Vai al contenuto

Phandelver - Gruppo di servizio


Messaggio consigliato


1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

Il problema e' che siamo ancora lievelli 1 e siamo tutti feriti gravemente

Mah se siamo fortunati ce la facciamo secondo me. 

Parlando un poco di "meta" (@Lucane se non apprezzi certi discorsi "fuori roleplay" dimmelo senza problemi 😁)

Però dovremmo sttaccare "a sorpresa" Klarg e sparagli tutto quello che abbiamo. Sono abbastanza certo che ci shotti con un colpo, credo tutti noi. 

Se accoppiamo lui rimane il lupo, poi magari i goblin sono dalla nostra, chissà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, SamPey said:

Mah se siamo fortunati ce la facciamo secondo me. 

Parlando un poco di "meta" (@Lucane se non apprezzi certi discorsi "fuori roleplay" dimmelo senza problemi 😁)

Però dovremmo sttaccare "a sorpresa" Klarg e sparagli tutto quello che abbiamo. Sono abbastanza certo che ci shotti con un colpo, credo tutti noi. 

Se accoppiamo lui rimane il lupo, poi magari i goblin sono dalla nostra, chissà. 

il lupo se resta sul ponte basta farlo crollare

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gusto personale non amo le discussioni fuori dal gioco riguardo a fatti di gioco, ma non ho nulla in contrario finché vi divertite voi. 

A proposito di questa situazione, credo sia appropriato chiedervi come la vedreste un'eventuale morte dei personaggi. Chiedo perché di solito non è un problema, ma ho giocato con un paio di persone che l'hanno presa davvero male e non voglio che succeda. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Lucane ha scritto:

Come gusto personale non amo le discussioni fuori dal gioco riguardo a fatti di gioco, ma non ho nulla in contrario finché vi divertite voi. 

Quandi sono master la penso esattamente come te, quindi ti capisco!

40 minuti fa, Lucane ha scritto:

A proposito di questa situazione, credo sia appropriato chiedervi come la vedreste un'eventuale morte dei personaggi. Chiedo perché di solito non è un problema, ma ho giocato con un paio di persone che l'hanno presa davvero male e non voglio che succeda. 🙂

Se deve accadere, accadrà. Personalmente iliukan e il party mi piace moltissimo, ma se dovessimo morire per scelte nostre ci sta. Spero la storia continui lo stesso perchè mi piace il tuo stile e gli utenti con cui gioco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucane

Iliukan non è stato benedetto dalla magia di Flint, ha scurovisione di default.

Inoltre, Iliukan ha Polearm Master e posso fare attacchi di opportunità rivolti anche a chi entra nella mia area di minaccia. Visto che sono a 1.5 da flint, vorrei provare a colpire il lupo con la lancia (txc +5, 1d6+5 perf).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto quanto prima!

Non ho una particolare opinione sul discutere tattiche in metagame o in-character, in ogni caso credo che abbiamo un buon feeling anche a livello strategico.

Non ho problemi a perdere il personaggio in combattimento, anzi preferisco un DM imparziale al DM-balia che modifica i tiri di dado per salvare i personaggi a tutti i costi (facendo un railroad orribile!)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pentolino ha scritto:

Domanda, ricordavo che la magia avendo componenti verbali e somatici richiedesse talenti specifici per essere usata da legati e/o imbavagliati, ricordo male?

In realtà ci sono diversi incantesimi, dai trucchetti in su, che richiedono solo una o due delle tre componenti (verbale, materiale e somatica) che possono essere necessarie per lanciare un certo incantesimo. 

In questo caso, non essendo Nonna Zloba imbavagliata, ha potuto lanciare un trucchetto che è un reskin di Mind Sliver, trucchetto che richiede solo la componente verbale. 

Ogni tanto potrei modificare un pochino gli incantesimi per renderli più adatti ai png, oppure usare dei pesanti reskin o fare descrizioni fantasiose di incantesimi banali. Se la cosa non vi va a genio, mi atterrò più scrupolosamente al manuale. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Agite pure, è il vostro turno. Per non complicare le cose tiro l'iniziativa una sola volta per i nemici e la contrappongo al test di iniziativa più alto del vostro gruppo. Dopodiché agite tutti nello stesso ''turno di gruppo'' come nei combattimenti passati. Ok?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lucane ha scritto:

Agite pure, è il vostro turno. Per non complicare le cose tiro l'iniziativa una sola volta per i nemici e la contrappongo al test di iniziativa più alto del vostro gruppo. Dopodiché agite tutti nello stesso ''turno di gruppo'' come nei combattimenti passati. Ok?

Ok. 

Flint ha ucciso il lupo? Mi servirebbe saperlo per vedere che fare

Ah e dovrei sapere se la nonnina è schiattata, o quantomeno sia caduta giu. 

Non vorrei lasciarmi indietro nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, SamPey ha scritto:

Ok. 

Flint ha ucciso il lupo? Mi servirebbe saperlo per vedere che fare

Ah e dovrei sapere se la nonnina è schiattata, o quantomeno sia caduta giu. 

Non vorrei lasciarmi indietro nemici.

Il lupo muore con gli attacchi combinati di Flint e Elanthel. 

@shadow66 sicuro di volerti lanciare? Sono 9 metri di caduta, significa subire 3d6 danni contundenti. 

Se Milo si lancia lo stesso, Nonna Zloba se anche non muore (il che sarebbe un prodigio) di sicuro precipita giù dal ponte.

Aspetto il post di @SamPey ed eventuale ratifica di @shadow66.

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...