Vai al contenuto

I am a dwarf and i'm diggin' a hole


Linden

Messaggio consigliato

Holfang avanzò silenzionso, l'arma pronta a scattare. Mano a mano che la distanza con la fonte di rumore diminuiva, si rese conto che si trattava di un nano da solo, che stava avanzando con fatica. Raggiunta la svolta del tunnel, ebbe la conferma dei suoi sospetti: un nano coperto di ferite stava avanzando barcollando, tenendosi appoggiato alla parte rocciosa. Quando si accorsi di Holgang, i suoi occhi si riempirono di speranza e tese un braccio disperatamente in cerca di supporto.

Avvisa... pericolo... drow... riuscì a balbettare prima di svenire.

Tutto il gruppo si riunì velocemente attorno al nuovo arrivato e Floin lo riconobbe come Bonkor del pugnonero, un veterano di tante battaglie con il quale aveva scambiato parecchi racconti e boccali di birra e liquori.

Bonkor era senza equipaggiamento, coperto solo dai suoi vestiti strappati in più punti. Presentava una serie di tagli e ferite che sembravano opera di un chirurgo più che il risultato di un combattimento o di una lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Floin 

Povero Bonkor, sempre detto che dovresti aver più riguardo per la tua età commento quando riconosco il nano, avvicinandomi per cercare di medicarlo alla meglio, facendo anche ricorso alla magia 

Pare chiaro che ci siano dei drow a tendere imboscate, e forse a fare qualche strano rituale con i prigionieri. Io direi di tornare indietro, far risvegliare Bonkor e farci raccontare che cosa è successo qui 

Spoiler

Medicina +4; Healing Word su Bonkor 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

''Dobbiamo muoverci, non tornare indietro!'' replico con convinzione a Floin ''Dovremmo rianimarlo, poi Bonkor troverà da solo la strada di casa, o può venire con noi, se tiene il passo!''

Detto questo attendo che qualcuno più capace di me faccia rinvenire lo sventurato, e appena Bonkor è in grado di parlare chiedo: "A quale clan appartieni? Quanti erano con te?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Holfang

"Sono con Gunnir. Questi sono colpi chirurgichi, torture. I nostri compagni stanno venendo catturati e torturati. Dobbiamo raggiungerli in fretta."

Se riconosco Bonkor come un Pugnonero...

[ "compagno Bonkor, che ne è delle sorti di Norvar? Era con te?" ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Floin 

Giusto, buttiamoci addosso a non si sa quanti drow a cui è appena scappato un prigioniero dico ai due dotati di più barba che buon senso non sto dicendo di tornare alla fortezza, solo di allontanarci da qui e far funzionare il cervello, oltre alla barba. Capiamo quanti sono, dove sono e capiamo come tirare fuori gli altri senza morire o finire prigionieri anche noi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

''E come pensi di fare, Floin lo Stratega?" chiedo con sarcasmo ''Non so se hai notato che c'è un'unica via che conduce qui. Nessuna diramazione, niente tunnel secondari. Forse tu puoi vedere oltre la roccia, ma noi non possiamo.''

Sto ricominciando a scaldarmi e la frustrazione al pensiero della sorte delle spedizioni precedenti aumenta di minuto in minuto. ''E mentre blateriamo come degli insulsi gnomi, i nostri crepano."

Volto le spalle a Floin con un gesto sprezzante e mi rivolgo sommessamente a Gardain guardandolo negli occhi. ''Maestro, hai visto? Si tratta dei maledetti elfi scuri. Avremo modo di fargliela pagare per quel che ti hanno fatto! Te la senti di proseguire? Non c'è disonore se non vuoi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gardain l'Immortale

Flasback Gunnir

Spoiler
22 ore fa, Lucane ha scritto:

Quando Gardain mi si avvicina e mi rende il fiore, lo ringrazio, poi gli spiego quanto avvenuto concludendo ''...ti rendi conto di quali abissi di schifo riesca a toccare quel cane di mio padre? Mentire sulla sola cosa che ho di cara al mondo. E mettendo di mezzo un innocente per giunta!''

