Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

The Blight

Topic Di Servizio


Tasha

Messaggio consigliato

@Tashaho letto velocemente i due file che hai mandato giusto per farmi un'idea.. stasera se riesco li rileggo più attentamente.. nel mentre potresti giusto darmi qualche notizia in più sulla regina Alice? È giovane? vecchia tipo regina Elisabetta? Si fa amare dal popolo oppure è odiata e sta chiusa nel suo palazzo?

C'è una guardia speciale a difesa della regina? Ne fanno parte i knockers nel caso??

Link al commento
Condividi su altri siti


@Loki86 La regina ha 79 anni e si fa vedere dal pubblico molto raramente. Poi c'è la principessa più grande che è la principessa Eleanor che si fa anche lei esce raramente dalle mura del suo palazzo. 

Il popolo stima che ve ne siano almeno sette o otto principesse ma quelle che più hanno contatti con il pubblico sono la Principessa Rebecca che è giovane, bella e va d'accordo con la gente e la Principessa Lenora che frequenta spesso Booktown e maghi di vario genere. 

 

Per la sicurezza personale delle regine se ne occupa il Duca cosi soprannominato "Malice". Si dice che gli ufficiali e le guardie che si occupano dei real facciano parte della guardia cittadina ma siano sotto il suo diretto controllo tramite magie come comando e dominare persona ma è solo una voce che di tanto in tanto si sente tra le biblioteche di Booktown.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok grazie.. ovviamente non avevo in mente di proporti un pg di primo livello che facesse già parte della guardia personale della regina 🤣

L'idea che mi è venuta a grandi linee è un giovani nato e cresciuto nei bassifondi, un ragazzotto dalla mente semplice la cui infanzia è stata segnata dall'incontro casuale con la regina e una delle principessine (a questo punto Rebecca direi). Da allora sono diventato una sorta di fan della principessa e difendo a spada tratta la famiglia reale. Diciamo che me ne sono proprio innamorato eheh.. per vivere però sono stato addestrato al furto..

Ergo probabilmente punterò su un ladro.. magari mezz'orco... con il sogno però,  un giorno, di riuscire ad entrare nella guardia personale della famiglia reale. Quindi chissà che on futuro l'avventura mi porterà a biclassare con guerriero o addirittura paladino 😅

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato la scheda, anche se in maniera molto vaga; un umano stregone, discendente da una famiglia di stregoni che hanno sempre tenuto nascosta questa sua caratteristica

Per indirizzarmi sul possibile passato del pg, una domanda sul background Alchimista: cosa comporta Manipolazione della Carne, all'atto pratico? nello specifico la parte riguardo il lavoro non tradizionale 

Link al commento
Condividi su altri siti

All'atto pratico saresti famoso nel Blight per la tua particolare maestria nel riuscire a "migliorare" i corpi delle persone o delle creature attraverso l'alchimia e la chirurgia (creando, talvolta, quelle che eticamente sarebbero considerate aberrazioni) e quindi avrai determinate conoscenze. 

Se poi vuoi giocarti la cosa proprio al livello pratico al tuo personaggio sarà data una lista di "modifiche" (che ho pronta) che potrai atturare in base al tuo livello a pg e png. 

Modificato da Tasha
Link al commento
Condividi su altri siti

La madre delle grazie è la dea più adorata nella città stato di Castorhage. I suoi templi, chiese e cattedrali sono molto più numerosi rispetto a quelli degli altri dei. La madre delle grazie non a caso è la dea ufficialmente adorata dalla famiglia reale. Nonostante sia la dea della famiglia, dell'ordine e della tradizione in suo onore regolarmente vengono organizzate delle spedizioni punitive verso i seguaci degli altri dei e organizzate diverse celebrazioni in cui le streghe vengono "purificate". All'esterno di Castorhage la dea è invece per la maggior parte ignorata e sono poche le chiese sorte in suo onore. Infatti le origini di questo culto sono sconosciute, pare quasi sia apparso nello stesso momento della fondazione di Castorhage. Da dove questo culto risalga veramente è ancora da determinare. 

Posti rilevanti: La grande cattedrale e la Basilica del sacro cuore. Entrambe si trovano nelle Colline Ombrose e data la loro importanza si trovano naturalmente nel Santuario che è il luogo dove risiede il padre della chiesa. Qui vi è un intero circolo di cardinali e alti preti devoti alla Madre delle grazie.

 

Domini: Vita, luce, conoscenza, ordine (e questo lo puoi trovare nella guida a Ravnica)

Oath possibili: Devozione, provvidenza, redenzione, corona e al limite anche conquista.

