanda signorina Astrid...possiamo dire che noi abbiamo servito sotto sua nonna e sotto sua madre e che siamo state al suo fianco per molti anni ma se vuole qualche informazione più precisa deve fare domande più precise ma le posso dire da subito che non diremo nulla che possa mettere in imbarazzo o nuocere alla sacerdotessa...

Bene sembra che in linea di massima non abbiate problemi particolari per il nostro aspetto e questo mi può fare solo piacere...

Ora desidereremmo sapere cosa ci dovremmo aspettare che voi facciate all'asta , so che non andate la semplicemente per vendere ma Bekena non è entrata nei dettagli , ma gradiremmo sapere il più possibile per arrivare preparate...


@ Tutti

Spoiler

A voi .

@Albedo @brunno @Cuppo


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito...dicono le gemelle...dei berretti rossi come guardie del corpo , devono essere membri della confraternita della falce , mercenari , assassini prezzolati , il meglio del peggio che questo regno possa offrire , fra noi e loro non scorre buon sangue ma ci rispettano e questo è sufficiente...

 

per quanto riguarda l'Huldra nobile sappiamo che in città ce ne sono diverse ma non abbiamo mai lavorato per nessuna di loro , e per chi non è del loro giro è molto difficile averci a che fare...

 

per l'asta non posso dirvi nulla di preciso , ma negli ultimi tempi si vocifera che una strana nave sia arrivata in città e che gli occupanti abbiano presto preso possesso delle attività illegali della città , si dice ance che commercino di tutto e che siano senza scrupoli e molto molto pericolosi ed è molto probabile che siano loro a gestire la vostra asta...

 

voi siete come dire degli animali esotici merce rara e preziosa soprattutto la femmina umana perciò il rischio sarà alto anche se siete già degli schiavi registrati qualcuno potrebbe volervi per se a prescindere da ciò , dovremo pensare a qualche contromisura adeguata ma intanto...e frugandosi fra le vesti tira fuori tre piccole bamboline fatte di fili e ossa...ognuno di voi versi un paio di gocce di sangue su una bambolina , questo ci permetterà di sapere approssimativamente la vostra posizione , nel caso veniate rapiti o ci perdessimo semplicemente di vista...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Osservo le bamboline e mi avvicino ad una delle tre estraendo il pugnale. Guardo gli altri due, le gemelle ed infine Bekena, poi faccio spallucce. Ah beh.. Faccio un piccolo taglietto sul pollice e stringendolo, faccio cadere un paio di gocce sulla bambola. Ah, una domanda: possiamo venire armati di tutto punto all'asta o è meglio di no? Immagino già la risposta, ma non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Altre precauzioni. Altri metodi per tenerci legati a qualcosa. Stiamo sempre di pù perdendo la libertà mentre cerchiamo di ottenerla. Questa cosa mi piace poco. Penso tra me e me.

Cosa ne farai di queste cose quando avremo finito? Chiedo alla non morta indicando le bamboline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver ed Astrid fanno cadere alcune gocce del loro sangue sulle bamboline e appena fatto le bamboline si trasformano diventando la loro copia esatta ma in scala ridotta...

La gemella con la bocca bendata ridacchia alle parole di Oliver...poi la gemella con gli occhi bendati risponde...Forse da dove venite voi andare disarmati in un'asta del mercato nero è la prassi...ma da noi no , anzi più vi fate vedere forti è meglio è...

poi si rivolge ad Astrid...Si la sacerdotessa ce ne aveva parlato , carino , ma è meglio che non si sappia in giro , il suo valore potrebbe salire ulteriormente ed il numero di quelli che potrebbero rischiare per averla salirebbe...

a lavoro finito...risponde a Gnorman...le distruggerò o se volete potrete tenerle voi , non saprei comunque che farmene...

poi le due bamboline appena mutate si alzano in piedi e dopo aver fatto un inchino nella vostra direzione saltano in mano alle gemelle che prontamente le ingoiano...

 

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Quando volete possiamo mettere fine a questa scena.

Poi avrete tre giorni prima dell'arrivo del messaggio da parte della spiritella.

Se volete fare qualcosa basta che lo diciate.  

@Albedo @brunno @Cuppo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Faccio una faccia poco convinta ma i miei amici si sono già lanciati in questa avventura matta.