Ascolto con attenzione Gunnir replicando: "Il suo pensiero è frutto della mentalità che ha portato il Clan ad essere ciò che è ora! Ma noi possiamo cambiare le cose Gunnir. Tu sei giovane e devi imparare degli errori di coloro che ti hanno preceduto, anche se essi non ammettono di aver sbagliato!".

Poi aggiungo assorto nei miei pensieri: "Potresti essere la scintilla che riaccende il fuoco negli animi dei nani del Clan...".

----

Quando vedo Holfang tornare indietro trascinando un ferito corro verso di loro. Aiuto il nano a stendersi a terra facendo del mio meglio per soccorrerlo¹.

Ancora loro! Maledetti Drow, è un incubo senza fine... penso stringendo i pugni mentre nella mia mente rivivo gli instanti più tragici degli ultimi trent'anni.

Con in viso una smorfia carica di rabbia e rancore dico: "Gunnir ed Holfang hanno ragione. Dobbiamo muoverci ed agire, tornare indietro sarebbe un errore! Cosa credi che farebbero quegli sciocchi all'imboccatura del tunnel se sapessero che ci sono dei feriti? Manderebbero un messaggero al Re, lui disporrebbe una nuova "Ricerca" e in un paio di settimane i Clan invierebbero qualche nano".

Con voce incerta aggiungo "Siamo l'unica cosa che separa quei nani da una fine indegna, non possiamo abbandonarli...".

2 ore fa, Lucane ha scritto:

''Maestro, hai visto? Si tratta dei maledetti elfi scuri. Avremo modo di fargliela pagare per quel che ti hanno fatto! Te la senti di proseguire? Non c'è disonore se non vuoi."

Guardo Gunnir, cercando di nascondere la paura del mio animo: "Non preoccuparti per me: affronterò i Drow, questa volta non sono solo" dico spostando il mio sguardo su Holfanfg, Erodothur poi nuovamene su Gunnir. "Ma non è l'onore a spingermi, voglio solo risparmiare a qualcuno il destino che è toccato a me".

@DM

Spoiler

1. Se serve, uso Spare the dying (anello cantrip).

 

Modificato da Knefröd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erodothur

Drow..e chi se non loro. Maledetti!

Sono d'accordo. Mi accodo agli altri Tornare indietro porterebbe più rischi che benefici. Se ci muoviamo tempestivamente potremmo riuscire a salvare altri compagni. O almeno speriamo..

Certo che non sei solo, Gardain gli rispondo. Uniti non periremo! Vi ricordate della spedizione di Hervath "Maglio di Fuoco"? Colui che da solo riuscì ad abbattere decine di drow salvando così i suoi compagni catturati? Domando loro con il fuoco negli occhi. Sono sicuro che egli ora ci guardi e guidi i nostri passi.

La voce è carica e riesco a malapena a nascondere una certa smania di proseguire. Voglio ovviamente salvare eventuali altri nani, ma una piccolissima parte di me è semplicemente curiosa di capirne di più su questa storia delle "ferite chirurgiche".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cure e la magia di Floin sembravano funzionare, il respiro del nano ferito divenne più regolare e meno affannato ma rimaneva un generale stato di debolezza estrema, probabilmente dovuto anche a malnutrizione.

Norvar disse Bonkor riaprendo gli occhi sì era con noi... ci hanno preso di sorpresa, catturati, divisi. Mi hanno chiuso in una specie di cella, sentivo le grida di altri nani. Mi hanno... esaminato.

Gli occhi del nano si spalancavano sempre di più mano a mano che raccontava, la paura gli strozzava la voce.

Sono... alti! Più di due metri! E i loro occhi! Completamente bianchi! Eppure vedono, meglio di noi! Si muovono come insetti, veloci a scatti... grandi mani con lunghe dita, coltelli affilati... cosa vogliono da noi.

Incapace di controllarsi oltre, Bonkor nascose il viso nella mani callose e iniziò a piangere sommessamente.

Spoiler

Scusa il ritardo, ieri è iniziata la Dad di entrambe le figlie ed è stato un po' un delirio 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hoflang

inizio ad agitarmi

"Compagni, devo dirvelo. Non sono qui solo come mappatore e artigiano. Un mio caro amico, Norvar del clan pugnonero è scomparso nella precedente spedizione. Non posso permettermi di tornare indietro. Non ora che ho scoperto questo".