Spero possa dare un'idea generale @Cuppo

 

@Voignar Ti mando un file in privato con le varie operazioni.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tasha ho definito la scheda in tutti i dettagli. Ho creato dei tratti caratteriali personalizzati, non credo sia un grosso problema. Ho scelto il background "rivoluzionario".  Ho anche creato un background parecchio articolato per spiegare come una neonata adottata da una donna nel distretto di Festival abbia preso in mano un liuto ma si sia definitivamente unita ai rivoluzionari. Sperando che non sia troppo lungo (il contaparole di Word dà SOLO 429 parole!!! 🤣)Te ne mando una copia in messaggio privato visto che ci sono alcuni elementi che mi piacerebbe che gli altri giocatori scoprissero in game. 

In linea generica, per tutti:

Dalia "Discrezione", - che con il suo modo di fare e di essere molto discreta non è, tranne che non lo voglia intenzionalmente - è una Tiefling che è stata trovata da neonata da una donna nel distretto Festival e che fin dalla sua adolescenza ha venduto il suo corpo per guadagnare, non facendosene mai una vergogna. Reputa sé stessa migliore di tanti altri, amante del caos delle taverne ha conosciuto la musica ed il suo strumento, riscuotendo anche un discreto successo in città (con la musica ed altre qualità). Dopo una notte passata in compagnia di un giovane nobiletto, ha cominciato a nutrire il forte sospetto di avere origini in una famiglia nobile e dunque si è unita ai rivoluzionari per "punire" chi l'aveva abbandonata. 

Direi che chiunque giochi un ladro, un abitante dei bassifondi o un anarchico, possono agganciarsi tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento l'idea semi definitiva è quella di un Chierico Mezzelfo. Abbandonato appena nato nelle Colline Ombrose, accolto dalla Chiesa della Madre delle Grazie e cresciuto da loro.

Come Dominio pensavo di prendere Ordine, però chiedo: quanto potrebbe essere un problema per il party un dominio del genere (e in generale un pg del genere)? Perchè l'idea del pg a me piace, ma non vorrei andare a fare un personaggio che possa creare attriti nel gruppo e/o rovinare il gioco al gruppo.

In caso posso sempre fare qualcosa di un po' meno "rigido".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cuppo il mio punto di vista riguardo al tuo quesito è molto semplice. Ognuno è liberissimo di giocare e ruolare il pg che meglio crede, coi suoi pregi e coi suoi difetti caratteriali. Poi sta all'intelligenza del giocatore sfruttare i tratti del suo pg in modo costruttivo all'interno del party piuttosto che in modo distruttivo 😉

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loki86 ha scritto:

@Cuppo il mio punto di vista riguardo al tuo quesito è molto semplice. Ognuno è liberissimo di giocare e ruolare il pg che meglio crede, coi suoi pregi e coi suoi difetti caratteriali. Poi sta all'intelligenza del giocatore sfruttare i tratti del suo pg in modo costruttivo all'interno del party piuttosto che in modo distruttivo 😉

 

Sono d'accordissimo! Ho voluto comunque chiedere per "etichetta da forum".

 

17 minuti fa, Tasha ha scritto:

Magari vediamo come vi trovate con i pg con la prima avventura (che non è molto lunga). Finita quella e deciso di voler continuare possiamo sistemare. 

Anche perché il Background ci sta!

Ottimo! Allora affino ulteriormente l'idea. @Tasha è concesso un Tiefling con Bloodline of Fierna? In caso affermativo l'idea definitiva è questa: Tiefling (Fierna) Chierico (Order) con background Dimenticato - un tiefling di mezz'età che ha passato tutta la vita al servizio della Madre delle Grazie, prodigandosi per la Chiesa. Indossa un manto di ordine e disciplina per contrastare il caos che ha dentro e che vede fuori, ma questo eterno scontro non gli ha permesso di combinare granché nella vita ed è rimasto in basso nei ranghi della Chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @Tasha stavo rileggendo meglio i due file che ci hai mandato.. Ma i tratti aggiuntivi delle razze sono obbligatori? I mezz'orchi hanno sempre svantaggio ai TxC quando sono alla luce del giorno?? O volendo posso scegliere di rinunciare a scurovisione superiore e nel caso non ho svantaggi in presenza di luce??

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

Direi che chiunque giochi un ladro, un abitante dei bassifondi o un anarchico, possono agganciarsi tranquillamente.

Io faccio ladro e abitante dei bassifondi.. appena ultimo il mio bg poi ti contatto magari in privato per decidere come si conoscono i nostri pg e che rapporti hanno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...