Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Masks

TdS


Theraimbownerd

Messaggio consigliato


No.. ma sul serio non ti rendi conto?? Ti prego dimmi che scherzi...

Finora il master ci ha proposto due situazioni: l'intervista e questa 

1. All'intervista tipo dal tuo secondo post hai insistito per farla finire e andartene per gli affari tuoi.

2. Ora abbiamo fatto un combattimento che aveva anche il chiaro intento di presentarci un boss dell'avventura e tu, senza nemmeno fare un minimo accenno alla cosa, prendi e te ne vai di nuovo..

Ripeto.. sicuro di voler fare un gioco di squadra e non un pbf da solista??

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loki86 ha scritto:

All'intervista tipo dal tuo secondo post hai insistito per farla finire e andartene per gli affari tuoi.

scusa alla fine dell'intervista il mio se ne andato, come farebbero tutti credo, se poi il pg tuo vuole stare nel parco ok, ma essendo faust una creatura con del potere decisionale decide, che essendo ormai finita l'intervista con una che tra l'altro gli sta antipatica se ne va. 

5 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Ora abbiamo fatto un combattimento che aveva anche il chiaro intento di presentarci un boss dell'avventura e tu, senza nemmeno fare un minimo accenno alla cosa, prendi e te ne vai di nuovo..

stessa cosa, finita la battaglia se ne va, e il combattimento lo ha fatto con voi, non da solo. ok ci ha presentato il boss, bene e quindi? dimmi dove sta il problema? Faust ha finito il lavoro, e come detto ha una ronda da continuare. 

 

12 minuti fa, Loki86 ha scritto:

sicuro di voler fare un gioco di squadra e non un pbf da solista??

aspetta ? quello che abbiamo fatto giusto un minuto fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che purtroppo non è un fumetto. SIcuramente i personaggi hanno potere decisionale e possono anche continuare la ronda/separarsi dal gruppo ma questo costringe il master a occuparsi separatemente della tua storylane, di quella di Moon, di Stormgirl e di Sam T. Se tutti noi ci dividessimo anche il master si dovrebbe dividere e visto che un pbf non mi sembra consono nei suoi confronti.

Poi chiaramente a discrezione del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vedo che non va bene... fantastico , come sempre sbaglio io... vado a modificare immediatamente il post perché a quanto pare il fatto che un pg abbia una vita per quanto schifosa fuori dalla squadra non va bene. mi scuso con tutti se vi faccio perdere tempo. non è mia intenzione. 😅 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterXPersonalmente cercherò di dare a tutti tempo e modo per risolvere le proprie sottotrame personali, solo che quantomeno prima vorrei impostare quella principale della campagna. E come dice giustamente @Tasha ora siete un team. Il vostro "lavoro" supereroico adesso lo fate insieme. Senza contare che allontanarsi dal team quando avete due criminali in stato di fermo, feriti, uno dei quali vi sta dicendo il motivo per cui siete stati appena attaccati, per allontanarsi da solo nel territorio del cattivo  che vi sta dando la caccia non ha senso, nè on nè off game. E come dice giustamente @Loki86, in entrambe le situazioni che ho presentato finora hai espresso il desiderio di andartene per fatti tuoi, oltre a esprimere un atteggiamento molto poco collaborativo.

Ora, che dei conflitti interni al team esistano mi sta bene, è previsto dalle regole, ma la campagna è iniziata da poco più di due settimane, siete a malapena fuori dal prologo, e sei entrato in conflitto diverse volte con tutto il gruppo e con me. Onestamente la cosa sta diventando fastidiosa da seguire, ho indicato i pilastri su cui si basa il gioco e non vedo da parte tua particolare sforzo nel seguirli. Non voglio che questa campagna diventi "i tre supereroi che fanno damage control per il loro quarto compagno antieroe", non è una storia che sarebbe divertente raccontare nè per me nè per gli altri. Quindi, per il futuro mi aspetto un atteggiamento più collaborativo da parte tua. Altrimenti sarà chiaro che questa non è la campagna che cercavi e sarò costretto ad allontanarti.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2020 alle 18:32, Loki86 ha scritto:

@Theraimbownerdora che il combattimento è finito, stormgirl e faust hanno ancora la condizione spaventata o si resetta tutto? Giusto per sapere come ruolare il prossimo post

Scusa se ti rispondo ora, ma mi ero perso il messaggio. Comunque, le condizioni sono permanenti finché non sono eliminate, ad esempio tramite  la mossa apposita confortare o supportare.

Quindi, tu per ora rimani spaventata, e Faust rimane insicuro e spaventato. Sia chiaro il comportamento dei personaggi continuate a deciderlo voi, sta a voi decidere quanto tenere dentro e quanto esprimere.