@Linden

Spoiler

Posso fare un tiro per sapere di queste creature? Mi pare lampante che non siano drow

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Erodothur

Appoggio una mano sulla spalla di Bonkor cercando di consolarlo per quanto mi è possibile. Coraggio, Bonkor. Gli dico mentre estraggo da una tasca un piccolo pezzo di lana e lo lancio in aria. Il peggio ora è passato. Nel frattempo i filamenti del vello si espandono cominciando a creare una trama sempre più fitta che in breve tempo si tramuta in un boccale traboccante di birra schiumosa. Ora è tempo che tu faccia ritorno a casa e ti goda un po' di meritato riposo, non credi? Penseremo noi a salvare il resto dei nani.. Gli sorrido per poi cambiare repentinamente espressione divenendo più serio. ..o a vendicarli, ma in ogni caso puoi stare certo che quei mostri non resteranno impuniti! Terminando l'ultima frase lancio uno sguardo anche a Holfang e gli faccio un cenno d'assenso.

 

@Linden

Spoiler

Casto il cantrip Minor Illusion per creare un boccale di birra. L'intenzione è quella di tirargli un po' su il morale (per quanto possibile) e attirarlo verso l'idea di fare ritorno a casa..sai mai che gli venga l'insano pensiero di continuare ad oltranza. Se possibile ci unirei una prova: dimmi tu se Perfermance o Persuasion, comunque entrambe +8

Per cercare di capire se la descrizione mi ricorda invece qualche creatura in particolare -> Conoscenze: Arcana +9 / Natura +3 / History +9 / Religion +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hoflang

Spoiler

Non ti viene in mente nulla, creature simili a drow ma alte più di 2 metri... non ricordi di averne mai sentito parlare

Alle parole di Erodothur, il nano in lacrime si calmò e riprese parzialmente il controllo delle sue emozioni.

Si a casa... qualcosa da mangiare e da bere, vi prego. Poi a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

Flashback con Gardain

Spoiler

"Non si tratta di errori. Mio padre è un manipolatore e un farabutto. Non mi sorprende che sia così schifosamente ricco.  Avrà un suo piano per quanto ha fatto, ma quel che è certo è che stavolta non la passa liscia. Risolta questa faccenda intendo affrontarlo. Ti ringrazio per le tue parole, Maestro."

 

Alle parole coraggiose di Gardain sul voler risparmiare la sua sorte ad altri, rispondo un amaro sorriso, e uno sguardo colmo di rispetto.

Grugnisco come un cinghiale infuriato quando Bonkor termina il suo racconto. "Corna d'un Balor, muoviamoci!" esclamo spazientito, mettendomi in cammino al fianco di Holfang. Mi avvicino al povero nano che ho maltrattato ingiustamente e con un sibilo furioso gli dico "Sono con te, Holfang. Dovessi crepare nel tentativo, troveremo Norvar e lo porteremo a casa. E anche Runil." 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erodothur

Contento che il nano si sia leggermente ripreso, alla sua richiesta, gli do un pezzo di carne secca e un po' d'acqua. Ecco, tieni.. Attendo che sia tutto a posto (per quanto possibile) ..ora dritto dai Pugnonero, d'accordo?

Fatto questo, mi appresto a seguire gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gardain

"Forza Bonkor, poco oltre l'imboccatura del tunnel troverai provviste in abbondanza. Puoi attenderci li oppure tornare al posto di guardia più avanti, la strada dovrebbe essere sicura..." dico in tono rassicurante al nano ferito.

Con fare determinato seguo i miei compagni, pronto alla battaglia. Lascio che Mist voli libero in avanscoperta, i suoi occhi acuti ci aiuteranno ad individuare il nemico¹.

Spoiler

1. Perception +3 con vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonkor bevve un sorso d'acqua, mise in tasca le provviste e senza aggiungere altro riprese il suo cammino barcollante.

Il gruppo riprese il cammino, il canale sotterraneo continuava a scendere. Dopo un'altra ora di cammino, videro tre cadaveri di Humber hulk ammucchiati contro una parete rocciosa. A prima vista le creature non dovevano essere morte da più di un giorno e dai corpi mancavano parecchie parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...