Vai al contenuto

Capitolo 3. Nel cuore dell'Impero


Messaggio consigliato

Lulu Lamour 

Ma è terribile disse la ragazza delusa. Avevamo saputo che cercava avventurieri per la spedizione ma non ci aspettavamo che partisse così presto. Sapete mica in che consisteva il lavoro e se vi è ancora la possibilità di essere arruolati? In caso contrario temo che saremo costretti a tornare sui nostri passi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gruttag

Il lavoro di barcaiolo e traghettatore aveva portato il nano ad avere a che fare con gente di ogni risma, tuttavia si trattava sempre di poche persone, al massimo piccole comitive ma sempre trasportate a pochi per volta. L'idea di ritrovarsi invece in un intero quartiere di figli di ricchi papa' lo infastiva alquanto.

Avrebbe personalmente urlato ad ogni finestra "Venite fuori, scambiamoci i ruoli", offrendo loro stivali e mezzomarinaio perche si andassero a procurare da solo il cibo con la pesca.

Si era aspettato un nulla di fatto, cosi' non era stato impreparato quando ebbero prova che in casa non vi fosse nessuno. Informazione molto piu' appetibile per 'certuni' del gruppo che per un nano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 27 Jahrdrung 2512 i.c. - Tarda Mattina [sereno - metà primavera]

"Mi spiace bella giovane non ne so molto" rispose l'uomo il cui sguardo continuava a vagare sul corpo di Lulù "ho solo sentito che riguardava dei goblin, ma altro non so, anche perché quelle non sono terre del mio signore."

"Quanto a raggiungerli, ormai sono passati dei giorni io non saprei cosa dirti." 

Un urlo femminile rauco e sgraziato proveniente dall'interno della magione interruppe l'uomo "Olf, fannullone bevibirra, dove ti sei cacciato!"

"Mi spiace ma devo andare" riprese l'uomo "mia moglie mi chiama e se mi trovasse qui con una bella giovane come te, penso sarebbe peggio per me" aggiunse accompagnando Lulù all'uscita dal giardino

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Grazie del complimento disse Lulu' lasciandosi accompagnare fuori. Mi dica solo un'ultima cosa, sa nulla di un posto dove possa esserci del lavoro per noi? Abbiamo capacità tra le più disparate e siamo anche disposti a lavorare come avventurieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 27 Jahrdrung 2512 i.c. - Tarda Mattina [sereno - metà primavera]

"Siamo da Altdorf, ragazza mia" rispose l'uomo "qualcosa lo troverai, ma non qui in questa zona. Devi andare dall'altra parte del Reik, dove ci sono i moli o Koenigsplatz. Lì c'è tanta gente e vita, e qualcosa lo troverai di sicuro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Rinunciare ad un lavoro da traghettatore per venire ad Altdorf... e non avere altra alternativa. Bah."
Il nano era piuttosto deluso. Contava su quel lavoro per inseguire i propri sogni imprenditoriali. Avrebbe dovuto rimandare ancora, se mai si fosse presentata un'altra occasione. Con il fiume a disposizione, almeno non temeva di restare a digiuno.

"Qualsiasi proposta e' bene accetta. Andiamo a sentire i testimoni di ieri sera, se volete. Ma voglio un lavoro entro stasera oppure parto con i nostri ospiti di stanotte. Non ci tengo a restare con le tasche vuote."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 27 Jahrdrung 2512 i.c. - Mezzoodì [sereno - metà primavera]

I compagni ripercorsero la collina andando a riattraversare la piazza tra il palazzo Imperiale e la grande Cattedrale di Sigmar per poi ridiscendere la lunga Templestrasse che, portando verso il Reik, dava una visione stupenda di tutta Altdorf

In giro vi era molta gente e quando arrivarono al Three Toll Bridge dovettero farsi strada fra la folla che si muoveva nella città cuore dell'Impero: mendicanti, giocolieri e venditori ambulanti erano disposti sul punto e sulla Strada delle Cento taverne che si apriva di fronte

I compagni non la imboccarono ma girarono a destra lungo i moli dirigendosi verso la Berebeli, la barca di Josef, finchè non si fermarono di fronte ad un altro naviglio: quello dove la sera prima avevano visto una luce. 