Inoltre, visto che avete terminato il primo combattimento e per un po' ci sarà una fase sociale volevo inserire le team moves nel gioco. Le metterò  tra i file e sotto spoiler qui sotto. Sono mosse che si attivano quando il vostro personaggio condivide una celebrazione  trionfale con qualcuno oppure quando condivide una debolezza o una vulnerabilità con qualcuno. Ricordate, in entrambi i casi si tratta di esperienze significative, per questo ad esempio non si attivano dopo ogni battaglia.

@Loki86

Spoiler

Quando condividi una celebrazione trionfale con qualcuno, chiedigli se c'è paura nella loro
occhi quando ti guardano. Se dicono di no, hai +1 ai tiri successivi e segna potenziale. Se dicono di sì,
sposta immediatamente la tua etichetta Pericolo in alto e Salvatore in basso.
Quando condividi una vulnerabilità o una debolezza con qualcuno, digli come potrebbero fermarti, se
si arrivasse a tanto. Dai loro influenza su di te e cancella una condizione.

@Tasha

Spoiler

Quando condividi una celebrazione trionfale con qualcuno, dai loro influenza su di te e spendi
1 team token dal pool per cancellare una casella sul Percorso del Destino.
Quando condividi una vulnerabilità o una debolezza con qualcuno, dai loro influenza su di te e chiedi
se pensano onestamente che ci sia speranza per te. Se dicono di sì, segna potenziale o cancella una casella del tuo Percorso del Destino. Se dicono di no, segna una condizione o segna il tuo Percorso del Destino.

@Landar

Spoiler

Quando condividi una celebrazione trionfale con qualcuno, digli se lo vedi come eguale. Se lo fai, dai loro influenza su di te e segna il potenziale. Se non lo fai, sposta Superiore in alto e qualsiasi altra etichetta in basso.
Quando condividi una vulnerabilità o una debolezza con qualcuno, spiega loro un segreto sulla tua eredità
(compresi i tuoi veri sentimenti al riguardo) per eliminare una condizione e dare loro influenza su di te.

@MasterX

Spoiler

Quando condividi una celebrazione trionfale con qualcuno, elimina una condizione se ti trattano come una persona perfettamente normale e segna potenziale se elogiano il tuo potere o le tue abilità.
Quando condividi una vulnerabilità o una debolezza con qualcuno, chiedigli se pensa che tu stia perdendo
o guadagnando umanità. Se dicono che la stai perdendo, segna una condizione e  potenziale. Se dicono che la stai guadagnando cancella una condizione e sposta  Mondano in alto e qualsiasi altra Etichetta in basso.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar per il ragazzo è sufficiente, visto che ti esponi per lui in prima persona, per i tuoi compagni però serve un po' più di un "ben fatto" per triggerare la mossa. 

Comunque 8+1=9. hai avuto successo.

@MasterX quasi dimenticavo: poiché durante il combattimento hai fallito un tiro, segna potenziale. Quando arrivi a 5 potenziale potrai scegliere un avanzamento.

Modificato da Theraimbownerd
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX o dovrei dire MorganBale??

-Allora punto prima NON LEGGERE i miei spoiler rivolti al narratore, se ho scritto narratore un motivo ci sarà giusto?
 Se tu non lo avessi fatto o almeno avessi letto un minimo di regole magari non avresti ripetuto il mio errore sulla mossa, non si tratta di NON celebrare la vittoria ma ritenersi a un livello superiore quando si celebra la vittoria. In seguito ho editato ma almeno hai letto spoiler non dedicati a te una sola volta. bravo.
-Punto secondo non usare gli spoiler OFF per fare le ripicchette (anche se la ripicchetta ci da ulteriore segnale che Faust si crede la morte ma è un normale adolescente). Edita in maniera adeguata per favore.
-Punto terzo l'aiuto te lo ha dato, sia in battaglia (tonto Faust e non essersene accorto) sia ogni volta a coprire e a rimediare ai suoi comportamenti. Se hai voluto usare la cosa per provocare va bene, se non se ne è accorto il personaggio va ancora bene e non editare, saprò come rispondere.

-Punto quarto non mi pare di aver fatto male una seconda volta ai ghoul. Porelli che li ho feriti nell'orgoglio? Già se ne era andato per altro.

 

- edito che dimenticavo il punto cinque. Faust è spaventato e insicuro? secondo te è normale in quelle condizioni minacciare con le parole l'agente Aegis e fisicamente il leader del team? Va bene la libera interpretazione ma che almeno si rispettino le dinamiche del gioco. Il sistema ha poche regole perché in qualche modo obbliga a interpretare le condizioni.

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Landar ha scritto:

Allora punto prima NON LEGGERE i miei spoiler rivolti al narratore, se ho scritto narratore un motivo ci sarà giusto? Se tu non lo avessi fatto o almeno avessi letto un minimo di regole magari non avresti ripetuto il mio errore sulla mossa, non si tratta di NON celebrare la vittoria ma ritenersi a un livello superiore quando si celebra la vittoria. In seguito ho editato ma almeno hai letto spoiler non dedicati a te una sola volta. bravo.

hei hei vacci piano, pensavo potesse andare bene anche per il mio. 

