Jump to content

Avventura 5e


Tasha
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

In questi tempi di Lockdown quale miglior modo di distrarsi un poco se non con una bella avventura?

Ho poca esperienza con il gioco su forum (utilizzo per lo più discord in questa maniera) ed è per questo che pensavo di portare qualcosa di prefatto della Frog God Games, giusto per capire come funziona qui (The Blight: The Crooked Nail ).

Farei la prima parte (che sono una quarantina di pagine) e a seconda di come va si potrebbe chiudere o continuare.

Il tema è abbastanza dark comunque e la mastero per questo (non è proprio un 8+). Si partirebbe dal 1 lv.

E cosi queste sono giusto poche informazioni per capire se può interessare.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites


Per i manuali concessi sarei propenso a limitare la scelta al Player Handbook, Xanathar e Swordcoast (ma anche l'Arteficer ci potrebbe stare). Solo vi chiederei di attendere per la scelta del Background perché mi piacerebbe che deste un'occhiata anche a quelli proposti dall'ambientazione dell'avventura. Vi fornirò qualche scelta aggiuntiva anche in base alla razza ed alla classe che sceglierete ma alla fine avrete voi l'ultima parola. 

Link to comment
Share on other sites

Mi propongo se mi accetti. Sono nuovo su DL ma ho un po' di background sul pbf (una decina d'anni fa si faceva qualcosa di simile su un'altro che non riesco proprio a ricordare). Non conosco l'avventura che vuoi giocare ma sono aperto a tutte le possibilità. Mi proporrei con un nano chierico.  E anche io ho anni di esperienza come master se ti servisse una mano per qualunque cosa.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io per i manuali mi sarei basato solo su quello del giocatore... perché ho solo quello.. 😅 per quanto riguarda il background se ci sono anche quelli proprio dell'ambientazione punterei su quelli.

In ogni caso non ho ancora in mente nessun personaggio specifico. Quindi non dirò che classe e razza vorrei portare perché non lo so ancora nemmeno io.. di solito punto molto a non dare troppo peso alla build, ma a dare vita a un personaggio che mi piaccia interpretare nella specifica situazione e ambientazione. Ergo.. prima di decidere aspetto di saperne di più sull'ambientazione e tipo di campagna.. giusto per lasciarmi inspirare un po

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.