Appoggio la mia mano ad una superficie solida e le do un colpo fortissimo con gli spuntoni dell'altra facendo cadere del sangue sulla bambolina per poi curarmi.

Mostrarmi forte è il mio lavoro. Rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Guardo piuttosto stranito la mia versione miniaturizzata fare un inchino e venire ingoiata dalle gemelle. Wow..strano..

Sì, beh..dopo distruggiamole..meglio. Mi scrollo di dosso quell'ultima scena e guardo le gemelle. Buono a sapersi per l'equipaggiamento! Per quanto mi riguarda, non ho altro da aggiungere.

@DM

Spoiler

Per me possiamo andare avanti. Nei tre giorni non faccio niente di particolare: lavoro / studio la lingua / mi alleno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman fa cadere alcune gocce di sangue sull'ultima bambolina e anche questa come le precedenti si anima prendendo le sembianze del nano e dopo un profondo inchino rivolto a voi si dirige verso le gemelle e queste prontamente lo ingoiano...

Poi dopo altro qualche minuto di conversazione le gemelle se ne vanno e voi tornate alle vostre ormai solite faccende...

Così passa un giorno e poi un altro poi la mattina del terzo giorno alla locanda arriva una missiva da parte della spiritella che vi da un appuntamento per la sera stessa...

Così scortati dalle gemelle all'ora prestabilita vi trovate nel centro della città di fronte ad un altissimo palazzo di metallo e vetro e li vi incontrate la spiritella che facendovi da guida fra i vicoli del centro fino ad arrivare ad un piccolo parco abbandonato e arrivati più o meno al centro in un istante una fitta nebbia vi circondano una nebbia che avete già visto e quando alcuni secondi dopo la nebbia svanisce vi ritrovate in una grande stanza quadrata  circondati da una decina di umanoidi dalle sembianze di pavoni antropomorfi vestiti in maniera elegante armati di alabarda e da un grosso umanoide ingobbito vestito di una lunga tunica con cappuccio che lo ricopre completamente le uniche cose che si vedono spuntare dalla tunica sono due mani artigliate e dei tentacoli che spuntano da sotto il cappuccio...

@ Pavoni antropomorfi

 


@ Incappucciato



La spiritella si avvicina alla testa dell'incappucciato e gli sussurra qualcosa all'orecchio poi venute tutti accompagnati in un altra stanza dove altri pavoni antropomorfi vi prendono con un inaspettato garbo quello che volete vendere tutto questo mentre la vostra guardia del corpo vi sorveglia da vicino e la spiritella continua a parlare con l'incappucciato...

Poi venite scortati dai pavoni umanoidi in una grande stanza ovoidale in cui sono disposte una trentina di sedie finemente lavorate disposte in tre file da dieci separate da un corridoio centrale coperto da un lungo tappeto rosso , in fondo alla sala un palco con un leggio...

Già seduti in ordine sparso nella sala ci sono tre berretti rossi che chiacchierano fra loro , due demoni Babau intenti a leggere un libro , un grosso satiro dalla pelliccia nera e dalle grandi corna ricurve  accompagnato da tre prosperose ninfe dalla pelle scura e nell'ultima fila proprio vicino a dove vi trovate voi si trova un umanoide femmina dalla pelle ambrata con sei braccia e tre visi muniti di zanne ed uno dei suoi visi vi guarda con insistenza...

@ Umanoide femmina con tre visi




@ Tutti

Spoiler

Lungo il perimetro della sala ci sono una dozzina di pavoni antropomorfi...

La spiritella non è con voi.

Le gemelle stanno parlando con uno dei pavoni antropomorfi vicino alla porta da dove siete entrati.

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Ormai ho fatto il callo a questo posto, quindi nè il "mezzo di trasporto", nè coloro che ci accolgono mi sorprendono più di tanto. Non sono del tutto sicuro sia una cosa buona, ma tant'è..

Seguo le guardie-pavone e mi faccio tagliare i capelli e prelevare un po' di sangue da mettere all'asta. Per Iomedae cosa mi tocca fare.. Attendo che anche gli altri finiscano, poi mi faccio scortare nella stanza.

Mi guardo intorno piuttosto incuriosito dai vari ospiti e non posso fare a meno di notare le tre ninfe, ma soprattutto l'umanoide femmina con i tre visi. A quanto pare qui se hai meno di due facce non sei nessuno.. Rimango però in silenzio, gonfio il petto e incrocio le braccia attendendo che l'asta cominci.