4 minuti fa, Landar ha scritto:

Punto secondo non usare gli spoiler OFF per fare le ripicchette (anche se la ripicchetta ci da ulteriore segnale che Faust si crede la morte ma è un normale adolescente). Edita in maniera adeguata per favore.

mh non so di che diavolo stai parlando. ripicche di cose? posso giocare il pg o mi devi dir tu come giocarlo? 

5 minuti fa, Landar ha scritto:

Punto terzo l'aiuto te lo ha dato, sia in battaglia (tonto Faust e non essersene accorto) sia ogni volta a coprire e a rimediare ai suoi comportamenti.

quando scusa? mi hai aiutato una volta e basta in combattimento perche' Faust si era gettato in battaglia circondato da nemici 

 

6 minuti fa, Landar ha scritto:

-Punto quarto non mi pare di aver fatto male una seconda volta ai ghoul. Porelli che li ho feriti nell'orgoglio? Già se ne era andato per altro.

beh comunque di certo non ti obbediscono o lo faranno di malavoglia visto che prima gli hai presi a ceffoni. li sto ruolando di conseguenza, sono comunque degli esseri con del raziocinio. e ti riconoscono come soggetto ostile, chi non lo farebbe dopo essere stati presi a pugni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in teoria no, altrimenti che senso avrebbe scrivere narratore? Inoltre credo abbia influenzato la tua giocata.

Non te lo dico io come giocarlo, il sistema lo fa però.

Appunto, guarda caso proprio quando quello con la lama pulsar stava colpendo Faust. Poi che non abbia compreso i tentativi di far sembrare Faust meno 'cattivo' di quel che è davanti alla giornalista pazienza. Sam se ne farà una ragione.

A Sam non interessa i ghoul obbediscano a lui, interessa che Faust non prenda costantemente iniziative poco produttive se non pericolose. Lo ha chiesto a Faust di farli rientrare mica ai ghoul stessi.


Ora non so se rispondere ulteriormente o attendere il master per eventuali risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterXperò mi spieghi in che modo stai ruolando il fatto che faust è spaventato e insicuro? A me sinceramente sembra che stai facendo l'esatto opposto, fregandotene delle dinamiche del gioco, perché non sia mai che il tuo personaggio risulti debole e insicuro.. o comunque diverso da come te lo eri immaginato nella tua testa.. stiamo giocando adolescenti eroi.. se proprio vuoi far finta che si voglia far vedere forte e sicuro almeno metti dei suoi pensieri in cui invece fai vedere che in realtà è spaventato e insicuro...

Anche se in realtà sono più convinto dell'idea che quella di faust non sia solo una facciata.. che lo fai agire così perché pretendi che sia un figo senza paure e insicurezze.. detto questo per me dovresti seriamente rivalutare la considerazione che ti ha fatto l'altro giorno il master e che hai bellamente ignorato.. forse questa non è il tipo di campagna che stavi cercando..

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX Ho cercato di essere paziente e disponibile fin dall' inizio del gioco, ho fatto del mio meglio per descrivere meccaniche e atmosfera di questo nuovo sistema e le aspettative che ho dai giocatori. TI ho anche avvisato che se il tuo atteggiamento non fosse cambiato ci sarebbero state delle conseguenze. Siamo a malapena nella terza scena di gioco e non hai mai smesso di creare conflitto e problemi a tutti gli altri giocatori, costantemente, senza rispettare minimamente né la loro volontà né la storia che stiamo cercando di narrare insieme. Onestamente mi sono un po' stancato di vedere questo topic di servizio riempirsi delle discussioni da te causate. Come Narratore il mio compito è assicurarsi che tutti i giocatori provino piacere a giocare, e in questo momento credo che il modo migliore per farlo sia eliminarti dalla gilda. E' evidente che le tue aspettative e il tuo stile di gioco non sono compatibili con quello di tutti gli altri. Ti auguro di trovare un' altra campagna dove potrai esprimerti appieno. Ma non sarà qui.

@Landar @Tasha @Loki86. Sono sinceramente dispiaciuto che si sia arrivato a tanto. Questa è la prima volta che mi capita di cacciare un giocatore dal tavolo, reale o virtuale che sia. Se la mia esitazione vi ha causato disagio vi chiedo scusa. Spero però che questo incidente non vi scoraggi dal continuare a partecipare. Nonostante i problemi che ci sono stati credo che si stia venendo a creare una bella storia e mi farebbe molto piacere continuare a esplorarla con voi. Se volete continuare in tre va benissimo, altrimenti posso sempre cercare un sostituto. Uno dei vantaggi di questo sistema comparato a D&D o altri più meccanici è che i "bilanciamento del party" non è mai un problema dopotutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...