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Gilda aperta  ·  6 membri

Masks

TdS


Theraimbownerd

Messaggio consigliato

In questo momento, Landar ha scritto:

Intendevo dire che il tiro devi comunicarcelo in qualche modo. Meglio forse comunicarlo direttamente nel topic di gioco.

Ah, chiaro. Preferirei farlo in quello di servizio però, perché in base alle opzioni che scegliete anche la descrizione dell' azione cambia notevolmente, quindi finirei a scrivere il mio post 2 volte.

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1 minuto fa, MasterX ha scritto:

io scelgo , prendo qualcosa da lorospavento, impressiono il nemico mi sembrano i più adatti. 

altra cosa, se mi feriscono, come faccio dopo a curarmi ? 

a parte la guarigione naturale o le cure mediche che ora ci spiegherà @Theraimbownerd ricorda che c'è Moon che pare sia in grado di guarire (o sbaglio? ricordo che è stato scritto)

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1 ora fa, MasterX ha scritto:

io scelgo , prendo qualcosa da lorospavento, impressiono il nemico mi sembrano i più adatti. 

altra cosa, se mi feriscono, come faccio dopo a curarmi ? 

In questo gioco non ci sono i punti ferita. Quando affrontate una minaccia e non scegliete di resistere ai loro colpi significa che un po' le date e un po' le prendete. A questo punto io posso o assegnarvi una condizione oppure farvi tirare per "prendere un colpo potente". 
 

Quando prendi un colpo potente tira + condizioni:

10+, scegli una

 • Vieni rimosso dalla situazione: svieni, scappi, ecc

. • Perdi controllo di te stesso o dei tuoi poteri in maniera teribile.

 • scegli 2 opzioni dal 7-9

Con  7-9, scegli 1

 • Aggredisci verbalmente un tuo compagno: spingilo a fare un' azione avventata o usa la tua influenza per infliggere una condizione 

  Cedi terreno. Il tuo avversario ottiene un' opportunità

• Continui ignorando il dolore. Marchia 2 condizioni.

 6- resisti. Marchia potenziale e descrivi come resisti al colpo.

 Questo meccanicamente, poi, narrativamente le ferite si curano come ha detto @Landar. i nemici invece hanno un' altro sistema, basato sulle condizioni. Più sono potenti, più condizioni possono prendere prima di essere sconfitti. 

Modificato da Theraimbownerd
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Ragazzi, per onestà e completezza devo dirvi una cosa: il sistema di combattimento di Mask presentato sul manuale base è estremamente inadatto a essere giocato su un forum, perché è estremamente reattivo. I giocatori non agiscono tutti insieme, ma c'è un costante rimbalzo tra il master è i giocatori che in quel momento sono al centro dell' attenzione. Poiché ovviamente questo sistema è impossibile da implementare sul forum mantenendo ritmi decenti e la sanità mentale di tutti i partecipanti sto cercando ancora di capire quale delle regole alternative presentate nel manuale sia la più adatta. Per ora quella che assegna ai nemici una sorta di "barra della salute" mi sembra la migliore, ma c'è la possibilità che ci debba lavorare ancora. Ovviamente se dovessi cambiare qualcosa di importante vi avviserei quanto prima.

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Comunque: Questa è un' opportunità di cambiare le etichette. In base a come gestirete questo criminale in difficoltà e l' altro a terra, le vostre etichette cambieranno.

@MasterX e @Loki86 si prendono la condizione "spaventato". L' assalto improvviso vi ha alquanto scosso.

 

Modificato da Theraimbownerd
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3 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Ragazzi, per onestà e completezza devo dirvi una cosa: il sistema di combattimento di Mask presentato sul manuale base è estremamente inadatto a essere giocato su un forum, perché è estremamente reattivo. I giocatori non agiscono tutti insieme, ma c'è un costante rimbalzo tra il master è i giocatori che in quel momento sono al centro dell' attenzione. Poiché ovviamente questo sistema è impossibile da implementare sul forum mantenendo ritmi decenti e la sanità mentale di tutti i partecipanti sto cercando ancora di capire quale delle regole alternative presentate nel manuale sia la più adatta. Per ora quella che assegna ai nemici una sorta di "barra della salute" mi sembra la migliore, ma c'è la possibilità che ci debba lavorare ancora. Ovviamente se dovessi cambiare qualcosa di importante vi avviserei quanto prima.

Ecco perché un po' mi sfuggivano le dinamiche del sistema. Beh un modo lo troveremo, uno che non ti costringa a fare 5-6 post nel TdS prima di poter postare una soluzione in game.

C'è anche il chatbox da utilizzare. Forse velocizza un po'. 

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@Theraimbownerd vedi tu come sia il caso di procedere per la tuta. Per strappargliela di dosso intendo cercare la chiusura/apertura e forzarla, che sia una zip o bottoni o ganci. Insomma in qualche modo si infila questa tuta.

 

no aspetta @Tasha mi sa che c'è un'incomprensione

Ci sono due uomini a terra se non erro e il master in caso mi correggerà. Uno è ferito l'altro ha difficoltà con la tuta.

Non ho ancora capito se Moon può curare quindi Sam ha chiesto a lei e Faust di andare da quello ferito che rantola mentre Sam con Stormgirl che forse può in qualche modo controllare l'energia della tuta stanno con quello che chiede aiuto.

Però se confermi che Moon non cura edito al volo e cambio i ruoli.

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Sì infatti.. mi era parso di capire che Masks potesse rendere molto molto meglio in real, creando più interazione possibile tra i vari poteri dei pg.. Sul forum effettivamente è più complicato gestirlo.. Boh.. quello che mi viene in mente è scriverti qui già quello che sceglieremmo in base alle azioni che vogliamo fare.. In modo anche da capire meglio le dinamiche.

Del tipo.. Nel mio ultimo post Stormgirl ha pensato di scappare per togliersi la condizione di spaventata. Però ha deciso di restare tenendosi il -2 ai tiri per affrontare direttamente una minaccia. Ipoteticamente quello che starei cercando di fare vorrebbe andare ad attivare l'azione "difendere qualcuno". Se riesco nell'impresa scelgo di rimuovermi la condizione che ho. Se non riesce del tutto e devo pagare un prezzo dipende: se deve scegliere il master aspetto di scoprirlo.. Se invece posso scegliere io potrebbe essere che mi sovraccarico troppo io, salvo il ragazzo ma svengo.

Ps. Magari Sam, visto che è lì potrebbe spendere un team token per aiutarmi nell'impresa e darmi +1 al tiro?? 😄

 

Così potrebbe andare?

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