Sul ponte un uomo di mezza età con due giovani stavano mangiando un pesce affumicato. Vendendosi osservato l'uomo disse secco "Non vi conosco. Cosa volete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

Buonuomo abbiamo notato che ieri sera sulla Berebeli c'era un lume acceso, guardo anche i due più giovani forse intenti più dell'anziano a parlare. Ho portato con me una bottiglia di un buon vino per poter dissetare le gole più secche e rilassare i palati più loquaci. Volendo parlare per ipotesi nel caso in cui abbiate visto due poveri sventurati venir meno ed abbiate piacere a condividere i dettegli, la bottiglia sarà vostra o di uno dei vostri commensali. Ma state ben attenti, perché saprò se mi state mentendo ed allora sarò costretto a maniere molto meno garbate. 

il viso è severo ed austero, un un sorriso freddo. L'espressione non lascia spazio a fraintendimenti sulla serietà delle mie parole.

 

Spoiler

quanto costa la bottiglia di vino più scarsa in città? provo a recuperarla insomma durante il viaggio dai nobili a qui. se serve tiriamo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 27 Jahrdrung 2512 i.c. - Mezzoodì [sereno - metà primavera]

L'uomo si alzò e si avvicinò ad Octo. Poi presa la bottiglia disse "Non capisco la tua aggressività ma a caval donato..."

Poi aggiunse "Si eravamo svegli ieri sera. E abbiamo visto tutto: i due uomini sono passati poi un uomo è comparso all'improvviso da un vicolo. Era un uomo robusto, con più di trenta primavere, aveva capelli lisci con un fronte alta e un pizzo intorno alla bocca. E il volto era segnato da cicatrici da combattimento."

"In mano aveva una balestra molto piccola, non ne avevo mai viste così: si teneva in una mano. Ha lasciato partire due colpi, freddandoli, per poi fuggire nell'oscurità" concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 27 Jahrdrung 2512 i.c. - Mezzoodì [sereno - metà primavera]

@Lulù e Andimus

Spoiler

I due amici si guardarono negli occhi: la descrizione dell'uomo che aveva sparato i dardi era la stessa che Andimus e Dieter avevano riportato in relazione a quello che a Koenigplatz, al loro arrivo, aveva attirato verso una porta proprio i due ora morti.

Il marinaio fluviale mollò la bottiglia e guardò perplesso Octo. "Non so cosa tu voglia ragazzo, ma non c'è bisogno di usare quei toni" disse "dal tuo accento non sei di qui, e non so come si usi dalle tue parti su al nord, ma qui siamo gente civilizzata. Io non ho altro da dirti. Ora scendi dalla mia barca"


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Un motivo in più per lasciare questa città di me**a il prima possibile... non appena Octo avrà finito di corteggiare i locali!", commentò Dieter, facendo segno al giovane incantatore di tagliar corto: "Dai loro la bottiglia ed andiamo, amico: è ora di partire".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

guardo Dieter annuendo e poi sorrido al barcaiolo Ecco la bottiglia, dalle mie parti si aspetta che venga data, invece di prenderla. Quando ripasserò da qui te ne porterò un altra, se tutto va bene mio caro! Fate attenzione che questo è un brutto mondo! 

lascio i testimoni a bere per tornare dai miei compagni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

La ragazza si mise a parlare mentre tornavano alla Berebeli: Dieter ha ragione, la descrizione di quell'uomo calza a pennello con quello visto a koenigplatz. Il perché abbia deciso di far fuori proprio gli uomini che aveva assoldato però non mi è chiaro.

Inoltre dato che è impossibile che ci conosca per qualcosa legata alla nostra vecchia vita, direi che la sua reazione è legata alla somiglianza di Andimus con quel nobile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...