@DM

Spoiler

Come "merce" do i capelli e un po' di sangue. Non troppo, giusto un paio di fialette tipo. Non so come lo vuoi calcolare, ma conta che non vorrei togliermi più di 5/6 PF.

Per il resto, come detto, non faccio molto e attendo l'inizio dell'asta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete posto e a poco a poco la sala si riempie , la maggior parte dei presenti appartiene alla razza di Bekena (shadow fey ) , simili ai drow come statura e colore di pelle ma con lunghe orecchie e muniti di corna , i qui presenti sono tutti in abiti eleganti...

@ Shadow Fey

 

sfortunatamente non vedete la donna volpe che cercate ed i tre berretti rossi non sembrano aspettare qualcuno...

 

alla fine l'asta inizia quando il banditore fa il suo ingresso in sala e sale sul palco

 

@ Banditore

 

 

tutto ciò che succede dopo ha per voi scarso interesse , vari articoli su succedono sul palco , opere d'arte , armi , oggetti magici , libri pergamene , insomma un pò di tutto , compresi esseri viventi incatenati sono esseri fatati delle più varie forme e dimensioni , anche ciò che vendete voi viene battuto all'asta e le offerte si susseguono come anche le occhiate rivolte verso di voi ed il vociare che le accompagna , poi arriva il pezzo che vi interessa e dai mormorii in sale anche a molti altri , è una pigna delle dimensioni di un pugno umano e pare fatta interamente d'argento , anche qui le offerte si susseguono con i berretti rossi che ribattono ad ogni offerta , ma alla fine con vostro disappunto perdono e a vincere l'oggetto è l'umanoide femmina con tre facce , dopo questo l'asta va ancora avanti per un pò e poi finisce senza problemi e gli acquirenti iniziano ad andarsene , voi tenete d'occhio i tre berretti rossi che si fermano a parlare con l'umanoide femmina con tre facce mentre alcuni degli shadow fey si sono fermati a parlare col banditore mentre il satiro e le tre ninfe si sono fermati a parlare con la vostra guardia del corpo...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Attendo che 'sta pagliacciata finisca.

Già non sopporto quando uno parla troppo, figuriamoci un luogo in cui un tizio continua a dire cose come "chi offre di più? E uno! Aggiudicato a..."

I red cap non sono riusciti nel loro intento è ora discutono con la tre facce che gli ha soffiato via la pigna.

Mi alzo guardando i miei compagni e punto dritto ai red cap, la mia arma bene in vista.

Non ho idea se siano quelli dell'altra volta ma non mi frega nulla ipotizzarlo.

Hey, voi! Dico Siete quelli della battaglia dell'albero? Dobbiamo parlare con la tipa rossa. Dov'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Seguo con ben poco interesse ciò che accade durante l'asta, salvo poi "riattivarmi" quando viene il momento della pigna.

I berretti rossi vengono battuti da TreVolti e questo sancisce la fine delle trattative. Beh, che vogliamo fare ades.. Comincio a dire rivolto ad Astrid e Gnorman, quando quest'ultimo si alza e, dopo un breve sguardo verso di noi, si dirige verso i red cap. Ecco cosa vogliamo fare.. Mormoro per poi alzarmi e seguire il nano: le cose potrebbero degenerare molto in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman si avvicina ai berretti rossi e con la solita delicatezza gli fà un paio di domande a bruciapelo...dei tre folletti intenti a conversare con l'umanoide femmina con tre facce , due non si voltano neanche e continuano la loro discussione , mentre il terzo si gira con aria irritata e dopo avervi squadrato non risponde alle domande di Gnorman ma fa invece un gesto con la mano ad indicare di andare via e lasciarli in pace , poi riporta la sua attenzione sull'umanoide femmina con tre facce...e a quel punto una delle facce che non sta conversando coi i berretti rossi posa lo sguardo su di voi e sorride mostrando apertamente le lunghe zanne ricurve...

 

La vostra guardia del corpo sta discutendo sempre più animatamente con il satiro nero e con le tre ninfe....

 

il battitore continua a parlare con altri acquirenti e sia lui che gli acquirenti vi lanciano diverse occhiate mentre parlano fra loro...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...